Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2022, 18:09   #7801
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
cortesemente, fai sapere se dovesse capitare ancora
ma te lo faceva con un numero FISSO ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 19:58   #7802
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Offerta solo Dati:

300GB a 13,99€ (Offerta attivabile fino al 10 maggio)

minuti e SMS a consumo (0,28€/min e 0,28€/SMS

- https://www.iliad.it/offerta-iliad-dati300-1399.html
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 20:24   #7803
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
L'ho fatta oggi, ma purtroppo la rete iliad qui da me è ancora nettamente inferiore alle altre tre, per avere buone performance, si va di ran sharing su wind.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 21:06   #7804
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
cortesemente, fai sapere se dovesse capitare ancora
se dovesse capitare probabile, sti giorni sto usando abbastanza il telefono, e me lo ha rifatto pure sto pomeriggio, sempre roba di pochi secondi, invece stasera, tutto ok.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 21:41   #7805
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ma te lo faceva con un numero FISSO ?
con mobile
Old 06-04-2022, 11:11   #7806
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che paghi di più ogni mese, sia che tu gli utilizzi o che non gli utilizzi rispetto quello che paghi ora.

quindi ora possibile passare a un altro piano ? fino a poco tempo fa c'era da fare il passaggio ad altro operatore e poi ritornare per avere la NUOVA offerta ... ora cambiata sta cosa ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2022, 11:23   #7807
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
quindi ora possibile passare a un altro piano ? fino a poco tempo fa c'era da fare il passaggio ad altro operatore e poi ritornare per avere la NUOVA offerta ... ora cambiata sta cosa ?
hanno aperto alla modifica piano solo per passare alla 150, verifica se la tua offerta te lo consente.
Old 08-04-2022, 08:21   #7808
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Offerta solo Dati:

300GB a 13,99€ (Offerta attivabile fino al 10 maggio)

minuti e SMS a consumo (0,28€/min e 0,28€/SMS

- https://www.iliad.it/offerta-iliad-dati300-1399.html
interessante, potrebbe sostituire la linea fissa
Old 08-04-2022, 14:53   #7809
giulia1300
Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
interessante, potrebbe sostituire la linea fissa
Anche no, dopo averla provata e dismessa lo scorso anno: in pieno agosto, con la città deserta per ferie, cappavano di brutto al terzo episodio consecutivo su Prime Video; velocità che scendevano da 100-130 a 1-3 Mbps (e qualità video di conseguenza su Prime...) riavviavo router, andavo bene per 10-20 min, poi via di nuovo. Con Very ed Ho.mobile mai avuto di questi problemi. Fatto MNP, bye bye Iliad...
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 18:36   #7810
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Si confermo...
Ieri sera 40 Mbit di speedtest, ma lo streaming bufferizzava di continuo.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Old 08-04-2022, 21:19   #7811
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Anche no, dopo averla provata e dismessa lo scorso anno: in pieno agosto, con la città deserta per ferie, cappavano di brutto al terzo episodio consecutivo su Prime Video; velocità che scendevano da 100-130 a 1-3 Mbps (e qualità video di conseguenza su Prime...) riavviavo router, andavo bene per 10-20 min, poi via di nuovo. Con Very ed Ho.mobile mai avuto di questi problemi. Fatto MNP, bye bye Iliad...
non ho capito bene, avevi già l'opzione 300GB? quindi avevi dismesso la linea fissa?
Old 09-04-2022, 00:23   #7812
giulia1300
Member

Quote:
non ho capito bene, avevi già l'opzione 300GB? quindi avevi dismesso la linea fissa?
Ero in fase di test con diverse sim a disposizione, da vari operatori, che ruotavo alla bisogna in un router 4G+ Cat6 in attesa di capire se poter dismettere la linea fissa. Allora la 300GB Iliad non esisteva, avevo la 120GB. Il risultato è stato un flop: lo speedtest dice molto poco, bisogna provare in condizioni reali d'utilizzo. Appunto nello streaming ha fallito miseramente, pur con BTS a vista a 180 m di fronte a casa, con bande B3+B7. Messa da parte la sim in attesa di mnp, fatta poi qualche mese dopo verso Very.
Old 09-04-2022, 09:20   #7813
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Ero in fase di test con diverse sim a disposizione, da vari operatori, che ruotavo alla bisogna in un router 4G+ Cat6 in attesa di capire se poter dismettere la linea fissa. Allora la 300GB Iliad non esisteva, avevo la 120GB. Il risultato è stato un flop: lo speedtest dice molto poco, bisogna provare in condizioni reali d'utilizzo. Appunto nello streaming ha fallito miseramente, pur con BTS a vista a 180 m di fronte a casa, con bande B3+B7. Messa da parte la sim in attesa di mnp, fatta poi qualche mese dopo verso Very.
molto interessante, peccato per l'esito nefasto. punteremo su totti e ibra
Old 09-04-2022, 11:29   #7814
giulia1300
Member

Quote:
peccato per l'esito nefasto
anche il ping, quasi sempre sopra i 75 ms, la rende poco adatta all'uso in router
Old 09-04-2022, 16:50   #7815
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Con Very ed Ho.mobile mai avuto di questi problemi.
Francamente nemmeno io, ma questo non significa che altri utenti non li abbiano invece sperimentati in particolare ricordo un lungo thread in questa stessa sezione del forum intitolato: Ho. Mobile - Traffic Shaping! (Limitazione di Banda)

Da quel che ho capito "così fan tutti" soprattutto quando la BTS tende ad essere satura, ad ogni modo si può provare a superare questi filtri usando una VPN, certo alla fine si tratta di aggiungere al conto 3\4 euro al mese, ma potrebbe valerne la pena...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 19:44   #7816
giulia1300
Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Francamente nemmeno io, ma questo non significa che altri utenti non li abbiano invece sperimentati in particolare ricordo un lungo thread in questa stessa sezione del forum intitolato: Ho. Mobile - Traffic Shaping! (Limitazione di Banda)
Da quel che ho capito "così fan tutti" soprattutto quando la BTS tende ad essere satura, ad ogni modo si può provare a superare questi filtri usando una VPN, certo alla fine si tratta di aggiungere al conto 3\4 euro al mese, ma potrebbe valerne la pena...
Quel thread è morto 4 anni fa, siamo nel 2022 e le cose sono cambiate. Ho sulla 150 GB offre comunque connessione cappata in partenza a 30 Mbps, idem Very. Il problema di Iliad è che a me cappava a 1 Mbps a BTS scarica (vedi post sopra) comunque costi a parte andare ad aggiungere vpn non mi sembra una gran idea lato ping e speed bisogna poi vedere... In ogni caso siamo piuttosto OT qui se si parla di sim in router, c'è l'altro in sezione Internet e Provider per cui mi fermo qua.
Old 12-04-2022, 10:49   #7817
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Serve un servizio VPN per un utilizzo intensivo di Iliad, c'è poco da fare (imho), almeno fino a che la loro rete non sarà più robusta...i cap ci sono, li riscontro e come purtroppo...ma tramite vpn, mai avuto problemi di velocità ad utilizzare servizi streaming o nel download dei files. Testato con successo sia con Iliad che con Tim in 4G+. Raggiungo le massime velocità che il collegamento offre. Come scrivevo nel thread nella sezione news in dieci giorni ho tritato 80 dei 150gb che Iliad mi offre solo con lo streaming video (netflix, amazon, youtube) e download (driver, aggiornamenti).

Ribadisco, pago e nei limiti dell'utilizzo corretto (streaming e download di file legali), pretendo velocità degne del 4G+ ! Altrimenti 100, 150 o addirittura 300gb al mese rimarrebbero solo sulla carta. Devono mettere in conto che ci sono persone che li consumeranno tutti e regolarsi di conseguenza. La VPN è un costo aggiuntivo, mi rendo conto, ma ci sono tariffe abbastanza convenienti.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Esatto. Ho avuto un periodo anche Ho Mobile. Era più blando lo shaping, ma c'era all'epoca, soprattutto nello streaming.

Ultima modifica di Saturn : 12-04-2022 alle 11:20.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 11:32   #7818
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quel thread è morto 4 anni fa, siamo nel 2022 e le cose sono cambiate. Ho sulla 150 GB offre comunque connessione cappata in partenza a 30 Mbps, idem Very. Il problema di Iliad è che a me cappava a 1 Mbps a BTS scarica (vedi post sopra) comunque costi a parte andare ad aggiungere vpn non mi sembra una gran idea lato ping e speed bisogna poi vedere... In ogni caso siamo piuttosto OT qui se si parla di sim in router, c'è l'altro in sezione Internet e Provider per cui mi fermo qua.
Utilizzando da dieci anni la connessione mobile per la connettività di casa, conosco bene come controllarne il funzionamento, non solo tramite uno speedtest, qui un resoconto:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...0&postcount=47

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ribadisco, pago e nei limiti dell'utilizzo corretto (streaming e download di file legali), pretendo velocità degne del 4G+ ! Altrimenti 100, 150 o addirittura 300gb al mese rimarrebbero solo sulla carta.
Appunto...
Io sto raccogliendo prove da portare al corecom, poi vediamo come risponde la santa iliad.
Old 12-04-2022, 11:52   #7819
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Appunto...
Io sto raccogliendo prove da portare al corecom, poi vediamo come risponde la santa iliad.
Credo che nella migliore delle ipotesi, proprio se ti dice veramente bene e se finirete "seduti ad un tavolo a contrattare", al massimo ti verrà riconosciuto il rimborso per quello che hai pagato ma non hai potuto utilizzare a pieno.
Ma onestamente la vedo dura...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 11:56   #7820
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Credo che nella migliore delle ipotesi, proprio se ti dice veramente bene e se finirete "seduti ad un tavolo a contrattare", al massimo ti verrà riconosciuto il rimborso per quello che hai pagato ma non hai potuto utilizzare a pieno.
Ma onestamente la vedo dura...
Oh bè non ci voglio guadagnare, ma far capire che così non si fa !
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian