Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2009, 23:55   #7961
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
deve ancora arrivare.. vi farò sapere.. beh spero niente problemi! visto che l'ho pagata 36euro sped inclusa
famme saver che a toe anca mi
Old 16-05-2009, 00:50   #7962
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da AmuroRei_2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio ho trovato un offerta sul

ASPIRE ONE A110L
• Processore Intel Atom N270 (1,60 Ghz)
• 16 gb di memoria flash totali
• Grafica Intel shared
• 3 usb 2.0, lan 10/100 mbps, wireless 802.11 b/g
• Webcam integrata, card reader
• Sistema operativo Linus Linpus + Upgrade kit Xp Home
• Open Office 2.3
• Peso 1 kg

Circa 150 euri, cosa dite è conveniente come offerta. Lo prendo a occhi
chiusi!

149 da expert, ed ho avuto il di trovarlo

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Io ho installato Seven sul 110L e non ho avuto problemi con i driver (li ha trovati tutti lui).

ma quanti gb occupa installato?
ssd è di soli 7.4gb

volevo chiedere se si possono installare i programmi su una sd card inserita su storage expansion (che viene rilevata come unità D)?

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Si, è stato Windows a installare i driver corretti per le periferiche, riconoscendo anche i brand di periferiche secondarie tipo la webcam.
Tieni conto però che non sono riuscito a installare la RC (perchè ho l'SSD da 8GB e non c'è stato verso di convincere Seven a chiudere un occhio e ad installarsi...) ma la beta 7000, ma non credo cambi molto.

(ho notato ora di dove sei...io San Donà... )

peccato

Quote:
Originariamente inviato da AmuroRei_2 Guarda i messaggi
Grazie della risposta SupeRFayaN, questa sera l'ho preso in un rivenditore
EXPERT a 149 euri, lo sto provando e funziona, il wirless va molto bene e linux
si lascia gustare, anche se vorrei installare l'ultima Puppy uscita!!
Se a altri puo interessare l'offerta è valida fino al 17 di questo mese, ha anche
l'opzione per istallare XP , ma comunque vorrei usarlo solo con linux!!

ho preferito sfruttare la licenza xp

Quote:
Originariamente inviato da mar@sco Guarda i messaggi
Ciao,

mi puoi dire dove hai trovato questa offerta? Expert? Purtroppo dalle mie parti è terminato...
penso sia terminato un po ovunque
Old 16-05-2009, 00:53   #7963
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

sapete se si può regolare il quantitativo di ram da dedicare alla gpu?

c'è un modo per trasformare la memoria della gpu a 32-64mb?
Old 16-05-2009, 01:04   #7964
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
sapete se si può regolare il quantitativo di ram da dedicare alla gpu?

c'è un modo per trasformare la memoria della gpu a 32-64mb?
viene usata sempre e solo la memoria ram, nn ha memoria dedicata. Nn preoccuparti che usa più di 64 mb di memoria. Se ti "preoccupa" il valore di 8 MB che segna il bios tranquillo, quello indica qualcos'altro (penso memoria minima da usare in alcuni casi particolari, tipo accendere il computer anche se manca la memoria ram)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 01:29   #7965
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Mamma mia signori ... mi son visto i filmati delle varie mod effettuate e non pensavo che un cosino del genere fosse così impervio da aprire A vedere alcuni filmati avrei preso il cacciavite e avrei cominciato a "pugnalare" il portatile fino a fine delle forze...
Diventavo nervoso per loro... mamma mia!!!

Comunque un disco SSD a livello dei NUOVI E PRESTANTI SSD da 2,5" ci starebbe bene dentro!
Esistono mica vero?

Vedresti che andare poi !!

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...

Ultima modifica di LoGi : 16-05-2009 alle 01:46.
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 10:30   #7966
rischio0
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
non so se e' gia' stato segnalato,cmq credo vi faccia molto piacere sapere che lo stanno dando in offerta a 149 euro anche nei vari auchan da 2 giorni;io ne ho preso uno proprio 2 giorni fa,blu e' stupendo!penso lasciero' linux almeno per ora; in precedenza appena uscito avevo preso l'eeepc;devo dire che questo ha diversi punti a suo vantaggio (l'acer) tra cui il monitor ma l'unica cosa che rimpiango dell'asus e' la semplicita' con cui anche un inetto come il sottoscritto poteva upgradare la memoria ram...nell'acer purtroppo e' una impresa ardua e di certo non alla portata di tutti!!!
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 10:53   #7967
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
viene usata sempre e solo la memoria ram, nn ha memoria dedicata. Nn preoccuparti che usa più di 64 mb di memoria. Se ti "preoccupa" il valore di 8 MB che segna il bios tranquillo, quello indica qualcos'altro (penso memoria minima da usare in alcuni casi particolari, tipo accendere il computer anche se manca la memoria ram)
lo chiedo perchè vorrei mettere qualche giochino nel netbook, però anche i giochi del 2000/2003 richiedono spesso 32-64mb di ram e non so se potrebbero partire

c'è una lista dei giochi supportati dal 950gma?
sapevo che c'era una lista

male che va gli piazzo qualche giochino del mame32
Old 16-05-2009, 12:34   #7968
andremae
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da andremae Guarda i messaggi
una domanda!
Ho installato sul 110 windows xp presente nella confezione...devo aggiornare i driver?scarico quelli dal sito acer che c'è in prima pag del trhead?
up!
andremae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:02   #7969
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da andremae Guarda i messaggi
up!
scaricali dal sito Acer, no? o dalla prima pagina.. beh fai un po' come vuoi
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:08   #7970
pinogroup
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Volevo segnalare che gli acer 110 venduti a 149euro sono quelli con 8g di SSD e 4+4 fra scheda di memoria e installazione di xp su penna usb, preinstallato LINUX.

Ho trovato versione ACER 110 con 1 GIGA di memoria, SSD 16gb e WIN XP preinstallato a 198 euro iva compresa.
pinogroup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:11   #7971
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da pinogroup Guarda i messaggi
Volevo segnalare che gli acer 110 venduti a 149euro sono quelli con 8g di SSD e 4+4 fra scheda di memoria e installazione di xp su penna usb, preinstallato LINUX.

Ho trovato versione ACER 110 con 1 GIGA di memoria, SSD 16gb e WIN XP preinstallato a 198 euro iva compresa.
IHMO non ne vale la pena. l'SSD anche se da 16gb rimane un chiodo, e i 512mb di RAM in più hanno un valore che si aggira.. uhm vediamo.. sui 5euro? (a proposito, chi vuole un banco ram 512 DDR2-533 levato da un AOA150, mi contatti.. 5euro, appunto )
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:16   #7972
rischio0
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
giusto per precisione,quelli in offerta a 149 euro nei vari auchan hanno soltanto la sdhc da 4 gb con xp all'interno della sdhc;in altre parole manca il pendrive da 4 gb infatti nel volantino c'e' scritto 12 gb (8 + 4)
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 14:03   #7973
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da rischio0 Guarda i messaggi
giusto per precisione,quelli in offerta a 149 euro nei vari auchan hanno soltanto la sdhc da 4 gb con xp all'interno della sdhc;in altre parole manca il pendrive da 4 gb infatti nel volantino c'e' scritto 12 gb (8 + 4)
anche questi hanno la licenza con bollino di xp???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 15:26   #7974
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Scusatemi eh... Ma ora che ci sono quelli con schermo da 10.1 che il mediamondo vende a 299... perchè non vi prendete la versione con HDD (e non SSD) "vecchia" con il monitor da 8,9 che li lascia a circa 249 € ?

Secondo me, a quel prezzo sono veramente accettabili.
I 150 euri spesi per dei miseri 16GB su un misero SSD mi sembrano una cantonata pazzesca e, soprattutto, di un'inutilità pazzesca...

IMHO ovviamente.

Old 16-05-2009, 15:28   #7975
pinogroup
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
IHMO non ne vale la pena. l'SSD anche se da 16gb rimane un chiodo, e i 512mb di RAM in più hanno un valore che si aggira.. uhm vediamo.. sui 5euro? (a proposito, chi vuole un banco ram 512 DDR2-533 levato da un AOA150, mi contatti.. 5euro, appunto )
Un chiodo? Perché? Io ho ottimizzato XP come da forum e installato i driver Flashpoint per velocizzare accesso SSD (A PROPOSITO SSD SAMSUNG) e funziona bene!!
Lasciando perdere il discorso 5 euro della DDR2 (non quantifichiamo quanto tempo ci vuole per aprirlo) cmq ha XP originale preinstallato (con bollino MICROSOFT sotto il portatile) varrà circa 40euro?? (valutazione ACER)

Ricapitolando
1 giga senza aprire il portatile ACER per espanderlo...
SSD da 16 come poter installare anche WIN7 RC (ha bisogno minimo di 12g)
XP originale con bollino originalità microsoft con dischi di ripristino.

L'unica operazione è stato ottimizzare il netbook a livello software...

Quindi usabilità quasi immediata..
Old 16-05-2009, 15:33   #7976
pinogroup
Member

Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi
Scusatemi eh... Ma ora che ci sono quelli con schermo da 10.1 che il mediamondo vende a 299... perchè non vi prendete la versione con HDD (e non SSD) "vecchia" con il monitor da 8,9 che li lascia a circa 249 € ?

Secondo me, a quel prezzo sono veramente accettabili.
I 150 euri spesi per dei miseri 16GB su un misero SSD mi sembrano una cantonata pazzesca e, soprattutto, di un'inutilità pazzesca...

IMHO ovviamente.
150 euro per 8gb di SSD prego!!

Cmq anche il tuo ragionamento fila.. l'unica cosa è il budget di ognuno e il dover non per forza mettere le mani sul pc.. mi spiego.. se compravo la versione a 149 euro per "rientrare nell'affare" non devo modificare nulla ed essere felice!

Ma se mi piace smanettare è ovvio che risulterà antieconomico.. senza parlare dei rischi di buttare il PC e perdita garanzia.. Ma anche questa è una scelta se vedi i post precedenti ci sono persone che hanno speso di modifiche più del valore del portatile!!

In tutti i casi.. nessuno è condannabile!!!
Old 16-05-2009, 15:59   #7977
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Ovvio, è chiaro che va in base all'utilizzo che uno deve farne...
Ad esempio, per me, andrebbe stretto... perchè grazie ai 30W di consumo tengo spento il toro di casa ( i7 ) e lascio il piccolo a scaricarsi il mondo e quell'altro con i suoi 160GB di spazio... poi via rete passo e tratto tutto con l'altro... quando ne ho voglia....

Capisci che, dal mio lato, la versione SSD sarebbe stretta...
Anche perchè poi trovi gente che dice: vabbè tanto ci attacco il disco fisso esterno e sono apposto... Vabbè...allora tanto vale eh! (oltre alla menata di avere un altro peso da portarsi addietro...

Per i giochi: ci ho installato PES 2008... GIRA NA FAVOLA!!

Vi riporto anche il test del disco WD da 160GB installato:

La versione SSD, *dovrebbe* rendere molto di piu' sui files da 4K, ma all'utilizzo pratico,
sono rare le volte che si vanno ad utilizzare...

Provate il test anche voi, se volete, con DIMENSIONE 1000mb.

Ultima modifica di LoGi : 16-05-2009 alle 16:16.
Old 16-05-2009, 17:56   #7978
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi ho acquistato l'Acer qualche settimana fa, ma non aveva stranamente il "Upgrade kit Xp Home". Ora visto che a quanto ho letto è una pen drive normalissima con su caricato il sistema operativo vi chiedo se è possibile scaricarlo da qualche parte. Oppure se qualcuno mi potesse gentilmente passare il contenuto.
Riguardo la licenza non ho problemi in quanto ho acquistato in passato sia versioni Home che Professional, licenze che non sto usando, quindi sarei in regola sotto questo punto di vista.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi
Old 16-05-2009, 19:41   #7979
50cent
Member

L'Avatar di 50cent

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti avrei alcune domande:

come si fa a disinstallare windows media player e microsoft office powerpoint viewer 2003?

launch manager cosa sarebbe? io clicco sull'icona e non esce niente

cosa significa aggiornare i driver? serve a qualcosa? ma i driver di che ?

Ultima modifica di 50cent : 16-05-2009 alle 19:43.
50cent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 19:54   #7980
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ragazzi ho acquistato l'Acer qualche settimana fa, ma non aveva stranamente il "Upgrade kit Xp Home". Ora visto che a quanto ho letto è una pen drive normalissima con su caricato il sistema operativo vi chiedo se è possibile scaricarlo da qualche parte. Oppure se qualcuno mi potesse gentilmente passare il contenuto.
Riguardo la licenza non ho problemi in quanto ho acquistato in passato sia versioni Home che Professional, licenze che non sto usando, quindi sarei in regola sotto questo punto di vista.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi
se hai un cd con regolare licenza basta che cerchi su google installare xp da usb e segui una guida
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian