|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#762 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
finalmente si sono decisi a consegnarti un computer decente! Leggo anche che hai riconfermato il vecchio modello. |
|
|
|
|
|
|
#763 |
|
Member
|
qualcuno si è gia cimentato nell'uso di un SSD su questi portatili hp? suggerimenti su marca/modello?
|
|
|
|
|
|
#764 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
In questo modo lo si potrebbe risfruttare come cavallo di troia. E' possibile? Me lo farebbe fare da subito, non me lo farebbe proprio fare, o per farlo dovrei ri-trasformare prima la partizione logica in primaria? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Member
|
Quote:
Dalla bios imposta su fixed dove dice switchable grafics .... fatto questo riavvia il sistema e sul desktop in una zona vuota clicca sul tasto dx del mouse vai su schede commutabili e scegli quella che vuoi (ripeti solo quest'ultima procedura quando vuoi cambiare scheda!) x sonovaio non avendo provato quanto dici non posso dirti o meno se funziona. Purtroppo l'unico modo per sapere è provare! Certo la funzione dell'immagine ghost è proprio quella di ripristinare un intero sistema od anche una partizione nello specifico. Il mio consiglio, comunque, nel dubbio, è di non fare nulla! |
|
|
|
|
|
|
#766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao raga, io dopo 5 anni congedo il mio brizzolato Acer 5920G per passare al DV6 6178SL. Chiamiamolo pure il fratello anabolizzato del 6170SL...
Qualcuno ci avuto a che fare o siete tutti possessori del 6170?
|
|
|
#767 |
|
Junior Member
|
@sonovaio
non penso che trasformare recovery in logica ne pregiudichi il funzionamento. all'avvio se pigio f6 mi appare comunque il menù di windows (ripristino di sistema, modalità provvisoria,...)! |
|
|
|
|
|
#768 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Siccome x capire questa cosa sto battendo parecchi canali sul web confronto un pò di opinioni e le presento. - C'è chi mi sconsiglia caldamente di toccare Recovery in quanto, essendo collegata alla struttura dell'MBR, ciò porterebbe molto probabilmente alla perdita della funzionalità tramite tasto F11 (ma non era solo F6? C'è pure F11?...). Vi risulta? Come giudicate questo aspetto? - Un mio amico ha acquistato il mio stesso pc 2 giorni prima di me e ha partizionato col programma di windows 7. Dopo tutte le info prese in questi giorni ho pensato: gli avrà dato gli stessi problemi che dà a me e avrà dovuto trasformare uno dei primari in logico. Glielo chiedo e... sorpresa: innanzitutto W7 non gli ha mai fatto presente che non era possibile partizionare avendo 4 HD primari, lo ha fatto tutto in automatico senza nessun avviso; ma soprattutto.. a lui risultano tutti e 4 (+1, quello nuovo creato da lui) i dischi in questione come logici!!! Cioè W7 ha trasformato i 4 primari in 4 logici senza dire o chiedere nulla!!! L'unico primario che gli risulta è il lettore cd/dvd. Come interpretare questa cosa? Non è una mezza porcata? Grazie come sempre. |
||
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Junior Member
|
Quote:
secondo me il tuo amico ha creato un disco dinamico, acconsentendo senza ricordarsene al momento della partizione |
|
|
|
|
|
|
#770 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto mi riguarda, come già ho detto anche nei post precedenti, per ripristinare non userò mai recovery, ma l’immagine ghost che ho creato con acronis |
|
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...it&dlc=it#N522 |
|
|
|
|
|
|
#772 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie Ultima modifica di sonovaio : 29-11-2011 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#773 | |
|
Member
|
Quote:
grazie dell'informazione! Ne approfitto per sottolineare l'esistenza di un ulteriore metodo (proprio per tranquillizzare gli animi (possono,invece, sicuramente confermarvi che i cd di ripristino per windows 7 possono essere acquistati a circa 10 euro) |
|
|
|
|
|
|
#774 |
|
Member
|
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un notebook per l'università e anche per il gaming, e sono seriamente interessato a questo HP Dv6-6170sl. Mi piace sia per le componenti e sia per l'estetica!. L'ho trovato a 906€ in un solo centro commerciale, e questo mi ha fatto pensare che sia oramai fuori produzione. Le mie preoccupazioni maggiori sono rivolte alle prestazioni e anche alla longevità del pc, ho letto infatti di molti HP morti per le elevate temperature prodotte principalmente dalla gpu. Questo HP scalda molto? Attualmente c'è di meglio allo stesso prezzo sul mercato?
|
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Quote:
Con il 6170sl per me va tutto bene e non mi sembra scaldi così tanto. Mi è capitato solo un inconveniente dopo aver giocato a Metro 2033. Mentre il pc si stava raffreddando, la ventola è andata fuori sincronismo e ha cominciato a vibrare e a girare male, buttando fuori poca aria. Per risolvere ho dovuto spegnere il pc. Riavviato è tornato tutto nella normalità. E' capitata una cosa simile anche a qualcun'altro in questo tread o in quello ufficiale degli HP quarta serie? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vorrei porvi una domanda, solo in questi giorni mi è caduto l'occhio sulla cerniera destra del portatile e ho notato che non è perfettamente assemblata.
Cerco di spiegarmi, la cerniera di sinistra è perfetta mentre quella di destra no se fate caso alle cerniere notate che c'è il perno centrale e poi dal lato anteriore e posteriore ci sono come due copri cerniera ora da me la parte anteriore è perfettamente incastrata mentre quella posteriore è come se non fosse stata incastrata e non aderisce al perno centrale infatti toccandola un pò si muove. Ora il tutto è perfettamente stabile e quando apro e chiudo lo schermo è tutto a posto non muovendosi minimamente tanto da essermene accorto solo guardandola attentamente. Il mio dubbio è secondo voi un domani può portarmi problemi oppure no? Mi dispiacerebbe mandare il pc in assistenza anche perchè se non porta problemi per me va bene cosi' tanto non si nota neanche. |
|
|
|
|
|
#777 | |
|
Member
|
Quote:
Capisco. Mi informerò. Ma se avesse fatto così, cioè se l'avesse trasformato in dinamico, sarebbe verosimile avere 4 partizioni logiche e il lettore cd/dvd come primario? Avrebbe intaccato il funzionamento (le solite cose, ripristino da F11, SO... ) di quei 4 HD (fermo restando che gli farò fare delle prove a riguardo)? Altra cosa fabiothebest, a te funziona anche il tasto F11 legato al ripristino? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mentre andando su f6 > f8 > ripristino di sistema, è possibile aprire HP recovery manager, non so se è la stessa cosa |
|
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Member
|
Quote:
- Con F6 (che dovrebbe cambiare solo l'ordine di avvio) quando ti si apre l'HP recovery manager ti permette di fare il ripristino solo con un disco (supporto dvd) o anche direttamente dalla partizione (ma non credo, per quello il tasto dovrebbe essere F11)? |
|
|
|
|
|
|
#780 |
|
Junior Member
|
mi dice solamente se voglio fare il ripristino, non specifica se da dvd o da partizione ( penso da partizione, i dvd dovrebbero partire da soli all'avvio)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.