Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 22:06   #741
Mattemoller90
Member

Iscritto dal: Aug 2007
grazie a tutti il mio routerino è veramente fantastico..sono però """"afflitto"""" dai dubbi riguartanti quale firmware utilizzare:
_Dynalink o voyager?
_Quale è la miglior versione?
Facciamo chiarezza ci sarà utile a tutti..
GRAZIE TANTISSIME A TUTTI
Mattemoller90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:32   #742
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
con questa modifica il modem andrà pure con libero?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 09:50   #743
eziofila
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: barletta
Ho un problema, ho utilizzato il firmware voyager e non mi da problemi di connessione ho anche configurato correttamente il mulo però se testo la velocità di connessione (ho alice 2 mb) mi da all'incirca 600kb mentre quando lo utilizzavo come modem la velocità era sui 2 mb, avrò qualche porta chiusa??
eziofila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:25   #744
bini2000
Member

Iscritto dal: Apr 2004
ciao ma una volta portato a dynbalink è possibile tornare indietro?
bini2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 21:10   #745
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
sulla guida ho letto ..

Oltre a quanto descritto sopra ci si dovrà armare di poca pazienza (pochissima, vi posso assicurare che l'uso di questo modem/router risulta semplice pur per un handicappato) e configurare ad-hoc la propria scheda di rete per poter ovviamente accedere alla pagina di configurazione del router.

Prima di tutto dovrete ovviamente impostare il VOSTRO indirizzo di rete a 192.168.1.2 e settare il gateway e nameserver a 192.168.1.1 – se non sapete o non avete idea di cosa io stia parlando, credo che allora dovrete dare una bella lettura a qualche libro che almeno vi dia un'infarinatura di indirizzi/reti/networking etc....

li devo impostare sul modem o dal pc?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 09:38   #746
DanielDj
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao, ho scoperto solo da poco la "trasformazione" di questo modem/router.
nei vari post si parla sempre della versione del firmware Dynalink cfe-rta230nz-v021801_16_a2a015h

Ho visto che sul sito ufficiale dynalink c'è la nuova versione 2.18.17.

qualcuno l'ha mai provata?
DanielDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:56   #747
DanielDj
Member

Iscritto dal: Dec 2006
nessuno ha fatto questo aggiornamento?
DanielDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 19:01   #748
Mattemoller90
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DanielDj Guarda i messaggi
Ciao, ho scoperto solo da poco la "trasformazione" di questo modem/router.
nei vari post si parla sempre della versione del firmware Dynalink cfe-rta230nz-v021801_16_a2a015h

Ho visto che sul sito ufficiale dynalink c'è la nuova versione 2.18.17.

qualcuno l'ha mai provata?
Ho fatto l'aggiornamento. Anke senza fare il "Port Forwarding" con eMule ho id alto (tutte e 2 le freccette verdi) e mi sono accorto ke ho anke il Firewall acceso. Sapete spiegare il perchè?? Forse è migliorato l'UPnP (ke ho attivo)??

Ecco come non detto ho riaperto il mulo e ho dovuto riaprire anke le porte..SCUSATEeEeE

Ultima modifica di Mattemoller90 : 07-01-2008 alle 21:05.
Mattemoller90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:32   #749
ApatriK
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Aiuto !

Un saluto a tutti e spero che qualcuno mi legga

Ho un portatile che si collega in wireless ad un d-link DI-524 (ROUTER WIRELESS), a cui ho collegato il routerino (ex gigaset) Dynalink.
IL mio problema è questo: In wireless riesco a pingare il dynalink, riesco ad accedere alla schermata di configurazione del dynalink dove mi dice che è connesso ma non riesco a navigare !

se collego il dynalink via lan al pc non ho problemi , si connette in automatico e mi fa navigare tranquillamente.

Dato che mi perdo nei meandri delle impostazioni sarei molto grato a chi mi può aiutare.

Ho tentato di leggere i vecchi post ma dopo un pò mi si sono straconfuse le idee.

Un grazie
ApatriK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 13:45   #750
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Qualcuno utilizza ancora questo routerino con alice 7M? Ci sono problemi?
Old 04-02-2008, 16:35   #751
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza ancora questo routerino con alice 7M? Ci sono problemi?
Io.Nessun problema.Firmware 2.18.01.17h ecc.. ecc... va benissimo con al 7M di Alice.
Old 04-02-2008, 16:43   #752
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da cynar Guarda i messaggi
Io.Nessun problema.Firmware 2.18.01.17h ecc.. ecc... va benissimo con al 7M di Alice.
Perfetto, appena messo proprio quel fw...ah proposito hai scelto l' australiano o il neozelandese? Io ho optato per NZ, anche se credo che siano uguali alla fine...

Comunque posso chiederti un favore?? Mi faresti un BER test a scopo statistico?

Grazie
Old 09-02-2008, 20:56   #753
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Quote:
Perfetto, appena messo proprio quel fw...ah proposito hai scelto l' australiano o il neozelandese? Io ho optato per NZ, anche se credo che siano uguali alla fine...

Comunque posso chiederti un favore?? Mi faresti un BER test a scopo statistico?

Grazie
Ciao.Scusa per il ritardo nel risponderti.Io ho scaricato quello AU ma in effetti non so se se ci sia qualche differenza da quello NZ.Ti posto il BER Test di 60'.
Ciao.
Immagini allegate
File Type: png BER Test.png (9.9 KB, 23 visite)
Old 19-02-2008, 14:52   #754
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cynar Guarda i messaggi
Ciao.Scusa per il ritardo nel risponderti.Io ho scaricato quello AU ma in effetti non so se se ci sia qualche differenza da quello NZ.Ti posto il BER Test di 60'.
Ciao.
Leggi qui

Quote:
Originariamente inviato da Koldy
ho messo quello australiano: cfe-rta230au-v021801_16_a2a015h, tu sapresti dirmi qual'è la differenza fra questi 2 firmware Australiano e NewZeland.Ciao

L'unica differenza che ho riscontrato è che nella versione au le impostazioni di VPI e VCI sono preimpostate a 8/35 mentre nella versione nz sono preimpostate a 0/100, forse è così pure per altri parametri... inoltre quello au è 1.886.404 byte mentre l'nz 1.886.484, altro non so.

Io cmq i firmware li ho scaricati da qui: http://www.dynalink.co.nz/firmware.htm?prod=RTA230 e sono assai diversi da quelli che trovi nel medesimo sito australiano. Ora ho la versione cfe-rta230au-v021801_16_a2a015h e nel menù ADSL presenta anche queste opzioni:
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 22:18   #755
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Leggi qui

Quote:
Originariamente inviato da Koldy
ho messo quello australiano: cfe-rta230au-v021801_16_a2a015h, tu sapresti dirmi qual'è la differenza fra questi 2 firmware Australiano e NewZeland.Ciao

L'unica differenza che ho riscontrato è che nella versione au le impostazioni di VPI e VCI sono preimpostate a 8/35 mentre nella versione nz sono preimpostate a 0/100, forse è così pure per altri parametri... inoltre quello au è 1.886.404 byte mentre l'nz 1.886.484, altro non so.

Io cmq i firmware li ho scaricati da qui: http://www.dynalink.co.nz/firmware.htm?prod=RTA230 e sono assai diversi da quelli che trovi nel medesimo sito australiano. Ora ho la versione cfe-rta230au-v021801_16_a2a015h e nel menù ADSL presenta anche queste opzioni:
Scusa quali sono le opzioni di cui parli?
Old 20-02-2008, 08:57   #756
Koldy
Senior Member

Quote:
Scusa quali sono le opzioni di cui parli?
Nel menù ADSL del router ci sono alcune impostazioni per quanto riguarda il tipo di connessione ADSL, quella più importante è L'ADSL2 ciò significa che può supportare connessione fino a 12 mega. Poi se vuoi saperne di più leggi le 38 pagine del thread che poi nn sono molte, dove fra l'altro stanno scritte cose che potrebbero anche interessarti. Ciao

Ultima modifica di Koldy : 20-02-2008 alle 09:01.
Old 20-02-2008, 19:21   #757
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Queste opzioni sono presenti anche nel firmware neozelandese...
Old 20-02-2008, 21:28   #758
Koldy
Senior Member

Quote:
Queste opzioni sono presenti anche nel firmware neozelandese...

Tutte le altre impostazioni sono uguali.
Old 07-03-2008, 17:04   #759
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
ho effettuato aggiornamento firewire come scritot nella prima pagina..ma se voglio farlo funzionare su vista con usb , ci sono i driver?
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 01:26   #760
giannidi54
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io uso il firmaw. BT Voyager 240.
Va benessimo.
Si possono mettere altri firmaw, basta che sia lo stesso chipset.
Mannaggia a Telecoz, castrare un ottimo modem adsl per il semplice motivo di non poterlo usare con altri op.
giannidi54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian