|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Impallamenti VOIP del Pirelli NetGate
![]() Con la presa temporizzata la situazione un po' è migliorata. Ora si blocca solo in caso di uso intensivo. Il problema sembra proprio essere o un surriscaldamento o un blocco da eccessivo carico di lavoro o ancora dovuto a una sorta di riempimento di un buffer o accumulazione di errori che giunti a una soglia tale provocano il blocco del VoIP. Questo l'ho capito con il blocco di stamattina. Praticamente il pirelli si è bloccato dopo poche ore di funzionamento (la presa timer lo spegne e riaccende sempre alle 5 di notte) essendosi piantato alle 11.45 Questa cosa di piantarsi così presto non era mai successo. Di solito almeno una ventina di ore resiste. Il fatto è che questa mattina mia madre è sempre stata praticamente al telefono. Ha fatto numerose telefonate dalle 9.00 alle 11.45 ora del blocco VoIP. Praticamente faceva una chiamata, poi passavano una decina di minuti e via con altre telefonate. Poi l'impallamento. LA TRISTISSIMA CONCLUSIONE: dopo solo 2h45m di utilizzo vero del voip (cioè non di stand-by ma proprio di uso della linea) questo si è piantato e un'altra volta abbiamo dovuto accendere e spegnere il pirelli. AVANTI COSI' NON SI PUO' ANDARE. TISCALI FAI QUALCOSA!!!!!!!! I miei già dicono che era meglio tenersi Telecom, che quella linea ha sempre funzionato e non si è mai guastata in 30 anni, ecc.... ecc.... Inizio a sentirimi in colpa per aver introdotto in casa un baracchino che dopo 3 ore di conversazione va in blocco e il mondo se ti chiama sulla tua linea FISSA sente una vocina che dice "irraggiungibile!" |
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
ragazzi, ho attivato tiscali adsl a fine agosto, ora l'offerta la hanno aumentata a 2MB, ma quando mi arriva il modem avrò la 1.2???
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
#763 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano/Napoli
|
Esatto.
Mi hanno dato le risposte + disparate per risolvere il problema. Comunque sembra che siano due servizi separati ADSL e Voce, quindi, essendo un modem Voip, finchè non mi attivano il Voip non posso configurare il modem Pirelli. Nessuno ha riscontrato il mio stesso problema? |
![]() |
![]() |
#764 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se ti hanno gia' mandato la mail di attivazione ADSL, puoi configurare il router per la connessione internet usando tiscali/tiscali per l'autenticazione ed eseguendo la procedura del Pirelli per la configurazione dei perametri di connessione (userid e password di accesso al provider). Non l'ho provato personalmente, ma dovrebbe funzionare; altrimenti puoi usare un qualsiasi modem adsl. |
|
![]() |
![]() |
#765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
#767 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Che palle.
La mia ragazza l'ha sottoscritto l'altro ieri. Ancora 1,25. E adesso? Si becca la 2 o la 1,25? |
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
e sto ancora aspettando l'attivazione. Ho provato a mandare una mail all'assistenza per chiedere se mi attiveranno a 1,25 o a 2 ma non mi hanno risposto per il momento. Io credo (o spero) che se non mi attiveranno a 2 poi faranno il passaggio "graduale" comegli altri isp ![]() Altrimenti li inondo di email e telefonate ![]() ![]() ![]() PS: già che ci sono vi chiedo una cosa: quanto ci è voluto a voi per il passaggio da adsl di un altro operatore a tiscali?io ho sottoscritto il 23 agosto e sto ancora aspettando...alice è viva e vegeta, non me l'hanno ancora staccata! uffa! Ultima modifica di Bassmo : 13-09-2005 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
#769 | |
Junior Member
|
Quote:
In questi due mesi ho inondato il 187 di telefonate tanto che un tecnico (proprio uno del 187) mi ha detto una cosa che stenterete a credere... Mi ha detto (testuali parole) : "Le parlo da amico. Se dovessero ritardare ancora nella disattivazione, contatti un associazione consumatori, perchè e questa la politica telec.., far aspettare il più possibile gli utenti che cercano di disattivare alice" ![]() La cosa era risaputa, ma sentirsela dire da un tecnico del 187 è davvero triste. Cmq adesso attendo che la portabilità sia completa, e nell'attesa telefono 2 volte a settimana al 130. Purtroppo è l'unica cosa che noi "semplici" utenti possiamo fare, oltre ad aspettare, aspettare e ancora aspettare! |
|
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Qualcun altro ha avuto esperienze migliori o avete aspettato tutti tempi del genere? fra l'altro quindi stai pagando ancora il canone telecom oltre che l'adsl tiscali + voce...se succede anche a me dopo un mese di "attesa di portabilità" smetto di pagare telecom poi vedi se non me la staccano... |
|
![]() |
![]() |
#771 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#772 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#774 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
#775 |
Member
|
Ragazzi credo di avere dei seri problemi sul voip. Dopo aver resettato il Pirelli ho provato a rifare la configurazione ma dopo aver inserito user e pass di tiscali mi appare il messaggio di errore:
" TISCALI ASSISTENZA" SI E' VERIFICATO UN ERRORE "NUMERAZIONE NON DISPONIBILE". Cosa puo essere accaduto? La connessione ad internet funziona testandola con un modem usb. Grazie per le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse già di un altro? O forse per errore è stato in seguito assegnato ad altri? Chiamali comunque. |
|
![]() |
![]() |
#777 |
Member
|
Li ho chiamati intorno alle 21:00 e l'operatrice mi ha riferito che il tipo di errore da me segnalato è la prima volta che si verifica!
![]() Ha aggiunto poi che avrebbe aperto una segnalazione. La cosa comunque è strana perchè fino a ieri pomeriggio funzionava tutto tranquillamente. |
![]() |
![]() |
#778 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao a tutti! Ho seguito il thread all'inizio, poi l'ho un po' perso di vista. Vorrei sapere i vostri giudizi soprattutto sul voip: si sente bene, si riesce SEMPRE a ricevere e a chiamare? In generale che voto dareste alla connessione adsl e al voip?
Ho visto che molti hanno smanettato parecchio col router, se io lascio tutto come viene impostato di default ho qualche funzionalità in meno? È possibile comprare il router (per il voip) invece che noleggiarlo a 5 euro al mese? Grazie a tutti! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
|
si sente bene
ottimamente si riesce SEMPRE a ricevere e a chiamare? il router sembra soffrire di qualche idiosincrasia che mette fuori uso il voip. Ad alcuni in entrambi i sensi, ad altri solo in entrata. Basta spegnere e riaccendere e funziona tutto nuovamente. In generale che voto dareste alla connessione adsl e al voip? 9 e 8 se non consideriamo il router che si impalla, altrimenti 9 e 6- se io lascio tutto come viene impostato di default ho qualche funzionalità in meno? Direi che è l'inverso: Tiscali ti concede solo il NAT. Se riesci ad accederci hai qualche funzionalità in più, il 99,9% inutili se non hai una rete. Se hai una rete diventano inutili il 95% ![]() È possibile comprare il router (per il voip) invece che noleggiarlo a 5 euro al mese? No, tiscali non offre questa possibilità. Se ottieni l'accesso al loro router e ti salvi i parametri, successivamente puoi comprartene uno e utilizzare quei parametri, ma il loro glielo paghi sempre. |
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() Come ho detto, sarebbe da verificare, ma penso che sia una clausola "standard".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.