Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2011, 11:38   #741
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Recensione dettagliata su Anandtech:

http://www.anandtech.com/show/4205/t...s-sandy-bridge

A quanto pare c'è il supporto per il TRIM, ma solo per gli ssd brandizzati apple -.-"
Old 11-03-2011, 11:44   #742
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Ho letto ora. Il fatto che ad alcuni si blocca il mac ma per un po' è possibile collegarsi da remoto con ssh mi fa pensare ad un problem nel sistema video. Forse un errore nei driver da qualche parte. Se il problema è software come presumo allora c'è da aspettarsi un update di firmware nelle prossime settimane.
Sul 13.3" invece sta andando tutto bene?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 11:50   #743
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
k, come me lo aspettavo. @13''

Il display sono contento che non sia quello dell AIR, la risoluzione è adeguata per non perdere gli occhi...
contemporaneamente il display lucido fa schifo perchè è pieno di riflessi.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 11:52   #744
8solo5
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
Raga qualcuno si ricorda quanto costavano i pro da 15 base ricondizionati fino a qualche settimana fa?
Old 11-03-2011, 12:33   #745
LuckyTrue
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Finalmente spedito !!!! Data consena prevista 18/3.

Domanda a chi lo ha già ricevuto....secondo voi arriva prima???

Altra cosa...il numero di tracking (TNT) dove lo avete inserito....sul sito TNT Italia...o TNT Cina....o dove??? Ho provato ma senza risultato su entrambi....forse è un pò presto

Ultima modifica di LuckyTrue : 11-03-2011 alle 12:40.
LuckyTrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:35   #746
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
A me è già arrivata la fattura via mail, il numero traking ancora deve essere generato, nello stato di spedizione dice 15-18 Marzo .. buh
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 12:39   #747
LuckyTrue
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
A me è già arrivata la fattura via mail, il numero traking ancora deve essere generato, nello stato di spedizione dice 15-18 Marzo .. buh
Ma forse allora è ancora in stato "Non Spedito", in genere se è passato in stato "Spedito" nella colonna di sinistra dell'ordine sul sito apple c'è il numero di spedizione del corriere.
Old 11-03-2011, 12:49   #748
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LuckyTrue Guarda i messaggi
Finalmente spedito !!!! Data consena prevista 18/3.

Domanda a chi lo ha già ricevuto....secondo voi arriva prima???

Altra cosa...il numero di tracking (TNT) dove lo avete inserito....sul sito TNT Italia...o TNT Cina....o dove??? Ho provato ma senza risultato su entrambi....forse è un pò presto
Spesso arriva anche prima. Io seguivo da tnt italiano.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:22   #749
8solo5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
Oggi sono andato da Unieuro a chiedere se da loro facevano lo sconto studenti e mi hanno detto no, però mi hanno dato una notizia ottima!!! ogni giovedì fanno il 15% di sconto su tutti i prodotti non in promozione. Avendo anche una gift card dal valore di 200€ ho ordinato il mbp 15" e lo pagherò 15% in meno e con lo sconto aggiuntivo della gift card. praticamente mi verrà a costare 1.296€
Sono andato a chiedere stamattina all unieuro del centrum, non sonde te ne sei accorto ma hanno disponibili solo i modelli 2010, e quelli 2011 non sono ordinabili..
Old 11-03-2011, 13:30   #750
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
k, come me lo aspettavo. @13''

Il display sono contento che non sia quello dell AIR, la risoluzione è adeguata per non perdere gli occhi...
contemporaneamente il display lucido fa schifo perchè è pieno di riflessi.
pare che funzioni bene, avviato... collegato il disco esterno, migrati tutti i dati, applicazioni e profili backupati, eliminato l'utente del primo avvio.

La libreria di LR è lenta a passare da una cartella all altra, ma era prevedibile, colpa del disco @5400.

Un paio di piccole pecche adesso che ce l'ho in mano...
1. c'è solo un jack per le cuffie. Il precedente 15'' e tutti i 15/17'' hanno anche il jack per il microfono.
Usandolo spesso collegato al display esterno (quindi coperchio chiuso) collegavo l'auricolare+mic a tutti e due i jack, per chiamare con skype.
Adesso dovrò trovare un auricolare+mic usb.

2. il bordo del display è nero... non solo per un fatto di stile ma per camuffare il bordo veramente troppo esagerato!
Sui MBP 15/17'' non ce se ne accorge perchè in proporzione il display più grande ha un bordo sul coperchio più piccolo.
Insomma.. a guardarlo sembra proprio uno spreco.. potevano guadagnarci bene 1 pollice, che non è poco.
Old 11-03-2011, 13:37   #751
8solo5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
1489
Grazie
Old 11-03-2011, 14:47   #752
Orangebike
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Un paio di piccole pecche adesso che ce l'ho in mano...
1. c'è solo un jack per le cuffie. Il precedente 15'' e tutti i 15/17'' hanno anche il jack per il microfono.
Usandolo spesso collegato al display esterno (quindi coperchio chiuso) collegavo l'auricolare+mic a tutti e due i jack, per chiamare con skype.
Adesso dovrò trovare un auricolare+mic usb.
Sul modello da 13 il jack che vedi dovrebbe essere bidirezionale, da quel che si legge sul sito è in/out:

Ingresso combinato cuffie/audio analogico (supporta l’uscita digitale)
Supporto per gli auricolari con microfono Apple per iPhone

probabilmente ti basta comprare cuffie con microfono, o un adattatore..
Old 11-03-2011, 15:16   #753
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da 8solo5 Guarda i messaggi
Sono andato a chiedere stamattina all unieuro del centrum, non sonde te ne sei accorto ma hanno disponibili solo i modelli 2010, e quelli 2011 non sono ordinabili..
Non so che dirti, ieri ho parlato con un commesso che conosco e mi ha fatto vedere anche i modelli che avrebbe potuto ordinare. Gli arriverà da roma. Di esposto e disponibile subito hanno solo quelli 2010 perchè prima devono finire le scorte di magazzino. il 2011 lo ordino questo pomeriggio perchè parlo con lo stesso commesso di ieri (gli uffici dove lavoro sono qui al centrum e forse me lo ordinano perchè mi conoscono boh)
Se vuoi quando scendo provo a chiedere e te ne faccio ordinare uno
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 15:21   #754
Orangebike
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
tra un pò escono i vertex3... che ne pensate?
Tra gli SSD SATA2 quello che sembra essere attualmente il top per i Macbook Pro (mid 2010) è il 240GB OWC che viene venduto a circa 360€, se ne è parlato un po' ovunque ormai. Va bene anche sui modelli nuovi, ma non ne sfrutterebbe appieno le doti di transfer rate, ma se dovessi comprarne uno adesso prenderei quello.

..per quanto riguarda gli SSD SATA3 bisogna aspettare, non tanto per le prestazioni che saranno comunque superiori ad ogni altro modello SATA2, ma quanto per capire se Apple inserirà davvero il "trim" nella prossima release di Snow Leopard (10.6.7) come sembra, o se lo inserirà soltanto con l'uscita di Lion.

Con qualche certezza in più, si potranno testare i vari prodotti in uscita, e scegliere al meglio.. diciamo non prima dell'autunno??
Old 11-03-2011, 15:24   #755
8solo5
Senior Member

Ciao,
grazie per la disponibilità

Io stamattina ho parlato con l'addetta all'informatica dell'unieuro del centrum,
lei mi ha detto che ha solo i modelli 2010 disponibili.
Le ho chiesto se potevamo ordinare il 15" 2011 base (eventualmente con display hi-res) lei mi ha detto che non sapeva nemmeno che fossero usciti e che comunque se erano "ordinabili" nei loro listini, poteva ordinarmelo..

Abbiamo preso il codice modello del 15 base dal sito della apple e controllato, mi ha detto che non sono ordinabili per ora e che non sapeva quando sarebbero stati disponibili.

Io avrei intenzione di ordinarlo la settimana prossima, la promozione del 15% scade il 24 quindi dovremmo essere in tempo,
se provi a chiedere anche per me mi fai un grande piacere

Io sarei interessato a prendere il 15 base, se possibile con display hi-res
Old 11-03-2011, 15:35   #756
chargundam
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 8solo5 Guarda i messaggi
Ciao,
grazie per la disponibilità

Io stamattina ho parlato con l'addetta all'informatica dell'unieuro del centrum,
lei mi ha detto che ha solo i modelli 2010 disponibili.
Le ho chiesto se potevamo ordinare il 15" 2011 base (eventualmente con display hi-res) lei mi ha detto che non sapeva nemmeno che fossero usciti e che comunque se erano "ordinabili" nei loro listini, poteva ordinarmelo..

Abbiamo preso il codice modello del 15 base dal sito della apple e controllato, mi ha detto che non sono ordinabili per ora e che non sapeva quando sarebbero stati disponibili.

Io avrei intenzione di ordinarlo la settimana prossima, la promozione del 15% scade il 24 quindi dovremmo essere in tempo,
se provi a chiedere anche per me mi fai un grande piacere

Io sarei interessato a prendere il 15 base, se possibile con display hi-res
tra non molto scendo e vedo cosa mi dicono. se mi mandi via pm il tuo numero di telefono quando sono giù ti chiamo ed eventualmente te lo ordino io
Old 11-03-2011, 15:41   #757
8solo5
Senior Member

ti mando un pm
Old 11-03-2011, 16:00   #758
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Orangebike Guarda i messaggi
Sul modello da 13 il jack che vedi dovrebbe essere bidirezionale, da quel che si legge sul sito è in/out:

Ingresso combinato cuffie/audio analogico (supporta l’uscita digitale)
Supporto per gli auricolari con microfono Apple per iPhone

probabilmente ti basta comprare cuffie con microfono, o un adattatore..
grazie 1000! proverò al più presto
Old 11-03-2011, 16:11   #759
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Come nei nuovi air?
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 16:44   #760
chargundam
Senior Member

ORDINATO!!!
Giovedì finalmente passerò al lato oscuro
PS: il modello è MC721T/A 15" base con monitor normale (fa niente ma a quel prezzo...)

Ora inizia la preparazione al grande salto. Ho 3 hard disk esterni masterizzati ntfs, come li devo masterizzare per farli vedere ad entrambi i sistemi (win & mac)??? tenete conto che escludo la fat in quanto negli hard disk sono presenti file molto grandi
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian