Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2015, 21:41   #7361
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Ok grazie boydok, buono a sapersi, così come è buono a sapersi l'uso del plettro.
In ogni modo aspetterò che mi capiti tra le mani un tablet morto così da poter effettuare con cuore puro e coscienza tranquilla qualche esercitazione "in corpore vili" prima di scansare un dispositivo ancora buono.

Ciao.
Zp
Old 09-11-2015, 10:57   #7362
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
Dove l'hai letto? Io ritengo di no.
L'Asus stessa prevede l'aggiornamento a Windows 10. Infatti ho effettuato il ripristino totale sul T200 di mia moglie e al primo riavvio dopo il ripristino è comparso l'invito all'aggiornamento a Windows 10.
Ora, la partizione di ripristino viene eliminata durante l'aggiornamento a Windows 10, ergo non vedo come ciò possa invalidare la garanzia.
Inoltre nel sito di Asus, alla pagina di supporto del T200, è presente l'opzione di selezione del SO per Windows 10 x86 e x64.

Ciao.
Zp
Lui si riferiva al fatto di togliere la partizione di ripristino, non di aggiornare a windows 10. Se l'aggiornamento viene fatto con lo spazio disponibile, la partizione resta anche dopo essere passati a 10...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 13:07   #7363
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Lui si riferiva al fatto di togliere la partizione di ripristino, non di aggiornare a windows 10.
Infatti, in quel caso ci vuole un software di gestione disco di terze parti come ho già suggerito più sopra; io ho usato DiskWizard. Da notare che in certi modelli la cancellazione della partizione di ripristino può compromettere il funzionamento del sistema operativo, in quanto quest'ultimo va a cercare informazioni nella partizione di ripristino stessa. Esperienza personale su un Vivo Tab 8 M81C. Non è detto che col T100 o col T200 succeda la stessa cosa ma non lo escluderei. In ogni caso, pennetta USB di ripristino pronta!
Quote:
Se l'aggiornamento viene fatto con lo spazio disponibile, la partizione resta anche dopo essere passati a 10...
Quanto a questo posso testimoniare che sul T200TA di mia moglie e sul mio Vivo Tab 8 M81C, da me personalmente aggiornati da Windows 8.1 a Windows 10, la partizione di ripristino è stata eliminata dal processo di aggiornamento stesso. Infatti quando mi stavo accingendo ad eliminarla non l'ho trovata e il disco era così suddiviso: 100 MB (parti. di sistema), 28,46 GB per l'avvio ecc... e 449 MB (parti. di ripristino). In pratica aveva fatto tutto l'aggiornamento e le informazioni e i dati per un eventuale ritorno a Windows 8.1 le ha sicuramente scritte altrove. Immagino che col T100 funzioni allo stesso modo.

Ciao.
Zp
Old 09-11-2015, 13:43   #7364
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi

Quanto a questo posso testimoniare che sul T200TA di mia moglie e sul mio Vivo Tab 8 M81C, da me personalmente aggiornati da Windows 8.1 a Windows 10, la partizione di ripristino è stata eliminata dal processo di aggiornamento stesso. Infatti quando mi stavo accingendo ad eliminarla non l'ho trovata e il disco era così suddiviso: 100 MB (parti. di sistema), 28,46 GB per l'avvio ecc... e 449 MB (parti. di ripristino). In pratica aveva fatto tutto l'aggiornamento e le informazioni e i dati per un eventuale ritorno a Windows 8.1 le ha sicuramente scritte altrove. Immagino che col T100 funzioni allo stesso modo.

Ciao.
Zp
Dipende tutto dallo spazio di partenza. Io sul t200ta ho aggiornato dopo aver riportato 8.1 allo stato di fabbrica. In quel caso mi aveva mantenuto la partizione di ripristino.
Old 09-11-2015, 14:40   #7365
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Quote:
Dipende tutto dallo spazio di partenza. Io sul t200ta ho aggiornato dopo aver riportato 8.1 allo stato di fabbrica. In quel caso mi aveva mantenuto la partizione di ripristino.
Oh yes! Verissimo!
Anche io avevo appena ripristinato ma lo spazio libero disponibile era meno dei 12 Gb che richiedeva l'aggiornamento, tant'è vero che mi ha chiesto l'indirizzamento a una unità esterna o alla microSD per poter salvare le informazioni di ripristino. Sicuramente non avrei dovuto accettare gli aggiornamenti che Windows 8.1 mi proponeva (che sono quelli che hanno fatto diminuire lo spazio libero) e procedere dritto all'aggiornamento. Questo è un buon pro memoria per il futuro.
Anche se, a pensarci bene, non potrebbe invece essere conveniente non fargli trovare lo spazio in modo da non dover poi dovere sbattersi con la cancellazione della partizione di ripristino?

Ciao.
Zp
Old 10-11-2015, 09:48   #7366
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi
@Omar67

Ciao
Non bisogna necessariamente sostituire l'intero frame composto da vetro e display LCD!

Ho rimosso il vetro touch e smontato completamente un Asus T100TAL.

Si rimuove per prima la scocca posteriore
Infilando un plettro nelle fessure dei bordi al centro fra bordo nero e scocca posteriore!
Poi si scollega il cavo flat del vetro touch!

Basta riscaldare la cornice nera del vetro touch, con un asciuga capelli!
In questo modo si scolla e divide il vetro da frame e display LCD.

Una volta caldo il bordo nero del vetro, basta infilare un plettro e dei bigliettini in cartoncino rigidi!
Non eccedendo a fondo verso il centro dove inizia il display!
Una volta scollato il vetro, e scollegato il cavo flat,
Basta leggere il codice sul cavo flat del vetro touch, cercarlo nei numerosi venditori online,
Accertandosi che sul nuovo ricambio sia incluso il biadesivo, da applicare sul frame.

Pulire il frame, per rimuovere residui di colla e adesivo vecchio!
Pulire delicatamente il display LCD, con un panno tipo quelli per gli occhiali.
Non toccarlo o premere con le mani!

Applicare il nuovo vetro touch, rimuovendo le pellicole!
Riscaldare con il phon il bordo nero del vetro touch, e premere per far aderire in nuovo ricambio.

Dopo attendere che si raffredda, ed avviare il Tablet, per verificare il corretto funzionamento.
Grazie per la spiegazione,anche io non ci penso nemmeno a provare una simile operazione. Ma possibile che per sapere il pezzo di ricambio preciso bisogna leggerlo sotto l'adesivo del vetro del touch del flat ecc ecc???
Non basta il codice del prodotto?
Old 10-11-2015, 09:54   #7367
Jack01
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Salve a tutti , è da tempo che seguo questa discussione.
Sono il possessore di un T100TAF ma c'è un problema....
Il tablet non si carica più.Ultimamente ho notato che quando arrestavo il sistema la retroilluminazione dello schermo rimaneva accesa e non riuscivo più ad accendere il tablet con il risultato che la batteria andava completamente giù.
Ma il problema è che non si ricarica più , ho lasciato collegata l'alimentazione per un giorno intero ma niente da fare.
Sui forum USA trovo parecchie discussioni in merito ma qui ancora niente.
Sarà un caso .
Ciao
Jack01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 14:19   #7368
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Città: Cuneo / Torino
oggi ho usato per la prima volta il WiDi intel su un 42 pollici LG collegato alla rete casalinga tramite wifi.
Direi che funziona bene, a parte che c'è una latenza di praticamente 1 secondo sul video e non sull'audio che dunque è sfalsato. (sia audio sia video sono trasmessi, dunque immagino la connessione widi sia come quella hdmi..)

qualcuno ha mai provato?
Old 10-11-2015, 20:11   #7369
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
@Omar67

Il costo del vetro touch, è di circa € 40,00 (spedizione inclusa)
Acquistandolo sulla Baya.

Il codice sul retro del vetro e sul cavo flat, sono indispensabili,
per poter garantire il corretto funzionamento del tocco.

Il prodotto di ricambio migliore comprende il biadesivo sul retro!
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 10:12   #7370
deadzone
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti, ho visto sul volantino di euronics un'offerta per questi notebook della Asus:

T100TAF-BING-DK024B
T100TA-DK023H
T100TA-DK002H
T100TA-DK048H

Tutti a 249€.
Qual'è il migliore secondo voi e per questo prezzo è da prendere?

Ultima modifica di deadzone : 12-11-2015 alle 10:18.
deadzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 10:15   #7371
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

023 o 048. Sono i migliori, cambia solo il colore. Il secondo è bianco.

Per il prezzo... Dipende. 15 giorni fa alla Feltrinelli a Milano lo 048 stava a 199.
Old 13-11-2015, 10:00   #7372
donatone
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Fisherozzo Guarda i messaggi
L'ultima versione di ATK Package sul sito ufficiale qual è? la .38 o .39? La prima sembra la più recente ma non capisco perchè sia numerata in questo modo ambiguo
Possessore di T100TA - DK002H -

Io sono andato di .38 è più recete, però in effetti perchè una numerazione inferiore alla .39 ? Altri cosa ne pensate ?
donatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 13:15   #7373
diparaffo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Qualcuno ha già aggiornato il Windows 10 alla versione th2 nel proprio t100? Quali sono le impressioni?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
diparaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 20:47   #7374
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Io, come consumi non saprei dire, mi ha fatto un aggiornamento nella stessa maniera in cui vengono installate le build insider, ovvero scarica il pacco da 3 GB e installa l'iso (quindi non so ciò che conseguenze possa avere sull'efficienza energetica), però ho notato che finalmente non mi chiede più il pin/password ogni volta che spengo lo schermo (non ne potevo davvero più sinceramente) e mi pare anche che si sia ridotto un po il battery drain in standby (l'ho dimenticato acceso stanotte e la batteria è scesa davvero di pochissimi punti % mi pare addirittura meno di 5... =)
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 21:17   #7375
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da diparaffo Guarda i messaggi
Qualcuno ha già aggiornato il Windows 10 alla versione th2 nel proprio t100? Quali sono le impressioni?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Notevoli miglioramenti per il browser EDGE.
Old 15-11-2015, 01:55   #7376
Fox83
Senior Member

L'Avatar di Fox83

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Domanda per chi ha aggiornato alla nuova versione di windows 10 (aggiornamento di 2-3 giorni fa) :

Ma a voi per aggiornare quanto tempo ha impiegato? A me arriva al 40% e sembra bloccarsi....non va più avanti. Mi tocca spegnerlo ed appena lo riaccendo, fa il ripristino alla versione precedente (prima dell'aggiornamento) di windows 10.
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 08:02   #7377
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
ma quindi fatemi capire, il t100ha non arriva in italia? :\
Old 15-11-2015, 08:59   #7378
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fox83 Guarda i messaggi
Domanda per chi ha aggiornato alla nuova versione di windows 10 (aggiornamento di 2-3 giorni fa) :

Ma a voi per aggiornare quanto tempo ha impiegato? A me arriva al 40% e sembra bloccarsi....non va più avanti. Mi tocca spegnerlo ed appena lo riaccendo, fa il ripristino alla versione precedente (prima dell'aggiornamento) di windows 10.
Pure a me si blocca al 40% quando deve installare i Driver del touchpad......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 09:00   #7379
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
ma quindi fatemi capire, il t100ha non arriva in italia? :\

Purtroppo no.
Old 15-11-2015, 09:01   #7380
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Come vi trovate con la risoluzione del t100?
È buona? O troppo scarsa?
Vengo da un iPad retina e non vorrei ritrovarmi a contare i pixelloni...

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP