Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 18:00   #721
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
non so come fai a settare internet via lan su vista, xp apena rileva la lan ti da l'accesso a internet. Cmq il modem se lo colleghi via lan nn dovrebbe darti nessun problema di compatibilità. Via usb mi sa che nn funziona.
Old 04-04-2007, 09:46   #722
edlining
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
adls alice

se metto ip del router vedo la pagina di configurazione e mi dice che sono connesso ad internet.ma se uso ie7 non mi si collega ad internet e su opzioni di ie7 su preferiti non compare la connesione lan.grazie per i consigli.edo
edlining è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 19:17   #723
Maninabox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
In effetti nelle opzioni di internet explorer non c' è niente. Rimane da controllare se i dns sono impostati correttamente. A me capitava spesso che lasciandoli su automatico non funzionasse la navigazione.
Maninabox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:57   #724
abarth76
Member

L'Avatar di abarth76

Iscritto dal: Mar 2006
Salve gente, buona domenica!
Domandina facile facile :
Con il dynalink RTA230 (ex gigaset), si possono connettere due PC a internet, uno su ETH e uno su USB (e questo l'ho provato, ok!), ma come si fa a collegarli in rete? Ovvero è possibile da un pc vedere l'altro e viceversa e quindi spostare file o usare la condivisione di file e/o cartelle?
Ci ho provato ma niente...
Old 29-04-2007, 15:40   #725
Maninabox
Senior Member

Non ho mai provato ma così su due piedi ti dico che secondo me non puoi dato che il computer collegato all' usb non ha un indirizzo ip. La soluzione potrebbe essere di comprare un piccolo hub che non costa poi molto.

Spero di non dire castronerie.

Eventualmente potresti provare a configurare il pc eth come ftp e fare una sorta di upload tramite router dal computer usb. Questo ti permetterebbe di trasferire i dati in un unico senso. Non so se effettivamente possa funzionare.

Altra soluzione sperimentale: potresti usare emule provando ad aggiungere tra i server l' indirizzo del pc eth e collegarti a questo così da scambiarti i files.
Old 30-04-2007, 23:01   #726
abarth76
Member

L'Avatar di abarth76

Iscritto dal: Mar 2006
No ho guardato tra le impostazioni, ed il computer collegato con l'usb l'indirizzo IP lo ha. Questo perchè i driver usb altro non fanno che creare una scheda di rete virtuale. Guardando anche nella pagina del router, su Status e quindi DHCP table, si vedono i due PC con i due indirizzi IP consecutivi, quindi PC01 con 192.168.1.2 e PC02 con 192.168.1.3
Mi viene il dubbio che il problema possa essere legato invece ad un altra cosa, che mi è venuta in mente guardando la pagina, sempre del router, Advanced->Local Network, in cui il router ha come Host Name: RTA230 e come Domain Name: home, mentre i PC nei vari tentativi li ho configurati con Gruppo di lavoro: Miogruppo. ...farò le mie prove ma se avete suggerimenti fatevi avanti!
Old 01-05-2007, 11:54   #727
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Anke il pc collegato tramite usb ha il suo indirizzo privato.

@Abarth76
Certo ke si possono spostare file da un pc all'altro, ma considera ke la velocità di trasferimento sarà di soli 8mbit, per cui ti conviene comprare un cavo di rete e collegare direttamente i 2 pc tra di loro in modo da avere una velocità max teorica di trasferimento di 100mbit
Per il tuo problema, non è ke magari hai il firewall ke ti blocca la comunicazione?

Ciao!

Ultima modifica di Lombrico : 01-05-2007 alle 11:56.
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 20:47   #728
mattley_77
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Salve sono nuovo del forum ed anch'io come antog devo caricare il firmware al gioiellino gigaset ma aimè non riesco perchè da come ho letto nel forum ho una versione del firmware bloccata. Ho installato un server tftp ma non riesco a collegarmi al modem; via telnet mi rifiuta la connessione solo con l'explorer riesco ad entrare all'indirizzo 192.168.1.1. Visto che antog ci è riuscito vorrei capire come? Ho letto anche i "link" di starsat, ma non riesco. Grazie in anticipo.
mattley_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 23:49   #729
mattley_77
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ho resettato il modem, prima dell'operazione, perchè non riuscivo ad entrare via telnet. ( per non sbagliare ho anche disabilitato il firewall).

Una volta riuscito ad entrare ho seguito le informazioni che simone929 ha riportato a pag 22 del thread e magicamente è diventato router.

(importante: la login e la password via telnet sono case sensitive quindi si devono rispettare maiuscole e minuscole. La login è sempre la stessa "Telecomitalia" l'iniziale è in maiuscolo, mentre la password nel mio caso è numerica quindi maiuscolo o minuscolo non cambia. La parte finale del mac address è quella dopo il trattino e si deve scrivere al contrario esempio 289135-54539 in questo caso la password è 93545)

Ho usato come server TFTP il quick tftp server pro, come da procedura ho inserito il file da flashare sulla directory "quicktftpserverpro". Una volta entrato via telnet ho dato il comando dltftp 192.168.1.x image.bin dove l'x è l'indirizzo del pc e image.bin il nome del file da flashare.
mattley_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 21:13   #730
pas85
Senior Member

Città: Succivo (CE)
ragazzi io ho il modem alice gigaset adsl!!! volevo collegarlo via ethernet... ho un dubbio prima di iniziare... non ho il cd e sono alla ricerca del driver del modem, la domanda è: servono i driver x il collegamento ethernet? dal sito di alice danno solo il software non i driver!? sapete dirmi qualcosa? se cmq qualcuno di voi ha il cd mi potrebbe passare il contenuto via email o msn? grazie mille
pas85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 09:25   #731
pas85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pas85 Guarda i messaggi
ragazzi io ho il modem alice gigaset adsl!!! volevo collegarlo via ethernet... ho un dubbio prima di iniziare... non ho il cd e sono alla ricerca del driver del modem, la domanda è: servono i driver x il collegamento ethernet? dal sito di alice danno solo il software non i driver!? sapete dirmi qualcosa? se cmq qualcuno di voi ha il cd mi potrebbe passare il contenuto via email o msn? grazie mille
mi autoquoto e vi rinnovo le mie domande!!!
Old 17-07-2007, 18:06   #732
Perito80
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao ragazzi,
anche io ho un Modem Alice Gigaset Adsl convertito a router, ma sinceramente preferivo quando era ancora un semplice modem.
Sapete dirmi se è possibile tornare in dietro e portarlo nuovamente a modem? Ovvero che firmware devo reinstallare?

Grazie
Perito80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 19:24   #733
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Quote:
Originariamente inviato da pas85 Guarda i messaggi
Se hai messo il firmware che trovi qui il modem non è + un modem ma è un router e quindi non ha bisogno di software.

Se ancora non hai fatto questo allora puoi scaricarti i driver dal sito Alice. Il software serve sia per il collegamento ethernet che USB.

Io è più di un anno che lo uso come router e non ho avuto mai nessun problema. La cosa bella e che non hai bisogno di installare niente nel o nei pc che vuoi collegare ad internet.

Se vuoi informazioni su come installare il firmware e configurare il modem leggi le prime pagine di questa discussione.
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 19:27   #734
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Quote:
Originariamente inviato da Perito80 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
anche io ho un Modem Alice Gigaset Adsl convertito a router, ma sinceramente preferivo quando era ancora un semplice modem.
Sapete dirmi se è possibile tornare in dietro e portarlo nuovamente a modem? Ovvero che firmware devo reinstallare?

Grazie

Non credo sia possibile tornare indietro... ma non capisco perchè lo preferivi come semplice modem.
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:17   #735
Perito80
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
Non credo sia possibile tornare indietro... ma non capisco perchè lo preferivi come semplice modem.
Come prima cosa perchè non mi si connette subito ad internet:
1- alimento sia il router che il PC;
2- avvio il PC e faccio partire Windows XP;
3- ora mi appare un messaggio che mi dice che la connessione ad internet non c'è o è limitata (in effetti non riesco a collegarmi);
4- riavvio il sistema;
5- ora la connessione c'è e va tutto bene.

Come seconda cosa perchè non riesco ad utilizzare il WebServer di eMule, o per lo meno non so come usarlo tramite un router.

Se riesci ad aiutarmi a risolvere questi problemi io sarei anche contento di lasciarlo router, altrimenti, come ho detto prima, preferivo quando era un semplice modem.
Perito80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:14   #736
Maninabox
Senior Member

Il punto tre capitava anche a me con la vecchia scheda madre con ethernet onboard.
Potrebbe essere un problema di gestione da parte del sistema operativo (l' assegnazione degli irq o qualcosa di simile) o il sistema un pò sporco.
Con la nuova scheda madre sempre con ethernet onboard ma con chip differente non si è più presentato il malfunzionamento anche perchè ho fatto un bel formattone e reinstallato tutto.
Prima comunque anche io facevo il reboot per sistemare le cose quindi non posso aiutarti più di tanto.

Mi capita invece, anche aspettando qualche minuto dopo la fine della diagnostica e la presa della portante, che la connessione non venga autenticata dall' isp e di dover riavviare il router un paio di volte (visibile nella sezione troubleshooting).
Una volta connesso però non perde un colpo neanche dandogli le martellate.

Per completezza dico che ho flashato il router con il firmware del Voyager 240 ma che il contrattempo si presentava anche con il firmware precedente.
Old 18-07-2007, 14:28   #737
pas85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
Se hai messo il firmware che trovi qui il modem non è + un modem ma è un router e quindi non ha bisogno di software.

Se ancora non hai fatto questo allora puoi scaricarti i driver dal sito Alice. Il software serve sia per il collegamento ethernet che USB.

Io è più di un anno che lo uso come router e non ho avuto mai nessun problema. La cosa bella e che non hai bisogno di installare niente nel o nei pc che vuoi collegare ad internet.

Se vuoi informazioni su come installare il firmware e configurare il modem leggi le prime pagine di questa discussione.
ti ringrazio della risposta! vorrei usarlo solo come modem ma collegato via ethernet... quello ke ho notato è ke dal sito c'è solo il software x il collegamento ethernet e non ci sono driver! tu sai se basta solo il software? grazie
Old 18-07-2007, 18:00   #738
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Perito80 Guarda i messaggi
Come prima cosa perchè non mi si connette subito ad internet:
1- alimento sia il router che il PC;
2- avvio il PC e faccio partire Windows XP;
3- ora mi appare un messaggio che mi dice che la connessione ad internet non c'è o è limitata (in effetti non riesco a collegarmi);
4- riavvio il sistema;
5- ora la connessione c'è e va tutto bene.
Ma che metodo usi? Il router lo accendi dopo? Non lo so, comunque io faccio così e non ho problema alcuno...

Accendo il router, appena vedo che comincia a lampeggiare la spia della portante (cioè sta per agganciare...) avvio il pc... questo darà il tempo al router di agganciare ed autentificarmi con l' ISP (l' ho impostato con connessione automatica..) così che quando XP sarà caricato sarà anche connesso tramite LAN con il router...

Il problema che lamenti tu accade anche a me, nel caso ad esempio, se dimenticassi di accendere il router e lo accendessi dopo, a XP già caricato; in un primo momento mi darebbe la connessione limitata o assente, ma solitamente basta aspettare un attimo e si sistema da sola, oppure ripristino attraverso la finestra Status, scheda Supporto, pulsante ripristina...
Old 29-07-2007, 14:52   #739
daltanious78
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Info Su Router Alice Gigaset

Salve a tutti ho letto questa discussione che riguarda il modem alice gigaset e da quando ho letto tale discussione mi sono chiesto una cosa.

come tutti sapete quando un router fà il "birbante" è possibile ripristinare la configurazione con cui è stato fabbricato, la domanda che mi stavo facendo è:
è possibile fare altrettanto anche dopo la conversione da modem a router???

se si come è possibile fare una cosa del genere?

grazie 1000 di tutti e scusate il disturbo

daltanious78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 14:55   #740
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Premendo per qualche secondo il tasto di reset posto a sx del tasto di accensione situato posteriormente

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Oggi a prezzi bassissimi su Amazon: port...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta: p...
PlayStation 5 Slim Digital: la versione ...
Samsung mette ora a disposizione un otti...
CMF Watch Pro: l'elegante smartwatch con...
Potenza da battaglia: ASUS TUF Gaming A1...
A 109€ è da prendere al volo: sco...
Portatile gaming ASUS TUF a prezzo impos...
Motorola Edge 50 Neo e Motorola Edge 50 ...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian