Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2014, 16:42   #7541
ombra9
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Credo che il miglior consiglio che potrei darti è che con le ventole che hai stai bene cosi e non vedo un reale guadagno a cambiarle o aggiungerne di nuove
non lo so sai le temp del mio pc sono realmente vulcaniche e vorrei come consigliano altri di metterne una vicino all'ali una sopra in alto e un difianco alla scheda video se non di più vediamo cosa dicono anche gli altri!!!! grazie per il tuo consiglio Catan!!!
Old 17-02-2014, 16:44   #7542
Vince360
Senior Member

L'Avatar di Vince360

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vince360 Guarda i messaggi
@ombra9: che devi abbassare piu di cosi, hai gia' l'accelero... al max metti una ventola da 120-140 mm davanti ai vrm della scheda come ho fatto io cosi abbassi ancora di piu le temp dei vrm, ma il core non e' che se gli metti una ventola vicino alle ventole dell'accelero abbassi ancora le temp l'importante e' avere un buon flusso d'aria, con una ventola dietro, una davanti e possibilmente anche sopra in estrazione e se vuoi esagerare una sotto in immissione e stai apposto

p.s. ma come ci sta una ventola da 200 nel cm 690? mi sa che volevi dire da 140

p.s. raga e fatecelo un giro sul thread di heaven 4.0 cosi vediamo come rullano ste schede, sono solo 770-780 e titan...
CPU:i7 8700k @4.8ghz 1.272v Delidded+CM TPC 800 + 2x CM Excalibur MB:Gigabyte z370 Aorus Ultra Gaming RAM:2x8GB GSkill Trident Z rgb @3200 16-18-18-38 VGA:Asus RTX 2080 dual + Arctic Accelero Xtreme IV @2100-7700 Audio:Creative X-Fi Titanium Fatal1ty SSD:NVMe m2 Samsung 970 evo 500 gb HDD:2x Seagate 1TB PSU:XFX 850W XXBE Monitor:Benq XL2420TX Case:CM MasterCase Maker 5T OS:Windows 10 Pro x64

Ultima modifica di Vince360 : 17-02-2014 alle 16:47.
Vince360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 16:48   #7543
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da ombra9 Guarda i messaggi
non lo so sai le temp del mio pc sono realmente vulcaniche e vorrei come consigliano altri di metterne una vicino all'ali una sopra in alto e un difianco alla scheda video se non di più vediamo cosa dicono anche gli altri!!!! grazie per il tuo consiglio Catan!!!
Scusami ma che temp hai adesso con l'Accelero III?
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 16:55   #7544
ombra9
Member

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Scusami ma che temp hai adesso con l'Accelero III?
calcolando che devo fare un change di pasta alla vga e forse anche alla cpu le temperature sono ottime diciamo che stressata la gpu con un clock a 1080 a core e memory a 1400 ho su valley gpu 55-60gradi e vrm 60-65 il 1 il 2 50gradi io scherzo dicendo di avere temp vulcaniche ma dato che mi piace smanettare con il pc ed avere un pc bello colorato e moddato mi piacerebbe abbasare le temp gia buone e dargli un po di colore e performance in più( quella davanti al case è da 200 ) comunque daditemi che ne pensate!
Old 17-02-2014, 17:31   #7545
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
qualcuno ha già l'accellero 4? se si, quant'è spesso il black plate
Old 17-02-2014, 18:11   #7546
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ombra9 Guarda i messaggi
calcolando che devo fare un change di pasta alla vga e forse anche alla cpu le temperature sono ottime diciamo che stressata la gpu con un clock a 1080 a core e memory a 1400 ho su valley gpu 55-60gradi e vrm 60-65 il 1 il 2 50gradi io scherzo dicendo di avere temp vulcaniche ma dato che mi piace smanettare con il pc ed avere un pc bello colorato e moddato mi piacerebbe abbasare le temp gia buone e dargli un po di colore e performance in più( quella davanti al case è da 200 ) comunque daditemi che ne pensate!
Cosi ha più senso risponderti, come temperature sei già messo bene, il salto di qualità lo fai solo se passi a liquido. Se ti piace il colore qualsiasi ventola con un led va bene, ricordati che forse puoi migliorare (ma roba forse di mezzo grado o forse uno) inserendo ventole che a parità di rotazione con quelle che hai ti garantiscono cfm maggiori (inutile prendere ventole che garantiscono cfm maggiori a maggiori rotazioni li rischi solo di aumentare il rumore).
Una ventola vicino all'alimentatore non ha senso, se hai l'ali in basso, quello ti butta l'aria calda già in terra (a meno che tu non l'hai montato con la ventola in alto ma non avrebbe senso e se lo hai fatto procedi a ruotare quell'ali^^), se lo hai in alto lo butta nel case ma se sotto di lui hai già una buona 12x12 in aspirazione la prende e la butta fuori case.
Fare il panino di ventole alla vga non ha senso manco quello, ha senso mettere una ventola sulla paratia laterale (magari grossa tipo una 14x14 o una rotonda da 20 cm) che pesca aria fresca da fuori e la butta dentro, magari all'altezza della vga.
Per il resto ti apri qualsiasi shop da modding e scegli quella che ti piace di più con led ed altri cavoli, basta che vedi le rpm (rotazioni) massime e i cfm (quantità di aria che muovono) massimi a parità di rotazioni scegli quelle che hanno cfm più elevati. Se non vuoi spaccarti le orecchie scegli ventole con tanti cfm attorno ai 1200 rpm.
Old 17-02-2014, 19:21   #7547
ombra9
Member

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Cosi ha più senso risponderti, come temperature sei già messo bene, il salto di qualità lo fai solo se passi a liquido. Se ti piace il colore qualsiasi ventola con un led va bene, ricordati che forse puoi migliorare (ma roba forse di mezzo grado o forse uno) inserendo ventole che a parità di rotazione con quelle che hai ti garantiscono cfm maggiori (inutile prendere ventole che garantiscono cfm maggiori a maggiori rotazioni li rischi solo di aumentare il rumore).
Una ventola vicino all'alimentatore non ha senso, se hai l'ali in basso, quello ti butta l'aria calda già in terra (a meno che tu non l'hai montato con la ventola in alto ma non avrebbe senso e se lo hai fatto procedi a ruotare quell'ali^^), se lo hai in alto lo butta nel case ma se sotto di lui hai già una buona 12x12 in aspirazione la prende e la butta fuori case.
Fare il panino di ventole alla vga non ha senso manco quello, ha senso mettere una ventola sulla paratia laterale (magari grossa tipo una 14x14 o una rotonda da 20 cm) che pesca aria fresca da fuori e la butta dentro, magari all'altezza della vga.
Per il resto ti apri qualsiasi shop da modding e scegli quella che ti piace di più con led ed altri cavoli, basta che vedi le rpm (rotazioni) massime e i cfm (quantità di aria che muovono) massimi a parità di rotazioni scegli quelle che hanno cfm più elevati. Se non vuoi spaccarti le orecchie scegli ventole con tanti cfm attorno ai 1200 rpm.
vaaaaa bien sei stato moolto esaustivo Catan grazie mille uqlache marca che mi consigli in particolare tipo enermax???? comunque pesnop di metterne due alla paratia laterale e due in alto.
Old 17-02-2014, 19:36   #7548
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
qualcuno ha già l'accellero 4? se si, quant'è spesso il black plate
Non ce lo può avere nessuno, è troppo presto ancora
Le prime consegne probabilmente ci saranno a partire dai primi di Marzo. Io lo prenderò se lo troverò sui 50€, a 70€ per adesso è troppo. Vedremo lo street price quando sarà effettivamente disponibile su tutti gli store online, l'Amazzone in primis
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
Old 17-02-2014, 19:46   #7549
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
Non ce lo può avere nessuno, è troppo presto ancora
Le prime consegne probabilmente ci saranno a partire dai primi di Marzo. Io lo prenderò se lo troverò sui 50€, a 70€ per adesso è troppo. Vedremo lo street price quando sarà effettivamente disponibile su tutti gli store online, l'Amazzone in primis
e ma non riesco a trovare nemmeno il 3 +
Old 17-02-2014, 19:49   #7550
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
e ma non riesco a trovare nemmeno il 3 +
Beh è normale, sarà uscito fuori produzione. Me ne ero accorto già dagli inizi di Febbraio che era scomparso praticamente da tutti gli store.. E avevo intuito un nuovo dissi

Basta aspettare una decina di giorni e il IV comincerà a trovarsi più facilmente immagino
Old 17-02-2014, 20:24   #7551
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

mi tocca aspettare le spec delle dimensioni
Old 17-02-2014, 21:15   #7552
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Ciao ragazzi, buona sera a tutti innanzitutto. Vorrei chiedervi cortesemente se qualcuno avevesse provato un cross di 290x...

Ora conoscendo la mia pignoleria lato driver vorrei sapere come si è evoluto il cross in questi mesi, shuttering?

Da un lato sarei curioso di provare un cross di 290 dall'altro non so vorrei avere qualche conferma.

Grazie a coloro che vorranno rispondermi.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 21:20   #7553
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, buona sera a tutti innanzitutto. Vorrei chiedervi cortesemente se qualcuno avevesse provato un cross di 290x...

Ora conoscendo la mia pignoleria lato driver vorrei sapere come si è evoluto il cross in questi mesi, shuttering?

Da un lato sarei curioso di provare un cross di 290 dall'altro non so vorrei avere qualche conferma.

Grazie a coloro che vorranno rispondermi.
Se guardi le review ora il cross va alla perfezione come lo sli, anzi con XDMA (tecnologia per il multigpu delle 290/290X) in alcuni giochi le rosse avevano latenze migliori anche delle nvidia
Per la competibilità con i giochi invece non ti so dire, con quelli degli ultimi anni dovrebbe andare di sicuro bene, con i vecchi non ti so dire se funziona il framepacing. Quindi come compatibilità generale con i giochi, credo siano ancora avanti le nvidia
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 21:26   #7554
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Se guardi le review ora il cross va alla perfezione come lo sli, anzi con XDMA (tecnologia per il multigpu delle 290/290X) in alcuni giochi le rosse avevano latenze migliori anche delle nvidia
Per la competibilità con i giochi invece non ti so dire, con quelli degli ultimi anni dovrebbe andare di sicuro bene, con i vecchi non ti so dire se funziona il framepacing. Quindi come compatibilità generale con i giochi, credo siano ancora avanti le nvidia
Grazie Phenom, si avevo letto qualche review ma parliamoci chiaro in fin dei conti lasciano il tempo che trovano.. Io ho bisogno di sapere come vanno realmente le cose da appassionati come me a cui piace giocare e bene.

E' stato esteso il supporto framepaging anche ai giochi DX9/10?

P.S. la nuova tecnologia XDMA introdotta da AMD mi piace molto.
Old 17-02-2014, 21:32   #7555
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Beh, non credo che abbiano fatto tutte le review alla c***o, quando c'erano i problemi in cross, le alte latenze risultavano con il metodo fcat, ora sempre con lo stesso metodo le schede sembrerebbero andare molto bene in cross
Come ti di dicevo, l'incognita sta nel supporto, ora non so se il framepacing 2.0 uscito con gli ultimi driver si estende anche ai titoli dx9, per questo lascio la parola a che possiede un cross o comunque prova a cercare qualcosa sul web.
La cosa certa è che comunque nvidia supporta più titoli ed api con lo Sli, soprattutto se parliamo di giochi vecchiotti.
Old 17-02-2014, 21:47   #7556
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Framepacing non funziona in DX10 e inferiori, solo DX11.
Old 17-02-2014, 21:48   #7557
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Dunque dando un'occhiata in giro pare che le migliorie lato framepaging siano da attribuirsi più che altro alle generazioni precedenti. La nuova generazione con appunto l' XDMA dovrebbe già di suo aver corretto questi problemi.

Al momento risultano compatibili con la tecnologia FP solo le applicazione D3D10 e 11 mentre restano escluse le 9 e OpenGL che comunque saranno supportate più avanti.

Beh è un notevole passo avanti.. sarei molto tentato di provare un bel cross di 290x.
Old 17-02-2014, 21:49   #7558
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Framepacing non funziona in DX10 e inferiori, solo DX11.
Le applicazioni D3D10 iniziano ad essere supportate con i driver 14.1 Restano appunto escluse come ho scritto D3D9 e OpenGL.

Fonte:

http://www.anandtech.com/show/7729/a...me-pacing-more
Old 17-02-2014, 21:59   #7559
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Sisi, per le 10 avevo letto del supporto, resta da capire le 9, anche se i giochi che usano quelle dx in genere vanno abbondantemente bene anche in singola

Sarebbero ottime anche le 290, solo che la maggior parte montano elpida che fanno defecare, quindi va a fortuna. Invece le 290x dovrebbero montare in gran parte Hynix da quello che ho visto in giro.
Old 17-02-2014, 23:21   #7560
Darkman81
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
piccolo test della mia 290 tri-x oc effettuato con valley a 1135/1545

vga OCcata tramite overdrive: +14% potenza +13.5% frequenza e ventola fissa al 50%(ho preferito non rischiare).

che ne pensate?
CASE: Thermaltake S31 Windowed; PSU: Corsair CX750M; APU: 7850K @4.2 Ghz; DISSIPATORE: Noctua C12P SE14; MOBO: Asrock A88X EXTREME 6+; RAM: 2x8GB G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX @2400Mhz - 10-12-12-31 1T(XMP2); SSD: Samsung 840 EVO 256GB; HDD: Hitachi Deskstar 7K3000 2TB; VGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC BF4 Edition; Monitor: AOC I2757Hm; INPUT: CM Storm Devastator Kit + Logitech G5

io sono tutti e sono nessuno, sono dappertutto e in nessun luogo, io sono Darkman

Ultima modifica di Darkman81 : 17-02-2014 alle 23:25.
Darkman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian