|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
L'uragano è di sinistra?
Mi riferisco a come certa stampa ha preso a pretesto l'uragano Katrina per infamare ulteriormente gli USA.
Partiamo dal manifesto. http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano...2005/art7.html parla di "attacco dal cielo" quasi che fosse opera della resistenza irakena e di dirette TV stile guerra! L'unità, http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=44358 invece se la prende con bush e il suo non rispetto del protocollo di kyoto un modo per dire che i guai gli usa se li cercano! Poi arriva la repubblica http://www.margheritaonline.it/stamp...d_stampa=20235 "la vendetta della natura" come se una forza divina abbia guidato l'uragano per purificare gli americani dalle lore colpe. Se un uragano è di sinistra allora lo tsunami che ha spazzato via un numero maggiore di poveracci in zone ben più sfigate da che parte stava? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() P.s. Legare l'uragano al non rispetto del protocollo di Kyoto è semplicemente ridicolo, visto che finora quel protocollo non lo ha rispettato (e non lo rispetterà) nessun paese al mondo.... Non basta una firma per risanare l'ambiente...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 01-09-2005 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Bah, francamente sono titoli ripresi dalla stampa estera, non ci vedo malizia. Se lo hanno scritto con malizia, che schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sinceramente non si sarebbe riusciti a parlare di un evento meteorologico devastante senza tirare in ballo le perdizioni del capitalismo, la guerra in irak, le scelte di Bush, le punizioni divine? Hanno anche scritto che ha colpito neworleans perchè è una città peccaminosa per via di "quelle" che al mardìgras mostrano le zizze!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Spero nella seconda ipotesi, altrimenti la lingua italiana è una opinione. Ciao Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
"La palla, quando la natura si rivolta, è nel campo dei singoli Stati colpiti, dei governatori, dei sindaci, delle singole Guardie Nazionali che per queste emergenze esistono, e non per saltare in aria nei deserti d´Arabia " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi? ![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai mai letto un qualunque altro articolo di Zucconi? Dove c'è questo fantomatico attacco divino ai cattivi USA? ![]() Chiaramente questo punto è casualmente sfuggito alla lettura? Ma questi disastri cosiddetti naturali, nei quali in realtà è lo sviluppo della società artificiale laddove non dovrebbe osare a subire la vendetta della natura ... sono "memorandum" di umiltà, lezioni impartite alla eterna illusione dell´uomo signore del proprio ambiente. Ciao Ciao Federico Qui per far polemica bisogna davvero averne voglia, tirandola per i capelli, magari provando a leggere una riga si e una no, magari saltando qualche parola in quà e in là. Al confronto invece, l'ennesimo titolo de "Libero" (sopra mi ero sbagliato con un altro bollettino) non lascia alcun spazio a dubbi su chi sia a livello infimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
"E' inutile stare a parlare di politica o di religione, tanto nessuno saprà mai chi ha ragione!"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel mio caso facevo solo notare che definire l'articolo di Zucconi come una vendetta divina contro gli americani cattivi è una forzatura. Lo stile narrativo di Zucconi è sempre stato così. Alternando riflessioni a immagini evocative e/o esempi (per chi non lo sapesse lui vive da anni in USA). Poi beninteso ognuno può fare quello che vuole, anche tentare di svuotare il mare con un cucchiaino, ma che almeno non pretenda di volerci dimostrare che sia fattibile e veloce. ![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un mio sbaglio di citazione. Ti prego di non considerarlo. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
No.
L'Uragano è di Destra: Pensa solo ai cazzi suoi, Gira sul mercato fino a quando si esaurisce, Lascia sempre dietro di se vittime a josa, Sfrutta il momento poi si ritira alle Bahamas, Fa girare tutto e non solo le palle, Sfascia tutto ma la colpa è sempre degli altri ( CLIMA, kYOTO, SERRA...) Quelli che vengono dopo di lui debbono ricostruire il paese e devono tassare per ricostruire così passano per " quelli che tassano", Predilige il nero alle nuvole chiare, Fa sempre la voce grossa da smargiassone, Gli piace essere sempre nell'okkio del ciclone, è individualista, e ha fregola di essere sempre in TV al TG per fare er botto. E, come spesso le destre, fa acqua da tutte le parti. Fabio Greggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Adesso arriva follini che pretenderà degli uragani di centro...
![]() Ciaozzz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.