|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
![]() a me cmq fa cercare solo x nik .. nn da a vista nessun numero SIP! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
cmq la funzione "cerca" in gizmo non è un granchè... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un amico mi ha parlato di un telefono VoIP della Siemens ma mi pare fosse solo per Skype. Ritorno su un argomento trattato un paio di pagine fa ma non approfondito abbastanza a mio avviso: esistono telefoni che possono ricevere/inviare chiamate da/per PC con Gizmo?
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Arrivo adesso dal sito della D-Link.
Nella sezione VoIP (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...YTtO/cbYO+GA== ) ci sono alcune specifiche, per esempio una riga Quote:
Ho capito bene? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Nessuno che mi sa aiutare?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
skype comunica solo con se stesso. di più non so dirti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi farebbe molto comodo perchè la mia fidanzata passa ore al telefono con sua mamma. E questo succede solo per 2 giorni di distacco, cioè quando viene da me il week end e si ferma a dormire a casa mia. Figuriamoci tra un po' che saremo sposati. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
si, si è gia detto che il protocollo SIP è pubblico e nn come quello di Skype.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi premerebbe sapere è se esistono apparecchi telefonici che usano il protocollo SIP. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
ciao a tutti,
volevo porvi alcune domande riguardo a gizmo, allora.... ma le telefonate sono criptate come con skype?? La registrazione è gratuita no?? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Arrivo adesso da http://sipphone.com/callinone/ ed ho dato uno sguardo al prodottino del link. Tramite il mio inglese moooooooooolto maccaronico, credo di avere capito che questo Call-in-One permetta di collegare un telefono normale e fare telefonate tramite SIP.
Ho capito giusto? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Infatti penso proprio di avere capito bene. L'apparecchio di cui parlavo sarebbe un ATA, come descritto in questa pagina http://www.ebruni.it/docs/abbandonare_telecom/
Vi spiego quello che intenderei fare. Tra un po' io e la mia fidanzata ci sposeremo. Conoscendo la mia futura moglie e la mia futura suocera so che il telefono sarà sempre arroventato, quindi una spesa moooooolto alta, specie per chi, come noi avrà anche un mutuo da estinguere. Io ho già l'ADSL, i miei suoceri no, ma stanno in una zona coperta da questo servizio. Io e la mia fidanzata non abbiamo problemi a stare davanti ad un PC per fare una telefonata, ma i miei suoceri si, quindi se riuscissi a trovare un apparecchio che permetta di utilizzare il telefono tradizionale su voip, sarebbe ottimo. E pare proprio che gli ATA facciano questo. Fino a qui tutto bene, almeno sembra. Vorrei verificare quindi se tutto il concetto acquisito, fila. La catena degli apparecchi sarebbe questa: WAN -> Router. E dal rouer 2 uscite. Router uscita 1 -> PC. Router uscita 2 -> ATA -> telefono. A questo punto, poniamo l'impossibile: io chiamo la suocera dal mio PC tramite Gizmo. A casa dei suoceri suonerà solo il telefono sotto all'ATA ma questo non sarà un problema. Quando i miei suoceri vorranno fare una telefonata potranno scegliere se usare Gizmo e le sue tariffe (con il telefono sotto l'ATA) oppure Tele2 (che è il loro fornitore) con le sue tariffe (tramite i telefoni che già hanno). Ho fatto un ragionamento che funziona? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
ma per fare videochiamate verso cellulari umts che programma occorre usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
per le videochiamate rifatti al tuo operatore, con netmeeting tiscali e 3 si può, con la TIM credo ci sia un programma loro... con gli altri non so.
Se vi volete chiarire le idee su VoIP e SIP...... http://it.wikipedia.org/wiki/Voip http://it.wikipedia.org/wiki/Session...ation_Protocol
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
azz ...ho vodafone...praticamente nn posso far nulla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
raga, sto provando a registrarmi, ma mi ritorna un errore quando tenta di scaricare l'immagine relativa al codice di sicurezza
![]() Come mai?
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.