Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2019, 22:24   #7521
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
stò cercando un buon monitor 4k da abbinare ad una ps4 pro (non voglio tv), un 28 o meglio 32 pollici sarebbe utile, lo userei appunto per gaming con la console sony e con il pc per uso vario (non gaming), che cosa mi consigliate?

budget 500 euro
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 22:36   #7522
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
stò cercando un buon monitor 4k da abbinare ad una ps4 pro (non voglio tv), un 28 o meglio 32 pollici sarebbe utile, lo userei appunto per gaming con la console sony e con il pc per uso vario (non gaming), che cosa mi consigliate?



budget 500 euro
Il mio consiglio non cambia...dato che A ME, piace davvero molto la sua resa.

Se ti accontenti di 27", allora il miglior monitor qualità/prezzo che c'e' sul mercato 4K HDR, è l'LG 27UK600 che trovi su Amazon a 399,99 €. Io lo uso principalmente per giocare con PS4 Pro e con One X....e lo trovo magnifico come resa immagine globale.

La versione UK600 è la base...senza casse integrate e senza pivot x girare a 90 gradi lo schermo. Il 650 ha il pivot....l'850 ha le porte USB type c e le casse integrate.

Io consiglio di buttarci un occhio...e risparmi anche qualcosina. Se non ti piace, puoi sempre fare il reso x orientarti su altro.

Per dire...God of War...Spiderman...Battlefield V...Battlefront 2.....AC Odyssey...RDR2...cambiano COMPLETAMENTE faccia in 4K HDR...sono davvero stupendi. Ora sto giocando Ace Combat 7, che non è 4K HDR...e rende comunque MOLTO bene...immagini pulite...splendidi colori...ottima resa globale.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 18-01-2019 alle 23:13.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 21:31   #7523
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Da circa due setimane ho 27uk850 lg , bel monitor ma il software lg che si chiama onscreen control è fatta davvero coi piedi e funziona male, poi, lo stesso monitor non tiene quasi mai l'impostazione hdr e cambia quando vuole.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 22:50   #7524
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Sicuro non abbia problemi? Io ce l'ho da Ottobre (UK600) ed è da allora impostato su HDR vivid e non ha MAI cambiato. Invece io non lo trovo male, bisogna solo abituarsi al pulsante-joystick unico presente...va bhe che come ho detto, io l'ho impostato appena preso e basta, quindi lo uso solo per accenderlo...spegnerlo...o cambiare sorgente d'ingresso.

Non è normale che cambi impostazioni da solo eh...riconosce e si adatta al segnale...quando gioco con Switch va automaticamente in full HD...con Pro e X va in 4K e se i titoli sono HDR, lo attiva da solo...ma SEMPRE il vivid che io ho impostato in Ottobre.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 23:44   #7525
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Sicuro non abbia problemi? Io ce l'ho da Ottobre (UK600) ed è da allora impostato su HDR vivid e non ha MAI cambiato. Invece io non lo trovo male, bisogna solo abituarsi al pulsante-joystick unico presente...va bhe che come ho detto, io l'ho impostato appena preso e basta, quindi lo uso solo per accenderlo...spegnerlo...o cambiare sorgente d'ingresso.

Non è normale che cambi impostazioni da solo eh...riconosce e si adatta al segnale...quando gioco con Switch va automaticamente in full HD...con Pro e X va in 4K e se i titoli sono HDR, lo attiva da solo...ma SEMPRE il vivid che io ho impostato in Ottobre.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Scusa a quanto ho capito tu lo uso solo su consol usando joystick, in questo caso il menu che mi si apre non c'è nemmeno la voce hdr vivid ma solo "effetto hdr", mentre dal pc usando il programma onscreen control c'è la voce hdr vivid che non viene mai accettata, mi appare una frase in rosso che mi dice di assicurarmi che tale funzione sia abilitata nelle impostazioni del monitor, boh, ma poi ho capito che intende la funzionalità hdr di windows abilitata che è una vera schifezza.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 00:27   #7526
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
quando gioco con Switch va automaticamente in full HD...con Pro e X va in 4K e se i titoli sono HDR, lo attiva da solo...
Succede su qualsiasi monitor o tv questo... dalla notte dei tempi
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 07:58   #7527
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Succede su qualsiasi monitor o tv questo... dalla notte dei tempi
Se un utente chiede specificatamente un MONITOR per giocare...perché devi sbucare sempre fuori tu con le TV? Questo è il thread MONITOR...e poi sarei io quello che va off topic...

L'ho detto per indicare che anche se uso diverse modalità di volta in volta, da Ottobre non ha MAI cambiato le impostazioni che gli ho fatto inizialmente....quindi se il suo lo fa, non è normale e potrebbe essere difettoso.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 20-01-2019 alle 08:35.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 08:03   #7528
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Scusa a quanto ho capito tu lo uso solo su consol usando joystick, in questo caso il menu che mi si apre non c'è nemmeno la voce hdr vivid ma solo "effetto hdr", mentre dal pc usando il programma onscreen control c'è la voce hdr vivid che non viene mai accettata, mi appare una frase in rosso che mi dice di assicurarmi che tale funzione sia abilitata nelle impostazioni del monitor, boh, ma poi ho capito che intende la funzionalità hdr di windows abilitata che è una vera schifezza.
Sul mio UK600 si può scegliere eccome, guarda

P.s.
Ho anche un Alienware eh...però lì lo uso solo in full HD..raramente in 4K dato che è vecchiotto.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 20-01-2019 alle 08:23.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 03:29   #7529
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Sul mio UK600 si può scegliere eccome, guarda

P.s.
Ho anche un Alienware eh...però lì lo uso solo in full HD..raramente in 4K dato che è vecchiotto.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Scoperto l'arcano, è windows, se attivo hdr nelle impostazioni di windows mi appare pure il menu dei vari profili hdr (vivid e ecc...), se lo disattivo ,il menu del joystick mi fa vedere solo la modalità hdr e basta.
Per il fatto che non teneva hdr fisso, ho scoperto perchè, nelle impostazioni di onscreen control c'è una funzione che se attivo, il monitor riconosce il programma che ho aperto e applica in automatico il profilo adatto, ad esempio se apro word mi applica il profilo lettura e via dicendo, ovviamente posso impostare io quale profilo per quale applicazione, figo
Ora si che si ragiona con questo gioiellino, pure nei giochi anche se non hanno l'opzione hdr, posso attivarlo manualmente, ed è un altra visione, grande LG
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 13:37   #7530
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Se un utente chiede specificatamente un MONITOR per giocare...perché devi sbucare sempre fuori tu con le TV? Questo è il thread MONITOR...e poi sarei io quello che va off topic...

L'ho detto per indicare che anche se uso diverse modalità di volta in volta, da Ottobre non ha MAI cambiato le impostazioni che gli ho fatto inizialmente....quindi se il suo lo fa, non è normale e potrebbe essere difettoso.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Quello che ho detto riguardava i monitor (e di conseguenza le tv essendo anch'esse grandi monitor oramai)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 13:56   #7531
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ora si che si ragiona con questo gioiellino, pure nei giochi anche se non hanno l'opzione hdr, posso attivarlo manualmente, ed è un altra visione, grande LG
Beh se anche te dici che è ottimo l'hdr ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:19   #7532
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Beh se anche te dici che è ottimo l'hdr ...
Beh aspetta, non ho scritto affatto che ha un ottimo hdr, ho solo scritto che è un altra visione nel senso che si vede molto bene, ma il vero hdr non si compra con 500€, e questo lo sappiamo
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:27   #7533
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Beh aspetta, non ho scritto affatto che ha un ottimo hdr, ho solo scritto che è un altra visione nel senso che si vede molto bene, ma il vero hdr non si compra con 500€, e questo lo sappiamo
Credo che neanch'io lo veda quello vero sulla mia tv in firma (pannello 8bit e non 10bit)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:29   #7534
Peter.B
Senior Member
 
L'Avatar di Peter.B
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1775
Sapete dirmi se su smart tv 4K usato per PC gaming, ai settaggi di gioco di solito quante opzioni di risoluzione offre? Offre solamente 720-1080-2160p o anche altre?
Peter.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:31   #7535
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da Peter.B Guarda i messaggi
Sapete dirmi se su smart tv 4K usato per PC gaming, ai settaggi di gioco di solito quante opzioni di risoluzione offre? Offre solamente 720-1080-2160p o anche altre?
Su PC puoi mettere la risoluzione che vuoi, anche quelle 4:3 (che poi si veda schiacciato sono fatti tuoi)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:34   #7536
Peter.B
Senior Member
 
L'Avatar di Peter.B
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Su PC puoi mettere la risoluzione che vuoi, anche quelle 4:3 (che poi si veda schiacciato sono fatti tuoi)
Mi interessa settare alcuni titoli in 1440p, visto che non tutti girano proprio bene in 2160p, tuttavia leggevo che può capitare che il 1440p te lo faccia andare a 30 Hz piuttosto che 60
Peter.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:36   #7537
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da Peter.B Guarda i messaggi
Mi interessa settare alcuni titoli in 1440p, visto che non tutti girano proprio bene in 2160p, tuttavia leggevo che può capitare che il 1440p te lo faccia andare a 30 Hz piuttosto che 60
Oddio ... dipende dai limiti della porta hdmi della tv, prova a vedere le specifiche
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:37   #7538
Peter.B
Senior Member
 
L'Avatar di Peter.B
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Oddio ... dipende dai limiti della porta hdmi della tv, prova a vedere le specifiche
HDMI 2.0 tuttavia viene riportato da molti utenti che anche con un uscita del genere, che appunto supporta 2160p 60 Hz, se provi a mettere il 1440p ti manda la frequenza a 30 piuttosto che a 60, strano ma vero.
Peter.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:44   #7539
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da Peter.B Guarda i messaggi
HDMI 2.0 tuttavia viene riportato da molti utenti che anche con un uscita del genere, che appunto supporta 2160p 60 Hz, se provi a mettere il 1440p ti manda la frequenza a 30 piuttosto che a 60, strano ma vero.
Escludi quelle tv allora, se hai visto che è possibile che una cosa del genere capiti ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 14:47   #7540
Peter.B
Senior Member
 
L'Avatar di Peter.B
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1775
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Escludi quelle tv allora, se hai visto che è possibile che una cosa del genere capiti ...
E' stato riscontrato con vari modelli in realtà
Peter.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v