|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
è un XPI NON un JAR l'estensione, non so cosa tu abbia scaricato |
|
|
|
|
|
#7322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di fabiom85 : 25-09-2005 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#7323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Scusa ma qual'è la tua configurazione Hardware? ....tanto per sapere, perchè io con 1 GHZ di processore e una montagna di sdram (in xp pro) ci sto ben distante da quei risultati + |
|
|
|
|
|
#7326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Rga che ne dite di questo articolo ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023391
ormai è l'ora di Opera ? |
|
|
|
|
#7328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq Preferisci avere un browser dove le falle vengono CERCATE - TROVATE - FIXATE oppure un browser dove una falla trovata NON viene fixata per DUE anni? il fatto che si veda il numero di falle in firefox è semplicissimo: è TUTTO sotto la luce del sole. se viene trovato qualcosa ci si mette a lavorare APERTAMENTE per correggerlo con il software closed la maggior parte dei problemi passa in sordina e quindi sembra che non ci siano falle |
|
|
|
|
|
#7329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok penso di aver capito come funziona la cosa... ma dici che chi programma Opera , toppa le falle così lentamente ? ma perchè si dice che Opera è senza falle ? |
|
|
|
|
|
#7330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
![]() la versione 7 |
|
|
|
|
|
#7331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessun software è senza falle |
|
|
|
|
|
#7332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 25-09-2005 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#7333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto chiaro ...anche io davo per scontato che nessun browser può essere senza falle... , ma qualcuno mi ha detto che Secunia una società che ricerca falle nei software , riporta che Opera è senza falle... poi ho letto che è sia un bene ma può essere anche un male che firefox sia opensource..perchè il codice è fatto a pezzi e strà conosciuto anche da chi produce i maleware , gli exploit ecc...insomma non c'è il rischio che con l'iper diffusione di Firefox , i bug diventano così tanti che non ci si riesce a star dietro , nemmeno con una marea di gente che lavora per topparli ? cmq il discorso di Leron mi è chiarissimo , ho capito che Firefox alla fine è superiore a Opera anche sotto il profilo della sicurezza , perchè la gente che lavora nel trovare la falle è mille volte superiore al gruppetto di programmatori che "curano" opera. |
|
|
|
|
|
#7334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un programma closed source ha una falla che nessuno al mondo conosce. Un giovane ragazzino smanettone la scopre e decide di sfruttarla per fare danni. Diffonde la sua "creazione" e tutto il mondo ne viene colpito. Il team di sviluppo del programma si attiva: scova la falla, ci lavora per un tempo più o meno lungo. Nel frattempo, milioni di computer perdono dati, interrompono i loro servizi, c'è un danno ingente e globale. Il team rilascia una patch. Pino Bianchi, a casa sua, non riesce da giorni a governare il computer. Alla fine scarica la patch, la installa, il problema è risolto. Un programma open source ha una falla. Un giovane ragazzino smanettone la scopre; conemporaneamente, venti milioni di persone la scoprono assieme a lui grazie al fatto che il codice è visibile da tutti. Decide comunque di sfruttarla per fare danni. Diffonde la sua "creazione", ma contemporaneamente il team di sviluppo del programma si attiva: scova la falla e ci lavora. Nel frattempo, alcuni computer vengono colpiti. Il team rilascia una patch. Pino Bianchi non ha fatto in tempo ad essere infettato che la patch è già pronta per lui. Morale: noi utenti, al sorgere di un problema, possiamo essere spettatori in attesa che il team di sviluppo e i creatori di malware combattano la loro guerra (nel caso del closed source) oppure parte attiva, al fianco del team di sviluppo (nel caso dell'open source), in una guerra che si risolve in un nanosecondo e non fa praticamente vittime. Questo non significa che il closed source sia necessariamente un male, ma solo che per sua natura non garantisce la stessa sicurezza, elasticità e cooperatività che distinguono l'open source.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 25-09-2005 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#7335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noi stiamo parlando di firefox vs opera , Ie 7 non l'ha citato nessuno manco di striscio. |
|
|
|
|
|
#7336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ragazzi esiste un espansione che consenta di "ricordare" a firefox tutte le scheda aperte in una sessione o kmque da quando gli dico di "ricordare"?
|
|
|
|
|
#7338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca SessionSaver. Può salvare la sessione (cioè i tab aperti) prima di un crash e ripristinarli, può salvare una sessione a tuo piacimento e tenerla a disposizione per quando vuoi riaprirla, può salvare la sessione alla chiusura di Firefox e riaprirla appena si lancia Firefox di nuovo.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#7340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.

ma chi è che gira ancora a 1024?