|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Solo un osservatore pignolo come te riesce ad isolarvi una singola critica a Bush, proprio mentre i maggiori network lanciano accuse di ritardi e inefficienze nei soccorsi alle popolazioni colpite dalla calamità. ![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Mi dispiace per te, carissimo flisi, ma più che miope sei decisamente ciecato...che ci vuoi fà. Lo si capisce anche dal fatto che ce l'hai sempre con Libero ma, dico io, come si fa? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Critiche ai soccorsi, ok ci stanno. Ma criticare bush perchè i riservisti dovrebbero stare a difendere il suolo americano invece che essere dislocati in iraq ,un gionalista seduto alla sua scrivania non può scriverlo. Può dirlo chi ha 6 metri di acqua sotto al culo e accecato dalla rabbia se la prende con il mondo intero ma non chi deve fare informazione. Dell'uragano quando se ne è saputo, certo non ha i tempi di uno tsunami, ma se non erro è dal 25 di agosto che si è iniziato a dire che c'era un uragano bello grosso in crociera sui caraibi. Si sarebbe preteso che 40000 (non so) riservisti fossero all'istante rimossi dall'iraq e paracadutati in alabama?! Mi pare un po' assurdo, si può pensarlo solo se si è nelle condizioni di cui sopra. Riservisti che come si sa sono in iraq a giocare a backgamon e quindi facilmente riutilizzabili per altri compiti nel giro di pochi giorni. Perchè se invece si vuol dire che i riservisti in iraq non ci sarebbero mai dovuti andare allora si fa una critica a largo spettro a Bush prendendo come spunto l'uragano. E questo è innegabile. Il verò problema di quella zona è che ha una popolazione altamente instabile. E non che non arrivano gli aiuti, che intanto arrivano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Katrina, soldati dall'Iraq a New Orleans contro violenze e furti
venerdì settembre 2, 2005 9.46 NEW ORLEANS (Reuters) - Con il mandato di sparare per uccidere, un gruppo di soldati della Guardia nazionale sono entrati oggi a New Orleans per disperdere le bande di saccheggiatori, recuperare cadaveri i e bonificare le aree devastate, così da consentire il soccorso di migliaia di persone in trappola da giorni dopo il passaggio dell'uragano Katrina. I rinforzi sono stati chiesti ieri dall'esercito per fronteggiare la crescente anarchia dopo il disastro che ha ucciso migliaia di persone lungo la Costa Usa. Armati di pistole, i saccheggiatori hanno avuto la meglio finora nelle scorribande tra le rovine della città del jazz, ma sono stati avvisati di non sfidare troppo la loro fortuna. "Queste truppe sono addestrate per le battaglie. Hanno M-16 e sono cariche", ha detto la governatrice della Louisiana Kathleen Blanco ieri notte, parlando di 300 soldati della Guardia nazionale in arrivo dopo il loro recente impiego in Iraq. "Queste truppe sanno come sparare e uccidere e mi aspetto che lo facciano". Secondo il Pentagono altri 4200 soldati della Guardia nazionale saranno dispiegati nei prossimi tre giorni e vi si potrebbero aggiungere altri 3000 soldati dell'esercito. I rinforzi portano a quasi 50.000 le unità militari impiegate nella più imponente operazione di soccorso e sicurezza interna nella storia degli Usa. "Non tollereremo illegalità, violenza o interferenze con l'evacuazione", ha detto il segretario della Sicurezza nazionale Michael Chertoff. Ieri uomini armati hanno sparato contro i soldati intervenuti per i soccorsi, e malati hanno affrontato l'acqua su sedie a rotelle in cerca di aiuto. Secondo le autorità locali il bilancio dei morti è certamente di centinaia e forse migliaia, ma i dettagli restano incompleti. Un uomo di 46 anni è stato tratto in salvo dopo essere rimasto bloccato nell'acqua che ha invaso la sua casa e ha descritto come apocalittiche le scene alle quali ha assistito. "C'erano corpi che galleggiavano davanti alla porta di casa mia. Non ho mai visto nulla di simile", ha detto tra le lacrime. quindi c.v.d. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, immagini come questa danno effettivamente molto da pensare. ![]() Ultima modifica di LittleLux : 02-09-2005 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Vedo che hai aggiunto una immagine
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Un check point a baghdad:
![]() Soldato usa aiuta un giovane irakeno a Najaf : ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
La discussione sta andando a dames de chambre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mi chiedo cosa stessero organizzando in indonesia prima dello tsunami....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Ohhho, pentitevi dei vostri peccati prima che arriva la natura redentrice, uhhh, tu hai visto la luce? Hai visto la luce? Siiiiii, ho visto la luuuuceeeee!!!! Ghirappa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
I mezzi di soccorso sono calibrati per emergenze "ordinarie" non per quelle straordinarie e l'uragano che si è abbattuto su quella città è un evento straordinario. New Orleans tra l'altro è in media a 1.5metri sotto il livello del mare e veniva mantenuta asciutta con gli argini e delle pompe idrauliche..si discute se non convenga ricostruire la città da un'altra parte.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
come prevedibile le scorribande maggiori ci sono state nei quartieri-ghetti neri, qualche foto
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.