Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 16:01   #721
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Grillo168 - Il PD al capolinea

http://www.youtube.com/watch?v=JBsGoMI_xg0

Quote:
Buongiorno, siamo su tutti i giornali con delle facce terribili! Poi la gente che mi incontra per la strada mi dice “ma allora sei normale!”
Dunque il Partito Democratico è completamente alla frutta. Non si sa più cosa sia. Fassino dice che il Partito Democratico non è un taxi. Bersani dice che il Partito Democratico non è un autobus e la Melandri dice che il Partito Democratico non è un tram. L’unica cosa certa che sappiamo del Partito Democratico è che non è un veicolo a motore.
Sono veramente alla frutta. Sono andato per iscrivermi ad Arzachena. Sono andato con due garanti - perché ci vogliono due garanti che testimonino che tu sei tu – è venuto “Dughedaivezizzegazu” e il macellaio “Guzuguzu Paracheguzu”. Mi hanno detto che potevo fare la domanda, “ma la tessera non te la possiamo dare”. Ci siamo seduti in un bar. Ho compilato la mia domanda e ho pagato 16 euro. Ne bastavano 15, ma uno gliel’ho dato di stecca. Adesso sono riuniti in un consiglio provinciale e dicono che la mia domanda non è valida, perché non sono residente ad Arzachena. Allora, domani andrò a Nervi, dove sono residente, e cercherò di prendere la tessera lì dove sono residente. Allora spero che la Vincenzi, che è la sindaco, non mi tolga la residenza da Genova, sennò per iscrivermi a ‘sto cazzo di partito devo diventare un apolide!
Il Partito Democratico non è un partito politico, è un Partito Burocratico. Non hanno un programma. Io ho visto quelli che si stanno candidando. Come si fa a votare Franceschini. Chi è Franceschini? Un programma? Non ce l’hanno. L’unico che ha un programma di questi candidati alla segreteria, sono io, che sono un comico. È fantastico.
Noi abbiamo il nostro programma che conoscete benissimo. Il programma delle Cinque Stelle e della Carta di Firenze. Ne parliamo da anni. Parliamo di energie rinnovabili, di raccolta differenziata spinta porta-a-porta, di mobilità, di accesso alla rete libero e gratuito, parliamo di mobilità fatta in un altro modo, parliamo di case passive, di dematerializzazione, di “riufiuti zero”. Sono cose per la quali abbiamo dato battaglia con le liste Civiche. Ne sono stati eletti una quarantina. Non ne è stata data notizia, ma una quarantina di persone sono entrate in una trentina di città, anche importanti, come Bologna, Modena, Reggio. Noi abbiamo iniziato la nostra rivoluzione straordinaria dal basso, con cittadini non iscritti a partiti. Di questo hanno paura. Hanno paura che questa gente che è lì come Fassino, da venticinque anni, e la moglie, da trent’anni – cosa avrà mai fatto la signora Serafini per trent’anni mantenuta con gli stipendi pubblici – D’Alema, Violante … non li voterebbero neanche i loro parenti. E lo sanno. Sanno che se apriranno i loro loft dove si riuniscono a parlare del nulla sono rovinati. Ecco perché vogliono chiudersi e vivere dentro una cartellina per potersi archiviare serenamente per altri vent’anni. Questo non ve lo permetteremo più.
Io voglio parlare ai giovani del Partito Democratico, che vogliono cambiare. Per esempio Debora Serracchiani, la mia unica interlocutrice. Si è permessa di condividere alcune nostre idee sul suo blog ed è stata subito tacitata. Ma è l’unica mia interlocutrice perché è l’unica che è stata eletta, a differenza di questi qui, di queste mummie che dovrebbero andare a provare una esperienza straordinaria: andare fuori e cercare di lavorare e sopravvivere come milioni di italiani.
Io vi do appuntamento al 25 ottobre. Ci sarò. Sotto forma fisica o di ologramma. Magari al congresso del Partito Democratico io apparirò in tridimensione mentre parla Bersani. O sarò in rete, in videoconferenza.
Le votazioni. Le votazioni sono già stato eletto, praticamente. Se guardate i sondaggi dei loro giornali, dell’Espresso … le primarie ci sono già. Stanno avvenendo in questo momento. Io vi dico che ho già vinto. Non io, avete vinto voi, coi quali collaboriamo sulla rete, i Meetup, le Liste Civiche, tutti quelli che mi scrivono o che scrivono sul blog. Loro non molleranno mai, noi non molleremo neanche.
Buon 168 a tutti!
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:10   #722
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Fa piacere comunque vedere che la classe politica in Italia, reale o potenziale che sia, e' sempre rappresentata da cariatidi, sia dall'una che dall'altra parte.

Grillo, Fassino, Dalema, Berlusconi, DiPietro etc.
Una bella media sui 60 non ce la leva nessuno.

Lasciamo il posto ai giovani, diceva il buon Pertini.
Quando aveva 80 anni e stava inchiodato alla sua sedia.

Non e' cambiato nulla.
Old 14-07-2009, 16:10   #723
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi

accesso alla rete libero e gratuito ? Ma LOL, davvero a questo tizio lo devo votare.....uno spettacolo al costo di un euro val bene la pena
Old 14-07-2009, 16:11   #724
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
accesso alla rete libero e gratuito ? Ma LOL, davvero a questo tizio lo devo votare.....uno spettacolo al costo di un euro val bene la pena
cosa trovi di divertente nel volere estendere a tutti i cittadini l'accesso alla rete libero e gratuito?
Old 14-07-2009, 16:16   #725
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Già...

...

...dove sarebbe la battuta ?

Un accesso wireless a banda "stretta" a tutti gratuitamente lo potremmo anche dare, basterebbe dirottare un ventesimo dei proventi del canone.
Old 14-07-2009, 16:40   #726
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Studio francese: gli inceneritori aumentano il rischio di tumori

Vivere nei pressi di un inceneritore di rifiuti aumenta il rischio di tumore? Secondo uno studio condotto dal dipartimento per la Salute e per l’Ambiente francese, la percentuale di rischio aumenterebbe sensibilmente, con addirittura punte di rischio del 9,1%.

La ricerca ha preso in considerazione i casi di cancro che si sono manifestati tra il 1991 e il 1999, spiegando però che il legame “causa-effetto” tra presenza dell’inceneritore e casi di cancro non è dimostrato. Dovrebbero essere infatti considerate anche le altre variabili (stile di vita, tabagismo, tipo e natura dell’alimentazione, consumo d’alcol, esposizione professionale a sostanze tossiche, precedente presenza di inquinamento urbano, industriale o rurale) che possono aver prodotto i singoli casi di tumore.

Restano però, nelle aree con inceneritore, alcune forme sospette di cancro quali quello al fegato con un rischio del 6,8%, linfomi maligni chiamati “non-Hodgkin” dell’1,9%, sarcomi dei tessuti molli con più del 9,1%, tumori al seno e utero con un rischio del 2,8% e alla mammella con il 4.8%.

dagli inceneritori esce 0, me lo ricordo come fosse ieri.

http://www.stefanomontanari.net/inde...d=852&Itemid=1

vai Grillo, sei la nostra unica salvezza in questo momento. distruggili
Ecco vedete? Questo post fa capire il livello di "informazione" che fa Grillo.
Uno studio non prova un accidente. Scommettiamo che nello stesso studio ci sono alcune forme neoplasiche che risultano essere MENO frequenti vicino agli inceneritori? Ma sapete cosa vuol dire un 9.1% in più di rischio in più? Un caso in più ogni 10. Potrà essere significativo di un reale pericolo una percentuale così bassa?
Facciamo un parallelo col fumo passivo
http://it.wikipedia.org/wiki/Fumo_passivo
Il fumo passivo aumenta del 50% la probabilità di neoplasie ai polmoni... ecco questa è una percentuale significativa. Non fa nemmeno testo la questione per chi fuma.... li la percentuale di rischio è del 2000% più elevata.

Vai grillo distruggili?
Lasciate la scienza agli scienziati... comici e politici non hanno hanno nemmeno le basi per poterne discutere.

Ultima modifica di jumpermax : 14-07-2009 alle 16:46.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:41   #727
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Già...

...

...dove sarebbe la battuta ?
*
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:48   #728
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
cosa trovi di divertente nel volere estendere a tutti i cittadini l'accesso alla rete libero e gratuito?
Forse che le esigenze delle persone normali sono un tantino diverse da quelle del popolo di internet. Mutui, asili nido, lavoro in primis.
Old 14-07-2009, 16:51   #729
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Forse che le esigenze delle persone normali sono un tantino diverse da quelle del popolo di internet. Mutui, asili nido, lavoro in primis.
non per fare il difensore del diavolo, ma sono tutte cose per cui la conoscenza data dalla rete evita ai cittadini di prendere cantonate.
Old 14-07-2009, 16:52   #730
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Non che la cosa debba per forza essere un costo extra.
Tra l'altro giusto ieri la ragazza mi raccontava dell'incazzatura con quelli dell'INPS perché avevano bisogno di alcuni documenti non citati sul sito.
In pratica un viaggio extra (ma chi non ha internet o rinuncia a certi diritti o passa le giornate a sbattersi fra gli uffici).
Old 14-07-2009, 16:57   #731
Marco!
Member

Quote:
Ecco vedete? Questo post fa capire il livello di "informazione" che fa Grillo.
Uno studio non prova un accidente. Scommettiamo che nello stesso studio ci sono alcune forme neoplasiche che risultano essere MENO frequenti vicino agli inceneritori? Ma sapete cosa vuol dire un 9.1% in più di rischio in più? Un caso in più ogni 10. Potrà essere significativo di un reale pericolo una percentuale così bassa?
Facciamo un parallelo col fumo passivo
http://it.wikipedia.org/wiki/Fumo_passivo
Il fumo passivo aumenta del 50% la probabilità di neoplasie ai polmoni... ecco questa è una percentuale significativa. Non fa nemmeno testo la questione per chi fuma.... li la percentuale di rischio è del 2000% più elevata.

Vai grillo distruggili?
Lasciate la scienza agli scienziati... comici e politici non hanno hanno nemmeno le basi per poterne discutere.
guarda che grillo non c'entra niente con quello studio(francese) e neanche con montanari, che E' uno scienziato.

a parte per il fatto di avergli dato i soldi per comprarsi il microscopio che gli avevano portato via quando ha iniziato a scoprire cose un tantino scomode.

comunque direi che siamo OT
Old 14-07-2009, 16:59   #732
Marco!
Member

Quote:
il libero e gratuito accesso alla conoscenza è cosa da poco secondo te?

se pensiamo poi che per i comuni il costo per realizzarlo è irrisorio direi che è proprio una stronzata.

http://www.youtube.com/watch?v=zBTnkEnXTlc
Old 14-07-2009, 17:00   #733
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da shake Guarda i messaggi
non per fare il difensore del diavolo, ma sono tutte cose per cui la conoscenza data dalla rete evita ai cittadini di prendere cantonate.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non che la cosa debba per forza essere un costo extra.
Non ne vedo proprio il senso. Accedere ad internet è comunque un lusso: presuppone che tu abbia già una casa, o almeno un posto letto, un computer, una linea elettrica. Tutte cose che ti puoi permettere se hai una fonte di reddito o qualcuno che ti mantiene. Aggiungere a questo una linea dati non è mica un costo astronomico si parla di 20€ al mese per una flat adsl.
Io personalmente ho attivato una offerta gprs forfettaria per 500MB al mese per 8 €. Se non ti puoi permettere di spendere 20 al mese di Adsl hai ben altri problemi da risolvere che non quello di collegarti ad internet... forse fatichi pure a fare 3 pasti al giorno.
Vogliamo dire che questo è un problema? non mi pare. La gente non accede alla rete per scelta non per mancanza di mezzi. Piuttosto eliminiamo l'obbligo del canone rai da pagare anche per chi non ha la tv e risolviamo il problema.
Old 14-07-2009, 17:00   #734
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:

Guadagna miliardi, e non sa fare un video decente...
Proprio genovese.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 17:05   #735
Marco!
Member

Quote:
La gente non accede alla rete per scelta non per mancanza di mezzi. Piuttosto eliminiamo l'obbligo del canone rai da pagare anche per chi non ha la tv e risolviamo il problema.
già, in italia non esiste il digital divide, l'ha inventato grilllo.
Old 14-07-2009, 17:06   #736
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Che c'è da ridere lo sai solo tu.
In USA l'accesso gratuito alla rete ormai è una realtà affermata da anni.
E anche in Italia qualcosina comincia a muoversi: http://clickonair.massimilianolosini...ito-a-venezia/
http://www.cosechenonvanno.com/inter...della-calabria
http://www.guadagnorisparmiando.com/...tuito-ad-enna/

Prima di fare i simpaticoni ridendo delle proposte serie di un comico cercate di capire se fate o meno voi la figura del comico disinformato
Old 14-07-2009, 17:07   #737
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
per come la vedo io la gente non accede alla rete perchè non può (digital divide) oppure perchè non conosce tutte le possibilità che gli verrebbero offerte. Non avrebbe senso parlare di informatizzazione nei settori pubblici, di sportelli online, di finanziamenti statali per i pc etc. E mentre i governi si affrettano a non perdere i treno della modernizzazione, spesso con pochi risultati, stiamo indietro rispetto a tutti gli altri paesi e da noi la tecnologia è solo una speculazione (wimax in primis), dare un'accesso a tutti è un segnale più che positivo dal mio punto di vista.
Old 14-07-2009, 17:08   #738
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
il libero e gratuito accesso alla conoscenza è cosa da poco secondo te?

se pensiamo poi che per i comuni il costo per realizzarlo è irrisorio direi che è proprio una stronzata.

http://www.youtube.com/watch?v=zBTnkEnXTlc
Irrisorio? I router non costano? Il controllo degli accessi non costa? La manutenzione non costa? l'energia consumata non costa? E quanta zona viene coperta col wi-fi? Il centro storico? Non scherziamo. Le aziende di servizi costano, chi ha mai messo piede nel centro informatico di aziende come wind o telecom sa di cosa parlo. Non sono cose che si gestiscono alla buona.
Old 14-07-2009, 17:09   #739
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Qui siamo all'apoteosi del populismo.
Che c'entra il popolo di internet? Il popolo di internet è già connesso.
E il resto della popolazione che deve avere il diritto di accesso alla rete.. perché la rete può cambiare lo stato sociale, civile e democratico di uno stato...

In ogni caso... cosa c'entrano i mutui, asili e lavoro? Ok sono necessità più grandi e imminente... ma devono oscurare gli altri punti di un programma politico?

Come dire che cazzo arrestiamo a fare gli scippatori quando in giro ci sono i serial killer
Old 14-07-2009, 17:10   #740
Marco!
Member

Quote:
Irrisorio? I router non costano? Il controllo degli accessi non costa? La manutenzione non costa? l'energia consumata non costa? E quanta zona viene coperta col wi-fi? Il centro storico? Non scherziamo. Le aziende di servizi costano, chi ha mai messo piede nel centro informatico di aziende come wind o telecom sa di cosa parlo. Non sono cose che si gestiscono alla buona.
il video che ti ho postato e che non hai guardato parla del progetto di rete libera e gratuita a pordenone, costo per realizzarlo 100.000 euro.

ne spendeno 300.000/400.000 per fare la più merdosa delle rotonde.

Ultima modifica di Marco! : 14-07-2009 alle 17:13.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian