Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2016, 11:57   #7941
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
con questi valori dite che ho qualche margine di miglioramento?
disto 150m dal cabinet e circa 1km dalla centrale
https://drive.google.com/file/d/0B98...ew?usp=sharing
Old 01-12-2016, 12:54   #7942
griki84
Member

Iscritto dal: May 2013
si accettano scommesse, chi si avvicina di più gli offro una birra...
prego partecipate numerosi... fate il vostro gioco...

per ora ho attivo internet senza limiti a 7mb e con speedtest faccio 6.80mb/s

Oggi ho fatto attivare opzione superinternet 10 mb, quando sarà attiva secondo voi che velocità di download avrò facendo speedtest?? lasciando profilo a 12db.

ecco il valori :

Sistema di trasmissione:ADSL2+
Modalità di trasmissione:InterleavedPower
State:L0Encapsulation
Type:ATMUp
time:42Impulse
Noise Protection (INP):1
STATISTICHE ADSL
Velocità in trasmissione (Kbps):478
Velocità in ricezione (Kbps):8127
Velocità massima di trasmissione (Kbps):552
Velocità massima di ricezione (Kbps):9452
SNR Upstream (dB):21.5
SNR Downstream (dB):13.4
Attenuazione Upstream (dB):21.3
Attenuazione Downstream (dB):39.5
Potenza in trasmissione (dB):10.2
Potenza in ricezione (dB):21.4
griki84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:03   #7943
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Più che giochicchiare con le scommesse penserei ad ottimizzare l'impianto ed a controllare magari il filtro (ho visto filtri peggiorare una linea ADSL anche di 2 Mb/s): su una ADSL perdere più di un megabit rispetto al valore max agganciabile fa pensare che ci siano disturbi sulla linea oppure un firmware del modem non ottimizzato. Dopodichè, a parte il fatto che gli speedtest fanno tutto tranne che certificare la velocità (vedi QUI e relativi sublink), prova anche con http://speedof.me, via cavo.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2016 alle 13:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:16   #7944
ProTonicK2
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da xmarco90sr Guarda i messaggi
almeno 5 chiamate per volta, perchè io chiedevo subito se era possibile il cambio con il 6db,appena vedevo che subito non capivano chiudevo e richiamavo, ci vuole molta pasienza e fortuna,e comunque a me non funziona bene, oggi ho 14mb di portante, ma vado sempre a 9, qualcosa non funziona, il mio vicino di casa a infostrada ull, prende e gli va a circa 12-13mb reali,quasi quasi cambio anche io
quindi chiamavi il reparto tecnico e chiedevi che ti cambiassero il profilo da 10mb al 20mb 6db?

se vai in mytim in "servizi offerti attivi" poi ADSL... cosa trovi scritto? 10mb o 20mb

cmq sei ancora bloccato alla 10mb.

Ultima modifica di ProTonicK2 : 01-12-2016 alle 13:21.
ProTonicK2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:20   #7945
ProTonicK2
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
con questi valori dite che ho qualche margine di miglioramento?
disto 150m dal cabinet e circa 1km dalla centrale
https://drive.google.com/file/d/0B98...ew?usp=sharing
hai 24 di attenuazione e già 6srn più o meno è il massimo ottenibile, con speed test fai 16MB?
Old 01-12-2016, 14:25   #7946
griki84
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Più che giochicchiare con le scommesse penserei ad ottimizzare l'impianto ed a controllare magari il filtro (ho visto filtri peggiorare una linea ADSL anche di 2 Mb/s): su una ADSL perdere più di un megabit rispetto al valore max agganciabile fa pensare che ci siano disturbi sulla linea oppure un firmware del modem non ottimizzato. Dopodichè, a parte il fatto che gli speedtest fanno tutto tranne che certificare la velocità (vedi QUI e relativi sublink), prova anche con http://speedof.me, via cavo.

l'impianto è già ottimizzato, se imparassi a leggere capiresti che io ho attivo il profilo internet senza limiti a 7mb per ora, quindi non perdo proprio un bel niente, con speedtest faccio 6,80 che è quasi il massimo che puoi fare con una adsl a 7 mega.
QUESTO E' IL VALORE MASSIMO CHE PUOI AVERE CON 7MB DI LINEA

Ultima modifica di griki84 : 01-12-2016 alle 15:02.
griki84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:33   #7947
xmarco90sr
Junior Member

Ok

Quote:
Originariamente inviato da ProTonicK2 Guarda i messaggi
quindi chiamavi il reparto tecnico e chiedevi che ti cambiassero il profilo da 10mb al 20mb 6db?

se vai in mytim in "servizi offerti attivi" poi ADSL... cosa trovi scritto? 10mb o 20mb

cmq sei ancora bloccato alla 10mb.
ho chiesto di passare al 20mb 6db e l'hanno fatto,ma solo la portante è aumentata,oggi ho chiamato e il mio profilo commerciale a loro risulta commercialmente e tecnicamente 10 mega pur avendo la nuova tim smart
xmarco90sr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:56   #7948
xmarco90sr
Junior Member

allora ho chiamato il 187 tasto 1 commerciale, ho richiesto di cambiare il profilo nominale adsl da 10 a 20, cambio entro 24h aspettiamo, allego uno speedtest
dati router -> Velocità in trasmissione (Kbps):1019 Velocità in ricezione (Kbps):14196 <-
Old 01-12-2016, 16:07   #7949
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
allora ho chiamato il 187 tasto 1 commerciale, ho richiesto di cambiare il profilo nominale adsl da 10 a 20, cambio entro 24h aspettiamo, allego uno speedtest
dati router -> Velocità in trasmissione (Kbps):1019 Velocità in ricezione (Kbps):14196 <-
tecnicamente sei a 20mb perchè agganci 14000, con la 10 agganceresti 11600.
devono cambiare il profilo commerciale a 20mb
Old 01-12-2016, 16:19   #7950
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Quote:
hai 24 di attenuazione e già 6srn più o meno è il massimo ottenibile, con speed test fai 16MB?
faccio circa 15/15.50
Old 01-12-2016, 16:39   #7951
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Puntualizzo solamente che c'è chi il filtro non ce l'ha neppure come il sottoscritto.....cut...

La tua risposta mi fa pensare che tu sia dall'altra parte della barricata ...

Avrei una serie di aneddoti da raccontarti, ma manco mi crederesti!
Anch'io non avevo il filtro tempo fa su ADSL ma ho commentato in quel modo perchè personalmente ho sostituito filtri e visto in alcuni casi dei miglioramenti insperati.

Quote:

La tua risposta mi fa pensare che tu sia dall'altra parte della barricata ...
Racconta quello che credi ma... non lavoro certo per Tim: basta che leggi qualcuno dei miei post e non sono 24 e nè sono iscritto da 2 giorni nel forum. Il mio commento non era rivolto a difendere o accusare nessuno. Anch'io ho lottato e parecchio per usufruire di una 100/20 decente. Controlla nel thread dell fibra di Tim e dei modem VDSL.

Quote:
Originariamente inviato da griki84 Guarda i messaggi
l'impianto è già ottimizzato, se imparassi a leggere capiresti che io ho attivo il profilo internet senza limiti a 7mb per ora, quindi non perdo proprio un bel niente, con speedtest faccio 6,80 che è quasi il massimo che puoi fare con una adsl a 7 mega.
QUESTO E' IL VALORE MASSIMO CHE PUOI AVERE CON 7MB DI LINEA
Avendo visto quei 9000+ di max e nel contesto della tua frase, avevo inteso che quelli fossero i valori di una superinternet già attivata. Hai ragione nel 'quando sarà attiva'.
Il che sarebbe stato possibile su una linea degradata o molto distante ed avendo visto una attenuazione sparata a 39 dB è più che legittimo ipotizzarlo. Chiedo venia.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2016 alle 16:49.
Old 01-12-2016, 17:39   #7952
ProTonicK2
Member

Quote:
oggi ho chiamato e il mio profilo commerciale a loro risulta commercialmente e tecnicamente 10 mega pur avendo la nuova tim smart
si come ipotizzavo.
Old 01-12-2016, 18:27   #7953
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Esistono anche le ADSL "solo dati"; stai sereno che se hai dei problemi coi filtri ci pensa il tecnico quando viene ad addebitarti l'intervento ...

Mi arrendo alla tua anzianità ed al numero di post ...
... e stai sereno!
Ho sistemato personalmente quelle ADSL anche per evitare inutili chiamate di tecnici. A volte è servito cambiare il filtro usurato, a volte no. Non erano chiaramente linee solo dati. Sono sereno di mio: non esprimo allusioni gratuite per sostenere la mia argomentazione. Pace e bene.
Old 02-12-2016, 00:12   #7954
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Queste sono le statistiche della mia 20 Mega:

Sono valori nella norma?

Se non lo sono, qali potrebbero essere le cause, diafonia? problemi impianto?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 09:21   #7955
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

esistono dei modelli di modem che riescono ad agganciare una portante maggiore ed in generale aiutano ad avere una connessione migliore?
Old 02-12-2016, 12:13   #7956
xmarco90sr
Junior Member

vi aggiorno,buone notizie, come promesso da telecom adesso ho profilo nominale (commerciale) 20 mega, e profilo tecnico i141 20mb 6db

Speed test

dati router

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 13278 kbps 939 kbps

SNR Margin (dB): 6.2 6.9

più di questo non posso chiedere, mi accontento fino all'arrivo della fibra
Old 03-12-2016, 09:46   #7957
ProTonicK2
Member

Quote:
vi aggiorno,buone notizie, come promesso da telecom adesso ho profilo nominale (commerciale) 20 mega, e profilo tecnico i141 20mb 6db

Speed test

dati router

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 13278 kbps 939 kbps

SNR Margin (dB): 6.2 6.9

più di questo non posso chiedere, mi accontento fino all'arrivo della fibra
bene hai risolto,

Mia situazione: tim smart casa profilo 10mb da cambiare a 20mb...

chiamato ieri 187 rimpallato tra i 2 settori, andiamo con ordine,

prima operatrice settore commerciale, mi dice che se voglio 20mb devo attivare l' opzione super internet.....metto giù....

poi passo al settore tecnico e mi dicono che loro non possono cambiare profilo a 20mb perchè deve farlo il settore commerciale...

quindi richiamo il commerciale... mi dicono che ho già 20mb.. faccio invece notare che il profilo adsl è bloccato a 10...dice che fa segnalazione e lascio numero di cell sul quale entro 48 ore mi ricontatteranno..

controllo su my Tim, non vedo aperta nessuna pratica commerciale...

to be continued
Old 03-12-2016, 10:13   #7958
ProTonicK2
Member

Quote:
E' normale che il valore SNR Downstream alla mattina si attesti attorno ai 12dB mentre alla sera poco più di 8dB?
Lasciando il router acceso 24 ore su 24 senza mai spegnerlo ho notato che alla mattina ha sempre valori decisamente migliori che alla sera sia dell'SNR che ovviamente anche la Velocità massima di ricezione (Kbps) attestabile.

l' srn indica il disturbo che c'è nella linea telefonica, nella normalità dei casi forti sbalzi li puoi notare nelle giornate di maltempo, dove l' snr si abbassa per poi ritornare nella norma del profilo impostato.
Old 03-12-2016, 10:52   #7959
ProTonicK2
Member

Quote:
Non proprio; SNR (Signal Noise Ratio) è il rapporto tra segnale e rumore. Quindi non necessariamente aumenta il rumore, potrebbe pure essere diminuito il segnale ...
Il valore indica il rapporto tra la potenza del segnale ADSL ed il rumore sulla linea......

in parole povere, quanto la linea è disturbata. Uno dei motivi d' abbassamento temporaneo te l' ho scritto sopra, il tuo pare essere altro.

Ultima modifica di ProTonicK2 : 03-12-2016 alle 10:56.
Old 04-12-2016, 22:30   #7960
xmarco90sr
Junior Member

Quote:
bene hai risolto,

Mia situazione: tim smart casa profilo 10mb da cambiare a 20mb...

chiamato ieri 187 rimpallato tra i 2 settori, andiamo con ordine,

prima operatrice settore commerciale, mi dice che se voglio 20mb devo attivare l' opzione super internet.....metto giù....

poi passo al settore tecnico e mi dicono che loro non possono cambiare profilo a 20mb perchè deve farlo il settore commerciale...

quindi richiamo il commerciale... mi dicono che ho già 20mb.. faccio invece notare che il profilo adsl è bloccato a 10...dice che fa segnalazione e lascio numero di cell sul quale entro 48 ore mi ricontatteranno..

controllo su my Tim, non vedo aperta nessuna pratica commerciale...

to be continued
allora ero nella tua situazione identica, ti spiego come ho risolto, intanto devi chiamare esclusivamente il commerciale, e devi richiamare fino a quando non trovi quello che ti mette la tim smart a 20 mega, io ho risolto chiamando dal cellulare, dal fisso rispondono italiani, dal cellulare ho trovato per 2 volte stranieri, il secondo operatore straniero a capito solamente che volevo 20 mega e l'ha fatto,prova e fammi sapere, chiama dal cellulare invece che dal fisso, se vuoi un'ultima informazione,a me nell'area clienti my tim non si è aperta mai nessuna pratica o ticket
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian