|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
|
Giuro che mi sono appassionato ai racconti di Blee. La tua tenacia ti ha premiato, visto?
Che case hai preso alla fine? Dovrei cambiarlo anch'io, il mio è un forno Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black |
|
|
|
|
|
#7103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sei partito al risparmio ed ora anche la X570 |
|
|
|
|
|
|
#7104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
Quote:
Vista la tua foto profilo, ti dico che le prove test le faccio con il buon vecchio Morgan in 4k setting alto/ultra....... spettacolo... Ultima modifica di Blee : 13-05-2020 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#7105 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7106 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
|
Quote:
Intanto vi ringrazio per avermi risposto in numerosi e esservi interessati. Veramente grazie. Cerco di rispondere a tutti. Per quanto riguarda i cavi ho la situazione al numero 2. Quindi a livello di posizionamento cavi sono ok. Quando avevo le impostazioni manuali in adrenline, fino a due giorni fa, avevo anche fatto 5/6 ore di game (ma sempre saltuariamente cioè alcuni giorni senza problemi e altri invece con problemi). Alcuni giorni si bloccava dopo pochi minuti, alcuni giorni dopo poche ore o alcune volte per un paio di giorni potevo giocare 5-6 ore senza problemi. Dopo aver scritto qui due giorni fa, ho fatto come suggeritomi e ho quindi riprovato a rimettere tutto in automatico. Ero già in automatico 2 aggiornamenti driver fa. Ho iniziato a smanettare da un paio di driver proprio perché non era stabile. Si tutti i valori di adrenalin sono disattivati. Pure freesync, antilag, overlay ecc ecc. Due giorni fa (con le impostazioni automatiche ma sempre tutto il resto disabilitato) sono riuscito a giocare per 5 ore. Nessun problema. Ieri riprovo, contento dal giorno prima e ero anche gasato che forse era risolto il problema sperando fosse un problema della mal gestione da parte del driver dei valori impostati manualmente. Non che abbia messo chissà quali valori eh, avevo addirittura diminuito il clock pensando che fosse esagerato a 2035/2040. Stesso discorso con il voltaggio, son sceso sui 1140/1160 e power limit a +50. Ieri gioco quindi di nuovo, dopo venti minuti errore 6068 di directx. Mi butta fuori dal gioco, riapro il gioco (dal log che ho postato giorni fa quando ero in manuale mi sa che ho capito che quando da errore 6068 poi tiene la scheda sparata al massimo e questo ovviamente è un problema). Provo a riaprire il gioco, dieci minuti e black screen. Riavvio il Pc dal tasto reset. Provo quindi a reinstallare i driver seguendo una procedura diversa rispetto a come facevo al solito. Vado direttamente da modalità provvisoria e faccio partire DDU, disinstallo, riavvio, installo e spunto l’installazione pulita. Riavvio e faccio partire ccleaner. Provo quindi di nuovo a giocare e riesco di nuovo a giocare tutta la sera per altre 5 ore senza problemi. Quindi riassumendo ho avuto uno o due problemi in 10 ore di gioco in due giorni. Due driver fa, in dieci ore di gioco, avrei avuto almeno 6-7 black screen quindi a livello di driver stanno migliorando ma non a sufficienza. Stasera riprovo a giocare e vi aggiorno. Comunque son sicuro che sia un problema puramente di driver dato che altrimenti non riuscirei a giocare per 2 giorni senza crash o il fatto che ogni driver che esce si hanno meno black screen. Ma c’è da dire che ho tutto a default, ram, processore e freesync disattivato e questo mi fa incazzare parecchio. Quindi non sto sfruttando di certo il sistema al cento per cento. Quindi non penso neanche sia un discorso di potenza perché, immagino che altrimenti non avrei blocchi saltuari ma invece li avrei sempre o addirittura proprio non riuscirei a giocare. Per di più ora che sono a default con la scheda, e non ho downloccato o undervoltato la scheda, dovrei consumare ancora di più rispetto a prima. Questi blocchi casuali mi fanno pensare appunto che siano più problemi di driver che di periferiche. Di spendere 130 euro per un alimentatore ora come ora sinceramente non ne ho voglia, o di cambiare ram o altro. Non ho purtroppo neanche modo di provare da altri componenti. C’è da dire che giustamente la sapphire consiglia un alimentatore da almeno 650watt.
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
|
|
|
|
|
|
#7108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma soprattutto complimenti 5 ore di gioco! Io dopo 1 ora svengo |
|
|
|
|
|
|
#7109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Qualcuno sa come registrare video di gameplay in HDR?
Quote:
|
|
|
|
#7110 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
La media che mi dà il software adrenaline non è esatta, quindi la mia stima (ho il contatore FPS fornito dal game) è 120 abbondanti secondo me. Minimi 89-90 massimi 165 (cappato ma oltre non andrebbe).
Sono dati che hanno poco senso essendo stime.. Grafica sparata tutta al massimo tranne occlusione ambientale disattivata, come antialiasing in 2x non filmic, tessellation near. Se ricordo bene tutto... |
|
|
|
|
|
#7111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() comunque per gabberino: nei known issues degli ultimi driver c'è una nota di crash dopo ore e ore di gioco quindi sono al corrente della cosa |
|
|
|
|
|
|
#7112 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7113 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ed ho 48 primavere |
|
|
|
|
|
|
#7114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Posso anche inserire un secondo cavo per la 5700 XT, ma mi domando se il gioco valga la candela. Conviene aggiungere un cavo PSU -> PCIe? Ho un alimentatore Seasonic 1000W per cui non dovrebbe essere un problema Piuttosto ho provato installazione da zero, Adrenaline ultimi driver, tutto a default, Ungine Suerposition 4K dà uno score di circa 7500, e soprattutto le temperature sono buone. Appena posso provo a postare le immagini... Mio figlio ha giocato per qualche ora e tutto ha funzionato bene Certo è che sia dalle ventole superiori del case che da quella posteriore usciva un bel flusso di aria calda. D'inverno non avremo bisogno dei radiatori
|
|
|
|
#7115 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Preso oggi una 5700 xt nitro+, sostituirà una 580. Come processore ho un 1600x, che sotituiro tra qualche tempo con uno della serie 3000, pensate farà da tappo? Come monitor sono in attesa del aoc Q27G2U. Ci sono ancora i giochi in regalo? grz
|
|
|
|
|
|
#7116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Giochi in regalo penso non ci siano più, ma magari dipende da dove la compri.
|
|
|
|
#7117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e complimenti!! Se ti riferisci alla nitro , credo che rise the game sia sempre in vigore, quindi 2 titoli per te + game pass pc, come da link qui sotto. Fatti dare la ricevuta e richiedi il tuo codice Rise the game https://www.amd.com/en/gaming/raise-the-game |
|
|
|
|
|
|
#7118 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Grazie delle risposte proverò a chiedere i giochi.
|
|
|
|
|
|
#7119 |
|
Member
Iscritto dal: May 2020
|
Come si fa a ottenere i giochi? Non sapevo di questa cosa e non ho capito come fare
Cpu: i7 9700k Gpu: 2080ti Strix Ram: Corsair Vengeance 32GB 3200MHz MB: Asrock z370 extreme 4 Dissi: nzxt x62 Hdd: WD Blue 1TB Ssd: NVME Samsung 960EVO 256gb Psu: EVGA GQ 650W S.Audio: Creative Sound Blaster Z Case: CM h500p MW Monitors: Samsung c27hg70 + c27fg73 Tastiera: Logitech GPROMouse: GPRO Superlight Cuffie: AKG K702 Casse: Bose Companion 2 |
|
|
|
|
|
#7120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
|
Quando compri certe schede o processori amd su certi store (nel mio caso eprice) scrivi una mail all'indirizzo previsto dalla promozione e loro ti mandano il seriale del/i gioco/giochi, nonché un codice per attivare l'xbox game pass.
Cerca la promozione sul sito del produttore della tua vga/cpu Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.