Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2013, 22:34   #721
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ok. Invece da Steam -> Origin si può fare credo... almeno così dicevano alcuni utenti che l'avevano fatto nei forum di Steam....
Old 04-03-2013, 00:47   #722
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ok. Invece da Steam -> Origin si può fare credo... almeno così dicevano alcuni utenti che l'avevano fatto nei forum di Steam....
Si su buona parte dei giochi lo si fa in automatico, altre volte basta contattare il supporto e lo fa. Supporto Origin devo dire che batte quello di Steam di diverse lunghezze..
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 07:01   #723
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Oddio, ci sarebbe da discuterne. Se fia nel thread ufficiale origin ne leggi di ogni
Old 04-03-2013, 12:13   #724
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Si su buona parte dei giochi lo si fa in automatico, altre volte basta contattare il supporto e lo fa. Supporto Origin devo dire che batte quello di Steam di diverse lunghezze..
Ma perché? Steam ha un supporto da quando in qua?
Old 05-03-2013, 17:26   #725
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ma perché? Quando mai c'è stato bisogno del supporto Steam?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 22:59   #726
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma perché? Quando mai c'è stato bisogno del supporto Steam?
Non so, uno a caso: KoA scaricato in italiano si "dimentica" di scaricare i file vocali (in inglese) NECESSARI per mandare avanti i dialoghi e come effetto hai dialoghi muti e che ti si bloccano (appurato che su Origin invece scarica tutto correttamente)...
Oppure Bang Bang Racing: gioco che NON funziona su schede AMD recenti con mille problemi...
E tanti altri casi in cui la comunità (incluso me in prima persona che va spulciarsi dove e perché ci sono problemi e fornisce poi le soluzioni come nel caso di KoA) si arrangia solo e sempre da sola. Il supporto più volte contattato:
a) non capisce manco la domanda o il suggerimento per risolvere il problema (e glielo fornisci tu gratis!)
b) "Deve reinstallare Steam..."

Il supporto di Steam in una scala 1/10 è -5. Pura formalità per far vedere che c'è, probabilmente sono BOT. I soldi però se li prendono sempre senza storie e hai voglia a dimostrargli che qualche gioco non funziona per cui li rivorresti indietro (anche perché da clausole appena scarichi qualcosa automaticamente perdi diritto di recesso) e come gagliardetto nella lista 'Monnezza' non te ne fai molto...

Ultima modifica di hexaae : 05-03-2013 alle 23:05.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 08:31   #727
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Si, effettivamente Steam di problemi ne dà.

A me diverse volte non riesce a connettersi quando lo avvio, e mi ci fa spesso quando nell'ambito della stessa sessione PC lo chiudo e lo riavvio. Oppure a volte mi da problemi di caricamento degli screen di un gioco, in alcuni casi non mi ha scaricato alcuni pacchetti per alcuni giochi (il gioco non partiva e Steam non diceva nulla su quale potesse essere il problema), ogni tanto mi perde dalla lista dei giochi quelli non di Steam che inserisco, a volte il sistema di Cloud per i salvataggi non funziona...

... insomma, non è che gira alla perfezione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 09:09   #728
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, effettivamente Steam di problemi ne dà.

A me diverse volte non riesce a connettersi quando lo avvio, e mi ci fa spesso quando nell'ambito della stessa sessione PC lo chiudo e lo riavvio. Oppure a volte mi da problemi di caricamento degli screen di un gioco, in alcuni casi non mi ha scaricato alcuni pacchetti per alcuni giochi (il gioco non partiva e Steam non diceva nulla su quale potesse essere il problema), ogni tanto mi perde dalla lista dei giochi quelli non di Steam che inserisco, a volte il sistema di Cloud per i salvataggi non funziona...

... insomma, non è che gira alla perfezione.
Io parlavo solo del supporto inesistente.... se cominciamo anche coi bug non finiamo più!
Francamente Steam è una gran ciofeca e andrebbe riscritto completamente. Ne farei volentieri a meno al di là della comodità nel digital download e update automatici che offre...

Ultima modifica di hexaae : 06-03-2013 alle 09:12.
Old 06-03-2013, 09:26   #729
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ah, io lo adoro: una piattaforma unica dalla quale gestire i propri giochi, sistemi di chat sia scritta che vocale, aggiornamenti automatici dei giochi, nessun problema nel moddare i titoli, tutti gli aspetti "social" specifici per il mondo videoludico... sinceramente non posso farne a meno
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 11:14   #730
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
su origin ci sono i due Dlc al 50%, 4,95€ a cranio. Leggendo le recensioni sono ben fatti e ampliano il tutto di 7-8 ore x dlc

che dite? opinioni?
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 19:55   #731
Devilmakes
Senior Member

L'Avatar di Devilmakes

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao ragazzi...

Ho un problema con il gioco in oggetto.
Ho 3 maledizioni (o effetti negativi) : Sguardo fiammeggiante di Amman, tuono di amman e tocco glaciale di amman; come si tolgono?
di solito sono andato dal guaritore, ma queste non riesco a toglierle, come devo fare?

grazie
ciao
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 11:37   #732
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Rinnovo la richiesta: nessuno ha sto benedetto ehart core mod da riuppare ? Dalla rete è sparito con la morte del forum.
YSA Mod:
https://www.dropbox.com/sh/fmftcephsxvn83e/-mRiTE9kgV

Quote:
The mod does the following ( you can turn off or separately manually adjust all of these values to your liking as described further below):

1. EXP gain is down to 50%, which let's you explore the world without ever having to fear to outlevel the enemies too fast or to become lvl 40 midgame already; especially important in order to have room for character development when exploring the upcoming DLC. Due to the steep nature of the exp curve this means endgame roughly a 6 level difference to what you would be in vanilla. A very thorough player will get near lvl 40 in the maincampaign (would have outcapped in vanilla quite some time before the end of the main campaign) and should - just guessing here of course - be able to reach level 40 in the upcoming DLC then.

2. Doubles the damage the heroes receives

3. Halves the damage the hero does

4. Introduces soft cap for very high player damage (e.g. due to multiplier stacking); stealth attacks follow special rules

5. Implements extra damage mechanism against heroes with extremely high hp (again counterbalancing multiplier stacking)

6. Utilizes minimum damge per hit, regardless of armor/resistances, so the hero remains somewhat vulnerable despite over the top armor/resistance values (even groups of grey mobs can be a little dangerous now)

7. Doubles the mana cost of the hero's spells and abilities; adds minimum casting/ability use cost of 10 mana, brings mana regenaration down to 33% and mana potions down to 50%

8. Reduces the sell value of items as well as the gold found to one third of vanilla

9. Increases a paramter called "Attack Weight" that allwos more multiple attackers and stronger simultaneous special attacks at the same time (changed from 14 to 100)

10. All healing potions are at 50% effectiveness; health regeneration is only at 20% effectiveness, be it natural, by potion or by crafting

11. Via Cheat Engine tool (see below) I also suggest to set the game speed at 115% - still immersive and makes combat more interesting, cause you need to be more on your toes.

...

Ultima modifica di hexaae : 24-03-2013 alle 11:39.
Old 24-03-2013, 11:52   #733
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Grazie, avevo già trovato.
Con quella mod però, unita alla difficoltà hard, all'inizio il gioco è troppo sbilanciato. Conviene usarla solo dopo aver fatto qualche livello.
Old 24-03-2013, 12:02   #734
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Grazie, avevo già trovato.
Con quella mod però, unita alla difficoltà hard, all'inizio il gioco è troppo sbilanciato. Conviene usarla solo dopo aver fatto qualche livello.
Non l'ho provata ma infatti a leggerla mi sembra un po' esagerata... Comunque, a quanto si dice nei docs, è configurabile quindi forse andrebbe ritoccata ulteriormente.
Old 24-03-2013, 21:25   #735
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non l'ho provata ma infatti a leggerla mi sembra un po' esagerata... Comunque, a quanto si dice nei docs, è configurabile quindi forse andrebbe ritoccata ulteriormente.
Non c'ho badato troppo e ho abilitato tutto. Fino al Troll di fine tutorial tutto ok, arrivati a quello son stati caxxi. Poi uscito dal pozzo anche solo affrontare i primi 2 lupi era una sudata come un boss-fight. I 3 coboldi nella miniera non parliamone.
Finchè affronti 1 nemico solo riesci a gestirti ma contro 2 avversari, dove non riesci a schivare tutto e almeno un paio di colpi li incassi, è un massacro.
Così a naso farei una decina di livelli e rimedierei un equip sufficiente anzichè la roba arrugginita del tutorial prima di abilitare la mod.
Old 02-06-2013, 13:54   #736
icarus1990
Senior Member

L'Avatar di icarus1990

Iscritto dal: Jan 2012
Raga ho un problema,
Ho 3 effetti negativi: Sguardo fiammeggiante di Amman, tuono di amman e tocco glaciale di amman; come si tolgono?
di solito sono andato dal guaritore, ma queste non riesco a toglierle, come devo fare?

Per favore qualcuno mi può aiutare?Non riesco proprio a capire come toglierli!
icarus1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 14:38   #737
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da icarus1990 Guarda i messaggi
Raga ho un problema,
Ho 3 effetti negativi: Sguardo fiammeggiante di Amman, tuono di amman e tocco glaciale di amman; come si tolgono?

Per favore qualcuno mi può aiutare?Non riesco proprio a capire come toglierli!
controlla l'inventario
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 16:16   #738
icarus1990
Senior Member

L'Avatar di icarus1990

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
controlla l'inventario
Scusa non capisco la tua risposta,cosa devo controllare nell'inventario?

Ho provato anche a farmi guarire ma niente non sono maledizioni ne malattie!

Sono effetti negativi...muoio sempre per colpa di quest'ultimi ogni volta che attacco un nemico mi porta via energia!
Old 02-06-2013, 16:21   #739
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da icarus1990 Guarda i messaggi
Scusa non capisco la tua risposta,cosa devo controllare nell'inventario?

Ho provato anche a farmi guarire ma niente non sono maledizioni ne malattie!

Sono effetti negativi...muoio sempre per colpa di quest'ultimi ogni volta che attacco un nemico mi porta via energia!
certi items danno un malus, bisogna sbarazzarsene, guarda nelle descrizioni
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 16:37   #740
icarus1990
Senior Member

L'Avatar di icarus1990

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
certi items danno un malus, bisogna sbarazzarsene, guarda nelle descrizioni
Grazie per l'aiuto sono poco pratico visto che l'ho iniziato da poco

Avevo un dubbio che avessi qualcosa che me li procurava ma per items cosa intendi l'armatura o le armi?Perchè ho provato anche a denudarlo ma niente quei effetti continuano a rimanere ti giuro sto accusano ho sbattuto 2 volte il pad contro il muro perchè durante le missioni mi finiscono le pozioni e muoio x colpa di questi malus!te ne sono grato se mi aiuti
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian