|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
ahhhh, ora si spiega ![]() |
||
![]() |
![]() |
#762 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
le cose si equivalgono ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
per un ventenne totalmente nuovo al mondo cosa sarebbe meglio prendere?
![]() Che cilindrata? Prendo un'Aprilia 250? ![]() Mi sa che sono però un po' off topic qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#765 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho la patente per guidare la macchina, per la moto ne serve una diversa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
se la b non l'hai presa prima dell'84 o na data simile , ti servono la patente A e 21 anni. ciao
![]() |
![]() |
#767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#768 | |
Bannato
|
Quote:
Esiste una specie di foglio rosa per le moto? Se si quanto dura? In auto se non ricordo male bisognava essere accompagnati da uno con la patente per poter guidare con il foglio rosa, per le moto è lo stesso? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#771 |
Bannato
|
La Monster 600 comincia a piacermi veramente. La SuperSport 900 è bellissima ma costerà sicuramente troppo.
Ma che sistemi antifurto esistono per la moto? Un casco integrale che faccia perfettamente il suo dovere quanto può costare? Ho già trovato diverse monster 600 a un ottimo prezzo, il problema è andarsele a prendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico per esperienza, anche io ho preso un 600 a giugno e non ho smesso di usarlo un giorno, solo quando pioveva non l'ho preso ![]() Antifurto per le moto.Beh, io ho realizzato un "interruttore" sotto la frizione che se non sfiorato col dito non permette l'avviamento del sistema elettrico.Poi ci sono diversi kit gia' pronti anche sulla baia, funziona piu' o meno come le auto.Ma il miglior rimedio restano catena diametro un cm e palo ![]() Un casco integrale, beh, a me diedero quello da 50e, era rumoroso e poco "curato" ma penso che sia il minimo per fare quel che deve fare, gia' se spendi un centone ti porti un vemar a casa (io ho preso un vemar in offerta a 150e) o anche un agv. Se poi vuoi colorazioni sgargianti e pacchianose, che poso si adetterebbero alla sobrieta' di un monster dark (:P) sali di prezzo. Poi devi pensare all'equip, un buon giubbino non in pelle ti costa altri 100e, la tuta puoi pure evitarla se non fai pista o lunghi viaggi, personalmente la uso davvero poco, in citta' non e' comodissima.Quando compri il monster occhio alle sospensioni se perdono olio, occhio alla catena e agli ingranaggi vari, controlla se abbia il codino tagliato ecc... Se ti servono info aggiungimi su msn senza problemi:sirio.gala@libero.it ![]()
![]() |
![]() |
#773 | |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#774 | |
Senior Member
|
Quote:
se e' il millone beh, occhio a non aprire troppo ![]()
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il 695 (quello nuovo che deve uscire), sarà migliore del S2R dark 800?
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L's2r 800 ha 100cc in piu', scarico a destra e monobraccio posteriore.Ha un po' piu' di cavalleria e ciclistica leggermente piu' "da fighetto" ![]() Il 600 e' fiacco a lungo, non supera i 200. Ai bassi tiene testa a molte moto, fino a 130 personalmente ho tenuto dietro piu di una hornet (in condizioni di sicurezza non al semaforo.) Molto dipende dal manico pero', i miei due fornettari saranno stati fiacchi, bho ![]() Ad ogni modo prima di giudicare la potenza di un mezzo fatevi un giro, e' essenziale.
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per ciclistica da fighetto cosa intendi precisamente? ![]()
![]() |
![]() |
#778 |
Bannato
|
che cosa intendete quando dite che la 600 è fiacca?
Io non penso che supererò mai i 130-150 km/h, quindi dovrebbe andare benissimo per me, no? ![]() Le sportive sono più difficili da manovrare e se si perchè? Grazie Pucceddu per tutte le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#779 | |
Senior Member
|
Quote:
Il m600 ha un motore che e' oggettivamente non giovane, e per tipologia (bicilindrico a carburatori) ha un comportamento che direi unico, e' capace di brusche accelerazioni e sale rapidamente di giri che pero' sono in numero limitato rispetto ai 4 cilindri, questo significa che per arrivare che so' a 130 bisogna si cambiare 3 marce, ma ci si arriva prima e ovviamente non si puo' pretendere di superare una certa soglia: nel caso del m600 180-200 a seconda del peso del conducente e delle condizioni della moto. Va piu' che bene per iniziare come ti ho detto, e ti assicuro che i 150 li tiene di lusso ![]() Ha i suoi 53 cavalli alla ruota comunque, che sono piu' che sufficienti.Il divertimento e' assicurato, a meno che tu non voglia buttarti subito su un millone/900 che e' si piu' difficile da gestire come potenza, ma e' piu' longevo in quanto e' piu' probabile che una volta imparato ad usare bene il 600 tu possa sentire la necessita' di qualcosa in piu'.Ma si parla di solito di qualche annetto ![]() Le sportive sono piu' difficili da manovrare perche' ovviamente sono fatte per un uso piu' sportivo: la posizione di guida e' diversa, praticamente si e' stesi, e il peso e' distribuito diversamente. Inoltre ci sono i semimanubri che tendono al basso quindi permettono una sterzata minore in cambio di una luce a terra maggiore e di una sensibilita' completamente diversa dal manubrio di una non sportiva. Il tutto tralasciando le considerazioni personali, come il suono del desmo che aspira e scarica da un paio di sfondellati un rumore cupo e bello pieno ![]() Per ciclistica da fighetto intendo che e' meno "sacrificata", piu' comoda, ma meno "divertente".Sospensioni un po' piu' rigide e schiena piu' dritta.Nulla che possa notare chi non abbia provato entrambi i modelli per un po', comunque ![]() Il monobraccio e' molto bello!
Ho concluso con millemila utenti ![]() Ultima modifica di Pucceddu : 29-11-2006 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Bannato
|
può dar fastidio l'assenza del cupolino se si va ad una velocità elevata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.