Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2016, 05:51   #77341
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da dottornova Guarda i messaggi
in vdsl TIM 50/20 ho questi valori i piu strani sono quelli di ATTENUAZIONE.........
Sembrerebbe che uno dei due fili del doppino sia completamente staccato, o che il tuo modem calcoli l'attenuazione in modo diverso.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 06:51   #77342
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Direi la seconda, ha anche il valore di INP basso, tipico dei modem ADB.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 07:41   #77343
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da anto_nio Guarda i messaggi
Evidentemente non hai un tubo da fare per leggere tutto...pappa pronta poi.. Non ho chiesto chissà che cosa solo un chiarimento... Questo forum sta prendendo una brutta piega... Anni fa le persone non erano così...
me lo sono letto tutto, un po' alla volta, perchè mi piace arrangiarmi finchè posso.
non è il forum che sta prendendo una brutta piega, ma le persone: anni fa le persone si adattavano, faticavano per un risultato. oggi sembra che tutto sia dovuto, tutti vogliono tutto e subito e soprattutto senza far fatica.
comunque finiamola qui.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 08:13   #77344
dottornova
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 50
il modem è il nuovo modem fibra, che significasecondo voi?
dottornova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 08:55   #77345
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Secondo me hai un ADB, l'interfaccia è questa per capirsi: http://www.imagebam.com/image/498f2b504290844

L'attenuazione rilevata da questi modem risulta sempre molto più alta rispetto ad altri apparati come i Technicolor, in quanto viene calcolata in modo diverso.

Idem per il valore di INP con il G.INP attivo, il quale risulta invece molto più basso (dai 2 ai 4 simboli in genere).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 09:39   #77346
Artanis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La fibra ottica è un materiale inerte, sostanzialmente un dielettrico.
Pertanto è assolutamente immune da qualsiasi tipo di interferenza elettromagnetica.....salvo metterla in un accelleratore di particelle e bobardarla....
A meno che non si allaghi una muffola, stai tranquillo che non succede nulla
Ottimo! Grazie del chiarimento
__________________
Artanis
Artanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 10:41   #77347
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Ho beccato il tecnico che stava ultimando i collegamenti, a detta sua la settimana prossima portano l'alimentazione e al massimo 15/20 giorni arriva la vendibilità



__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 10:49   #77348
VeN0M
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 157
Mi è arrivato l'sms dove mi dice che oggi dovrebbe arrivarmi il kit.

Io sono a pochi metri di distanza dall'armadio, ad occhio 25m, max 30m... Quindi in teoria quanto dovrei prendere in download?
__________________
Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0 | MB: Asrock H97 Killer | CPU: Intel Core i5-4590 | GPU: AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB | PSU: Antec TP550W | RAM: Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz | SSD: Crucial M4 SATA3 120GB | HHD: Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm | SO: Windows 10 Home 64bit| Dissi CPU: Cooler Master Hyper Evo 212 | Monitor: Asus ML239H IPS LED | Provider: TIM Fibra 100/20
VeN0M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 10:58   #77349
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da VeN0M Guarda i messaggi
Mi è arrivato l'sms dove mi dice che oggi dovrebbe arrivarmi il kit.

Io sono a pochi metri di distanza dall'armadio, ad occhio 25m, max 30m... Quindi in teoria quanto dovrei prendere in download?
Portante piena, salvo diafonia.. Ma con la diafonia c'è poco da fare
__________________
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:03   #77350
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10497
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Ho beccato il tecnico che stava ultimando i collegamenti, a detta sua la settimana prossima portano l'alimentazione e al massimo 15/20 giorni arriva la vendibilità



Vedo il tecnico molto ottimista.....

1) L'alimentazione la deve portare Enel...e non si sa mai quando lo fa.
2) Lo devono collaudare
3) Il collaudo deve essere positivo
4) devono inserire l'ONU sui sistemi di delivery
5) devono aprire la vendibilità commerciale
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:09   #77351
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Lui ha detto così parlando dell'Enel, per la vendibilità anche secondo me è molto, molto ottimistica... forse dicembre o gennaio 2017...
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:10   #77352
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5218
ragazzi mi servirebbe un'informazione urgente e spero che qui sia la discussione più appropriata


il 13 settembre ho fatto richiesta per una tim smart fibra online con l'offerta 3x2 a €39.90 all'anno per il primo anno poi €49.90 + €1.19 per il router per 48 mesi oltre ai €120 di rimborso per acquisto online tutto specificato nella mail che mi hanno mandato per l'ordine


dopo un paio di giorni mi è arrivato il kit e dopo qualche giorno mi è stato attivato il servizio



oggi mi arriva un mail che mi dice che l'ordine è stato annullato perché avevo fatto un'ordine precedente a diverse condizioni economiche


ovviamente io non ho fatto nessun ordine precedente e quindi non posso sapere quali siano queste precedenti condizioni economiche


ho provato a chiamare il 187 ma l'operatrice mi ha confermato che l'ordine del 13 settembre era valido e che non vedeva nessuna variazione ma quando gli ho chiesto di confermarmi quali erano le condizioni economiche è magicamente caduta la linea


avendo l'addebito sul conto corrente non vorrei cattive sorprese, ma non saprei cosa fare



mi sembra assurdo che mi accettano l'ordine a determinate condizioni economiche e poi dopo diversi giorni che mi hanno attivato il servizio mi annullano l'ordine applicandomi diverse condizioni economiche senza specificarmi nemmeno quali siano queste condizioni economiche
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:23   #77353
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Lui ha detto così parlando dell'Enel, per la vendibilità anche secondo me è molto, molto ottimistica... forse dicembre o gennaio 2017...
La pianificazione che parla di Novembre intende proprio la vendibilita', e se non ci sono problemi sara' a Novembre.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:27   #77354
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10497
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
ragazzi mi servirebbe un'informazione urgente e spero che qui sia la discussione più appropriata


il 13 settembre ho fatto richiesta per una tim smart fibra online con l'offerta 3x2 a €39.90 all'anno per il primo anno poi €49.90 + €1.19 per il router per 48 mesi oltre ai €120 di rimborso per acquisto online tutto specificato nella mail che mi hanno mandato per l'ordine


dopo un paio di giorni mi è arrivato il kit e dopo qualche giorno mi è stato attivato il servizio



oggi mi arriva un mail che mi dice che l'ordine è stato annullato perché avevo fatto un'ordine precedente a diverse condizioni economiche


ovviamente io non ho fatto nessun ordine precedente e quindi non posso sapere quali siano queste precedenti condizioni economiche


ho provato a chiamare il 187 ma l'operatrice mi ha confermato che l'ordine del 13 settembre era valido e che non vedeva nessuna variazione ma quando gli ho chiesto di confermarmi quali erano le condizioni economiche è magicamente caduta la linea


avendo l'addebito sul conto corrente non vorrei cattive sorprese, ma non saprei cosa fare



mi sembra assurdo che mi accettano l'ordine a determinate condizioni economiche e poi dopo diversi giorni che mi hanno attivato il servizio mi annullano l'ordine applicandomi diverse condizioni economiche senza specificarmi nemmeno quali siano queste condizioni economiche
mah...ritenta e cerca un operatore più preparato.
Potrebbe trattarsi di un semplice errore nella comunicazione.....se tu non hai mai fatto una richiesta precedente.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:42   #77355
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5218
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
mah...ritenta e cerca un operatore più preparato.
Potrebbe trattarsi di un semplice errore nella comunicazione.....se tu non hai mai fatto una richiesta precedente.....
ho provato a richiamare il 187 parlando con un'altra operatrice, ma anche lei non mi sembrava preparatissima purtroppo


gli ho spiegato la situazione è mi ha detto che loro non possono fare niente per gli ordini fatti online e che comunque io non avevo diritto a quella promozione avendo già attiva precedentemente una linea con ADSL


prima di fare l'ordine avevo letto tutto ed era specificato che l'offerta era valida anche per i vecchi clienti con linea telefonica e ADSL illimitata



comunque mi ha detto che attualmente la mia offerta la pago €39.90 al mese e quindi dovrebbe coincidere con quella che ho attivato online


ma allora perchè mi è arrivata questa mail di annullamento dell'ordine?



c'è un modo anche dal sito per vedere le condizioni economiche dell'offerta attiva sulla mia linea?
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:55   #77356
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10497
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi


c'è un modo anche dal sito per vedere le condizioni economiche dell'offerta attiva sulla mia linea?

No purtroppo no....

Comunque è vero che loro non vedono gli ordini del sito, ma questo all'inizio. Poi l'ordine arriva su Siebel e loro lo vedono.

Adesso che il servizio è in stato ATTIVO, loro possono guardare la consistenza per linea, e guardando le opzioni di configurazioni attive capire se l'ordine viene da web perchè avrà agganciate delle promozioni specifiche per il web.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:57   #77357
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5218
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
No purtroppo no....

Comunque è vero che loro non vedono gli ordini del sito, ma questo all'inizio. Poi l'ordine arriva su Siebel e loro lo vedono.

Adesso che il servizio è in stato ATTIVO, loro possono guardare la consistenza per linea, e guardando le opzioni di configurazioni attive capire se l'ordine viene da web perchè avrà agganciate delle promozioni specifiche per il web.
infatti l'ordine da web lo vedeva e mi ha confermato che è stato attivato quello


poichè io di ordine sono sicuro di averne fatto uno solo, dite di non preoccuparmi?
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:59   #77358
calcolacodici
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 168
Una domanda: ma la fibra ha il chipset giusto ? Se volessi sapere che marca è, come dovrei fare ? Oppure è lo stesso che avevo prima in adsl cioè un vecchio Siemens su cui solo i Broadcom andavano bene?
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 12:39   #77359
Barrys
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da calcolacodici Guarda i messaggi
Una domanda: ma la fibra ha il chipset giusto ? Se volessi sapere che marca è, come dovrei fare ? Oppure è lo stesso che avevo prima in adsl cioè un vecchio Siemens su cui solo i Broadcom andavano bene?
Ti conviene usare il modem che ti danno loro visto che sei obbligato a pagarlo (e lato modem, dalle esperienze che ho avuto, funziona bene); se hai necessità particolari metti un router in cascata.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 12:40   #77360
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
La pianificazione che parla di Novembre intende proprio la vendibilita', e se non ci sono problemi sara' a Novembre.
Se è così tanto meglio
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v