Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 14:48   #7421
Shark812
Senior Member

L'Avatar di Shark812

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
io non credo serva accedere al computer, quanto "sniffare" l'identità del computer.

una volta fatto quello che il pc sia acceso, collegato o stia bruciando in giardino non ha più importanza

quindi forse potrebbero "rubarti l'identità" (passatemi il termine) una volta ed usarla quando loro vien più comodo

paradossalmente magari monitorandoti per vedere di ciularti tutto quando ne vale la pena e non magari quando hai pochi gold o item di basso lv

le sto proprio sparando a mille
esattamente ed è proprio per questo che l'authenticator lo dovete mettere ad ogni accesso... senno sicuramente con mac address + ip vi bucano pure dalla Lapponia, a prescindere da dove sia la falla.
PC - Intel CORE i5 760/ 2.8HGz - Asus ROG Maximus III GENE - Zotac GeForce® GTX 760 4GB - Crucial M4 128GB + WD 3TB - CoolerMaster Real Power M520 - CoolerMaster Cosmos 2 - Logitech G500 - Logitech G15 v.1 - Logitech G430 LAPTOPS - Asus ROG G75VW / MBA 11' PHONE - MI4C STEAM - Toleno87 BATTLE.NET - Shark812#1856
Shark812 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:49   #7422
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Quello che leggo e'abbastanza grave, tanto piu che non si tratta di ragazzini sprovveduti con pc super infetti ma utenti di hwu, persone che in quanto a mantenere il pc a posto in genere non Han problemi.

Personalmente mi pare estremamente strano che pc di persone che scrivono qui possano essere loro la causa dei problemi.

E anche se blizzard sapesse essere altri i problemi ovviamente se ne sta ben zitta. Vergognoso il fatto dei soli due ripristini annui. A mio avviso devono ripristinare il pg tutte le volte che c'è bisogno.
Infatti. Cavolo sono stato uno dei primi ad allarmare gli utenti dicendogli di proteggersi, di fare screen, di cambiare PSW. Non avrei mai creduto succedesse a me. PSW blindata un corno!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:51   #7423
Shark812
Senior Member

L'Avatar di Shark812

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Infatti. Cavolo sono stato uno dei primi ad allarmare gli utenti dicendogli di proteggersi, di fare screen, di cambiare PSW. Non avrei mai creduto succedesse a me. PSW blindata un corno!
Capt te come sei collegato ad internet? Tramite router? Hai aperto qualche porta a mano?

Magari sono domande inutili e non porteranno a nulla ma ogni dato in più potrebbe far comodo.
PC - Intel CORE i5 760/ 2.8HGz - Asus ROG Maximus III GENE - Zotac GeForce® GTX 760 4GB - Crucial M4 128GB + WD 3TB - CoolerMaster Real Power M520 - CoolerMaster Cosmos 2 - Logitech G500 - Logitech G15 v.1 - Logitech G430 LAPTOPS - Asus ROG G75VW / MBA 11' PHONE - MI4C STEAM - Toleno87 BATTLE.NET - Shark812#1856
Shark812 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:51   #7424
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Quello che leggo e'abbastanza grave, tanto piu che non si tratta di ragazzini sprovveduti con pc super infetti ma utenti di hwu, persone che in quanto a mantenere il pc a posto in genere non Han problemi.
Oddio... lavoro nel campo da 12 anni.... avere un pc da gioco e frequentare sto forum non significa sapere usare il pc, anzi... a volte ci si crede piu' di quello che si è.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:51   #7425
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
MI HANNO RUBATO TUTTO!

FOTTUTO TUTTI I SOLDI E TUTTI GLI OGGETTI!

Nonostante avessi disattivato il Quick Join e cambiato la PSW e' sparito tutto!

Che cosa fare?
ricomincialo e incrocia le dita
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:52   #7426
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
2 domande che magari non c'entrano,
- eri arrivato a livello 60?
- che linea internet usi?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:53   #7427
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
l'authenticator gia l'avevo, attivati gli avvisi sul cellulare..

mi arriva un sms da "blizzard entertainment"

penso "ecca lì, ci siamo"...

sms: "mobile alert message are now active"

ma vaff.. m'è preso un colpo
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 29-05-2012 alle 14:55.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:53   #7428
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Ma no...se chiede l'autenticazione ogni volta che ti logghi da una postazione differente significa che funziona perfettamente.

Ripeto, secondo me è inutile impostare il controllo ad ogni log...a meno che non stiate giocando, ad esempio, da una sala giochi/a casa di un amico/vivete con estranei in casa. Tutti eventi piuttosto improbabili.

E' evidente che il problema è circoscritto a Diablo 3...altrimenti avremmo migliaia di account paypal, ebay e simili compromessi, ma così non è.

Quindi le cose sono due
1) C'è un problema dal lato server, e in quel caso non possiamo fare nulla
2) In qualche modo riescono a fregarti la password e a loggare con il tuo account da un'altra postazione...in questo caso l'authenticator ti protegge, perchè chiederebbe all'intruso un ulteriore codice che non ha (questo anche se non impostate il controllo ad ogni accesso)
Cercherò di essere più chiaro, e rispondo solo per l'interesse di chiunque gioca a Diablo 3.

L'autenticator si basa essenzialmente sulla generazione sempre casuale di un codice da dover inserire OGNI VOLTA che si logga... e questo vale per qualsiasi gioco che ne fa uso (sebbene a voi pare la manna dal cielo, questi sistemi esistono da anni già per alcuni MMO, WoW compreso).

Ora, al di là di tutti i ragionamenti e le elucubrazioni che un può fare sulla situazione specifica di Diablo 3, se si ha questo sistema e poi non lo si sfrutta (ovvero lo si usa al massimo 1 volta alla settimana, oppure mai e si aspetta di loggare con un PC diverso o perchè si è spento il router di casa) tanto vale non usarlo.

Questo sistema NON è ideato per dirti: "to'h, qualcuno ha cercato di accedere col mio account con un PC a 20.000 Km di distanza da casa mia". Questo sistema basa il suo pregio nel dover inserire ogni volta una password sempre diversa, e tu consigli di fare l'esatto opposto.

Da qui potrà anche essere vero che il problema è direttamente dei server Blizzard o che in questo specifico caso non serve a nulla l'autenticator.
Il problema semmai è avere questo strumento e poi andare nei giro per i forum a dire: ma tanto non serve, va bene così come è settato.

Si vuole parlare di sicurezza del proprio account? Bene, QUALUNQUE mezzo deve poter essere consigliato senza mezzi termini, che sia valido o meno nell'ambito di uno specifico caso. Minimizzare in questi casi lo considero sbagliato comunque, sopratutto perchè qui NESSUNO conosce la reale situazione e sta facendo solo ipotesi, più o meno corrette.

Questo a prescindere dai tuoi ragionamenti, che potrebbero comunque essere validi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:53   #7429
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
accidenti proprio ieri ho ripreso ad usare la casa d'aste,, speriamo non mi abbiano notato nel mentre ero lì (l'una di notte)...e io che non ho l'autenticater non posso accedere anche alla semplice AH? proprio ora che ho messo degli oggetti in vendita!?!?

approposito, capitan hook, eri connesso stanotte verso l'una giusto? o non eri tu?...
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:55   #7430
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Shark812 Guarda i messaggi
Capt te come sei collegato ad internet? Tramite router? Hai aperto qualche porta a mano?

Magari sono domande inutili e non porteranno a nulla ma ogni dato in più potrebbe far comodo.
Nessuna porta aperta. Sono connesso tramite Router.

Non uso Torrent, Emule e tutte ste cagate qui. Le scansioni hanno dato esito negativo su ogni possibile minaccia.

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
ricomincialo e incrocia le dita
Questi commenti si che aiutano il forum. Bravo

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
2 domande che magari non c'entrano,
- eri arrivato a livello 60?
- che linea internet usi?
Ho cappato da 5 giorni.

Ho ALice 7 Mega. Mai avuto nessun problema del genere. MAI!
Old 29-05-2012, 14:56   #7431
CAPT.HOOK
Bannato

HO MESSO L'AUTHENTICATOR tramite Ipad. Se entrano pure cosi li denuncio! Poi se volete associarvi a me saro' qui!
Old 29-05-2012, 14:57   #7432
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi

Ora a sto punto gli avvisi li attivo pure io. Che tu sappia e'un servizio che si paga? Se si, quanto?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:58   #7433
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
HO MESSO L'AUTHENTICATOR tramite Ipad. Se entrano pure cosi li denuncio! Poi se volete associarvi a me saro' qui!
Miraccomando spunta la voce per richiedere i codice ad ogni accesso
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:59   #7434
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin

LOL idem

Quote:
Ora a sto punto gli avvisi li attivo pure io. Che tu sappia e'un servizio che si paga? Se si, quanto?

Cmq si pagano solo i costi di ricezione del messaggio. A quanto ho capito puoi direttamente tramite sms autorizzare modifiche importanti all'account
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:02   #7435
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ho contattato Blizzard per mail e per telefono!

Ora mi ridanno tutto. Mi hanno confermato che c'e' stata un INTRUSIONE!

Difatti mi ritrovo con un utente che non conosco tra le partite RECENTI.
Un certo YOUS, maga di LIVELLO 1. Io con questo non c'ho mai giocato caxxo.

Inoltre vi dico da subito che:

1. HO IL QUICK JOIN DISATTIVO
2. AVEVO IL PC SPENTO QUANDO E' SUCCESSO!

Traete da voi le vostre conclusioni!
ma visto che hai questo nome che non ti torna, non si può contattare la blizzard e dirgli il nome in modo che loro possano bannare definitivamente l'account battlenet di quel giocatore?

comunque te lo richiedo: stanotte, eri collegato giusto? (all'una di notte ho staccato e se non ricordo male c'eri solo tu collegato)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:03   #7436
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Io ti denuncerei perchè usi l'iPad
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 29-05-2012, 15:04   #7437
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:04   #7438
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Ho già letto di 4 o 5 utenti qui sul forum che sono stati hackerati.
Sarebbe bello che tutti loro rispondessero a delle domande tipo:

1. prima dell'attacco usavi l'authenticator?
2. prima dell'attacco usavi l'AH?
3. prima dell'attacco avevi il quickjoin attivo?
4. prima dell'attacco usavi antivirus/firewall?
5. pc o mac?

Sarebbe davvero utile secondo me...
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:05   #7439
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma visto che hai questo nome che non ti torna, non si può contattare la blizzard e dirgli il nome in modo che loro possano bannare definitivamente l'account battlenet di quel giocatore?
Quello è il nick di un giocatore nella sua lista amici, quindi NON è quello che gli ha hackerato l'account.

Semplicemente è uno che ha gruppato con colui che gli ha hackerato l'account (poi si può anche ipotizzare che lo conosca pure il "baro" in questione per quel che fa, ma qui si va nel campo delle ipotesi).
Old 29-05-2012, 15:06   #7440
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
forse è per quello che ti hanno ciulato i pg

Ma tanto hai cappato, ora puoi pure aspettare Diablo 4. Ci vedrai giocare i tuoi figli mentre tu sei sul treppiedi
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 29-05-2012 alle 15:12.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian