Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 19:21   #7601
assassino86
Member

L'Avatar di assassino86

Iscritto dal: Jul 2008
ragazzi ho aggiornato ubuntu alla 9.04, Ho due problemi uno della ventola che è ritornata a rompere (pure a voi a fatto cosi perdendo in pratica la configurazione ottenuta con la 8.10), e la frequenza cpu che non si può più variare.
Qualcuno ha risolto e mi vuole aiutare?
assassino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 19:56   #7602
siamodelgatto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
il led del wi-fi e il microfono funzionano?hai ulteriori problemi con ubuntu 9.04?
grazie
Old 28-04-2009, 20:57   #7603
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Domani dovrebbe essere in vendita in un centro commerciale a 149 euro, versioni bianche o blu, 8.9 schermo, 512Mb RAM, 12 Gb SSD () e XP.

Il prezzo mi sembra buono.
Purtroppo leggermi tutto ora diventa impossibile, per cui vado di domande dirette:
1) qualcuno ha aumentato la RAM? E' complicato da smontarlo, ci sono sigilli?
2) Principalmente mi servirebbe per avere un punto di connessione a dei server che controllo, SSH da terminale, quindi non dovrei aver problemi. Ma se volessi compilare dei files con Java a linea di comando, che potenza ha questo sistema? Riesce a farmi girare tomcat per sviluppo in caso di emergenza (cioè, sistemare un paio di configurazioni, testarle su tomcat e aggiornare i server) ?
3) Un divx riesce a farlo vedere bene?
4) Nell'insieme è solido o rientra nello standar Acer ?

Grazie
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 20:59   #7604
assassino86
Member

L'Avatar di assassino86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da siamodelgatto Guarda i messaggi
il led del wi-fi e il microfono funzionano?hai ulteriori problemi con ubuntu 9.04?
grazie
Allora il led funziona seguendo la guida che gira in rete. Il microfono funziona benissimo, ho avuto il problema della frequenza CPU che non potevo modificarla a mio piacimento e l'ho appena risolto cosi:
Codice:
sudo apt-get install cpufrequtils
ora non resta il disagio della ventola.
La scheda wifi non va bene all'inizio, seguendo la guida della community di ubuntu si risolve subito:
ecco il link https://help.ubuntu.com/community/AspireOne
assassino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 21:24   #7605
Redpippo
Senior Member

L'Avatar di Redpippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rogo Guarda i messaggi
Eheh per carità assolutamente no
Io sono amante degli strategici vecchio stampo, e stavo pensando all'acquisto di un lettore esterno per potermi godere delle varie chicche acquistate (o da recuperare) nel tempo.

Ad esempio, riesco a giocare perfettamente a Shogun:Total War ma a causa della risoluzione massima mi è impossibile al momento giocare a Medieval Total War, e siccome sicuramente anche altri giochi mi creeranno problemi simili chiedevo appunto se era possibile aumentare la risoluzione, oppure se devo metter la pietra sopra a tale possibilità.

Ripeto, ad ogni modo, nulla di urgente. Uso questa macchina per altri motivi, e solo momentaneamente ho interesse a giocarci maggiormente =)
Qui trovi indicazioni come modificare la risoluzione dei giochi a quella più adatta alle tue esigenze, troverai molti giochi forse anche quelli che hai.......
Old 28-04-2009, 23:56   #7606
pinok
Senior Member

Secondo questo sito http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=[Dual+CPU]+Intel+Atom+N270+%40+1.60GHz l'Atom N270 è più lento di un PIII.
Devo dedurre che questo netbook è un po' inchiodato o ha ottimizzazioni che lo fanno andare un po' di più ?
Old 29-04-2009, 00:07   #7607
Redpippo
Senior Member

L'Avatar di Redpippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Secondo questo sito http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=[Dual+CPU]+Intel+Atom+N270+%40+1.60GHz l'Atom N270 è più lento di un PIII.
Devo dedurre che questo netbook è un po' inchiodato o ha ottimizzazioni che lo fanno andare un po' di più ?
Forse hai sbagliato link, QUI dice che non è cosi malaccio........
Old 29-04-2009, 00:09   #7608
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
infatti questo atom è un pentium III super vitaminizzato è da una vita che lo dico!! Cmq il pentium III in teoria è anche migliore perché out-of-order come architettura!! L'atom nel complesso si salva per l'HT e tutte le altre istruzioni intel, è pompato a 1.6 ghz e usa le ddr2. Un netbook con atom dovrebbe cmq andar meglio di un qualsiasi computer vecchio con un pentium III......se i test si riferiscono magari a giochi o grafica 3D le cose cambiano per via della scheda video che nei netbook è una vera chiavica, un GMA950 (già scarsa di suo) castrata a 133mhz (anziché 400)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 29-04-2009 alle 00:12.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 01:16   #7609
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rogo Guarda i messaggi
Ripeto, ad ogni modo, nulla di urgente. Uso questa macchina per altri motivi, e solo momentaneamente ho interesse a giocarci maggiormente =)
Eccoti la risposta:
Il programmino a1ctl:

-modifichi le partenze della ventola in base alla temperatura
-modifichi la VISUALE dello schermo : a) a scorrimento b) 1024x768 compressa.

Semplice e molto utile.
Grazie a questo programmino, la ventola, durante le notti dei download eterni è sempre spenta ...quasi mi fa sembrare morto il piccolo...

Ciao!

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 02:19   #7610
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redpippo Guarda i messaggi
Forse hai sbagliato link, QUI dice che non è cosi malaccio........
In effetti si; il mio link faceva riferimento a [Dual CPU] Intel Atom N270 @ 1.60GHz
Ma esiste anche la versione Dual CPU ??

Bhè, in base al tuo link l'Atom non sarà un fulmine, ma per quello che devo fare neanche una chiavica (il PIII-M non mi fa neanche vedere i video su youtube in modo fluido con XP...)
Old 29-04-2009, 03:32   #7611
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
In effetti si; il mio link faceva riferimento a [Dual CPU] Intel Atom N270 @ 1.60GHz
Ma esiste anche la versione Dual CPU ??

Bhè, in base al tuo link l'Atom non sarà un fulmine, ma per quello che devo fare neanche una chiavica (il PIII-M non mi fa neanche vedere i video su youtube in modo fluido con XP...)
l'atom ha 2 caratteristiche contrastanti: e' in order ma ha un set di istruzioni enorme, con tanto di sse3 e perfino ssse3.

questo significa che per il multimediale o dove si usino sse e compagnia bella, va decisamente bene. per qualsiasi altra cosa, specie se ci sono salti... no comment.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 09:08   #7612
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da stegras Guarda i messaggi
salve
probabilmente non e' il posto giusto ma volevo informarvi che nei centri T.i.m. te***com ecc danno l'acer one a110x a 10/euro mese x 24 mesi (con 30 ore di navigazione/mese con addebito in bolletta (in alternativa l'asus 901 go)
promozione non pubblicizzata

salve
Guarda il posto era anche giusto.. se lo pubblicavi almeno una settimana prima, prendevo quello.. tanto devo sempre pagare per una prepagata
Old 29-04-2009, 10:12   #7613
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Ciao a tutti, avrei bisogno di un confronto con chi di voi utilizza distribuzioni linux alternative. L'incriminato è come al solito il lettore destro, continuo a leggere di distro che dovrebbero offrire il completo supporto hardware out-of-the-box, ad esempio moblin oppure una qualsiasi ubuntu-based col kernel di sickboy... io ho provato tutte le alternative, ma a caldo non funziona con nessuna... qualcuno di voi a effettuato le stesse prove con esiti diversi?

Ciao a tutti e grazie.
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:35   #7614
siamodelgatto
Senior Member

linux4one riconosce tutto.
Old 29-04-2009, 11:12   #7615
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Quote:
linux4one riconosce tutto.
e fin qui, non ci piove...
qualcuno che ha provato qualcosa di diverso dai soliti linpus e linux4one?
Old 29-04-2009, 12:59   #7616
siamodelgatto
Senior Member

questo è il dilemma...io ne sto provando molti da live...e per ora solo linpus mi convince...ogni distribuzione ha qualcosa che non va....ubuntu 9.04 netbook promette bene però
Old 29-04-2009, 17:30   #7617
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Quote:
questo è il dilemma...io ne sto provando molti da live...e per ora solo linpus mi convince...ogni distribuzione ha qualcosa che non va....ubuntu 9.04 netbook promette bene però
la F10 funziona perfettamente con pochi settaggi descritti qui:

http://fedoraproject.org/wiki/Acer_Aspire_One

Linpus è molto bloccante...
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:54   #7618
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Cmq trovo vergognoso che su un netbook nato con linux sia così problematico far riconoscere tutte le periferiche usando un'altra disto!! Questo succede quando si fanno i lavori con i piedi Il linpus dell'acer one è stra pachato
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 21:38   #7619
BreV&
Senior Member

L'Avatar di BreV&

Quote:
Originariamente inviato da alb9k Guarda i messaggi
la F10 funziona perfettamente con pochi settaggi descritti qui:

http://fedoraproject.org/wiki/Acer_Aspire_One

Linpus è molto bloccante...
dai, andata! però per fare le ho fatte in grande, sto testando la pre di F11, veramente notevole... una fluidità che non avrei immaginato...
Old 29-04-2009, 21:39   #7620
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005

ho fatto il 3DMark sotto batteria del piccolino....

..... in effetti non è molto idoneo per giocarci....
ma chissene in fondo, serve a ben altro...

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian