Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2009, 07:51   #61
marci4na
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da kevlar79 Guarda i messaggi
Grazie Chelidon per l'ampia spiegazione...ehsi era come temevo...
quindi è, compratela se volete una camera che si arrangi a basse iso, guai più di 400 , e che sia ottima come camera full hd. in definitiva oggi con 500 euro non ci compri niente!
d'ora in poi si cercherà di scattare in interni a iso 80 max 100 col flash (peccato venga la foto più scura) e 200 max 400 senza, cercando di evitare il più possibile ste imperfezioni

Ps. una domanda tecnica: se scatto a basse iso con poca luce, c'è la possibiltà di aumentare la velocità dello scatto nel programma priorità dei tempi in modo da non far venire le foto mosse ma senza creare il rumore? ieri ho tentano ma non pare rispondere molto
per cuiosità...prova a fare una foto non a 10 megapix ma tipo a 3...
marci4na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:18   #62
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15636
Arrivata oggi, non fatemi leggere il manuale (che tralaltro e' su cd...), come mai il filmato HD arriva a 10 secondi e poi si ferma ?
Premetto che ho una vecchia sd da 2gb formattata fat32, in attes che arrivi la 16gb sdhc classe 6.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 14:40   #63
kevlar79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Arrivata oggi, non fatemi leggere il manuale (che tralaltro e' su cd...), come mai il filmato HD arriva a 10 secondi e poi si ferma ?
Premetto che ho una vecchia sd da 2gb formattata fat32, in attes che arrivi la 16gb sdhc classe 6.
Ciao, forse è per questo motivo...probabilmente è troppo lenta nella scrittura oppure altri fattori, ma tranquillo che con quella nuova funzionerà normalmente

Quote:
per cuiosità...prova a fare una foto non a 10 megapix ma tipo a 3...
provero ok...
kevlar79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 14:50   #64
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da kevlar79 Guarda i messaggi
Ciao, forse è per questo motivo...probabilmente è troppo lenta nella scrittura oppure altri fattori, ma tranquillo che con quella nuova funzionerà normalmente
Penso anch'io
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 15:29   #65
marci4na
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Penso anch'io
redbaron, ciao!
come ti trovi con le foto?
marci4na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 15:48   #66
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da marci4na Guarda i messaggi
redbaron, ciao!
come ti trovi con le foto?
Ciao, mi e' arrivata oggi e qui piove di brutto, neanche la possibilita' di uscire a fare due foto Ho una s3 quindi mi trovo abbastanza bene con i comandi, devo ancora smanettare con i settaggi manuali, nel weekend vedo di fare un po' di foto.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 16:45   #67
marci4na
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Ciao, mi e' arrivata oggi e qui piove di brutto, neanche la possibilita' di uscire a fare due foto Ho una s3 quindi mi trovo abbastanza bene con i comandi, devo ancora smanettare con i settaggi manuali, nel weekend vedo di fare un po' di foto.
beh sappici dire, anche alla luce delle cose dette in precedenza in questo post!
grazie

SAREBBE PERFETTO per testimoniare quello che si è detto che tu scattassi la stessa foto in automatico con l's3 e in automatico con la sx1
alla stessa dimensione pixel(per evitare di arrivare al massimo della s3 proporrei un 3 mgpxl)...
potremo così finalmente avere la certezza che i sensori dei modelli vecchi avendo meno concentrazione di pix scattano meglio...oppure no...

ciao

Ultima modifica di marci4na : 05-02-2009 alle 16:49.
marci4na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:34   #68
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da marci4na Guarda i messaggi
quindi...è un NON compratela...
in ogni caso sono del parere che se le foto venissero fatte a 3 mpx le cose cambierebbero...
Va be' adesso non siamo troppo drastici anche perché questo è un andazzo abbastanza generalizzato e non mi riferivo a un modello in particolare, e poi è pur sempre un opinione personale che mi sono fatto nel passaggio dopo 2 anni: la morale è secondo me se avete qualcosa di "vecchio" (2-3 anni fa ) che va bene piuttosto che cambiarlo per moda tenetevelo stretto!
Comunque non capisco cosa intendi con foto a 3MPx se parli di un sensore meno denso allora il discorso ha senso entro certi limiti, se parli di ridimensionare è sempre quel discorso che ho fatto notare un paio di pagine indietro.
Poi non farti prendere dalla foga del rumore, perché se è vero che disturba il fatto che spaccino miglioramenti quando invece era meglio se tenevano la roba vecchia, perché non si notano miglioramenti quando si vanno a guardare i dettagli (ma sinceramente a me dà più fastidio l'appiattimento del NR e di quello mi lamentavo prima) è anche vero che se uno stampa o visiona normalmente le foto non se ne accorge più di tanto (per questo non ha senso un confronto a 3Mpx semmai con ritagli aventi la stessa area di pixel )

Quote:
Originariamente inviato da kevlar79 Guarda i messaggi
d'ora in poi si cercherà di scattare in interni a iso 80 max 100 col flash (peccato venga la foto più scura) e 200 max 400 senza, cercando di evitare il più possibile ste imperfezioni

Ps. una domanda tecnica: se scatto a basse iso con poca luce, c'è la possibiltà di aumentare la velocità dello scatto nel programma priorità dei tempi in modo da non far venire le foto mosse ma senza creare il rumore? ieri ho tentano ma non pare rispondere molto
Ovvio che poi uno è costretto ad alzare la sensibilità secondo un compromesso personale (in casi estremi è può essere utile riuscire a scattare a qualcosa con un vistoso peggioramento piuttosto che niente, dipende da cosa si vuol fare)
Allora il tempo di scatto è una delle tre variabili che aumentate le altre sono diaframma (f/numero puro (rapporto focale)) e sensibilità (ISO) permette di cavarsela in condizioni in cui vi è poca luce. Come dici tu ci sono degli svantaggi ad allungare i tempi (appunto il rischio di mosso *) oppure ad aumentare una delle altre due variabili (per gli ISO hai già notato il rumore, per il diaframma il discorso è più vario e dipende dalle caratteristiche dell'obiettivo, comunque a grandi linee la nitidezza migliora a diaframmi appena più chiusi del massimo). Quindi sta a te cercare di capire con la pratica quale è il compromesso migliore a seconda delle situazioni; probabilmente piuttosto che avere una foto mossa dovrai sopportare l'aumento del rumore.
Quindi il consiglio che ti posso dare è lavora in Av col diaframma più aperto (è diverso a seconda della focale) e guarda in sovrimpressione che tempi ti dà (in Av col diaframma al massimo minimizzi i tempi a parità di ISO) se c'è rischio di mosso restando così come ti ho detto sarai costretto a salire con gli ISO (così facendo minimizzi ancor più il rischio di mosso) quindi cerca di trovare un compromesso (tieni anche presente che i diaframmi più aperti ce li hai a grandangolo quindi in condizioni di scarsa luce il superzoom è praticamente inutilizzabile!). Una variante più rapida e che ti "fa sbattere di meno è tenere gli ISO su Auto e fare sempre come ti ho detto eviti di perdere tempo a cambiarli e lo lasci fare alla fotocamera autonomamente (anche se rischi che lei esageri, però se non vai su AutoHI credo sia ancora accettabile perché dovrebbe usare fino al massimo a 400..)

*considera la regola empirica di usare tempi più brevi di 1/f dove f è la focale equivalente nel formato 35mm, dell'obiettivo (però non so quanto tu abbia il concetto di focale perciò se non capisci chiedi pure) ad esempio se sei a grandangolo per dire 35mm con tempi di 1/50s (è più breve di 1/35) non dovresti avere mosso, invece se sei a tele per dire adesso non mi ricordo fin dove arriva la tua ma credo oltre i 500mm allora dovrai usare tempi più brevi di 1/500 (o pari a seconda della fermezza della tua mano). Ovviamente la scelta del tempo per evitare il mosso deve tener conto anche dei possibili movitmenti dei soggetti, quindi quanto ti ho detto vale bene solo per soggetti statici (cioè la regola empirica tiene conto solo del mosso dovuto alla tua mano e per questo è comunque soltanto indicativa)
PS: aggiungo che ovviamente la regola vale senza contare lo stabilizzatore (IS) perché se questo è attivato avrai un ulteriore margine (alla fine l'introduzione dell'IS è molto più utile in queste condizioni che l'esagerato aumento degli ISO) e potrai usare tempi più lunghi di quanto avverrebbe secondo la regoletta (circa doppi o tripli a seconda della fermezza della tua mano e dalla bontà dell'IS)

Ultima modifica di Chelidon : 05-02-2009 alle 18:09.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 10:08   #69
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5869
questa macchina come tutte le bridge monta un sensore grande come le compattine ma con uno zoom esteso, cosa pensavate di ricavarne a livello di qualità finale? ovvio che appena gli iso salgono il disturbo diventa insopportabile e questo a prescindere dalle impostazioni di scatto, sono i sensori ad essere messi alla frusta dai troppi Mp. personalmente ritengo buttati nel cesso i soldi per una macchina così, meglio scegliere la 10X più economica che si riesce a reperire se serve zoom perchè tanto la qualità finale è la stessa. purtroppo molti credono che il Cmos sia migliore del ccd ma proprio questa macchina ha dimostrato il contrario in fatto di rumore rispetto alla sorella gemella che monta sensore diverso. però ragazzi...tutte queste cose sono note, dette e ridette e soprattutto ben specificate nei vari test su codesta macchina...se vi informavate prima dell'acquisto risparmiavate molti soldi.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 15:59   #70
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
questa macchina come tutte le bridge monta un sensore grande come le compattine ma con uno zoom esteso, cosa pensavate di ricavarne a livello di qualità finale? ovvio che appena gli iso salgono il disturbo diventa insopportabile e questo a prescindere dalle impostazioni di scatto, sono i sensori ad essere messi alla frusta dai troppi Mp. personalmente ritengo buttati nel cesso i soldi per una macchina così, meglio scegliere la 10X più economica che si riesce a reperire se serve zoom perchè tanto la qualità finale è la stessa. purtroppo molti credono che il Cmos sia migliore del ccd ma proprio questa macchina ha dimostrato il contrario in fatto di rumore rispetto alla sorella gemella che monta sensore diverso. però ragazzi...tutte queste cose sono note, dette e ridette e soprattutto ben specificate nei vari test su codesta macchina...se vi informavate prima dell'acquisto risparmiavate molti soldi.
Grazie sommo vate, pendiamo dalle tue labbra.
Scusami se ho buttato i soldi nel cesso, non ho saputo resistere

La macchina perfetta non esiste, bisogna sapersi accontentare di quello che si ha.
La sx1 e' un'ottima macchina, a patto di non paragonarla ad una reflex.

Ultima modifica di redbaron : 08-02-2009 alle 16:37.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 17:01   #71
matteo_87
Senior Member
 
L'Avatar di matteo_87
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
personalmente ritengo buttati nel cesso i soldi per una macchina così
esagerato!
__________________
matteo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 23:45   #72
marci4na
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
questa macchina come tutte le bridge monta un sensore grande come le compattine ma con uno zoom esteso, cosa pensavate di ricavarne a livello di qualità finale
qua si parlava anche di foto senza zoom...
pensa un pò!
marci4na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 07:48   #73
kevlar79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 43
Quote:
personalmente ritengo buttati nel cesso i soldi per una macchina così,
Assolutamente in disaccordo perchè utilizzandola a basse Iso è decisamente gratificante...
poi ricordiamoci sempre che oltre alle foto, offre una qualità video difficilmente trovabile in una pariprezzo videocamera, indi..se lo scopo finale è il giusto mix tra foto e video (e non solo foto), è sicuramente la miglior scelta sul mercato!
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
La sx1 e' un'ottima macchina, a patto di non paragonarla ad una reflex.
Infatti nessuno vuole farlo, si trattava solo di capire perchè produceva tutto quel rumore, cosa che ora fortunatamente (con l'utilizzo in manuale) è stata risolta!

Ultima modifica di kevlar79 : 09-02-2009 alle 07:54.
kevlar79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 10:27   #74
marci4na
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da kevlar79 Guarda i messaggi

Infatti nessuno vuole farlo, si trattava solo di capire perchè produceva tutto quel rumore, cosa che ora fortunatamente (con l'utilizzo in manuale) è stata risolta!
scusate...sono stato assente dal topic un pò di tempo....
avete risolto allora il problema rumore?
marci4na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:13   #75
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da kevlar79 Guarda i messaggi
Assolutamente in disaccordo perchè utilizzandola a basse Iso è decisamente gratificante...
poi ricordiamoci sempre che oltre alle foto, offre una qualità video difficilmente trovabile in una pariprezzo videocamera, indi..se lo scopo finale è il giusto mix tra foto e video (e non solo foto), è sicuramente la miglior scelta sul mercato!


Infatti nessuno vuole farlo, si trattava solo di capire perchè produceva tutto quel rumore, cosa che ora fortunatamente (con l'utilizzo in manuale) è stata risolta!
Cosa vuoi farci, fortuna che qualcuno ci viene a dire che abbiamo buttato i soldi nel cesso ...

Ultima modifica di redbaron : 09-02-2009 alle 18:17.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 08:33   #76
kevlar79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da marci4na Guarda i messaggi
scusate...sono stato assente dal topic un pò di tempo....
avete risolto allora il problema rumore?
Si, diciamo di si, a patto che si mantenga bassa l'Iso. a 80 è praticamente assente, a 100 già un pelino ed aumentando si peggiora. lo scatto auto è invece pessimo
kevlar79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:36   #77
matteo_87
Senior Member
 
L'Avatar di matteo_87
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da kevlar79 Guarda i messaggi
Si, diciamo di si, a patto che si mantenga bassa l'Iso. a 80 è praticamente assente, a 100 già un pelino ed aumentando si peggiora. lo scatto auto è invece pessimo
ma non è vero dai..cioè io posseggo la sx 10 come ho già detto,ma a me il rumore inizia intorno ai 400 ISO,ai 200 le foto son ancora accettabili...a 100 è normalissimo...
__________________
matteo_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 19:51   #78
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
Consigliereste la sx1 a chi deve:

1) fotografare di notte un animaletto (diciamo un rospo ) a 4m di distanza, illuminato con una torcia elettrica,

2) e pure filmarlo (di notte! illuminato smpre con il faretto o una torcia)

3) di giorno fotografare un uccellino a zoom massimo (e poi croppando alla grande! )

4) necessità di scatto a distanza, tramite un telecomando, mentre si è mimetizzati in un capanno lì vicino, e si osserva la scena con un binocolo

Roba disperata, lo so, ma chi li ha i soldi per una reflex e un superzoom insieme? Considerate che mi servono come foto documentative, ma se sono anche belle va bene!
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:57   #79
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
A meno che tu non consideri fondamentale il FullHD secondo me è meglio questa, anche se in tele sei un po' meno spinto ed è un po' più ingombrante (come detto anche qui)..
Ad ogni modo in entrambi i casi i soldi spesi sono tanti e io personalmente ci penserei bene a quali sono le mie necessità e se non posso fare lo stesso accontentandomi di qualcosa di più semplice (per dire la sx10 credo costi molto meno, ma ce ne sono anche tante altre più vecchie e meno care).. ma questa è una mia opinione

PS: comunque ti conviene cercare o chiedere nella sezione acquisti..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 20:02   #80
Dario 1
Member
 
L'Avatar di Dario 1
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 190
Grazie
Prezioso e insostituibile!
Dario 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v