Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-09-2014, 19:44   #61
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5902
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Atlus appartiene alla SEGA che su PC ha marchi pesanti, quindi è si improbabile ma non impossibile, pure per i FF sembrava impossibile che non fossero più esclusiva Sony.
E poi non scordiamoci l' importazione parallela, se un qualche pubblisher occidentale pieno di soldi comprasse i diritti di vendita di Persona e li portasse in occidente e su PC non sarebbe poi così impossibile.
sega quando si parla di jrpg e occidente non ci sente, non c'è un cavolo da fare: attendiamo ancora (per chi ha psvita almeno) phantasy star e gli shining qualcosa (anche se non è che siano ste gran perle, l'ultimo pare finalmente tornato ad essere decente ma non è un srpg) e molte altre ip confinate in quel di hinomaru-land.
Sono arrivati giusto i titoli Tri-Ace, guarda caso i più occidentali... :P

Pero' sia chiaro, lietissimo di essere smentito.

Se siamo OT, mi scuso...
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline  
Old 18-09-2014, 20:57   #62
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9614
Non mi piacque ai tempi sulla 360, inutile dire che lo ricomprerò al primo 50%

Persona sarebbe davvero il top, non avrei più nessun motivo per comprare una PS4 e adesso una petizione anche per Lost Odyssey e Blue Dragon!!!!
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 18-09-2014, 22:30   #63
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5441
Cioe, se ho capito bene tutta la saga di FF XIII è stata inizialmente sviluppata su PC e successivamente adattata per funzionare su console...
questo vuol dire che dovremmo aspettarci delle migliorie a livello tecnico?
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 18-09-2014, 22:38   #64
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24788
Sempre più compagnie giapponesi si stanno interessando al PC, penso che prima o poi anche la Atlus lo farà.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline  
Old 19-09-2014, 08:50   #65
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12447
ma solo io avrei preferito 9-X su PC invece del XIII che praticamente non è più un jrpg?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline  
Old 19-09-2014, 08:52   #66
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma solo io avrei preferito 9-X su PC invece del XIII che praticamente non è più un jrpg?
Sinceramente anch'io.

Vista l'apertura, magari ci ripensano
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline  
Old 19-09-2014, 09:12   #67
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49943
Iscritto ed interessato!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 19-09-2014, 09:16   #68
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8512
Non li prendo perche' li ho gia' completati al 100% su PS3, comunque seguo curioso questo ritorno di SE su pc per capire se e' come ai tempi del VII e VIII dopo i quali han mollato li', o se intenderanno continuare a proporre le nuove uscite della saga (che ormai di FF ha poco o nulla, ma vabbe' ).
Brightblade è offline  
Old 19-09-2014, 09:19   #69
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma solo io avrei preferito 9-X su PC invece del XIII che praticamente non è più un jrpg?
Però per chi non ha una console il XIII non ha alcun modo di giocarlo mentre gli altri li puoi emulare facilmente giocandoli a risoluzioni alte 1080 in su con tutti i filtri e Sweet FX, meglio che hanno portato questo.
Comunque l'ho ovviamente preordinato, la Square è una garanzia per me.
arxangel è offline  
Old 19-09-2014, 09:22   #70
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6474
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma solo io avrei preferito 9-X su PC invece del XIII che praticamente non è più un jrpg?
il 9 si.. forse è l'unico che avrei voglia di rigiocare adesso fra i 3 della ps1 (sempre se sistemassero in modo dignitoso i fondali 2d)..

invece il 10 per quel che mi riguarda potevano anche lasciarlo a marcire su ps2..

poter girare liberamente per il mondo, trovando posti segreti ecc, era una delle caratteristiche principali credo di tutti i ff.. nel 10 diciamo che hanno lasciato più o meno tutto com'era ma rinunciando al vero open world.. non l'ho mai digerita questa cosa.. anche se di per se non è per forza malvagia come cosa, ad esempio ricordo legend of the dragon che era uguale, ed era un grandissimo gioco.. ma piuttosto che cambiare a poco a poco togliendo di qua e togliendo di la, preferisco direttamente qualcosa di completamente diverso..
a parte questo, il 10 è stato comunque in generale una grande delusione.. rispetto ai 3 precedenti, mi è sembrato un giochino mediocre..



sono molto curioso di sapere qualche dettaglio tecnico della versione pc del xiii.. questa volta almeno non ci dovrebbero propinare fondali 2d con una resa peggiore di quella che avevano su ps1
prra è offline  
Old 19-09-2014, 09:28   #71
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
il 9 si.. forse è l'unico che avrei voglia di rigiocare adesso fra i 3 della ps1 (sempre se sistemassero in modo dignitoso i fondali 2d)..

invece il 10 per quel che mi riguarda potevano anche lasciarlo a marcire su ps2..

poter girare liberamente per il mondo, trovando posti segreti ecc, era una delle caratteristiche principali credo di tutti i ff.. nel 10 diciamo che hanno lasciato più o meno tutto com'era ma rinunciando al vero open world.. non l'ho mai digerita questa cosa.. anche se di per se non è per forza malvagia come cosa, ad esempio ricordo legend of the dragon che era uguale, ed era un grandissimo gioco.. ma piuttosto che cambiare a poco a poco togliendo di qua e togliendo di la, preferisco direttamente qualcosa di completamente diverso..
a parte questo, il 10 è stato comunque in generale una grande delusione.. rispetto ai 3 precedenti, mi è sembrato un giochino mediocre..



sono molto curioso di sapere qualche dettaglio tecnico della versione pc del xiii.. questa volta almeno non ci dovrebbero propinare fondali 2d con una resa peggiore di quella che avevano su ps1
Fortuna che esistono i modder, moddati i FF VII e VIII sono quasi giocabili senza farsi sanguinare gli occhi
arxangel è offline  
Old 19-09-2014, 09:29   #72
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4784
Questo FF XIII non ha nessun collegamento con i precedenti o sbaglio?
SinapsiTXT è offline  
Old 19-09-2014, 09:29   #73
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
ero un grande fan di FF, quando avevo 12 anni però boh, non so che dire, FF14 è il miglior final fantasy degli ultimi anni ed è online però, il 12 per me è stata una brutta bestia, l'unico che ho giocato con "amore" è stato FFX e anche il X-2 mi è piaciuto.

Ricordo per FFX che uscì a fine maggio, erano gli ultimi giorni di scuola alle superiori, mi sono visto con un amico mio davanti scuola e poi dritti in aula, ma l'aula del gameplay il negozio doveva ancora aprire e aspettavamo, non gli abbiamo nemmeno fato aprire le luci del negozio, i giochi li aveva già dalla sera prima ma non poteva venderli. Poi mezzora ce la siamo giocata insieme, poi ognuno a casa sua, e ricordo di essere rimasto attaccato alla ps2 fino alle 3 di pomeriggio, dalle 9 di mattina.

Mentre FF8 fu il mio primo jrpg, lì proprio il sense of wonder si tagliava a fette, non ho dormito la notte, ho spento al termine del primo giorno di gioco, erano le 4 di notte in real life.

Adesso sono combattuto, ste robe emo jappiche filo cosplayer mi fanno venire l'orticaria, però per nostalgia potrei pure prenderlo.

Ma notizie sulla conversione?io temo la deadly premonition, ovvero res massima 720p.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 19-09-2014, 09:34   #74
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Questo FF XIII non ha nessun collegamento con i precedenti o sbaglio?
i FF fra di loro hanno in comune zero, ognuno è assolutamente differente dall' altro in ogni aspetto.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ero un grande fan di FF, quando avevo 12 anni però boh, non so che dire, FF14 è il miglior final fantasy degli ultimi anni ed è online però, il 12 per me è stata una brutta bestia, l'unico che ho giocato con "amore" è stato FFX e anche il X-2 mi è piaciuto.

Ricordo per FFX che uscì a fine maggio, erano gli ultimi giorni di scuola alle superiori, mi sono visto con un amico mio davanti scuola e poi dritti in aula, ma l'aula del gameplay il negozio doveva ancora aprire e aspettavamo, non gli abbiamo nemmeno fato aprire le luci del negozio, i giochi li aveva già dalla sera prima ma non poteva venderli. Poi mezzora ce la siamo giocata insieme, poi ognuno a casa sua, e ricordo di essere rimasto attaccato alla ps2 fino alle 3 di pomeriggio, dalle 9 di mattina.

Mentre FF8 fu il mio primo jrpg, lì proprio il sense of wonder si tagliava a fette, non ho dormito la notte, ho spento al termine del primo giorno di gioco, erano le 4 di notte in real life.

Adesso sono combattuto, ste robe emo jappiche filo cosplayer mi fanno venire l'orticaria, però per nostalgia potrei pure prenderlo.

Ma notizie sulla conversione?io temo la deadly premonition, ovvero res massima 720p.
The Last Remnant, ultimo jrpg rilasciato da Square su PC, aveva tutte le opzioni grafiche dei giochi moderni, quindi non dovrebbero esserci problemi su quel versante.
arxangel è offline  
Old 19-09-2014, 09:36   #75
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49943
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
i FF fra di loro hanno in comune zero, ognuno è assolutamente differente dall' altro in ogni aspetto.


The Last Remnant, ultimo jrpg rilasciato da Square su PC, aveva tutte le opzioni grafiche dei giochi moderni, quindi non dovrebbero esserci problemi su quel versante.
Ecco tlr mi ha fatto SCHIFO SCHIFO SCHIFO.

che dite questo mi potrebbe piacere?

Non ho mai fatto un ff.



Cmq a chi interessasse


__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 19-09-2014, 09:38   #76
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi

Mentre FF8 fu il mio primo jrpg, lì proprio il sense of wonder si tagliava a fette, non ho dormito la notte, ho spento al termine del primo giorno di gioco, erano le 4 di notte in real life.

Adesso sono combattuto, ste robe emo jappiche filo cosplayer mi fanno venire l'orticaria, però per nostalgia potrei pure prenderlo.

Ma notizie sulla conversione?io temo la deadly premonition, ovvero res massima 720p.
Su questo ti quoto

Sul sense of wonder, invece, erano altri tempi: allora i giapponesi erano i maestri.

Sul porting si sanno solo i requisiti:

Minimum:
Processor: 2GHz Dual Core CPU
Memory: 1 GB RAM
Graphics: NVIDIA® Geforce® 8 Series/ ATI Radeon™ HD 2000 series VRAM 256MB or later
Hard Drive: 30 GB available space

Recommended:
Processor: Intel® Core™ 2 Quad (2.66 GHz)/ AMD Phenom™ II X4 (2.8 GHz) processor
Memory: 1 GB RAM
Graphics: NVIDIA® Geforce® GTX™ 460/ ATI Radeon™ HD 5870
DirectX: Version 11
Hard Drive: 30 GB available space
Additional Notes: A game controller using Xinput is reccomended for this game. (If using a DirectInput based controller, please use the driver side key configuration to adjust settings as required )
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline  
Old 19-09-2014, 09:39   #77
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ecco tlr mi ha fatto SCHIFO SCHIFO SCHIFO.

che dite questo mi potrebbe piacere?

Non ho mai fatto un ff.



Cmq a chi interessasse

Dipende dal perchè non ti è piaciuto TLR?
arxangel è offline  
Old 19-09-2014, 09:40   #78
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12447
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Questo FF XIII non ha nessun collegamento con i precedenti o sbaglio?
tra FF e FF ci sono solitamente delle citazioni, completamente slegate dalla trama (tipo personaggi con nomi comuni o mostri che sono sempre simili). Gli unici FF collegati sono quelli che hanno la stessa numerazione (X e X-2 o il XIII che è appunto una trilogia terminata credo solo di recente)

Cmq io in saldo li prenderei, peccato che ancora non ho visto ne FFVII che FFVIII a un prezzo veramente basso . The Last Remnant su PC funge bene, con opzioni regolabili, unica difficoltà secondo me è che senza joypad diventa scomodo, specialmente quando devi premere alcuni tasti al momento giusto per i colpi critici (può uscire qualsiasi tasto di quelli mappati praticamente, ma mentre col joypad ti viene detto premi X/Y/A/B etc, con la tastiera viene detta l'azione, e a memorizzarli è scomodo )

TLR neanche a me ha preso, i combattimenti senza un controllo decente sulle abilità non mi sono mai piaciuti, avrei sorvolato se la trama mi avesse preso come in altri FF, ma non è stato questo il caso . Prima o poi lo riprendo solo per sapere come va a finire. Cmq dalle recensioni lette su FFXIII, questo dovrebbe essere molto più action rispetto a tlr, ma la trama purtroppo ancora non è al livello dei capolavori del passato
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 19-09-2014 alle 09:43.
Phoenix Fire è offline  
Old 19-09-2014, 09:43   #79
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49943
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Dipende dal perchè non ti è piaciuto TLR?
Combact system , trama narrazione ecc..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 19-09-2014, 09:55   #80
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30226
Ma qualcuno che l'ha giocato su console e sintetizza pregi e difetti di sta roba ?
Nel caso sopravviva agli attacchi di vomito da emo-design potrei acquistarlo in saldo un giorno.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v