|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Mercedes Cl 65 Amg o una Maybach 62 ....
no, skerzo. cmq prova a dare un occhiata alla nuova punto, o al mod. precedente
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Ciao blood, ci siamo incontrati alla stazione di Ancona per la scheda tv ricordi?
Bhè io sono a tua completa disposizione... le auto sono la mia prima passione, anche più del pc quindi chiedi. Conosco tutti i prezzi a memoria o quasi anche dell'usato e conosco ottimi venditori che non danno sole... Son qui...utilizzami, se vuoi anche in cell...
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Non sono daccordo e cmq si parlava di metano, bhè quel motore è risultato splendido con i nuovi sistemi di iniezione a metano e il gpl è di semplice istallazione!
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
starei per optare per una megane o laguna.. mi piace e so che a km0 (se è tutto in regola con le specifiche km0) conviene molto.. peraltro mi sto informando sulle forme di finanziamento.. mi va bene anche la 1.5 cDi .. il prezzo è più alto ma se devo fare un sacrificio in prospettia futura lo faccio anche perchè con 7.000€ non ci prendi nemmeno una utilitaria nuova.. forse a km0.. te che ne pensi? ho letto le specifiche delle due suddette, fanno 22.2 Km/l in quella versione (media).. e per me sarebbe perfetto.. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
o 1.5 diesel oppure 1.6 a benza ma con impianto gpl già installato.. anche perchè per installarlo ci vogliono 1.200€ circa.. aveva ragione battalion75.. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu cerchi una macchina grande ? o andrebbe ben anche taglia clio per intenderci ... |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Allora facciamo chiarezza.
1- Non è un motore piccolo quello della Rover che ho postato, che non è affatto di un mio amico dato che si trova da un concessionario a mc, è un 1400 di progettazione collaborata BMW con ottima coppia e quindi tra i candidati migliori al metano, in effetti i suoi parametri di funzionamento si ricopiano a quelli di un ordinario 1600, il che ne garantisce un'ottimo funzionamento anche con conbustibili alternativi. 2- La macchina se usata va presa da un concessionario pper la garanzia di 12 mesi che DEVE offrire. 3- Ti sconsiglio un diesel, ho avuto 4 diesel in vita mia e ora ho un Golf IV tdi 150cv ma non c'è modo di tirarsene fuori, il diesel ora costa troppo e in convenienza il metano è circa il 35% in media meno costoso, se ti interessa ti passo un sito in cui puoi divertirti a calcolarti tutti i possibili risparmi con i vari combustibili. 4- La laguna è una Renault seconda generazione, con questo si indicano le auto prodotte dalla casa successivamente alla specifica 5 stelle sulla progettazione per la sicurezza NCAP, dunque auto ottime, dal punto di vista della sicurezza e dell'offerta, ma a mio avviso, dal punto di vista dell'affidabilità e dei costi di gestioni sono 3 i marchi a cui devi puntare, in ordine: - Toyota, macchine eccezionali, forse non bellissime e senza troppi fronzoli, ma il progetto "qualità totale" dagli anni '70 ha dato frutti ottimi, auto più vendute al mondo, 5 anni di garanzia o 160.000km, affidabilità stabilia da riviste specializzate e da clienti migliora al mondo, superata solo dalla Lexus che poi è il marco di lusso di Toyota. - Citroen, sembrano leggere, ma la nuova linfa che pervade la loro progettazione da 6 anni a questa parte le ha rese auto eccellentissime e dai costi di acquisto e gestione ottimi - Rover, che che ne diciate sono di progettazione BMW, hanno cuori e filosofia di progettazione ottimali... la 25 che ti ho proposto è solo un esempio di quello a cui devi puntare, in quella scelta, ma ne ho trovate molte altre, ho cercato di mettere tutte le linee guida a cui devi puntare. 4- Se prendi un'auto usata, mai più di 5 anni vecchia, mai più di 100.000km, pretendi la garanzia e portala a far vedere da un meccanico e un carrozziere di fiducia se ne hai... oppure da un amico che ne capisce. 5- La a4 sono spettacolari e hanno lunga durata, ne ho 3 a casa di 3 serie diverse, ma hanno costi di gestione esorbitanti e come dice il buon battalion se si rompono, e si rompono anche loro, minimo minimo son 1000 euro a botta, per non parlare di tagliandi ect., se prendi una categoria di lusso o di fascia medio-alta devi aspettarti di tener aperto il portafoglio. 6- Se fai l'impianto a metano, non risparmiarci... anzicchè spendere 1.200 euro spendine 1.800 ma fai istallare da un bravissimo istallatore, i nuovi sistemi a gestione sequenziale, allora risparmierai ancora di più, i motori avranno molti meno problemi a freddo e in marcia a benzina e soprattutto perderai meno del 10% di coppia e di cavalli, inoltre con le nuove bombole ultra leggere il tutto si limita a circa 90kg, per un litraggio che non sia inferiore a 100 litri, ma anche li se vuoi ti passo le formule per calcolarti la quantità corretta che ti serva. 7- Se viaggi tanto non deve mancare assolutamente il climatizzatore, per le sue doti di confort e per la sicurezza che offre, può sembrare superfluo ma se non ce l'hai poi te ne penti. 8- Confermo la mia disponibilità anche al cell, continuerò a seguire la discussione.
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Mi son dimenticato, se ne prenderai una usata prendila senza impianti metano o gpl istallati, al massimo solo se sono di serie.
Questi impianti se fatti male o trattati male, danno di quelle noie giornaliere che escono solo col tempo e che spesso non è possibile rimediare!
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Se ti piacciono auto del segmento C, aggiungo la Avensis Toyota e la Xsara Citroen o anche la mazda 6 ma usata...
Altrimenti la Citroen fa ottimi finanziamenti per la C4 o anche la Renault per la Megane anche se costosetta, ma per questa non prenderla usata di generazioni precedenti a questa uscita da 2 anni. Se invece vuoi andare su gpl istallato di serie, bhè alcune case lo fanno : Volvo Subaru Chevrolet con cui intendo la Daewoo che ha acquistato. Altri ne fanno a metano Fiat Opel ma questi anche se nelle ultime serie son migliorati, han dato sempre grossi problemi... quindi occhio! Infine aggiungo che alla lista dei 3 marchi che ti consiglio, aggiungi anche la Mazda che ora è sulla stessa scia e filosifia della Toyota!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.