Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 11:20   #61
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
si avevo sentito anche io cose del genere.
mi informo meglio..
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 11:50   #62
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Mercedes Cl 65 Amg o una Maybach 62 ....
no, skerzo. cmq prova a dare un occhiata alla nuova punto, o al mod. precedente
Old 20-09-2005, 12:07   #63
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da BloodFlowers
mi informo meglio..
scrivi anke qui...così ci penso 2 volte...anke io
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 12:22   #64
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originariamente inviato da battalion75
scrivi anke qui...così ci penso 2 volte...anke io
certo batta!
Old 20-09-2005, 18:50   #65
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Ciao blood, ci siamo incontrati alla stazione di Ancona per la scheda tv ricordi?

Bhè io sono a tua completa disposizione... le auto sono la mia prima passione, anche più del pc quindi chiedi.

Conosco tutti i prezzi a memoria o quasi anche dell'usato e conosco ottimi venditori che non danno sole...

Son qui...utilizzami, se vuoi anche in cell...

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 19:00   #66
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Siamo troppo su di prezzo?

http://www.autoscout24.it/ita/detail...53&id=41260615

Old 20-09-2005, 19:45   #67
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
si ma è un pozzo senza fondo in termini di consumi ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 19:52   #68
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Non sono daccordo e cmq si parlava di metano, bhè quel motore è risultato splendido con i nuovi sistemi di iniezione a metano e il gpl è di semplice istallazione!

Old 20-09-2005, 20:30   #69
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ma tu ORA compreresti una Rover? Mi sa che le trovi pure nuove, a prezzi stracciatissimi.....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 07:21   #70
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Non sono daccordo e cmq si parlava di metano, bhè quel motore è risultato splendido con i nuovi sistemi di iniezione a metano e il gpl è di semplice istallazione!
io la rover 25 o anche rover 200 la lascerei stare, una macchina di concezione vecchia, con un abitabilità pari a quella della mia clio sebbene appartenente ad un segmento diverso ... e poi si il passaggio al metano consente economie ... ma alla fine avrai sempre una macchina da 10km/l nelle migliore delle ipotesi ... perchè non indirizzarsi magari verso un motore con un rendimento in termini di consumo migliore ... perchè parliamoci chiaro il motore della rover come prestazioni è eccezionale ... ma paghi lo scotto di consumi da sportiva ... nonchè una fragilità della guarnizione della testata che non so se è stata risolta negli ultimi anni ...
Old 21-09-2005, 07:24   #71
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ma tu ORA compreresti una Rover? Mi sa che le trovi pure nuove, a prezzi stracciatissimi.....
poco tempo fa c'era un ovverta mi sembra 9950€ per la 1.1 da 75cv ,,, ma un motore di così piccola cilindrata su una macchina pesante non lo vedo il massimo ...
Old 21-09-2005, 07:46   #72
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Ciao blood, ci siamo incontrati alla stazione di Ancona per la scheda tv ricordi?

Bhè io sono a tua completa disposizione... le auto sono la mia prima passione, anche più del pc quindi chiedi.

Conosco tutti i prezzi a memoria o quasi anche dell'usato e conosco ottimi venditori che non danno sole...

Son qui...utilizzami, se vuoi anche in cell...
certo che mi ricordo..

starei per optare per una megane o laguna.. mi piace e so che a km0 (se è tutto in regola con le specifiche km0) conviene molto.. peraltro mi sto informando sulle forme di finanziamento.. mi va bene anche la 1.5 cDi .. il prezzo è più alto ma se devo fare un sacrificio in prospettia futura lo faccio anche perchè con 7.000€ non ci prendi nemmeno una utilitaria nuova.. forse a km0.. te che ne pensi? ho letto le specifiche delle due suddette, fanno 22.2 Km/l in quella versione (media).. e per me sarebbe perfetto..
Old 21-09-2005, 07:48   #73
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
sarebbe anche questa buona come offerta.. però è a benza.. ho deciso:

o 1.5 diesel oppure 1.6 a benza ma con impianto gpl già installato.. anche perchè per installarlo ci vogliono 1.200€ circa.. aveva ragione battalion75..
Old 21-09-2005, 07:49   #74
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
ma è un tuo amico quello del link?
Old 21-09-2005, 07:51   #75
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
io la rover 25 o anche rover 200 la lascerei stare, una macchina di concezione vecchia, con un abitabilità pari a quella della mia clio sebbene appartenente ad un segmento diverso ... e poi si il passaggio al metano consente economie ... ma alla fine avrai sempre una macchina da 10km/l nelle migliore delle ipotesi ... perchè non indirizzarsi magari verso un motore con un rendimento in termini di consumo migliore ... perchè parliamoci chiaro il motore della rover come prestazioni è eccezionale ... ma paghi lo scotto di consumi da sportiva ... nonchè una fragilità della guarnizione della testata che non so se è stata risolta negli ultimi anni ...
in effetti dovendo fare 3.000Km al mese sarebbe un consumo eccessivo.. opterei per benza ma con gpl già installato o per diesel.. almeno cmq 18Km/l.. anche se quella rover è davvero carina..
Old 21-09-2005, 08:02   #76
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da BloodFlowers
in effetti dovendo fare 3.000Km al mese sarebbe un consumo eccessivo.. opterei per benza ma con gpl già installato o per diesel.. almeno cmq 18Km/l.. anche se quella rover è davvero carina..
è bella ma il progetto è bello vecchiotto ... se non ricordo male del 94/95 ...

ma tu cerchi una macchina grande ? o andrebbe ben anche taglia clio per intenderci ...
Old 21-09-2005, 08:17   #77
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
è bella ma il progetto è bello vecchiotto ... se non ricordo male del 94/95 ...

ma tu cerchi una macchina grande ? o andrebbe ben anche taglia clio per intenderci ...
taglia clio non mi piace.. mi piacciono le laguna/megane per intenderci.. perchè ti vendi la clio? ti dò in cambio un sistema dual processor xp!
Old 21-09-2005, 08:28   #78
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Allora facciamo chiarezza.

1- Non è un motore piccolo quello della Rover che ho postato, che non è affatto di un mio amico dato che si trova da un concessionario a mc, è un 1400 di progettazione collaborata BMW con ottima coppia e quindi tra i candidati migliori al metano, in effetti i suoi parametri di funzionamento si ricopiano a quelli di un ordinario 1600, il che ne garantisce un'ottimo funzionamento anche con conbustibili alternativi.

2- La macchina se usata va presa da un concessionario pper la garanzia di 12 mesi che DEVE offrire.

3- Ti sconsiglio un diesel, ho avuto 4 diesel in vita mia e ora ho un Golf IV tdi 150cv ma non c'è modo di tirarsene fuori, il diesel ora costa troppo e in convenienza il metano è circa il 35% in media meno costoso, se ti interessa ti passo un sito in cui puoi divertirti a calcolarti tutti i possibili risparmi con i vari combustibili.

4- La laguna è una Renault seconda generazione, con questo si indicano le auto prodotte dalla casa successivamente alla specifica 5 stelle sulla progettazione per la sicurezza NCAP, dunque auto ottime, dal punto di vista della sicurezza e dell'offerta, ma a mio avviso, dal punto di vista dell'affidabilità e dei costi di gestioni sono 3 i marchi a cui devi puntare, in ordine:

- Toyota, macchine eccezionali, forse non bellissime e senza troppi fronzoli, ma il progetto "qualità totale" dagli anni '70 ha dato frutti ottimi, auto più vendute al mondo, 5 anni di garanzia o 160.000km, affidabilità stabilia da riviste specializzate e da clienti migliora al mondo, superata solo dalla Lexus che poi è il marco di lusso di Toyota.

- Citroen, sembrano leggere, ma la nuova linfa che pervade la loro progettazione da 6 anni a questa parte le ha rese auto eccellentissime e dai costi di acquisto e gestione ottimi

- Rover, che che ne diciate sono di progettazione BMW, hanno cuori e filosofia di progettazione ottimali... la 25 che ti ho proposto è solo un esempio di quello a cui devi puntare, in quella scelta, ma ne ho trovate molte altre, ho cercato di mettere tutte le linee guida a cui devi puntare.

4- Se prendi un'auto usata, mai più di 5 anni vecchia, mai più di 100.000km, pretendi la garanzia e portala a far vedere da un meccanico e un carrozziere di fiducia se ne hai... oppure da un amico che ne capisce.

5- La a4 sono spettacolari e hanno lunga durata, ne ho 3 a casa di 3 serie diverse, ma hanno costi di gestione esorbitanti e come dice il buon battalion se si rompono, e si rompono anche loro, minimo minimo son 1000 euro a botta, per non parlare di tagliandi ect., se prendi una categoria di lusso o di fascia medio-alta devi aspettarti di tener aperto il portafoglio.

6- Se fai l'impianto a metano, non risparmiarci... anzicchè spendere 1.200 euro spendine 1.800 ma fai istallare da un bravissimo istallatore, i nuovi sistemi a gestione sequenziale, allora risparmierai ancora di più, i motori avranno molti meno problemi a freddo e in marcia a benzina e soprattutto perderai meno del 10% di coppia e di cavalli, inoltre con le nuove bombole ultra leggere il tutto si limita a circa 90kg, per un litraggio che non sia inferiore a 100 litri, ma anche li se vuoi ti passo le formule per calcolarti la quantità corretta che ti serva.

7- Se viaggi tanto non deve mancare assolutamente il climatizzatore, per le sue doti di confort e per la sicurezza che offre, può sembrare superfluo ma se non ce l'hai poi te ne penti.

8- Confermo la mia disponibilità anche al cell, continuerò a seguire la discussione.

Old 21-09-2005, 08:29   #79
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Mi son dimenticato, se ne prenderai una usata prendila senza impianti metano o gpl istallati, al massimo solo se sono di serie.

Questi impianti se fatti male o trattati male, danno di quelle noie giornaliere che escono solo col tempo e che spesso non è possibile rimediare!

Old 21-09-2005, 08:34   #80
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Se ti piacciono auto del segmento C, aggiungo la Avensis Toyota e la Xsara Citroen o anche la mazda 6 ma usata...

Altrimenti la Citroen fa ottimi finanziamenti per la C4 o anche la Renault per la Megane anche se costosetta, ma per questa non prenderla usata di generazioni precedenti a questa uscita da 2 anni.

Se invece vuoi andare su gpl istallato di serie, bhè alcune case lo fanno :

Volvo
Subaru
Chevrolet con cui intendo la Daewoo che ha acquistato.

Altri ne fanno a metano

Fiat
Opel

ma questi anche se nelle ultime serie son migliorati, han dato sempre grossi problemi... quindi occhio!

Infine aggiungo che alla lista dei 3 marchi che ti consiglio, aggiungi anche la Mazda che ora è sulla stessa scia e filosifia della Toyota!

Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian