Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2005, 21:08   #761
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Cacchio che rapidità!
Grazie!!!

Ma da suse la scheda viene già riconosciuta...

Vabbè provo e poi so dire.

Grazie ancora per l'interesse.

Ultima modifica di Mystico : 27-02-2005 alle 21:11.
Mystico è offline  
Old 27-02-2005, 21:13   #762
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da Mystico
Cacchio che rapidità!
Grazie!!!
1) con l'alert by mail di Hardware Upgrade sono informato su nuovi post
2) con google groups si trova tutto (o quasi)

Quote:
Ma da suse la scheda viene riconosciuta...
Provato a configurarla? Fai così: click con il pulsante destro sull'icona della scheda PCI (accanto all'orologio), "Ripristina". Ti compare una finestra dell'hardware (titolo "suseplugger"), seleziona il tuo controller e click su Configura.
trapanator è offline  
Old 27-02-2005, 21:18   #763
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

Quote:
Provato a configurarla? Fai così: click con il pulsante destro sull'icona della scheda PCI (accanto all'orologio), "Ripristina". Ti compare una finestra dell'hardware (titolo "suseplugger"), seleziona il tuo controller e click su Configura.
Fatto, quando clicco su configura parte yast e mi dice che non è stato trovato nessun controller configurabile.

Ho dato un'occhiata ai driver e sono un po , si riferiscono ancora alla suse 8.2, in più sono una frana con la recompliazione, non ti dico con la fedora che fatica ho fatto per i driver nvidia e per la pinnacle...
Old 28-02-2005, 12:23   #764
Akyrius
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Nessuno riesce ad aiutarmi ??

Slave ragazzi ho postato circa una settimana fa alcuni dubbi sull'utilizzo di suse ma ancora non ho visto nessuno che mi ha risposto.Era una domanda troppo complicata??Non mi sembra che ilgrado di conoscenza sia così base.Vi prego di aiutarmi.

Grazie
Akyrius è offline  
Old 01-03-2005, 00:26   #765
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Re: Nessuno riesce ad aiutarmi ??

Quote:
Originariamente inviato da Akyrius
Slave ragazzi ho postato circa una settimana fa alcuni dubbi sull'utilizzo di suse ma ancora non ho visto nessuno che mi ha risposto.Era una domanda troppo complicata??Non mi sembra che ilgrado di conoscenza sia così base.Vi prego di aiutarmi.

Grazie
magari uppa il tuo messaggio
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 01-03-2005, 10:08   #766
Akyrius
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Chiedo scusa avevo dato per scontato la cosa.Ecco il mio post:

Salve a tutti,
sono nuovo sia del forum che di linux.Ho un problema che mi pressa da parecchio tempo, ho provato a cercare su google in lungo e in largo ma non ne sono venuto a capo.Il mio problema è il codesto.Voglio fare un server di posta in casa dove sono collegati tre pc con tre account di posta diversi.Sono riuscito a mettere in piedi il tutto come relay non avendo un mio dns ne un vero dominio registrato.Uso in pratica postfix+fetchmail+vpop. Immagino che per voi guru di linux stia dicendo oscenità ma questo è quello che sono riuscito a fare.Il mio problema è questo, esiste un modo per far arrivare e tenere archivio di tutte le email che spedisco e che ricevo in un unico accont.Un po' come fa 'exchange di M$.In pratica se io pippo sono il root del sistema e pluto manda o riceve email voglio avere una copia per fare un backup unico e non dover ogni volta fare copia dei pst di ogni singolo pc.Grazie spero di essermi spiegato abbastanza bene.Un' altra domanda ho provato a installare mysql seguendo una guida su shorewall trovata qui,non ci sono riuscito.Mi spiego meglio,io uso Suse 9.0 ho provato a installare la versione nuova di mysql scaricata dal sito rpmfind.Appena vado a installarla mi dice che ci sono delle dipendenze non sodisfatte.Ho provato a scaricare gli altri rpm ma alla fine mi sono incsinato su.La cosa che mi ha dato più problemi è stato perl-DBD eccetera.Esiste un modo per aggiornare il sistema con tutte le dipendenze senza impazzire e doverle scaricare tutte una a una?E poi che cosa sono lib.so ecc ??
Grazie ancora
Akyrius è offline  
Old 01-03-2005, 10:17   #767
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Quote:
Originariamente inviato da Akyrius dipendenze non sodisfatte.Ho provato a scaricare gli altri rpm ma alla fine mi sono incsinato su.La cosa che mi ha dato più problemi è stato perl-DBD eccetera.Esiste un modo per aggiornare il sistema con tutte le dipendenze senza impazzire e doverle scaricare tutte una a una?E poi che cosa sono lib.so ecc ??
1 consiglio: scaricati apt per Suse (attento alla versione della tua Suse)

http://linux01.gwdg.de/apt4rpm/home.html

una volta installato fai

apt-get install <nome pacchetto>

dove <nome pacchetto> può essere postfix, etc. Lui ti scarica anche i rpm necessari.

Ciao
trapanator è offline  
Old 01-03-2005, 11:32   #768
Mystico
Senior Member

L'Avatar di Mystico

C'è qualcuno che mi sa dare una mano con le partizioni ntfs su raid? PLZ sono avvilitissimo.....
Old 01-03-2005, 16:11   #769
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Per problemi vari ho deciso di formattare e reinstallare... Che faccio passo a 9.2?
>|HaRRyFocKer| è offline  
Old 01-03-2005, 16:15   #770
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Per problemi vari ho deciso di formattare e reinstallare... Che faccio passo a 9.2?
fallo! Ci metterei la mano sul fuoco
trapanator è offline  
Old 01-03-2005, 16:30   #771
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Per quanto riguarda programmi e cose varie che già ho sulla 9.1, posso riusare quei programmi?
>|HaRRyFocKer| è offline  
Old 01-03-2005, 16:39   #772
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Ma esiste solo la versione dvd?

Non è possibile suddividerli in cd...?

Oppure scaricarlo pian piano dalla rete (visto che ho fw?)
>|HaRRyFocKer| è offline  
Old 01-03-2005, 19:30   #773
Fingal
Member

L'Avatar di Fingal

Iscritto dal: Dec 2004
cerca nell'ftp, c'e la iso per l'installazione da rete
Fingal è offline  
Old 01-03-2005, 22:11   #774
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fingal
cerca nell'ftp, c'e la iso per l'installazione da rete
Ho FW, se faccio d ftp ci metto una vita e mezza...
>|HaRRyFocKer| è offline  
Old 02-03-2005, 14:36   #775
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
entro anche io nel mondo di suse
Old 02-03-2005, 19:48   #776
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
io ho risolto in questo maniera:
installato i pacchetti - ok
cambiato il source list - ok
fatto apt-get update ........
installato kynaptic........
a questo punto ho editato il file gpg checker.config e alla riga dove dice GPG: : Check true, lo modifichi in > Check false.....
Cosi lui si cercherà solo le firme false e non la vere (sta a significare che sui repository - dove mi sembra difficile che non ci sia materiale firmato al sito gwdg.de - lui scarichràè tutti i prog con le firme tranne i falsi che probabnilmente non troverà MAI)
fai cosi a me funge benissimo ed è uno strumento portentoso apt-get, yast va piu che bene ma apt ha un'altra karatura

Grazie
Ma in teoria, una volta installati i pacchetti delle firme, dovrebbe essere possibile check true senza problemi, no?
A quel punto la lista di firme da verificare ce l'hai.
Edde è offline  
Old 02-03-2005, 19:53   #777
MixPix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Ho FW, se faccio d ftp ci metto una vita e mezza...
Anch'io ho FW e l'ftp è troooooooooooppo lento!!! Risolto con e-mule
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6
MixPix è offline  
Old 02-03-2005, 20:21   #778
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
un'altra domanda su apt4rpm.
Ho cercato di installare firefox da li', visto che yast vede solo la vecchia versione, e prendendo il pacchetto da un server ftp e installandolo manualmente non parte.

linux:/home/Bobo # apt-get install MozillaFirefox
Lettura della lista di pacchetti... Done
Calcolo dell'albero delle dipendenze... Done
Saranno installati i seguenti pacchetti NUOVI:
MozillaFirefox
0 upgraded, 1 newly installed, 0 removed and 191 not upgraded.
Need to get 0B/7891kB of archives.
After unpacking 22,4MB of additional disk space will be used.
MozillaFirefox = 0.8-44 | MozillaFirefox = 0.9.3-1.2 | MozillaFirefox = 0.9.3-1.4 | MozillaFirefox = 0.9.3-1.6 is needed by MozillaFirefox-1.0-4.3
E: Transaction set check failed

Da quello che capisco, sembra che per installare la 1.0-4.3 abbia bisogno delle precedenti(mi sembra strano, pero'). Gli si puo' dire di cercarsi da se quello di cui ha bisogno e di installare tutto?
Edde è offline  
Old 03-03-2005, 00:51   #779
jnthnlvnstn
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
Quote:
Originariamente inviato da Maya-chan
la targhetta è pronta

io ho linkato l'immagine a questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=749739

Edit: targhetta nuova, conforme al regolamento.
Grazie per la targhetta, solo se qualcuno sapesse dirmi come la aggiungo alla mia sign...
(Ho provato con un copia-incolla ma appare solo il percorso dalla mia cartella)
Grazie ancora.

Risolto, grazie ancora a Maya (non c'è bisogno che rispondi ai ringraziamenti che se dovessero farli tutti passeresti le tue giornate a rispondere).
Ne ho delle belle da raccontare...

Ultima modifica di jnthnlvnstn : 03-03-2005 alle 11:56.
jnthnlvnstn è offline  
Old 03-03-2005, 12:04   #780
jnthnlvnstn
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
Quote:
Originariamente inviato da Leron
io sul note non sono mai riuscito a abilitare l'accelerazione della mobility9700 con suse

con debian invece funziona
Salve, ho una mobility 9700 e l'accelerazione 3D funziona, ho scaricato il file dal sito ati, ho lanciato fglrxconfig ed ho seguito le istruzioni, dando le mie informazioni per scrivere il file di configurazione, ho trovato un how-to che non saprei più dove riprendere.
Fondamentale è indicare alla fine di voler usare un modulo esterno, con quello interno non funziona.
(Non badate a quel che dice yast riguardo all'accelerazione 3D non disponibile, lui non sa...)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP