|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#702 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Ragazzi,ma le regole per svchost sono sparite?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25 |
![]() |
![]() |
#703 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Come sparite? Sono quelle
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]()
![]() |
#705 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#706 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dopo il test di VirusInfo ho deciso di usare tutta la suite di COMODO antivirus compreso con a-squared-Free a supporto on-demand.
http://virusinfo.info/index.php?page=testseng |
![]() |
![]() |
#707 | |||||
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ce le scriveresti, potrebbe servire anche ad altri ![]() Quote:
![]() Quote:
Hai portato il livello di Impostazione Avvisi ( Firewall -> Avamzate -> Impostazioni Comportamento Firewall) su Molto Alto? Ciao ciao ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
#708 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#709 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#710 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Quote:
mi aveva rilevato come minacce GRAVI alcune ICONE del desktop ![]() ora ho avast, comodo e superantispyware on demand prima avevo avira ma ho sentito che la versione 10 ha qualche problemino, mentre la controparte (avast 5) non sembra averne al momento. Appena sistemano tutto, torno ad avira ![]() |
||
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
|
luke1983,gentilmente potresti spiegarmi un dettaglio.Se non mi sono fulminato il cervello,le regole per svchost e,windows update sono state aggiornate.Devo creare due singole regole o,viceversa una sola?
-Regole per svchost-: Regole per i server DNS Regola 1 Azione: permetti Protocollo: TCP o UDP Direzione: In uscita Descrizione: DNS primario Indirizzo sorgente: qualsiasi Indirizzo destinazione: IP (IP del DNS primario) Porta di destinazione: 53 Regola 2 Azione: permetti Protocollo: TCP o UDP Direzione: In uscita Descrizione: DNS secondario Indirizzo sorgente: qualsiasi Indirizzo destinazione: IP (IP del DNS secondario) Porta di destinazione: 53 Se avete il DHCP abilitato (potete vedere se è abilitato eseguendo il comando ipconfig /all nel prompt dei comandi), aggiungete la seguente regola: Azione = Permetti Protocollo = UDP Direzione = In uscita Descrizione = DHCP Indirizzo sorgente = 0.0.0.0 Indirizzo destinazione = 255.255.255.255 Porta sorgente = 68 Porta di destinazione = 67 Regole per windows update Regola 1 Azione = Permetti Protocollo = TCP o UDP Direzione = In uscita Descrizione = update (microsoft) Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = Range IP: 213.199.0.0 213.199.255.255 Porta sorgente = qualsiasi Porta di destinazione = Set di porte: HTTP Ports Regola 2 Azione = Permetti Protocollo = TCP o UDP Direzione = In uscita Descrizione = update (microsoft) Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = Range IP: 65.55.0.0 65.55.255.255 Porta sorgente = qualsiasi Porta di destinazione = Set di porte: HTTP Ports Regola 3 Azione = Permetti Protocollo = TCP o UDP Direzione = In uscita Descrizione = update (microsoft) Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = Range IP: 207.46.0.0 207.46.255.255 Porta sorgente = qualsiasi Porta di destinazione = Set di porte: HTTP Ports Regola 4 Azione = Permetti Protocollo = TCP o UDP Direzione = In uscita Descrizione = update (Akamai) Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = Range IP: 88.221.0.0 88.221.255.255 Porta sorgente = qualsiasi Porta di destinazione = Set di porte: HTTP Ports Regola 5 Azione = Permetti Protocollo = TCP o UDP Direzione = In uscita Descrizione = update (Akamai 2) Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = Range IP: 93.158.0.0 93.158.255.255 Porta sorgente = qualsiasi Porta di destinazione = Set di porte: HTTP Ports Regola 6 Azione = Permetti Protocollo = TCP o UDP Direzione = In uscita Descrizione = update (varie) Indirizzo sorgente = qualsiasi Indirizzo destinazione = Range IP: 87.248.0.0 87.248.255.255 Porta sorgente = qualsiasi Porta di destinazione = Set di porte: HTTP Ports Regola di blocco (sotto alle altre) Azione = Blocca (registra evento nel log) Protocollo = IP Direzione= In/out Descrizione = Blocca e registra le richieste che non corrispondono idirizzo di origine= qualsiasi indirizzo di destinazione= qualsiasi Dettagli IP = qualsiasi Grazie |
![]() |
![]() |
#712 |
Senior Member
|
devi creare una sola Policy con dentro le regole di svchost e windows update
più indietro ci dovrebbe essere un utente che ha allegato un'immagine. lo farei io ma per comodità mi sono creato una zona con tutti i range di indirizzi in modo da creare solo 2 regole anzichè scrivermi tutto quel papiro. Quindi se posto l'immagine faccio fare confusione ![]() Ultima modifica di luke1983 : 21-04-2010 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
#713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
in pratica mi si era creata da sola! perchè non avevo impostato su molto alto il livello di impostazione avvisi
![]() Quote:
ora però le ho eliminate, aumentando il range degli ip della regola cosi da ricomprendere pure quell ip! -- ultima domanda, con utorrent mi da un sacco di avvisi, chiede sempre vari ip che chiedono la porta 80, che devo fare??? mica posso consentirli tutti?
![]() |
#714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#715 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ho avviato il pc come amministratore per controllare degli aggiornametni e mi ha subito cazziato ![]() |
||
![]() |
![]() |
#716 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda qua http://whois.domaintools.com/65.52.0.0 E' tanto che non uso uTorrent, cmq se vuoi scaricare devi consentire altrimenti non riesce a contattare il tracker. Io usavo sempre gli stessi tracker, però ricordo che non spuntavo mai l'opzione Ricorda ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#717 | |
Senior Member
|
Quote:
eee anche io per torrent li consento senza mettere ricorda poi automaticamente mi crea la regola solo per l ip che fa la richiesta e alla fine le cancello tutte
![]() |
#718 |
Senior Member
|
io utilizzo anche peerblock per bloccare gli ip indesiderati, qui non ne ho mai sentito parlare.. non vorrei andare off topic ma giusto per sapere se è consigliato usaro assieme a comodo (l ho sempre usato con il firewall di windows!)
#719 | |
Senior Member
|
a-squared mi ha deluso proprio. neanche minacce basse o dubbie (che già sarebbe stato troppo) ma proprio GRAVI. Lo sparato via dall'hard disk con Revo unistaller. Se fa cagare a questi livelli nella scansione, non vorrei che mi lasciasse qualche ricordino
![]() Quote:
devo ammettere che avast mi ha beccato un exploit sul web che avira 10 non aveva visto ma era un sito su avast ![]() ![]() sul portatile ho lasciato avira perchè ormai va avanti con criceti di razza compaq, una razza ormai estinta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.