Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2014, 18:25   #761
stormbelt
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
Raga, una cosa strana: perché monitoraggio attività, se imposto l'icona dell'app come "mostra uso cpu", mi fa vedere un'unica "stanghetta"? sul mac mini i5, ne vedo 4, una per ogni core...
capita anche a voi?

EDIT: che sia perché vengono visti 8 core e l'icona sarebbe troppo larga?

Ultima modifica di stormbelt : 01-02-2014 alle 18:35.
stormbelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 22:36   #762
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Continuo col dilemma

Alla fine, tra:
- Macbook Air 13" i7/8GB (vantaggi: grafica più fluida, più autonomia)
- Macbook Pro Retina 13" i5/8GB (vantaggi: schermo decisamente migliore, svantaggi: GUI leggermente scattosa, almeno per adesso)
cosa consigliereste?
Col prezzo siamo là, con SSD da 128GB l'Air dovrebbe venire circa 50€ in meno, mentre con 256GB invece viene il Retina circa 50€ in meno. Per la questione della luminosità boh, sarà stata una mia impressione, nessun altro l'ha messo in luce.

Il Retina 15" è completamente fuori budget
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 23:08   #763
stormbelt
Senior Member

Altra cosa strana... fa fatica a risvegliarsi dallo stop... se lo lascio in stop qualche ora, lo vado a riaprire, non si risveglia... devo premere a lungo il tasto power... come mai?
Old 02-02-2014, 00:16   #764
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da stormbelt Guarda i messaggi
Raga, una cosa strana: perché monitoraggio attività, se imposto l'icona dell'app come "mostra uso cpu", mi fa vedere un'unica "stanghetta"? sul mac mini i5, ne vedo 4, una per ogni core...
capita anche a voi?

EDIT: che sia perché vengono visti 8 core e l'icona sarebbe troppo larga?
Ho appena provato sul mio pro i5 e ne vedo 4...strano
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Continuo col dilemma

Alla fine, tra:
- Macbook Pro Retina 13" i5/8GB (vantaggi: schermo decisamente migliore, svantaggi: GUI leggermente scattosa, almeno per adesso)
cosa consigliereste?
Col prezzo siamo là, con SSD da 128GB l'Air dovrebbe venire circa 50€ in meno, mentre con 256GB invece viene il Retina circa 50€ in meno. Per la questione della luminosità boh, sarà stata una mia impressione, nessun altro l'ha messo in luce.

Retina 13 senza pensarci neppure! Conta che la iris è migliore e non di poco
Quote:
Originariamente inviato da stormbelt Guarda i messaggi
Altra cosa strana... fa fatica a risvegliarsi dallo stop... se lo lascio in stop qualche ora, lo vado a riaprire, non si risveglia... devo premere a lungo il tasto power... come mai?
Strano anche questo, io non lo spengo mai, lo metto sempre in stop e si risveglia sempre al volo....
Che ne pensi di fare un bel reset smc e pram e nel caso anche una reinstallazione pulita di osx? Secondo me qualcosa è andato storto...
Old 02-02-2014, 12:00   #765
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Continuo col dilemma

Alla fine, tra:
cosa consigliereste?

Scusa eh, ma il lag dell'interfaccia a questo livello è una cosa da pixel peeper... non è che da fastidio costante o impedisce il lavoro.

Al contrario il processore più spinto, il form factor con cornici ridotte, lo schermo migliore e antiriflesso, sono differenze che si fanno sentire quotidianamente...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 12:17   #766
stormbelt
Senior Member

Appena installato tutto nuovamente (impressionante la velocità con cui lo si fa).. Mo vediamo se risolvo...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 02-02-2014, 15:34   #767
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Retina 13 senza pensarci neppure! Conta che la iris è migliore e non di poco
Mmh, sei sicuro che la Iris (non la Iris Pro) sia così più potente?
http://www.notebookcheck.net/Mobile-...gy=0&daysold=0
In ogni caso ha molti più pixel da gestire, senza contare lo scaling-retina.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf-
Scusa eh, ma il lag dell'interfaccia a questo livello è una cosa da pixel peeper... non è che da fastidio costante o impedisce il lavoro.
Va bé però si vede, un po' da fastidio.. Poi certo, si può lavorare lo stesso..

Quote:
Al contrario il processore più spinto, il form factor con cornici ridotte, lo schermo migliore e antiriflesso, sono differenze che si fanno sentire quotidianamente...
Il processore sembrerebbe andare quanto l'i7 dell'Air, sullo schermo migliore non c'è dubbio, forse però il riflesso è comunque più accentuato dell'Air perché c'è il vetro.
Old 02-02-2014, 17:38   #768
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:

Il processore sembrerebbe andare quanto l'i7 dell'Air, sullo schermo migliore non c'è dubbio, forse però il riflesso è comunque più accentuato dell'Air perché c'è il vetro.
Si vedono anche i riflessi o i colori sfalzati, e danno ben più fastidio...
Old 02-02-2014, 20:39   #769
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Io ci lavoro con il 13 e, continuo a ripetere, lag nella UI non ne vedo.
Cpu:i7 8086k@5.1 ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 21:35   #770
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
Io ci lavoro con il 13 e, continuo a ripetere, lag nella UI non ne vedo.
Sicuro? Neanche mandando le app in fullscreen?
Old 02-02-2014, 21:40   #771
benny0689
Senior Member

Quote:
lavoro in full screen la maggiorparte delle volte, switch fra pages, numbers, readmit, safari con non meno di 6-7 schede aperte...
nessun lag.
voi dove li avete visti questi rallentamenti? a parte su banchi di prova smanettandoci 5-10 min?
Cpu:i7 8086k@5.1 ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
Old 02-02-2014, 22:25   #772
superlex
Senior Member

Quote:
lavoro in full screen la maggiorparte delle volte, switch fra pages, numbers, readmit, safari con non meno di 6-7 schede aperte...
nessun lag.
voi dove li avete visti questi rallentamenti? a parte su banchi di prova smanettandoci 5-10 min?
Proprio lì sui banchi, in due AS differenti. In entrambi i casi ho notato (anche abbastanza) dei lag mettendo un'app in fullscreen, soprattutto quelle la cui finestra è di piccole dimensioni (come il finder) per via dell'escursione maggiore. Sull'Air invece è tutto super fluido.

Mi risulta difficile capire come possa essere diverso fuori da lì
Old 02-02-2014, 23:25   #773
benny0689
Senior Member

Quote:
Proprio lì sui banchi, in due AS differenti. In entrambi i casi ho notato (anche abbastanza) dei lag mettendo un'app in fullscreen, soprattutto quelle la cui finestra è di piccole dimensioni (come il finder) per via dell'escursione maggiore. Sull'Air invece è tutto super fluido.

Mi risulta difficile capire come possa essere diverso fuori da lì

Magari sono i programmi dimostrativi non ottimizzati che lo rallentano,
Magari quelli da esposizione subiscono una lavorazione diversa. Non lo so.
Comunque io lag non ne ho, e neanche dalle recensioni di utenti e non, questo problema esce fuori.
Sono del parere che per avere una completa opinione su un prodotto bisogna testarlo fino in fondo per un pó di tempo, i banchi di prova degli AS come di qualsiasi altro produttore sono specchietti per le allodole, al massimo ti rendi conto di dimensioni e peso, ma x utilizzo lavorativo nn sono certo un metro di valutazione.
Mi affido di più a recensioni di testate autorevoli e utenti ben argomentati.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 02-02-2014, 23:49   #774
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Tu devi provare in prima persona, non tutti hanno la stessa sensibilità che dipende anche dall'abitudine e dall'uso.

A un mio amico davano fastidio certi glitch sull'iMac quando giocava a WoW, a me sembrava andasse tutto liscio come l'olio e lo prendevo per pazzo, poi quando mi ha fatto vedere in prima persona cosa e dove e la zona dello schermo ho visto che non era pazzo ma solo molto esigente e considerava glitch imperdonabili ciò che io vedevo come banali e momentanei artefatti di rendering e interpolazione fotogrammi.

IMHO su un portatile è inutile chiedere la fluidità assoluta se poi vengono a mancare altre caratteristiche, e imho lo schermo antiriflesso e ben risoluto nel 2014 sono caratteristiche imperscindibili e ben più importanti su un portatile di qualche scatto che forse noti se ci stai attento in una comparazione diretta.

Se hai provato in Apple Store prova a farlo notare e vedi cosa ti dicono...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 02-02-2014 alle 23:52.
Old 02-02-2014, 23:59   #775
superlex
Senior Member

Quote:
Magari sono i programmi dimostrativi non ottimizzati che lo rallentano,
Magari quelli da esposizione subiscono una lavorazione diversa. Non lo so.
Comunque io lag non ne ho, e neanche dalle recensioni di utenti e non, questo problema esce fuori.
Sono del parere che per avere una completa opinione su un prodotto bisogna testarlo fino in fondo per un pó di tempo, i banchi di prova degli AS come di qualsiasi altro produttore sono specchietti per le allodole, al massimo ti rendi conto di dimensioni e peso, ma x utilizzo lavorativo nn sono certo un metro di valutazione.
Mi affido di più a recensioni di testate autorevoli e utenti ben argomentati.
Sì, ma per provarlo di persona fino in fondo bisognerebbe comprarselo. Sulla maggior parte dei vari siti (non tutti) le recensioni si basano solo su bench e adulazioni varie allo splendido display, di lag ed esperienze si legge solo sui forum e su Apple Support.
Volendo approfittare ancora un po' della tua pazienza, e ti ringrazio per la disponibilità, ti sono capitati software o siti web non ancora ottimizzati?
Nel mio caso navigo molto, e uso software come matlab, labview, virtualbox e nativamente GNU/Linux.

Ultima modifica di superlex : 03-02-2014 alle 00:17.
Old 03-02-2014, 00:16   #776
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Tu devi provare in prima persona, non tutti hanno la stessa sensibilità che dipende anche dall'abitudine e dall'uso.

A un mio amico davano fastidio certi glitch sull'iMac quando giocava a WoW, a me sembrava andasse tutto liscio come l'olio e lo prendevo per pazzo, poi quando mi ha fatto vedere in prima persona cosa e dove e la zona dello schermo ho visto che non era pazzo ma solo molto esigente e considerava glitch imperdonabili ciò che io vedevo come banali e momentanei artefatti di rendering e interpolazione fotogrammi.

IMHO su un portatile è inutile chiedere la fluidità assoluta se poi vengono a mancare altre caratteristiche, e imho lo schermo antiriflesso e ben risoluto nel 2014 sono caratteristiche imperscindibili e ben più importanti su un portatile di qualche scatto che forse noti se ci stai attento in una comparazione diretta.

Se hai provato in Apple Store prova a farlo notare e vedi cosa ti dicono...
Hai ragione, ma questi lag del fullscreen mi sono sembrati così evidenti (anche non avendo l'Air proprio affianco) che pensare che una persona possa non vederli (se ci sono) mi pare improbabile. Però certamente, è sempre tutto relativo.
Per il resto avere uno schermo super risoluto e poi avere lag mi pare comunque un controsenso (nel caso di loro conferma).
Old 03-02-2014, 10:56   #777
benny0689
Senior Member

Quote:
Sì, ma per provarlo di persona fino in fondo bisognerebbe comprarselo. Sulla maggior parte dei vari siti (non tutti) le recensioni si basano solo su bench e adulazioni varie allo splendido display, di lag ed esperienze si legge solo sui forum e su Apple Support.
Volendo approfittare ancora un po' della tua pazienza, e ti ringrazio per la disponibilità, ti sono capitati software o siti web non ancora ottimizzati?
Nel mio caso navigo molto, e uso software come matlab, labview, virtualbox e nativamente GNU/Linux.
l'unico piccolo neo che ho notato è che ogni tanto a livello software in qualche particolare ci si "scorda" della risoluzione retina, e quindi mi capita che tipo un icona html sia un pò sgranata, o qualche pulsantino pixelato.
Cose che si notano comunque solo su uno schermo retina, e non a livello macroscopico con immagini e testi.
I programmi che mi hai elencato non li uso, quelli che ho scaricato dal mac app store (pages, numbers, readkit, ecc..) non mi danno alcun problema, in particolare nello switch multitasking fra varie applicazioni non noto alcun rallentamento, così come nello switch fra stesse schede di safari.
Old 03-02-2014, 15:48   #778
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Sì, ma per provarlo di persona fino in fondo bisognerebbe comprarselo.
che sia quello su cui contano?
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 16:10   #779
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
lol.

Beh comunque non vedo grossi problemi a "provare" se l'AS non e' distanza, dato che con Apple c'e' il diritto di recesso (per una settimana almeno se non sbaglio) anche per acquisti negli store fisici, quindi si fa sempre in tempo la settimana dopo a tornare nello stesso punto vendita e fare un recesso specialmente contestualmente all'acquisto di un altro portatile di pari valore...
Old 03-02-2014, 16:32   #780
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Ahah può essere
Ma visto che c'è la possibilità del reso in 14 giorni non credo.. o forse sì

@Raghnar-The coWolf-
Negativo, sono Premium Reseller e non mi fanno lo sconto che avrei online. Visti i (lunghi) tempi di consegna con questo giochino potrebbero passarci mesi, poi già me lo immagino: 13" Retina = "mmh, un po' scatta" -> 13" Air = "oh no, ora è bruttissimo rispetto alla definizione del Retina!" -> stessa indecisione attuale
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian