Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2005, 11:33   #761
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Impallamenti VOIP del Pirelli NetGate

Ragazzi anche stamattina alle 11e45 ho dovuto spegnere e riaccendere il pirelli perchè si è impallato di nuovo il VoIP.

Con la presa temporizzata la situazione un po' è migliorata. Ora si blocca solo in caso di uso intensivo. Il problema sembra proprio essere o un surriscaldamento o un blocco da eccessivo carico di lavoro o ancora dovuto a una sorta di riempimento di un buffer o accumulazione di errori che giunti a una soglia tale provocano il blocco del VoIP.

Questo l'ho capito con il blocco di stamattina. Praticamente il pirelli si è bloccato dopo poche ore di funzionamento (la presa timer lo spegne e riaccende sempre alle 5 di notte) essendosi piantato alle 11.45
Questa cosa di piantarsi così presto non era mai successo. Di solito almeno una ventina di ore resiste.
Il fatto è che questa mattina mia madre è sempre stata praticamente al telefono. Ha fatto numerose telefonate dalle 9.00 alle 11.45 ora del blocco VoIP. Praticamente faceva una chiamata, poi passavano una decina di minuti e via con altre telefonate. Poi l'impallamento.

LA TRISTISSIMA CONCLUSIONE: dopo solo 2h45m di utilizzo vero del voip (cioè non di stand-by ma proprio di uso della linea) questo si è piantato e un'altra volta abbiamo dovuto accendere e spegnere il pirelli.

AVANTI COSI' NON SI PUO' ANDARE. TISCALI FAI QUALCOSA!!!!!!!! I miei già dicono che era meglio tenersi Telecom, che quella linea ha sempre funzionato e non si è mai guastata in 30 anni, ecc.... ecc....
Inizio a sentirimi in colpa per aver introdotto in casa un baracchino che dopo 3 ore di conversazione va in blocco e il mondo se ti chiama sulla tua linea FISSA sente una vocina che dice "irraggiungibile!"
barbera è offline  
Old 13-09-2005, 12:09   #762
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
ragazzi, ho attivato tiscali adsl a fine agosto, ora l'offerta la hanno aumentata a 2MB, ma quando mi arriva il modem avrò la 1.2???
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 13-09-2005, 12:11   #763
Hal76
Member

L'Avatar di Hal76

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano/Napoli
Esatto.
Mi hanno dato le risposte + disparate per risolvere il problema.
Comunque sembra che siano due servizi separati ADSL e Voce, quindi, essendo un modem Voip, finchè non mi attivano il Voip non posso configurare il modem Pirelli.
Nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Hal76 è offline  
Old 13-09-2005, 14:06   #764
hwskeggia
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hal76
Esatto.
Mi hanno dato le risposte + disparate per risolvere il problema.
Comunque sembra che siano due servizi separati ADSL e Voce, quindi, essendo un modem Voip, finchè non mi attivano il Voip non posso configurare il modem Pirelli.
Nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Appena ricevuto il modem, ho eseguito la procedura di connessione Tiscali senza problemi; l'attivazione voip e' arrivata successivamente.
Se ti hanno gia' mandato la mail di attivazione ADSL, puoi configurare il router per la connessione internet usando tiscali/tiscali per l'autenticazione ed eseguendo la procedura del Pirelli per la configurazione dei perametri di connessione (userid e password di accesso al provider). Non l'ho provato personalmente, ma dovrebbe funzionare; altrimenti puoi usare un qualsiasi modem adsl.
hwskeggia è offline  
Old 13-09-2005, 14:13   #765
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ragazzi, ho attivato tiscali adsl a fine agosto, ora l'offerta la hanno aumentata a 2MB, ma quando mi arriva il modem avrò la 1.2???
nessuno sa nulla? la adsl 2mb è diventata quella base?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 13-09-2005, 14:45   #766
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
nessuno sa nulla? la adsl 2mb è diventata quella base?
Si è quella base (portanti 2048/512K)
Old 13-09-2005, 14:55   #767
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Che palle.
La mia ragazza l'ha sottoscritto l'altro ieri.
Ancora 1,25.
E adesso?
Si becca la 2 o la 1,25?
erupter è offline  
Old 13-09-2005, 15:08   #768
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Che palle.
La mia ragazza l'ha sottoscritto l'altro ieri.
Ancora 1,25.
E adesso?
Si becca la 2 o la 1,25?
io sono nelle stesse condizioni...l'ho sottoscritto a fine agosto a 1,25
e sto ancora aspettando l'attivazione.
Ho provato a mandare una mail all'assistenza per chiedere se mi attiveranno a 1,25 o a 2 ma non mi hanno risposto per il momento.
Io credo (o spero) che se non mi attiveranno a 2 poi faranno il passaggio "graduale" comegli altri isp
Altrimenti li inondo di email e telefonate

PS: già che ci sono vi chiedo una cosa: quanto ci è voluto a voi per il passaggio da adsl di un altro operatore a tiscali?io ho sottoscritto il 23 agosto e sto ancora aspettando...alice è viva e vegeta, non me l'hanno ancora staccata! uffa!

Ultima modifica di Bassmo : 13-09-2005 alle 15:12.
Bassmo è offline  
Old 13-09-2005, 15:24   #769
markovaldo
Junior Member

L'Avatar di markovaldo

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
PS: già che ci sono vi chiedo una cosa: quanto ci è voluto a voi per il passaggio da adsl di un altro operatore a tiscali?io ho sottoscritto il 23 agosto e sto ancora aspettando...alice è viva e vegeta, non me l'hanno ancora staccata! uffa!
Io ho fatto la richiesta a maggio, e telezozz c'ha impiegato 2 mesi per staccarmi alice.
In questi due mesi ho inondato il 187 di telefonate tanto che un tecnico (proprio uno del 187) mi ha detto una cosa che stenterete a credere...

Mi ha detto (testuali parole) : "Le parlo da amico. Se dovessero ritardare ancora nella disattivazione, contatti un associazione consumatori, perchè e questa la politica telec.., far aspettare il più possibile gli utenti che cercano di disattivare alice"

La cosa era risaputa, ma sentirsela dire da un tecnico del 187 è davvero triste.

Cmq adesso attendo che la portabilità sia completa, e nell'attesa telefono 2 volte a settimana al 130.

Purtroppo è l'unica cosa che noi "semplici" utenti possiamo fare, oltre ad aspettare, aspettare e ancora aspettare!
markovaldo è offline  
Old 13-09-2005, 15:56   #770
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da markovaldo
Io ho fatto la richiesta a maggio, e telezozz c'ha impiegato 2 mesi per staccarmi alice.
In questi due mesi ho inondato il 187 di telefonate tanto che un tecnico (proprio uno del 187) mi ha detto una cosa che stenterete a credere...

Mi ha detto (testuali parole) : "Le parlo da amico. Se dovessero ritardare ancora nella disattivazione, contatti un associazione consumatori, perchè e questa la politica telec.., far aspettare il più possibile gli utenti che cercano di disattivare alice"

La cosa era risaputa, ma sentirsela dire da un tecnico del 187 è davvero triste.

Cmq adesso attendo che la portabilità sia completa, e nell'attesa telefono 2 volte a settimana al 130.

Purtroppo è l'unica cosa che noi "semplici" utenti possiamo fare, oltre ad aspettare, aspettare e ancora aspettare!
Sticazzi

Qualcun altro ha avuto esperienze migliori o avete aspettato tutti tempi del genere?
fra l'altro quindi stai pagando ancora il canone telecom oltre che l'adsl tiscali + voce...se succede anche a me dopo un mese di "attesa di portabilità" smetto di pagare telecom poi vedi se non me la staccano...
Bassmo è offline  
Old 13-09-2005, 16:02   #771
markovaldo
Junior Member

L'Avatar di markovaldo

Quote:
quindi stai pagando ancora il canone telecom oltre che l'adsl tiscali + voce...
Purtroppo si... , e non credo di essere nemmeno l'unico in queste condizioni !!!
markovaldo è offline  
Old 13-09-2005, 18:03   #772
Masteo
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Sticazzi

Qualcun altro ha avuto esperienze migliori o avete aspettato tutti tempi del genere?
fra l'altro quindi stai pagando ancora il canone telecom oltre che l'adsl tiscali + voce...se succede anche a me dopo un mese di "attesa di portabilità" smetto di pagare telecom poi vedi se non me la staccano...
Io avevo una ADSL aziendale Albacom, e il passaggio a Tiscali è stato rapido.. dalla telefonata dell'azienda ad Albacom alla conferma della stessa sono passati una decina di gg
Masteo è offline  
Old 13-09-2005, 18:07   #773
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Masteo
Io avevo una ADSL aziendale Albacom, e il passaggio a Tiscali è stato rapido.. dalla telefonata dell'azienda ad Albacom alla conferma della stessa sono passati una decina di gg
Albacom è abituata al mercato b2b, nel quale nessun fornitore di servizi può permettersi di trattare male i suoi clienti. Alla prima violazione contrattuale, le aziende sguinzagliano gli uffici legali
sirbone72 è offline  
Old 13-09-2005, 18:21   #774
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Ragazzi anche stamattina alle 11e45 ho dovuto spegnere e riaccendere il pirelli perchè si è impallato di nuovo il VoIP.

Con la presa temporizzata la situazione un po' è migliorata. Ora si blocca solo in caso di uso intensivo. Il problema sembra proprio essere o un surriscaldamento o un blocco da eccessivo carico di lavoro o ancora dovuto a una sorta di riempimento di un buffer o accumulazione di errori che giunti a una soglia tale provocano il blocco del VoIP.

Questo l'ho capito con il blocco di stamattina. Praticamente il pirelli si è bloccato dopo poche ore di funzionamento (la presa timer lo spegne e riaccende sempre alle 5 di notte) essendosi piantato alle 11.45
Questa cosa di piantarsi così presto non era mai successo. Di solito almeno una ventina di ore resiste.
Il fatto è che questa mattina mia madre è sempre stata praticamente al telefono. Ha fatto numerose telefonate dalle 9.00 alle 11.45 ora del blocco VoIP. Praticamente faceva una chiamata, poi passavano una decina di minuti e via con altre telefonate. Poi l'impallamento.

LA TRISTISSIMA CONCLUSIONE: dopo solo 2h45m di utilizzo vero del voip (cioè non di stand-by ma proprio di uso della linea) questo si è piantato e un'altra volta abbiamo dovuto accendere e spegnere il pirelli.

AVANTI COSI' NON SI PUO' ANDARE. TISCALI FAI QUALCOSA!!!!!!!! I miei già dicono che era meglio tenersi Telecom, che quella linea ha sempre funzionato e non si è mai guastata in 30 anni, ecc.... ecc....
Inizio a sentirimi in colpa per aver introdotto in casa un baracchino che dopo 3 ore di conversazione va in blocco e il mondo se ti chiama sulla tua linea FISSA sente una vocina che dice "irraggiungibile!"
hai chiamato l'assistenza? cosa ti hanno detto questa volta?
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 13-09-2005, 21:57   #775
giazzu_aragorn
Member

Ragazzi credo di avere dei seri problemi sul voip. Dopo aver resettato il Pirelli ho provato a rifare la configurazione ma dopo aver inserito user e pass di tiscali mi appare il messaggio di errore:

" TISCALI ASSISTENZA" SI E' VERIFICATO UN ERRORE "NUMERAZIONE NON DISPONIBILE". Cosa puo essere accaduto? La connessione ad internet funziona testandola con un modem usb.

Grazie per le eventuali risposte.
giazzu_aragorn è offline  
Old 13-09-2005, 22:09   #776
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giazzu_aragorn
" TISCALI ASSISTENZA" SI E' VERIFICATO UN ERRORE "NUMERAZIONE NON DISPONIBILE".
A naso sembra che ci sia un errore nella configurazione a te assegnata e ti abbiano configurato un numero non (più) utilizzabile.
Forse già di un altro?
O forse per errore è stato in seguito assegnato ad altri?
Chiamali comunque.
erupter è offline  
Old 13-09-2005, 22:15   #777
giazzu_aragorn
Member

Li ho chiamati intorno alle 21:00 e l'operatrice mi ha riferito che il tipo di errore da me segnalato è la prima volta che si verifica!
Ha aggiunto poi che avrebbe aperto una segnalazione. La cosa comunque è strana perchè fino a ieri pomeriggio funzionava tutto tranquillamente.
giazzu_aragorn è offline  
Old 14-09-2005, 12:02   #778
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti! Ho seguito il thread all'inizio, poi l'ho un po' perso di vista. Vorrei sapere i vostri giudizi soprattutto sul voip: si sente bene, si riesce SEMPRE a ricevere e a chiamare? In generale che voto dareste alla connessione adsl e al voip?
Ho visto che molti hanno smanettato parecchio col router, se io lascio tutto come viene impostato di default ho qualche funzionalità in meno? È possibile comprare il router (per il voip) invece che noleggiarlo a 5 euro al mese?
Grazie a tutti!
vidario è offline  
Old 14-09-2005, 12:22   #779
erupter
Senior Member

si sente bene

ottimamente

si riesce SEMPRE a ricevere e a chiamare?

il router sembra soffrire di qualche idiosincrasia che mette fuori uso il voip.
Ad alcuni in entrambi i sensi, ad altri solo in entrata.
Basta spegnere e riaccendere e funziona tutto nuovamente.

In generale che voto dareste alla connessione adsl e al voip?

9 e 8 se non consideriamo il router che si impalla, altrimenti 9 e 6-

se io lascio tutto come viene impostato di default ho qualche funzionalità in meno?

Direi che è l'inverso: Tiscali ti concede solo il NAT.
Se riesci ad accederci hai qualche funzionalità in più, il 99,9% inutili se non hai una rete.
Se hai una rete diventano inutili il 95%

È possibile comprare il router (per il voip) invece che noleggiarlo a 5 euro al mese?

No, tiscali non offre questa possibilità.
Se ottieni l'accesso al loro router e ti salvi i parametri, successivamente puoi comprartene uno e utilizzare quei parametri, ma il loro glielo paghi sempre.
erupter è offline  
Old 14-09-2005, 12:49   #780
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da erupter
No, tiscali non offre questa possibilità.
Se ottieni l'accesso al loro router e ti salvi i parametri, successivamente puoi comprartene uno e utilizzare quei parametri, ma il loro glielo paghi sempre.
Uhm... non vorrei dire una cazzatona (chi è che ha detto: "sarebbe una novità"? ) ma mi pare che sia sempre possibile restituire il modem per farsi annullare il canone... l'unica cosa è che PRIMA devi ritirarlo e poi fare la richiesta di restituzione.
Come ho detto, sarebbe da verificare, ma penso che sia una clausola "standard".
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian