Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2010, 18:21   #701
nuvolare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 299
Ragazzi scusate, io da qualche giorno vado in giro cercando roomba a prezzi convenienti, poi me venuta l'idea di mettere "aspirapolvere automatico" su Google e mi è spuntata una miriade di aspirapolveri... ed io che pensavo che esistesse solo il Roomba!!!!
Comunque leggendo leggendo mi è sembrato di capire che ce ne sono anche di migliori.
Adesso ho travato il 8845 a 318€, ma ho poi letto dei problemi vari...
E' pur vero però che scrive che ha problemi, quindi se ne trovano più gente che imbestialita scrive, che di quelli che non lamentano...
Poi del 9630 ho letto dei miglioramenti avuti coni modelli successivi, ma sono così importati?
esteticamente mi piace molto il 8855, ma non posso comprarlo solo per estetica...
Chi mi aiuta a convincermi?
Se magari qualcuno vuole partecipare alla compera magari se ne prendiamo 2 o 3 ci fanno pure uno sconto!!!!
In tanto mi iscrivo alla discussione, che mi interessa...

Ultima modifica di nuvolare : 04-06-2010 alle 18:24.
nuvolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 10:31   #702
a3401890
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da nuvolare Guarda i messaggi
Chi mi aiuta a convincermi?
Il Samsung è più intelligente del Roomba, o almeno così si dice, tra i modelli disponibili i "migliori" come caratteristiche (ma se vedi il confronto di Mausher un paio di post fa, vedi che sono piccole - muri virtuali a parte) sono 8850 e 8855.
Il prezzo di listino è 499, ma spesso si trovano offerte o prezzi migliori sul web.
Es. http://www.euronics.it/acquistaonlin...102004559.html

Ultima modifica di a3401890 : 08-06-2010 alle 10:33.
a3401890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:05   #703
nuvolare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da a3401890 Guarda i messaggi
Il Samsung è più intelligente del Roomba, o almeno così si dice, tra i modelli disponibili i "migliori" come caratteristiche sono 8850 e 8855.
Scusai, ma qual'è l'8850, io non riesco a trovarlo...
Anche nella ricerca su google mi spunta sempre 8845 - 8855 - 9630.
Pensavo di prendere 8845, ma...
nuvolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:16   #704
a3401890
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da nuvolare Guarda i messaggi
Scusai, ma qual'è l'8850, io non riesco a trovarlo...
Anche nella ricerca su google mi spunta sempre 8845 - 8855 - 9630.
Pensavo di prendere 8845, ma...
Non so le 8850 è in commercio in Italia, l'ho messo perchè vedo che altri utenti l'hanno segnalato, comunque la versione 8855 dovrebbe essere migliore del 8845 (essendo successiva, sembra costi anche qualcosa in più), ma non so dirti le differenze, magari sono solo estetiche.
a3401890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:34   #705
odt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Buonasera a tutti e grazie per questa discussione.

L'ho letta quasi tutta (mi ci è voluta una settimana......) e mi è stata molto utile dal momento che vorrei acquistare uno di questi nuovi robot.
Anche io come molti altri ero orientato per il Roomba essendo questo molto famoso e commercializzato, ma dopo aver letto questa discussione, credo di aver capito che il Samsung sia qualche gradino più in alto.

Riguardo quindi alla scelta tra i due, mi lascia ormai molto 'titubante' solamente il fatto che credo di aver capito che a diferenza del Roomba, non ci sia possibilità di reperire ricambi ed accessori se non rivolgendosi all'assistenza.
E' in effetti così?

Per la sostituzione ad esempio della batteria, si deve mandare l'oggetto in assistenza?
odt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:49   #706
a3401890
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da odt Guarda i messaggi
Riguardo quindi alla scelta tra i due, mi lascia ormai molto 'titubante' solamente il fatto che credo di aver capito che a diferenza del Roomba, non ci sia possibilità di reperire ricambi ed accessori se non rivolgendosi all'assistenza.
E' in effetti così?

Per la sostituzione ad esempio della batteria, si deve mandare l'oggetto in assistenza?
Guarda, io non ho esperienza diretta su quanto hai richiesto, ma penso che se si va in qualunque centro autorizzato Samsung (o su internet) si trovi senza problemi.
a3401890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:07   #707
odt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da a3401890 Guarda i messaggi
Guarda, io non ho esperienza diretta su quanto hai richiesto, ma penso che se si va in qualunque centro autorizzato Samsung (o su internet) si trovi senza problemi.

Su internet, per esempio, si trova qualsiasi cosa per i Roomba, ma non sono riuscito a trovare nessun rivenditore di accessori Samsung.
Nei centri autorizzati, non saprei, ma 'per sentito dire' (e sottolineo, non perchè mi sono informato direttamente) sembra che mandino direttamente il prodotto in assistenza.

Volevo solo sapere se qualcuno può confermare o smentire questa cosa.
odt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 13:52   #708
CoC
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7
Ho appena preso il 9630, i primi 2 gg sono stati prefetti ... incrocio le dita dopo tutto quello che ho letto sul forum
Domanda: leggo su diversi post che i nuovi 8845 ed 8855 hanno migliorato la navigazione. Queste notizie da dove arrivano? C'è qualche test in giro?
Il centro commerciale dove ho preso il 9630 vendeva allo stesso identico prezzo il modello nuovo, sinceramente non so quale dei 2, ma solo e soltanto a "feeling" visivo e tattile per una sensazione di robustezza o per le plastiche, non so ... ho preferito il 9630. ma vorrei capire, da parte di chi scrive queste notizie, se sono impressioni sue o escono da qualche test.
CoC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:18   #709
Foxtrot1974
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.
Vi confermo che il modello di punta attualmente in commercio è il sr 8855.
L'ho appena acquistato... e purtroppo vi devo dire che sono rimasto deluso non tanto per la pulizia che è ottima ma per il fatto che in modalità auto non riesca ad uscire dalla prima stanza e ritorni alla base ogni volta col suo bel "END" sul display.
Suggerimenti? ho già provato a spegnerlo completamente e a riaccenderlo per farlo rimappare la casa.. ho provato poi a mettere la virtual guide per attirarlo in altre stanze senza risultato....
grazie in anticipo
Foxtrot1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 17:16   #710
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1637
mmm, mi sembra molto strano... come è fatta la stanza?
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 17:27   #711
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
mi sembra che il primo giro debba farlo in manuale per mappare la casa e solo dalla seconda volta in poi lo si usa in automatico
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 19:35   #712
odt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Oggi sono stato da Mediaworld con l'intento di comprare l'aspirapolvere samsung.

Non l'ho comprato!


Negli scaffali, c'erano un sacco di ricambi per il Roomba, ma nessuno per i Samsung.
Ho chiesto al commesso se quando si esaurisce la batteria può fornirmene una nuova e mi ha risposto che "non saprei..... in magazzino non ne abbiamo".

La mia domanda resta sempre la stessa: Per i vari ricambi, esiste come per IRobot una rete di vendita? Oppure ttto deve passare tramite asistenza con l'inevitabile fermo-macchina di 20/40 giorni?
odt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 21:41   #713
Foxtrot1974
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
mi sembra che il primo giro debba farlo in manuale per mappare la casa e solo dalla seconda volta in poi lo si usa in automatico
Proverò a fare come dici allora.. anche se sul manuale d'istruzioni e sulla monografia in inglese che ho trovato su internet non si accenna al fatto che debba essere fatto andare prima in manuale.
Spero che sia come dici... mi dispiacerebbe aver preso l'unico navibot sr8855 difettoso.
Ancora peggio sarebbe se in casa mia non funzionasse a dovere il "visionary mapping".... ho soffitti particolari con travi e soppalchi.... speriamo bene.

Mi ero orientato all'acquisto del samsung proprio perchè avevo letto molto su questo forum e su internet e lo reputavo più intelligente....
Vi farò sapere.

Ultima modifica di Foxtrot1974 : 12-06-2010 alle 21:44.
Foxtrot1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 08:44   #714
Foxtrot1974
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 0
Niente da fare... non riesco a mappare la casa nemmeno in manuale. Arrivato ad un certo punto del corridoio decide che non vuole andare più avanti e si ferma lì.... quasi come se vedesse il vuoto dove non c'è.... ed inizia ad andare avanti e indietro con bruschi scatti nel raggio di pochi centimetri.
E se provo a mandarlo in homing nemmeno riesce a tornare alla base.....
chiamerò l'assistenza a meno che non riesca a sfruttare qualche diritto di recesso visto che ce l'ho da giovedì.....
Foxtrot1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 09:41   #715
gibbo77
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 124
HO appena comprato il Navibot 8855.

Apparentemente funziona bene pero' ho gia' notato due piccoli problemi:

1) con i sanitari sospesi si incaglia sotto ..... questo perche' sono troppo alti per essere visti dal sensore, ma troppo bassi per farlo incastrare.....

2) A un certo punto si era messo a fare dei movimenti a scatti e a ripetere sempre lo stesso percorso, o meglio sequenza. A qualcuno e' gia' successo ?
No so se lo ha mandato in crisi un mobile a specchio o se erano i sensori a infrarosso gia' sporchi....
Le ruote erano libere e non erano sporche.
Dopo che ho pulito i sensori frontali e che lo ho spostato il problema non si e' piu' presentato.....questa sera secondo giro di prova.....
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:51   #716
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
HO appena comprato il Navibot 8855.

Apparentemente funziona bene pero' ho gia' notato due piccoli problemi:

1) con i sanitari sospesi si incaglia sotto ..... questo perche' sono troppo alti per essere visti dal sensore, ma troppo bassi per farlo incastrare.....

2) A un certo punto si era messo a fare dei movimenti a scatti e a ripetere sempre lo stesso percorso, o meglio sequenza. A qualcuno e' gia' successo ?
No so se lo ha mandato in crisi un mobile a specchio o se erano i sensori a infrarosso gia' sporchi....
Le ruote erano libere e non erano sporche.
Dopo che ho pulito i sensori frontali e che lo ho spostato il problema non si e' piu' presentato.....questa sera secondo giro di prova.....
Il problema del mobile basso dove si incastra ce l'ho pure io
Ho risolto mettendo una borsa di plastica del spermercato davanti al foro sotto il mobile cosí i sensori vedono il mobile e il robottino non si incastra sotto
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 13:06   #717
mannixita
Junior Member
 
L'Avatar di mannixita
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Ciao,
con il 9630 non ho avuto problemi di sanitari troppo bassi o a mezza altezza, anzi si muove molto meglio di quanto pensassi. Un punto a favore per il mio pupillo
Ero curioso di sapere se si blocca con i tappetini e se ha problemi con gli ostacoli bassi: il mio 9630 si incastra sul piccolo rialzo in travertino sulla soglia della portafinestra (per capirci quello che impedisce che l'acqua entri dentro casa) e sulle gambe dello stendino (che è in tubi di alluminio di 1-1,5cm, lo dovrò sostituire con uno in plastica).
E sono anche fiero di annunciare che il mio Sammy ha anche imparato a nuotare! Direi che si è guadagnato con onore il primo brevetto.
Durante la partita Italia-Paraguay l'ho sentire beepare e mi sono insospettito, era partito da neanche venti minuti. Quando sono andato a controllare l'ho trovato in bagno che stava navigando cercando di approdare verso la base, in un mare di acqua!
Purtroppo il gol del Paraguay ha causato una fatale distrazione del mio coinquilino.... dopo aver svuotato la vaschetta ed averlo fatto scolare stamattina è ripartito come un leone!
Quindi se fate il bagnetto anche al vostro non disperate subito, lasciatelo asciugare e sperate che riparta potreste eviatrvi l'assistenza.

Ciao
__________________
ManniX
-------
TT Armor Junior - ASUS Maximus Extreme - Intel E6850@3,84GHz - Noctua NH-D14 - 2x2GB TeamGroup 2000Mhz CL9 - Sapphire ATI 4870x2
MiddleATX - ASRock M3A790GXH/128M - AMD Phenom X2 555@X4 B55 3,60GHz - Cooler Master Hyper 212 Plus (2x120mm Silenx/Noiseblocker) - 2x2GB OCZ 1600Mhz CL7 - Sapphire ATI Vapor-X HD5750 - nVidia GT240
mannixita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 13:22   #718
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
Quote:
Originariamente inviato da mannixita Guarda i messaggi
Ciao,
con il 9630 non ho avuto problemi di sanitari troppo bassi o a mezza altezza, anzi si muove molto meglio di quanto pensassi. Un punto a favore per il mio pupillo
Ero curioso di sapere se si blocca con i tappetini e se ha problemi con gli ostacoli bassi: il mio 9630 si incastra sul piccolo rialzo in travertino sulla soglia della portafinestra (per capirci quello che impedisce che l'acqua entri dentro casa) e sulle gambe dello stendino (che è in tubi di alluminio di 1-1,5cm, lo dovrò sostituire con uno in plastica).
E sono anche fiero di annunciare che il mio Sammy ha anche imparato a nuotare! Direi che si è guadagnato con onore il primo brevetto.
Durante la partita Italia-Paraguay l'ho sentire beepare e mi sono insospettito, era partito da neanche venti minuti. Quando sono andato a controllare l'ho trovato in bagno che stava navigando cercando di approdare verso la base, in un mare di acqua!
Purtroppo il gol del Paraguay ha causato una fatale distrazione del mio coinquilino.... dopo aver svuotato la vaschetta ed averlo fatto scolare stamattina è ripartito come un leone!
Quindi se fate il bagnetto anche al vostro non disperate subito, lasciatelo asciugare e sperate che riparta potreste eviatrvi l'assistenza.

Ciao
occhio alla possibile umidità che sia penetrata al suo interno... ppotresti usare del riso per toglierla
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:04   #719
mannixita
Junior Member
 
L'Avatar di mannixita
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5
Ho un pò di bustine di sale credo, quelle che trovi dentro gli imballaggi fatti bene
Cmq confido nel caldo di questi giorni, da me si soffriva anche stanotte quando pioveva...
__________________
ManniX
-------
TT Armor Junior - ASUS Maximus Extreme - Intel E6850@3,84GHz - Noctua NH-D14 - 2x2GB TeamGroup 2000Mhz CL9 - Sapphire ATI 4870x2
MiddleATX - ASRock M3A790GXH/128M - AMD Phenom X2 555@X4 B55 3,60GHz - Cooler Master Hyper 212 Plus (2x120mm Silenx/Noiseblocker) - 2x2GB OCZ 1600Mhz CL7 - Sapphire ATI Vapor-X HD5750 - nVidia GT240
mannixita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:19   #720
nuvolare
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 299
Ma allora questo 9630, è migliore degli altri?
Io sono ancora indeciso, raccolgo ancora info in merito, ma comunque è quello che mi ha dato da subito una buonissima impressione....
nuvolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v