|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ragazzi, la tabella dei consumi FA PAURA!!!
immaginate i costi di gestione delle cpu dual core intel...se fossi un'assemblatore e mi chiedessero quale cpu conviene, non avrei dubbi: se il pc lo devi tenere per un paio di anni, e lo sfrutti per 10 ore al giorno, il costo di gestione inferiore è senza dubbio quello di amd, soprattutto in vista dei prossimi rincari...alla fine all'utente normale non interessa se per fare un encoding ci impiega 10 secondi in +...
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
io mi sono basato sul nome: 3800+ in entrambi i casi! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
La risposta è stata, in buona sostanza: "abbiamo bisogno dell'aiuto di persone che fanno il tuo lavoro, per meglio educare i nostri utenti". Personalmente ritengo che un model number stile 3810+ avrebbe aiutato a non creare confusione
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava Ultima modifica di OverClocK79® : 30-08-2005 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Amministratore
|
Aggiunti i test di overcloccabilità:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/12.html
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Wow.
Praticamente senza sbattersi troppo con Overvolt e raffreddamenti regge si trasforma tranquillamnete in un X2 4600++ (il secondo "+" non è un errore, serve a rimarcare l'ulteriore boost dato dalla RAM a oltre 270 Mhz, rispetto ai 200 Mhz di default). Davvero complimenti... PS: non è che Paolo ci posta la sigla completa (settimana di produzione)? thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Un grazie di cuore da parte di tutti ![]() saluti
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
io personalmente avrei preferito il PR del single core con l'X2 dopo tipo il 3800+ lo avrai chiamato Athlon64 3200+X2 BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
non ho capito...
i consumi dei x2 a pieno carico si riferiscono ad un utilizzo in multitasking vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Paolo torneranno in futuro i "test multitasking quotidiano"? Mi riferisco ai test eseguiti nell'articolo di Maggio dove i test si basavano su un tipico uso quotidiano del PC da parte di un utente normale.
Le CPU Dual Core senza dubbio sono processori che al giorno d'oggi risultano utili a chi ad esempio è interessato molto al rendering e via dicendo. Però, sia Intel e AMD, con questo 3800+ hanno dimostrato di voler puntare al Dual Core anche per gli utenti normali. Se non oggi che son stati lanciati da poco, nel giro di un anno e mezzo due, ci ritroveremo con modelli Dual Core anche a prezzi di 150 euro e inferiori. Abbordabilissimi. Un po' come è avvenuto per gli A64(il mio 2800+ lo si trova a 112 i.i). Sicuramente quindi porterà ad un netto miglioramento anche nell'uso quotidiano. Quei test di Maggio lo dimostrano. Insomma mi piacerebbe rivedere nei futuri articoli questi test. ![]()
![]() |
#72 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
perchè, se provo a salvare la versione stampabile, al posto delle immagini ho delle pagine html che dicono che il file cercato non è disponibile?
edit: il problema ce l'ho con firefox; con explorer le immagini vengono salvate correttamente Ultima modifica di robydad : 31-08-2005 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A parte le solite considerazioni sui bench a 32 e 64bit e/o con
Linux, per i quali ho perso abbastanza le speranze ;-), però volevo suggerire un piccolo miglioramento per i valori normalizzati che avete postato relativi alle differenze con Intel e che trovo molto interessanti. Anziché fare una tabella con percentuali a 2 decimali in blu e in verde, basterebbe farne una con due frecce (potete tenere i colori verde e blu), così: Codice:
AMD | Intel 3% <--| 10%<-----| |---> 5% mentre la direzione (es. sinistra per AMD e destra per Intel) indica se è favorevole ad AMD o Intel. Ultima modifica di joe4th : 31-08-2005 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
l'ultimo processore Desktop veramente ottimo dell'Intel e' il P3 a 133 Mhz (tipo l'733-800-866-933-1000) capirai xche' spariscono in fretta... (moneta cattiva scaccia moneta buona) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Abruzzo, Italia
|
Ragazzi, io ho proprio questo procio
Un 3800+ Dual Core comprato in Canada da max2.net (bravi ragazzi, soprattutto Simon). Va a 2.500 Mhz a 1,350 (vCore def). 5 Ghz totali. Fate voi
![]() Lo tengo su una Abit AV8 con bios 2.1 e va veramente alla grande; se dovete cambiare CPU, questa è proprio quella da prendere ![]() Anzi, ho appena aggiornato Amon-Ra. Ora supporta anche il calcolo del PR delle cpu Dual-Core ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Semplicemente un A64 X2 @ 2.5Ghz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Qualcuno conosce una motherboard ALL-IN-ONE (ovvero
con scheda video on-board) in socket 939 che supporti questo A64 X2 3800? |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Abruzzo, Italia
|
Quote:
![]() Ma quando avvii due SuperPI e assegni,con l'affinità, una CPU fisica ad ognuno e li vedi andare alla stessa velocità senza il minimo rallentamento, con lo stesso punteggio, e windows che continua a rispondere... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.