Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 07:13   #761
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Ubi-Wan
mi sta venendo voglia di prendere una Ducati
ehhh?? cosa???

Quote:
però non ho mai guidato una moto, neanche un motorino lol

ahhhh, ora si spiega
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 07:31   #762
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
non ero interessato. ero curioso!

Cuauzaiza

le cose si equivalgono

Old 29-11-2006, 07:39   #763
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
per un ventenne totalmente nuovo al mondo cosa sarebbe meglio prendere?
Che cilindrata? Prendo un'Aprilia 250?
Mi sa che sono però un po' off topic qui.
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 07:43   #764
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
per un ventenne totalmente nuovo al mondo cosa sarebbe meglio prendere?
Che cilindrata? Prendo un'Aprilia 250?
Mi sa che sono però un po' off topic qui.
io ti direi di iniziare con una moto agile , tipo una naked 600 se 4 cilindri leggermente superiore se bicilindrica o un'enduro , il 2 tempi lo lascerei agli appassionati che ne farebbero buon uso , non è certo una moto per imparare e per trotterellare in città.

ciao
Old 29-11-2006, 08:07   #765
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
io ti direi di iniziare con una moto agile , tipo una naked 600 se 4 cilindri leggermente superiore se bicilindrica o un'enduro , il 2 tempi lo lascerei agli appassionati che ne farebbero buon uso , non è certo una moto per imparare e per trotterellare in città.

ciao
si, ho letto un po' in giro e sembra che le moto sportive siano più difficili da guidare quindi non penso che vadano bene per iniziare. Ho visto la monster 600, non è male, anche se mi piacciono di più le sportive.
Io ho la patente per guidare la macchina, per la moto ne serve una diversa?
Old 29-11-2006, 08:08   #766
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
si, ho letto un po' in giro e sembra che le moto sportive siano più difficili da guidare quindi non penso che vadano bene per iniziare. Ho visto la monster 600, non è male, anche se mi piacciono di più le sportive.
Io ho la patente per guidare la macchina, per la moto ne serve una diversa?

se la b non l'hai presa prima dell'84 o na data simile , ti servono la patente A e 21 anni.

ciao
Old 29-11-2006, 08:10   #767
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
con 2500€ si può prendere qualcosa di decente?
Se giri trovi un 600 in allegria
Old 29-11-2006, 08:24   #768
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
se la b non l'hai presa prima dell'84 o na data simile , ti servono la patente A e 21 anni.

ciao
Mi tocca aspettare l'anno prossimo allora (vabbè che tanto l'avrei presa per l'estate). Per prendere la patente A dovrei solo dare l'esame di guida, vero? (visto che la teoria l'ho gia' data per la B).
Esiste una specie di foglio rosa per le moto? Se si quanto dura?
In auto se non ricordo male bisognava essere accompagnati da uno con la patente per poter guidare con il foglio rosa, per le moto è lo stesso?
Grazie
Old 29-11-2006, 08:24   #769
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
Se giri trovi un 600 in allegria
ottimo
Old 29-11-2006, 08:49   #770
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Mi tocca aspettare l'anno prossimo allora (vabbè che tanto l'avrei presa per l'estate). Per prendere la patente A dovrei solo dare l'esame di guida, vero? (visto che la teoria l'ho gia' data per la B).
Esiste una specie di foglio rosa per le moto? Se si quanto dura?
In auto se non ricordo male bisognava essere accompagnati da uno con la patente per poter guidare con il foglio rosa, per le moto è lo stesso?
Grazie
Il foglio rosa ti dura un mese e puoi andare in moto in zone "sicure" cioe' con scarso traffico.Di solito e' a discrezione dei vigili.
Old 29-11-2006, 10:51   #771
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

La Monster 600 comincia a piacermi veramente. La SuperSport 900 è bellissima ma costerà sicuramente troppo.
Ma che sistemi antifurto esistono per la moto?
Un casco integrale che faccia perfettamente il suo dovere quanto può costare?
Ho già trovato diverse monster 600 a un ottimo prezzo, il problema è andarsele a prendere
Old 29-11-2006, 11:19   #772
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
La Monster 600 comincia a piacermi veramente. La SuperSport 900 è bellissima ma costerà sicuramente troppo.
Ma che sistemi antifurto esistono per la moto?
Un casco integrale che faccia perfettamente il suo dovere quanto può costare?
Ho già trovato diverse monster 600 a un ottimo prezzo, il problema è andarsele a prendere
Allora il m600 e' ideale per iniziare, una 900 e' gia' piu' problematica, ma niente di incontrollabile se si ha capoccia.

Te lo dico per esperienza, anche io ho preso un 600 a giugno e non ho smesso di usarlo un giorno, solo quando pioveva non l'ho preso (ho macinato 3500km in 6 mesi...)

Antifurto per le moto.Beh, io ho realizzato un "interruttore" sotto la frizione che se non sfiorato col dito non permette l'avviamento del sistema elettrico.Poi ci sono diversi kit gia' pronti anche sulla baia, funziona piu' o meno come le auto.Ma il miglior rimedio restano catena diametro un cm e palo

Un casco integrale, beh, a me diedero quello da 50e, era rumoroso e poco "curato" ma penso che sia il minimo per fare quel che deve fare, gia' se spendi un centone ti porti un vemar a casa (io ho preso un vemar in offerta a 150e) o anche un agv. Se poi vuoi colorazioni sgargianti e pacchianose, che poso si adetterebbero alla sobrieta' di un monster dark (:P) sali di prezzo.

Poi devi pensare all'equip, un buon giubbino non in pelle ti costa altri 100e, la tuta puoi pure evitarla se non fai pista o lunghi viaggi, personalmente la uso davvero poco, in citta' non e' comodissima.Quando compri il monster occhio alle sospensioni se perdono olio, occhio alla catena e agli ingranaggi vari, controlla se abbia il codino tagliato ecc...

Se ti servono info aggiungimi su msn senza problemi:sirio.gala@libero.it
Old 29-11-2006, 11:33   #773
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Città: Reggio Emilia
Quote:

ciao
Un S2R dark è troppo come prima moto? (usato ovviamente)
Old 29-11-2006, 11:36   #774
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Un S2R dark è troppo come prima moto? (usato ovviamente)
E' un 800?Non e' calmo come un 600 sicuramente, e da belle soddisfazioni.

se e' il millone beh, occhio a non aprire troppo
Old 29-11-2006, 11:46   #775
NigthStalker_86
Senior Member

Quote:
E' un 800?Non e' calmo come un 600 sicuramente, e da belle soddisfazioni.

se e' il millone beh, occhio a non aprire troppo
L'800 intendevo...Il 600 mi sa un pò di fiacco...

il 695 (quello nuovo che deve uscire), sarà migliore del S2R dark 800?
Old 29-11-2006, 12:02   #776
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86
L'800 intendevo...Il 600 mi sa un pò di fiacco...

il 695 (quello nuovo che deve uscire), sarà migliore del S2R dark 800?
Il 695 e' gia' in vendita da un po'

L's2r 800 ha 100cc in piu', scarico a destra e monobraccio posteriore.Ha un po' piu' di cavalleria e ciclistica leggermente piu' "da fighetto"

Il 600 e' fiacco a lungo, non supera i 200. Ai bassi tiene testa a molte moto, fino a 130 personalmente ho tenuto dietro piu di una hornet (in condizioni di sicurezza non al semaforo.)
Molto dipende dal manico pero', i miei due fornettari saranno stati fiacchi, bho

Ad ogni modo prima di giudicare la potenza di un mezzo fatevi un giro, e' essenziale.
Old 29-11-2006, 12:07   #777
NigthStalker_86
Senior Member

Quote:
Il 695 e' gia' in vendita da un po'

L's2r 800 ha 100cc in piu', scarico a destra e monobraccio posteriore.Ha un po' piu' di cavalleria e ciclistica leggermente piu' "da fighetto"

Il 600 e' fiacco a lungo, non supera i 200. Ai bassi tiene testa a molte moto, fino a 130 personalmente ho tenuto dietro piu di una hornet (in condizioni di sicurezza non al semaforo.)
Molto dipende dal manico pero', i miei due fornettari saranno stati fiacchi, bho

Ad ogni modo prima di giudicare la potenza di un mezzo fatevi un giro, e' essenziale.
Sorry, pensavo dovesse ancora uscire il 695.

Per ciclistica da fighetto cosa intendi precisamente?
Old 29-11-2006, 12:18   #778
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

che cosa intendete quando dite che la 600 è fiacca?
Io non penso che supererò mai i 130-150 km/h, quindi dovrebbe andare benissimo per me, no?
Le sportive sono più difficili da manovrare e se si perchè?
Grazie Pucceddu per tutte le risposte.
Old 29-11-2006, 12:28   #779
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
che cosa intendete quando dite che la 600 è fiacca?
Io non penso che supererò mai i 130-150 km/h, quindi dovrebbe andare benissimo per me, no?
Le sportive sono più difficili da manovrare e se si perchè?
Grazie Pucceddu per tutte le risposte.
Dunque:
Il m600 ha un motore che e' oggettivamente non giovane, e per tipologia (bicilindrico a carburatori) ha un comportamento che direi unico, e' capace di brusche accelerazioni e sale rapidamente di giri che pero' sono in numero limitato rispetto ai 4 cilindri, questo significa che per arrivare che so' a 130 bisogna si cambiare 3 marce, ma ci si arriva prima e ovviamente non si puo' pretendere di superare una certa soglia: nel caso del m600 180-200 a seconda del peso del conducente e delle condizioni della moto. Va piu' che bene per iniziare come ti ho detto, e ti assicuro che i 150 li tiene di lusso
Ha i suoi 53 cavalli alla ruota comunque, che sono piu' che sufficienti.Il divertimento e' assicurato, a meno che tu non voglia buttarti subito su un millone/900 che e' si piu' difficile da gestire come potenza, ma e' piu' longevo in quanto e' piu' probabile che una volta imparato ad usare bene il 600 tu possa sentire la necessita' di qualcosa in piu'.Ma si parla di solito di qualche annetto

Le sportive sono piu' difficili da manovrare perche' ovviamente sono fatte per un uso piu' sportivo: la posizione di guida e' diversa, praticamente si e' stesi, e il peso e' distribuito diversamente.
Inoltre ci sono i semimanubri che tendono al basso quindi permettono una sterzata minore in cambio di una luce a terra maggiore e di una sensibilita' completamente diversa dal manubrio di una non sportiva.

Il tutto tralasciando le considerazioni personali, come il suono del desmo che aspira e scarica da un paio di sfondellati un rumore cupo e bello pieno

Per ciclistica da fighetto intendo che e' meno "sacrificata", piu' comoda, ma meno "divertente".Sospensioni un po' piu' rigide e schiena piu' dritta.Nulla che possa notare chi non abbia provato entrambi i modelli per un po', comunque
Il monobraccio e' molto bello!

Ultima modifica di Pucceddu : 29-11-2006 alle 12:31.
Pucceddu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 12:36   #780
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

può dar fastidio l'assenza del cupolino se si va ad una velocità elevata?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian