Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2009, 10:15   #61
ErikTheRed
Junior Member
 
L'Avatar di ErikTheRed
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6
Il CHDK sembra molto interessante, visto che a me piace fotografare E programmare! Mi sa che la SX110IS la compro eccome, e poi aspetto anche io alla pagina http://chdk.wikia.com/wiki/For_Developers...

Grazie!
__________________
ERIK
ErikTheRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:20   #62
IlGranTrebeobia
Senior Member
 
L'Avatar di IlGranTrebeobia
 
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Messaggi: 3096
Quote:
Originariamente inviato da ErikTheRed Guarda i messaggi
Il CHDK sembra molto interessante, visto che a me piace fotografare E programmare! Mi sa che la SX110IS la compro eccome, e poi aspetto anche io alla pagina http://chdk.wikia.com/wiki/For_Developers...

Grazie!

Sembra che il tizio che sta facendo il porting si sia arenato, quindi prevedo tempi parecchio lunghi... Io ho comprato la sx110 e poi ho scoperto il chdk, altrimenti forse avrei preso la sx100 spendendo di meno ma avendo già tutte le funzionalità aggiuntive... (o forse avrei preso lo stesso la 110, chi lo sa )
__________________
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 / BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1/ BFV ) | @devArt | SX110 IS / EOS 1000D
"More GG, more skill" - A. Krupnyk
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:27   #63
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1615
mi auto-quoto
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
bene, anche questa sembra buona... e ci mancherebbe visti i dati di scatto
80ISO
1/60s
f3,5
flash

mi interesserebbe vedere come questa Canon si comporta con tempi + lunghi e senza flash.

altra domanda: le compatte che ho usato finora hanno tutte il difetto di avere una messa a fuoco lenta (e a volte difficoltosa) in condizioni di luce scarsa come in interni non illuminati, palestre, chiese ecc. e questo per me è molto limitante perchè spesso si perde l'attimo aspettando che la fotocamera metta a fuoco e magari nel frattempo il soggetto si è spostato ed è fuori fuoco

come si comporta questa SX110is?
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 08:26   #64
zzuper
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
piccolo Off Topic

Quote:
Originariamente inviato da ErikTheRed Guarda i messaggi
Ho scaricato il manuale pdf e mi sembra di aver capito che la funzione che cerco non ci sia. In pratica esiste al massimo una modalità di autoscatto in cui...
È possibile modificare il ritardo (0 – 10, 15, 20, 30 sec.) e il numero di scatti (1 – 10)
...con 10 fotogrammi non si fa un gran filmato...

Confermate?
sulla fotocamera non c'è però lo puoi fare collegandola ad un pc con installato PSREMOTE con il quale puoi gestire tutte le funzioni della fotocamera (solo Canon) ...io lo uso perchè mi sono costruito una webcam artigianale con un canon A520 e i video che poi si possono creare sono stupendi!

chiuso Off Topic
zzuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 22:55   #65
ErikTheRed
Junior Member
 
L'Avatar di ErikTheRed
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da zzuper Guarda i messaggi
piccolo Off Topic



sulla fotocamera non c'è però lo puoi fare collegandola ad un pc con installato PSREMOTE con il quale puoi gestire tutte le funzioni della fotocamera (solo Canon) ...io lo uso perchè mi sono costruito una webcam artigianale con un canon A520 e i video che poi si possono creare sono stupendi!

chiuso Off Topic
...grazie dell'informazione!
__________________
ERIK
ErikTheRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 15:58   #66
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
mi auto-quoto
mi interesserebbe vedere come questa Canon si comporta con tempi + lunghi e senza flash.

altra domanda: le compatte che ho usato finora hanno tutte il difetto di avere una messa a fuoco lenta (e a volte difficoltosa) in condizioni di luce scarsa come in interni non illuminati, palestre, chiese ecc. e questo per me è molto limitante perchè spesso si perde l'attimo aspettando che la fotocamera metta a fuoco e magari nel frattempo il soggetto si è spostato ed è fuori fuoco

come si comporta questa SX110is?
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 12:02   #67
cesaragustu
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
Salve, avrei un problema con i video:
in pratica, il video e l'audio sono ottimi però quando esporto i video su pc, quando li apro un messaggio mi avvisa che l'indice del file .avi è saltato.
quindi lo ricostruisco con divfix++
esiste un modo per non farmi + saltare l'indice nei file video?
cesaragustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:38   #68
ErikTheRed
Junior Member
 
L'Avatar di ErikTheRed
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi

Sembra che il tizio che sta facendo il porting si sia arenato, quindi prevedo tempi parecchio lunghi... Io ho comprato la sx110 e poi ho scoperto il chdk, altrimenti forse avrei preso la sx100 spendendo di meno ma avendo già tutte le funzionalità aggiuntive... (o forse avrei preso lo stesso la 110, chi lo sa )
Forse ci siamo quasi...
http://chdk.wikia.com/wiki/SX110IS
__________________
ERIK
ErikTheRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 12:46   #69
riobasco
Member
 
L'Avatar di riobasco
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
mi interesserebbe vedere come questa Canon si comporta con tempi + lunghi e senza flash.
come si comporta questa SX110is?
Ecco la risposta...
Foto ripresa dal mio balcone, esposizione di 5 secondi ad f. 4,3, focale intorno ai 300 mm. (esattamente 55 sul range 6-60 della SX110IS)
Se ti serve ti invio il file originale, non ridotto. La messa a fuoco l'ha fatta la macchina, senza esitazioni. Ciao

__________________
Scrivere con la luce...
riobasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:08   #70
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
Hei finalmente mi sono deciso e ho acquistato pure io questa Canon. Per ora mi sembra fantastica, anche perchè ho sempre avuto fotocamere merdose. Però ho trovato un difetto XD So che il macro si dovrebbe fare di giorno, però se lo si fa di notte con flash, l'obbiettivo sporgente fa ombra!
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:48   #71
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Se per questo anche di giorno lo noteresti, in macro è normale ricorrere a flash esterni e posizionati in modi particolari (a coppie per arrivare fino agli anulari)..
Poi il problema della compatibilità fra flash e focale di un obiettivo può esserci anche nel caso delle reflex tant'è che di solito il costruttore del flash specifica se possono esserci mancate coperture per intero del fotogramma o ombre inattese (è già un problema per i flashettini integrati nel corpo)

Il CHDK per la SX110 è in beta da qualche giorno se volete provarlo i link li trovate nella solita discussione sul CHDK e firmware hack che c'è anche in questa sezione..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 12:27   #72
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
Cosé il CHDK?
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:40   #73
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da medhivin Guarda i messaggi
Cosé il CHDK?
finalmente... pensavo di essere l'unico!
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:50   #74
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541
risposto?
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:41   #75
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Risposto grazie! Però ho un piccolo problema, io estraggo il file nella memory card, ma quando riaccendo la fotocamera nel menu non c'è la voce che dice nella guida, perchè?
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 18:16   #76
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Perché dovevi leggere meglio (ti sarai dimenticato di mettere la modalità visualizzazione e guardare in fondo al menù giusto).. Comunque usa cardtrick che fai prima (leggi il paragrafo sul dryos) in ogni caso quella discussione c'è apposta per parlare di questo e qui sei
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:52   #77
medhivin
Senior Member
 
L'Avatar di medhivin
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Perché dovevi leggere meglio (ti sarai dimenticato di mettere la modalità visualizzazione e guardare in fondo al menù giusto).. Comunque usa cardtrick che fai prima (leggi il paragrafo sul dryos) in ogni caso quella discussione c'è apposta per parlare di questo e qui sei
Ok trovato e risolto grazie...
PS: vorrei fare un'altro piccolo off topic e chiedere: visto che mi sto un po appassionando al mondo della fotografia e mi interesserebbe avere risposta a dubbi che ho(per esempio sull'ISO, diaframma, grandezza obbiettivi, ecc.), dove posso inserire una discussione su questo?
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:26   #78
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Puoi anche chiedere (in piazzetta meglio) però dipende anche da quanto in basso vuoi partire perché se non fai una domanda troppo specifica è probabile che ti si consigli di cominciare leggendoti un bel libro di fotografia per farti le basi.. Magari ti consigliano qualche bel titolo e se hai voglia di andare un po' a fondo è la soluzione migliore, se invece vuoi solo un'infarinatura veloce basta cominciare leggendosi un po' di voci sull'argomento (come al solito il consiglio delle wikipedia non fa mai male soprattutto in inglese) oppure avendo un po' di pazienza cercando e leggendo un po' qui nel forum

Mi scuso per l' sperando che possa essere un consiglio utile anche per qualcun altro..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:28   #79
nephtys59
Member
 
L'Avatar di nephtys59
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 228
Ciao a tutti,
sto prendendo in considerazione l'acquisto di questo modello, ma sono molto confusa, perché la gamma Canon è molto ampia e leggo ottime cose anche di Fuji e Panasonic.

A me la macchina serve per fotografare e filmare quasi esclusivamente gatti, ne sono affascinata (infatti ne ho 6 miei più randagini di cui mi prendo cura).
Il difficile coi gatti è che sono sempre in movimento e quindi ho bisogno di "cogliere l'attimo" (= scatto immediato), magari di fare foto in sequenza e soprattutto ottenere buone foto in interni senza che il flash "spari" rovinando tutto.

Non sono un'esperta di foto, non ho molti soldi (budget massimo 200-250). Dalle recensioni e comparative ed esempi di foto che vedo della SX110IS, sembrerebbe la macchina per me. Ma chi l'ha provata, me la consiglierebbe a occhi chiusi?
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:52   #80
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto prendendo in considerazione l'acquisto di questo modello, ma sono molto confusa, perché la gamma Canon è molto ampia e leggo ottime cose anche di Fuji e Panasonic.

A me la macchina serve per fotografare e filmare quasi esclusivamente gatti, ne sono affascinata (infatti ne ho 6 miei più randagini di cui mi prendo cura).
Il difficile coi gatti è che sono sempre in movimento e quindi ho bisogno di "cogliere l'attimo" (= scatto immediato), magari di fare foto in sequenza e soprattutto ottenere buone foto in interni senza che il flash "spari" rovinando tutto.

Non sono un'esperta di foto, non ho molti soldi (budget massimo 200-250). Dalle recensioni e comparative ed esempi di foto che vedo della SX110IS, sembrerebbe la macchina per me. Ma chi l'ha provata, me la consiglierebbe a occhi chiusi?
guarda, la prima foto che ho fatto, nel momento in cui ho preso in mano questa macchina, è stata proprio al mio gatto, e ho notato subito la differenza con le altre compatte che avevo... ovviamente io la consiglio ad occhi chiusi (se hai letto i miei commenti in questo thread lo sai già), nel rapporto qualità/prezzo credo che sia imbattibile... comunque anche gli altri modelli da te citati sono ottimi, quindi se trovi un'offerta non esitare!
gli unici difetti che riconosco a questa macchina sono l'assenza del grandangolo e il forte disturbo ad alte iso (che pertanto diventano del tutto inutili); sui video non saprei cosa dirti, non ho mai provato e non mi interessa un granché..

l'unica cosa che mi sento di dirti è che se sei concentrata su quell'unico soggetto puoi limitarti anche a qualcosa di più economico, sebbene penso che non sia il caso di porsi tali "recinti" (vedrai che poi te la porterai sembre dietro)
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v