Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2016, 19:45   #7281
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Fica. Che modello è? Costo?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
pagata 85 su eprezzo, la si trova anche a 79 su dragone ma con le spese superavo gli 85 e allora ho optato per quello. E' la Ozone Strike Battle

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Bella, peccato che è inutilizzabile per me dato che ho la mano grande quanto la tastiera stessa a momenti
aiuto
Io ero indeciso tra questa e la Vortex Poker 3, ma quella era ancora più piccina e soprattutto mancavano le frecce direzionali; per me irrinunciabili

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
È la ozone strike battle? La stavo per prendere anche io, poi ho prestovla strafe rgb che mi deve ancora arrivare...
A parte la grandezza com'è la qualità?

by Taptalk su LG-D855
Mi sembra ottima per quel poco che l'ho usata oggi. Mi sembra molto solida, compatta e curata nei dettagli: tipo il cavo con la calza, Cherry MX Red....per adesso tutto positivo
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090

Ultima modifica di LucaZPF : 25-01-2016 alle 19:51.
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 15:21   #7282
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
sulla fascia di prezzo 70-80 si trova qualcosa con poggiamani?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 15:35   #7283
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
sulla fascia di prezzo 70-80 si trova qualcosa con poggiamani?
solo la tastiera o compreso il mouse?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 19:44   #7284
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Vorrei comprare la ozone strike battle (non so perché quando ho visto la foto due pagine fa non l'ho riconosciuta) ma un poggiaoolisi ci vuole, anche plasticoso e sottile... Qualcuno ha detto di averlo della Kensington... Vero?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 20:20   #7285
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Mo diresti se sulla ozone strike battle è possibile illuminare solo alcuni tasti mentre il resto rimane apento?

by Taptalk su LG-D855
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 11:09   #7286
gautama
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 34
Buongiorno a tutti,

vi disturbo per un dubbio enorme: ho comprato una ozone strike pro e, dato che gioco in salotto, anche una prolunga amazon basic 2.0 da 3 metri con cui collegare la tastiera al pc. Purtroppo però non c'è stato verso di farla funzionare tramite tale prolunga ma solo collegandola direttamente alla presa usb del pc(sia 3.0 che 2.0). Si sente il segnale acustico di windows di device usb colleagato\scollegato, ma la tastiera non si illumina e non va...

Secondo voi, comprando una prolunga usb 3.0, quindi con output di energia erogato maggiore (0.9 vs 0.5) risolverei il problema?

Grazie in anticipo.

Luca
gautama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 11:13   #7287
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Io ho tastiere meka g1 collegate anche con sei metri di prolunga.... Non ho proprio idea di che problema possa trattarsi. Prova la usb 3, al massimo la restituisci

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 11:18   #7288
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Hai provato a utilizzare la prolunga con altre periferiche?
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 11:21   #7289
gautama
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 34
Innanzitutto grazie per la risposta fulminea! Ti ringrazio doppiamente perchè ero lì lì per fare l'ordine del cavo usb 3.0 ma avevo il dubbio. Può essere che, essendo retroilluminata e con hub usb\audio integrato richieda un input energetico maggiore?
Oppure è il cavo (che con una chiavetta o tastiera normale funziona) a non essere di qualità suff?

Oppure ancora ne devo prendere uno con ripetitore di segnale?
gautama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 11:30   #7290
gautama
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Io punto sulla scarsa qualità della prolunga... non mi sovviene assolutamente il valore esatto, ma mi pare di ricordare che nelle specifiche USB ogni tot metri di lunghezza deve esserci una specie di ripetitore.

Altrimenti... un hub autoalimentato?

Baio
tipo questo? http://www.amazon.it/AmazonBasics-Hu...usb+alimentato

ma poi chi mi assicura che attacando la prolunga sull'hub questa funzioni correttamente?

oppure questo?:http://www.amazon.it/CSL-ripetitore-...olunga+usb+3.0
gautama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:28   #7291
LucaZPF
Senior Member
 
L'Avatar di LucaZPF
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
Mo diresti se sulla ozone strike battle è possibile illuminare solo alcuni tasti mentre il resto rimane apento?

by Taptalk su LG-D855
Penso di no. Puoi scegliere l'intensità e il blink ma di tutti i tasti insieme.
__________________
Blog: luca.ninja // STEAM: LucaZPF // [Thread tecnico] Grand Theft Auto V
5900x - NZXT X52 - ASUS X570-I - 16GB 4000MHz C18 - ASUS 3080 Ti TUF - 980 Pro 500GB - 970 Evo Plus 2TB - SF750 - NCASE M1
SIMRACING! Simucube 2 Pro + Cubecontrols GT Pro Zero - Simtag Tilton - Sim Lab P1-X + Sparco EVO QRT + DDU5 - 3x LG 32GN63T - 7950X3D - 3090
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:45   #7292
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da gautama Guarda i messaggi
tipo questo? http://www.amazon.it/AmazonBasics-Hu...usb+alimentato

ma poi chi mi assicura che attacando la prolunga sull'hub questa funzioni correttamente?

oppure questo?:http://www.amazon.it/CSL-ripetitore-...olunga+usb+3.0
nessuno, ma le probabilità aumentano di molto...
Penso che può pure essere un problema di poca tensione che ti manda la tua mainboard. A me succede con le prolunghe usb3 (di basso prezzo), mentre sulle prolunghe usb2 non ho problemi
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 19:06   #7293
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Io punto sulla scarsa qualità della prolunga... non mi sovviene assolutamente il valore esatto, ma mi pare di ricordare che nelle specifiche USB ogni tot metri di lunghezza deve esserci una specie di ripetitore.
Baio
Dipende, ma tra i 3 e i 5 mt a seconda della velocità massima per cui sono certificati.
Per USB 3.0 non è specificato ma teoricamente non va oltre i 3 mt.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 07:06   #7294
Schaduw
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 122
Salve, mi è presa la scimmia di cambiare tastiera, anche perché quella a membrana mi sta abbandonando quindi ho deciso di puntare le meccaniche (se troppo rumorosa la silenzierei con gli o-ring)
dopo aver dato una lettura a molte pagine di questa discussione vi pongo le seguenti domande:

fra le seguenti tastiere qual è migliore e perché? Valgono il prezzo a cui le ho viste?
- Qpad Mk-85 [140-155€]
- Tesoro Durandal [138€]
- Corsair K70 [167€]

I miei requisiti sono:
-switch brown
-jack 3.5 per le cuffie (pass through)
-led rossi
-layout ISO-UK esteso

Della Qpad ho sentito parlare del led flickering, direi un tremolio con eventuale spegnimento dei led, probabilmente quando si usa la porta usb e forse anche le porte audio.
La durandal m'è sembrata plasticosa nei video; mentre della k70 avevo letto dei "deadled"

però non so quanto/quali di questi problemi siano stari risolti nel tempo.
Fra le tre penso mi piaccia di più la Corsair rgb ma costa qualcosa come 211€ quindi pensavo di lasciar perdere, tanto userei quasi esclusivamente il colore rosso anche su quella.
Schaduw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 10:21   #7295
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Io ho la Durandal ed è fatta di plastica sì xD
Ma anche le altre lo sono.
Finora ne posso parlare solo bene.
__________________
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 10:24   #7296
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Chi ha una ozone strike battle potrebbe fare una mini recensione? La voglio comprare un tre esemplari, per popolare le mie due postazioni e quella della mia compagna, ma prima di fare l'ordine vorrei le vostre impressioni

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 14:59   #7297
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Schaduw Guarda i messaggi
Salve, mi è presa la scimmia di cambiare tastiera, anche perché quella a membrana mi sta abbandonando quindi ho deciso di puntare le meccaniche (se troppo rumorosa la silenzierei con gli o-ring)


dopo aver dato una lettura a molte pagine di questa discussione vi pongo le seguenti domande:





fra le seguenti tastiere qual è migliore e perché? Valgono il prezzo a cui le ho viste?


- Qpad Mk-85 [140-155€]


- Tesoro Durandal [138€]


- Corsair K70 [167€]





I miei requisiti sono:


-switch brown


-jack 3.5 per le cuffie (pass through)


-led rossi


-layout ISO-UK esteso





Della Qpad ho sentito parlare del led flickering, direi un tremolio con eventuale spegnimento dei led, probabilmente quando si usa la porta usb e forse anche le porte audio.


La durandal m'è sembrata plasticosa nei video; mentre della k70 avevo letto dei "deadled"





però non so quanto/quali di questi problemi siano stari risolti nel tempo.


Fra le tre penso mi piaccia di più la Corsair rgb ma costa qualcosa come 211€ quindi pensavo di lasciar perdere, tanto userei quasi esclusivamente il colore rosso anche su quella.


Ho preso da poco la k70 con i Brown,mi ci trovo veramente bene ed é in alluminio, una delle poche per ora.. Però non ha il jack cuffie, ha solo l ingresso usb. Per i led, l ho presa da Amazon cosi se muoiono almeno sono certo che la garanzia é super efficiente e non fanno storie
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 19:35   #7298
Schaduw
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
Ho preso da poco la k70 con i Brown,mi ci trovo veramente bene ed é in alluminio, una delle poche per ora.. Però non ha il jack cuffie, ha solo l ingresso usb. Per i led, l ho presa da Amazon cosi se muoiono almeno sono certo che la garanzia é super efficiente e non fanno storie
Azz è vero, avevo dato per scontato li avesse visto il controllo audio integrato.
Dici che vale 167€? pensavo di prenderla da amazon co.uk in modo da avere il layout uk.

Per i jack al limite cerco delle prolunghe su ebay se decido di prendere questa.
Schaduw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 08:06   #7299
mdxspecial90
Senior Member
 
L'Avatar di mdxspecial90
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Schaduw Guarda i messaggi
Azz è vero, avevo dato per scontato li avesse visto il controllo audio integrato.


Dici che vale 167€? pensavo di prenderla da amazon co.uk in modo da avere il layout uk.





Per i jack al limite cerco delle prolunghe su ebay se decido di prendere questa.


Insomma, posso dire che io la sto adorando, il rumore che temevo fosse fastidioso ora lo trovo piacevole, il feed dei Brown anche! Poi se li vale o meno 160euro dipende da te, secondo me nessuna tastiera li vale xD ma i prezzi sono quelli ormai, e io la volevo proprio provare e ho messo mano al portafoglio xD se non ti serve l entrata usb, puoi prendere un adattatore da usb a ingresso jack, o addirittura una mini scheda audio usb piccola
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 21:14   #7300
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da Schaduw Guarda i messaggi
Salve, mi è presa la scimmia di cambiare tastiera, anche perché quella a membrana mi sta abbandonando quindi ho deciso di puntare le meccaniche (se troppo rumorosa la silenzierei con gli o-ring)
dopo aver dato una lettura a molte pagine di questa discussione vi pongo le seguenti domande:

fra le seguenti tastiere qual è migliore e perché? Valgono il prezzo a cui le ho viste?
- Qpad Mk-85 [140-155€]
- Tesoro Durandal [138€]
- Corsair K70 [167€]

I miei requisiti sono:
-switch brown
-jack 3.5 per le cuffie (pass through)
-led rossi
-layout ISO-UK esteso

Della Qpad ho sentito parlare del led flickering, direi un tremolio con eventuale spegnimento dei led, probabilmente quando si usa la porta usb e forse anche le porte audio.
La durandal m'è sembrata plasticosa nei video; mentre della k70 avevo letto dei "deadled"

però non so quanto/quali di questi problemi siano stari risolti nel tempo.
Fra le tre penso mi piaccia di più la Corsair rgb ma costa qualcosa come 211€ quindi pensavo di lasciar perdere, tanto userei quasi esclusivamente il colore rosso anche su quella.
Il problema dei deadled non è presente nelle versioni rgb. Inoltre è in alluminio.
Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
Ho preso da poco la k70 con i Brown,mi ci trovo veramente bene ed é in alluminio, una delle poche per ora.. Però non ha il jack cuffie, ha solo l ingresso usb. Per i led, l ho presa da Amazon cosi se muoiono almeno sono certo che la garanzia é super efficiente e non fanno storie
Forse perché non hai mai avuto a che fare con l'assistenza corsair, che è di un livello elevatissimo.
A un amico con la k95 prima versione alla quale si fulminavano i led hanno sostituito la tastiera in pochissimo, anche a questa si fulminavano i led e la seconda volta gliela hanno sostituita direttamente con una rgb. A me hanno mandato i ricambi dell'800d gratis, e mi hanno sostituito l'ax850 con un ax860 in garanzia.

Honor 7 Patatalkando
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v