Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2022, 07:52   #7161
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Quote:
Originariamente inviato da F599gt Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, cercavo una stampante multifunzione a colori (con wifi) che avesse come funzione il sistema di scansione ADF fronte/retro automatico (oltre alla stampa fronte retro automatica). Non mi interessa se ha anche la funzione Fax.

Il numero di pagine all'anno è ridotto (circa 800-1000/anno) per questo ero direzionato a una laser. infatti stavo cercando la canon MF645Cx che però sembra introvabile.

Avete degli altri suggerimenti da propormi anche di altri marchi?
meglio laser o con serbatoi colore? (sempre in cassa canon c'è la MAXIFY GX7050 peccato che la MAXIFY GX6050 abbia la scansione fronte/retro manuale, visto le dimensioni ridotte l'avrei preferita)
Quote:
Originariamente inviato da paperopap Guarda i messaggi
Salve, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una stampante per uso casalingo.
Cercherei una stampante wi-fi ma che abbia la possibilità di collegarsi anche con cavo, possibilmente alimentatore carta con fronte retro automatico, scanner. Non monocromatica.
Ho sentito parlare bene di quelle a serbatoio, ma qui le opinioni mi paiono discordanti.
Il budget è compreso tra 100 e 200 euro.

Grazie mille.

Il mio consiglio per entrambi è valutare una HP OfficeJet Pro 90xx oppure una Epson Workforce.
La prima ha l'ADF sia per stampa che per la scansione fronte e retro. La seconda, dipende dai modelli il tipo di connessioni disponibili (alcune non hanno ethernet), o se hanno l'ADF.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-09-2022 alle 08:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 09:30   #7162
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Stampanti HP e cartucce non originali: risarcimenti agli utenti, anche in Italia. Come ottenerlo
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 19:25   #7163
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 239
Buonasera a tutti, vorrei comprare una stampante multifunzione, laser monocolore da usare come stampante di rete in casa e che sia facile da impostare.
Come funzioni speciali potrebbe interessarmi stampa e scanner fronte/ retro automatici.
Perdonate se la domanda è ciclica per voi, ma con tutte le marche ed i modelli che ci sono è un macello San caffè solo informarsi

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 12:37   #7164
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Per chi vorrà risponderti riguardo la laser monocromatica, puoi indicare almeno il budget di spesa visto che la stampa e scansione fronte e retro automatica con ADF (per forza vista la scansione f/r) e con ethernet (o basta wifi?) potrebbe eliminare diversi modelli?
Inoltre il volume di stampa mensile, sarebbe utile.

Fai attenzione che la presenza di un ADF (caricatore automatico di fogli singoli) non necessariamente implica che la scansione avvenga f/r automatica ma è riservata alla sola stampa.

Su due piedi: HP LaserJet Pro MFP M428fdn (attenzione che serve 'fdw' per il wifi), circa a 440€.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-09-2022 alle 13:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2022, 20:40   #7165
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per chi vorrà risponderti riguardo la laser monocromatica, puoi indicare almeno il budget di spesa visto che la stampa e scansione fronte e retro automatica con ADF (per forza vista la scansione f/r) e con ethernet (o basta wifi?) potrebbe eliminare diversi modelli?
Inoltre il volume di stampa mensile, sarebbe utile.

Fai attenzione che la presenza di un ADF (caricatore automatico di fogli singoli) non necessariamente implica che la scansione avvenga f/r automatica ma è riservata alla sola stampa.

Su due piedi: HP LaserJet Pro MFP M428fdn (attenzione che serve 'fdw' per il wifi), circa a 440€.
il budget è basso, circa 150 euro non mi dispiacerebbe, potrei evitare la funzione fronte retro automatica ma non il wifi. I volumi di stampa non sono molti, secondo me siamo massimo ad una decina di fogli a settimana a voler esagerare
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 08:55   #7166
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Se puoi evitare la scansione f/r automatica e ti basta il wifi 2.4 Ghz (e non ethernet), già il prezzo scende perchè al limite trovi la stampa f/r + wifi ma senza scansione f/r.
Stare nei 150€.... prova a vedere quella PANTUM M6558NW, stampa fronte e retro manuale, offerta lampo su Amazon a 161. Ma sotto wifi non fai scansione....
Ma poi come sempre dipende dal costo cartuccia toner.
Forse è il caso di vedere una laser Brother. Prova a cercare nel thread o attendi suggerimenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-09-2022 alle 08:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 18:21   #7167
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17518
va bene tenersi bassi come budget, ma sconsiglio pantum... un conoscente ne ha una, vale quello che paghi... considero hpe brother superiori come qualità di stampa, e sicuramente meglio nella gestione del cassetto della carta, la pantum si inceppa molto di più...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 13:44   #7168
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Segnalo offerta eccellente su Unieuro per la OfficeJet Pro 9014e a 149.99.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 22:54   #7169
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 433
Salve, la mia canon mx725 ha deciso di lasciarmi (ogni 2 anni sono stato costretto a cambiare la testina per ben 3 volte ed ora mi funziona solo il nero pur cambiando la testina, quindi deduco che sia un problema elettronico).
Ne vorrei una con caratteristiche simili.
Stampo 10-20 fogli al mese, budget anche fino a 300 euro, ma con costo delle cartucce il più basso possibile (sarebbe un sogno sui 2 euro).
Cosa mi consigliate?
Grazie!
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 13:44   #7170
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Ciao,
ti consiglio il post precedente.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 21:28   #7171
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ciao,
ti consiglio il post precedente.
Preferisco rinunciare a qualche feature (alla fine la scansione fronte reto automatico l'ho usata pochissime volte) e tornare ad epson.
Ho visto queste 2 stampanti epson allo stesso prezzo:

WorkForce WF-2840DWF
WorkForce WF-2880DWF

Non ho capito la differenza che passa tra le due se non per le cartucce.
Mi "attizza" che le cartucce compatibili costono poco.
Cosa ne pensate e se qualcuno mi può dire la differenze tra le 2, anche perchè sul sito epson non c'è niente di che.
Grazie!
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 08:36   #7172
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Sul sito Epson ci saranno le caratteristiche specifiche di ciascuna delle due.

Se ti "attizza" usare le compatibili per stampare 10/20 pagine al mese...leggi le recensioni di chi usa le compatibili per quella stampante.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 12:09   #7173
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Ciao a tutti.
Ho una Canon MX925 da 5 anni e mezzo e si è sempre comportata benissimo, sempre utilizzata con cartucce compatibili.
Purtroppo oggi è comparso l'errore B200 e non sono riuscito a risolverlo coi metodi che si trovano in rete. Non credo che mi convenga farla riparare, visto i costi che prevedo alti e l'anzianità dell'apparecchio.

Cerco quindi una degna sostituta, con i seguenti requisiti:
- connessione wi-fi
- stampa a colori anche su carta fotografica
- stampa fronte-retro automatica
- scanner
- disponibilità di cartucce compatibili economiche e facilmente reperibili
- dimensioni non eccessive (la MX925 è 50x42x25cm, non eccederei questa misura soprattutto in altezza e profondità)
- caricamento della carta a cassetto (non dall'alto 'vecchio stile' per problemi di spazio in altezza)
- budget max 140€

Sono graditi: cartucce separate per ogni colore, uno schermino anche B/N giusto per capire quando capita un errore (ma non è essenziale).
Io stampo pochissimo, una ventina di pagine all'anno! Ma ho comunque bisogno di avere una stampante a disposizione, con le compatibili mi posso permettere di cambiarne una ogni volta che la stampate si "mangia" l'inchiostro.
Grazie mille!

Ultima modifica di Spider Baby : 19-09-2022 alle 12:55. Motivo: budget
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 16:44   #7174
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
A parte i suggerimenti dei post e pagine precedenti, l'alternativa è una testina nuova per 57€ dalla Cina su ebay oppure 38€ su Amazon ma aspettando comunque almeno un mese per una QY6-0086.... ma ovviamente è sempre un terno al lotto.

Quella 9014e dell'offerta a tempo molto limitato sopra ha come dimensioni: Maximum dimensions (W x D x H, metric) 439.3 x 519.8 x 278 mm

E' più alta di circa 4.5 cm rispetto alla MX925 (Approx. 491 x 396 x 231 mm) perchè ha un caricatore ADF sulla parte superiore che funziona sia per la stampa che per la scansione, rendendola più flessibile per la stampa/scansione F/R. La Canon ha solo uno scanner piano.

La HP invece è meno larga di 5 cm ma non è profonda 52 cm!
E' impossibile: la base di appoggio è profonda circa 34 cm, poi c'è la sporgenza sospesa del piano di uscita fogli e con quello spalancato arriva a 519.8, cioè 52 cm, ovvero estensione massima per ospitare il foglio A4 stampato.
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
con le compatibili mi posso permettere di cambiarne una ogni volta che la stampate si "mangia" l'inchiostro.
Grazie mille!
Come spiegato QUI quello non è un problema che si pone (sparisce la preoccupazione della quantità di inchiostro usato), attivando HP+/Instant Ink (nel tuo caso a 0.99€/mese visto che stampi pochissimo), azione che tra l'altro estende la garanzia per quel modello da 2 a 3 anni. Semmai la tua preoccupazione sarà quella di stampare almeno una volta ogni due settimane per evitare di rovinare la testina di stampa. Ma per 1€ non credo che sarà un problema: troverai una scusa per scansionare e stampare una ricevuta, stampare una foto da smartphone, e basterà per rinfrescare la testina. E sarà sempre 1 pagina stampata sulle 10 del mese previste dal quel piano, che sia una fattura, una pagina su internet o una foto senza bordi.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2022 alle 17:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 20:50   #7175
crepuscolo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 433
Dopo giorni ad esaminare stampanti (multifunzione inkjet) per rapporto qualià prezzo avrei optato per questa:

EPSON WorkForce WF-2840DWF

Fa praticamente tutto, stampa anche fronte retro automatica, costa poco più di 100 euro (praticamente il costo della testina della mia canon), ma la cosa più importante per me è il costo d'esercizio. Esistono le compatibi e anche cartucce autoresettanti come la mia vecchia epson prima che passassi a canon.
Volevo sapere cosa ne pensate e se eventualmente c'è qualcosa che non va.
Grazie.
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 07:59   #7176
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da crepuscolo1 Guarda i messaggi
Dopo giorni ad esaminare stampanti (multifunzione inkjet) per rapporto qualià prezzo avrei optato per questa:

EPSON WorkForce WF-2840DWF

Fa praticamente tutto, stampa anche fronte retro automatica, costa poco più di 100 euro (praticamente il costo della testina della mia canon), ma la cosa più importante per me è il costo d'esercizio. Esistono le compatibi e anche cartucce autoresettanti come la mia vecchia epson prima che passassi a canon.
Volevo sapere cosa ne pensate e se eventualmente c'è qualcosa che non va.
Grazie.
io ho la 2830 e mi trovo benissimo, pagata mi pare sui 70euro al tempo.
ci sono anche le compatibili ma io io fatto l'abbonamento con Epson, 2 euro al mese e mi mandano loro le cartucce
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 08:22   #7177
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Quote:
Originariamente inviato da crepuscolo1 Guarda i messaggi
Stampo 10-20 fogli al mese
Fai solo attenzione: se stampi 1 foglio al giorno dal lunedì al venerdi (20 stampe in un mese), non ci sono problemi qualunque inkjet tu scelga ma se stampassi 20 pagine una volta al mese, potresti rischiare la testina. Sono due casi estremi, ovviamente. E nel caso di stampanti inkjet con testina fissa, potrebbero essere dolori: o spendi tantissimo in relazione al costo della stampante oppure la butti.
In tal caso scegliere una stampante con cartuccia avente testina incorporata abbinata ad un abbonamento, permette in caso di disastri (testina secca causa mancato uso), di riceverla in sostituzione gratuitamente. (Es. HP Envy Pro 6430 che usa le 302 in tricromia oltre che nero a parte, ha testina incorporata insieme al serbatoio colore, il tutto abbinata ad instant ink. Idem gli ultimi modelli Envy Inspire che usano le 303 in questo momento in promo 12 mesi).


Quindi, se ci tieni tanto ad un qualsiasi modello che rispondesse alle tue esigenze ma che non avesse una cartuccia con testina incorporata, ti consiglierei di leggere i suggerimenti per evitare di seccare le testine in prima pagina.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-09-2022 alle 08:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 23:19   #7178
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9889
Quote:
Originariamente inviato da crepuscolo1 Guarda i messaggi
ma la cosa più importante per me è il costo d'esercizio. Esistono le compatibi e anche cartucce autoresettanti come la mia vecchia epson
Il discorso del costo relativo è molto relativo al numero di copie che fai al mese.
Con l'inchiostro bulk e le cartucce autoresettanti il costo è circa 1/5 - 1/10 rispetto agli abbonamenti.
Però se tu stampi poco non credo valga la pena insomma entro le 100 copie alla fine sono 6 euro al mese, 72 euro l'anno.

Ultima modifica di azi_muth : 23-09-2022 alle 11:35.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 06:56   #7179
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 12:24   #7180
camus77
Senior Member
 
L'Avatar di camus77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1254
Salve

vorrei anch'io un consiglio su una stampante Laser b/w Multifunzione WIFI. Vorrei una ccosa abbastanza economica (sopratutto nel costo dei toner): il fronte-retro automatico non è indispensabile ma mi farebbe comodo.
Vorrei sperndere entro i 150/200 euro e prendere un prodotto con toner compatibili.
Cercando un po' su amazon ho visto che ci sono parecchie Pantum, ma è una marca che non ho mai sentito.

Grazie
__________________
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound Blaster Z AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v