Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2014, 15:43   #7081
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
In ogni caso, dici che al 155 mi saprebbero dire qualcosa? Essendo uno dei primi clienti in FTTH infostrada, hanno già avuto problemi nello stipulare il contratto, non oso immaginare cosa mi aspetta se parlo di pppoe...
mah, ho molto rispetto per gli addetti ai call center, ma non credo che siano stati istruiti su queste faccende.
quindi, a meno che non trovi qualcuno appassionato che si è documentato in proprio, la vedo difficile che ti diano notizie in merito
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 15:44   #7082
aabye
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
lo vedi facendo un tracert dal prompt dei comandi su una qualunque destinazione sulla rete, ad es. tracert maya.ngi.it
nell'elenco dei nodi che risultano da questo comando, il primo è il router casalingo, il secondo è il gateway.
infostrada di solito utilizza delgli instradamenti in cui il gateway è del tipo 151.6.x.x e altri in cui il gateway è 151.23.x.x, questi ultimi a volte hanno tempi di ping più lunghi e possibili limitazioni di banda.
fatto, il secondo è proprio 151.23.x
Immagini allegate
File Type: jpg ip.jpg (8.2 KB, 9 visite)
aabye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 15:48   #7083
aabye
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ok ma così è una velocità normale in rapporto alla portante che hai. Non so se il trick funziona con tutti i Fritz comunque con alcuni è possibile aumentare il valore di aggancio in modo simile ai router Broadcom:
LINK
grazie bel link. adesso me lo leggo tutto , poi magari ci provo

oggi cmq faccio ultimo tentativo con telefonata al 155 , chiamo è rompo un po, anche se ho capito che è inutile
poi pensero' alternative (ritorno a telecom, non li sopporto e costa, ma 14 M che mi davano è quasi il doppio di questa )
aabye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 15:54   #7084
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aabye Guarda i messaggi
fatto, il secondo è proprio 151.23.x
mi sembra che c'era un altro utente del forum che postava da rimini e aveva indicato che da rimini due utenti con infostrada avevano quel tipo di instradamento, con conseguente allungamento del ping.
anch'io io ho avuto l'instradamento sui gateway 15.23.x.x e avevo, oltre che tempi di ping allungati, una limitazione in upstream.
ho protestato al 155, ovviamente senza risultato, poi, spontaneamente hanno risolto il problema dopo circa un anno.
dopo la risoluzione avevo notato che il gateway non era più del tipo 151.23.x.x, ma 151.6.x.x
Old 05-03-2014, 15:59   #7085
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
mi sembra che c'era un altro utente del forum che postava da rimini e aveva indicato che da rimini due utenti con infostrada avevano quel tipo di instradamento, con conseguente allungamento del ping.
anch'io io ho avuto l'instradamento sui gateway 15.23.x.x e avevo, oltre che tempi di ping allungati, una limitazione in upstream.
ho protestato al 155, ovviamente senza risultato, poi, spontaneamente hanno risolto il problema dopo circa un anno.
dopo la risoluzione avevo notato che il gateway non era più del tipo 151.23.x.x, ma 151.6.x.x
Si ero io ,a quanto pare gli instradamenti di infostrada nella provincia di Rimini sono tutti così. Sul 15.6.x.x ancora non ho trovato nessuno.
Risultato, ping pessimi per un fastpath.

Ultima modifica di lucarn : 05-03-2014 alle 16:06.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 18:22   #7086
Milite_Italiano
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma questi non sono valori da 700metri. Almeno 2km

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
Allora non sono sicuro di dove sia la centrale.. cercando su internet ho trovato un indirizzo a 1,2 km in linea d'aria, 1,5 con percorso stradale.. tuttavia in quel luogo ci sono solo vecchie abitazioni popolari.. un utente sul forum mi ha invece segnalato un altro indirizzo a 700 m di distanza, senza specificare la fonte, ma non ho avuto modo di verificare.. i miei valori sono molto sballati?

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
penso ti attivino a 8M , poi se snr rimane cosi puoi andare a 10/12, In ogni caso per risparmiare io passerei a info
Già un 10 sarebbe meglio di niente.. la telecom si è rifiutata di attivarmi la 20 mega, mentre era disponibile a attivare la 10.. vuol dire che 10/12 mega di infostrada li reggo?
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 18:29   #7087
inseedious
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Quote:
Mi sapreste dire per caso se infostrada consente ip pubblici multipli? Nel senso: impostando il modem/router in bridge, posso connettere un router e un pc entrambi al modem ed entrambi tramite autenticazione PPPoE (cioè con due ip pubblici diversi)?

Ho la fibra 100 di infostrada, con un modem/router alcatel lucent che consente di impostare anche solo una porta in bridge e le altre in route, ma appena ne imposto una in bridge il modem perde la connessione wan (PPPoE), rendendomi impossibile connettermi con altri apparecchi che non siano collegati a quella porta, lo stesso per il wifi. Il mio sospetto è che l'offerta includa un solo ip pubblico alla volta, per questo mi vorrei informare su questo thread per raccogliere qualche testimonianza a riguardo, visto che non saprei chi contattare e che non esistono manuali per questo modem.
Sospetto fondato, con il modem in bridge non posso connettere più di un apparato alla volta. Pensate che chiamando il 155 ci siano possibilità di ottenere la possibilità di collegare più dispositivi in PPPoE?
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 18:39   #7088
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sospetto fondato, con il modem in bridge non posso connettere più di un apparato alla volta. Pensate che chiamando il 155 ci siano possibilità di ottenere la possibilità di collegare più dispositivi in PPPoE?
Non puoi usare un router puro? A cosa ti serve il bridge se posso?

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 18:45   #7089
inseedious
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Quote:
Non puoi usare un router puro? A cosa ti serve il bridge se posso?

Sì, in realtà posso utilizzare l'unica sessione PPPoE per il router, che però mi tocca comprare perchè quello incorporato nel modem causa della latenza, forse per qualche problema (verso maya pingo tra i 20-30 ms con in modalità routed, intorno ai 5 ms fissi in modalità bridged).
Inoltre, impostando l'unico apparecchio per il quale mi serve bassa latenza (il pc con cui gioco) in bridged, non dovrò perdere tempo ad aprire porte su porte in futuro, mentre gli altri apparecchi in casa sono per lo più smartphone e tablet e non hanno bisogno di tali accorgimenti. Tra l'altro il modem/router in dotazione sembra non avere neanche l'UPnP.
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 18:52   #7090
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Sì, in realtà posso utilizzare l'unica sessione PPPoE per il router, che però mi tocca comprare perchè quello incorporato nel modem causa della latenza, forse per qualche problema (verso maya pingo tra i 20-30 ms con in modalità routed, intorno ai 5 ms fissi in modalità bridged).
Inoltre, impostando l'unico apparecchio per il quale mi serve bassa latenza (il pc con cui gioco) in bridged, non dovrò perdere tempo ad aprire porte su porte in futuro, mentre gli altri apparecchi in casa sono per lo più smartphone e tablet e non hanno bisogno di tali accorgimenti. Tra l'altro il modem/router in dotazione sembra non avere neanche l'UPnP.
A questo punto vedo 2 strade: o te lo fai cambiare se in comodato, oppure posso consigliarti un router puro a pochi euro compatibile con ddwrt io l ho pagato 13 euro. Non ha un wifi molto potente tuttavia.

Old 05-03-2014, 19:39   #7091
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
Allora non sono sicuro di dove sia la centrale.. cercando su internet ho trovato un indirizzo a 1,2 km in linea d'aria, 1,5 con percorso stradale.. tuttavia in quel luogo ci sono solo vecchie abitazioni popolari.. un utente sul forum mi ha invece segnalato un altro indirizzo a 700 m di distanza, senza specificare la fonte, ma non ho avuto modo di verificare.. i miei valori sono molto sballati?

Già un 10 sarebbe meglio di niente.. la telecom si è rifiutata di attivarmi la 20 mega, mentre era disponibile a attivare la 10.. vuol dire che 10/12 mega di infostrada li reggo?
dai valori di linea che hai postato si, 8 mega non te li toglie nessuno, risparmieresti comunque sull'abbonamento e magari becchi qualcosa in piu anche
Old 05-03-2014, 19:41   #7092
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

qualcuno conosce qualche programmino che mi consente di fare il log o un grafico o un qualsiasi monitoraggio dell SNR ?
Old 05-03-2014, 19:50   #7093
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

Vai su ovus e vedi la centrale alla quale sei collegato

Old 05-03-2014, 21:00   #7094
Milite_Italiano
Member

Quote:
dai valori di linea che hai postato si, 8 mega non te li toglie nessuno, risparmieresti comunque sull'abbonamento e magari becchi qualcosa in piu anche
e se non mi trovassi bene, per tornare a telecom ci sono molti "casini" da fare? O basta pagare la penale di 65 € e siamo tutti contenti?

Quote:
Vai su ovus e vedi la centrale alla quale sei collegato

proprio da lì viene l'indirizzo a 1,2 km, quello che secondo un utente è sbagliato..
Old 05-03-2014, 21:21   #7095
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
qualcuno conosce qualche programmino che mi consente di fare il log o un grafico o un qualsiasi monitoraggio dell SNR ?
http://www.s446074245.websitehome.co.uk/
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 22:20   #7096
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Broadcom chipset ho un trendchip

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Old 05-03-2014, 22:40   #7097
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

proprio da lì viene l'indirizzo a 1,2 km, quello che secondo un utente è sbagliato..
L utente sarei sempre io... comunque 30 db di attenuazione non sono valori da 700 metri o 1.2km...

Old 05-03-2014, 23:52   #7098
Milite_Italiano
Member

Quote:
L utente sarei sempre io... comunque 30 db di attenuazione non sono valori da 700 metri o 1.2km...

ah coincidenza
in ogni caso da cosa può dipendere?
magari la linea segue un percorso stradale, per cui se la centrale si trova nella piazza da te segnalata si parla di circa 1 o 1.2 km, in base alla direzione scelta, mentre se è nella via mostrata da ovis (che ritengo improbabile, visti gli edifici..) si parla di circa 1.5, 1.6 km (percorsi calcolati con maps)
Old 06-03-2014, 01:41   #7099
random566
Senior Member

Quote:
be', forse 700 metri no, ma 1,2 km ci può stare.
dipende dal tipo di cavi utilizzati e da molti altri fattori, i calcoli si basano su stime medie e in più, di solito, considerano adsl tradizionale, che, rispetto a adsl2+ ha meno attenuazione
per esempio, conosco il percorso dei cavi dalla mia abitazione alla centrale e sono circa 1,2/1,3 km, ciononostante anch'io ho quasi 30dB di attenuazione
Old 06-03-2014, 08:09   #7100
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
be', forse 700 metri no, ma 1,2 km ci può stare.
dipende dal tipo di cavi utilizzati e da molti altri fattori, i calcoli si basano su stime medie e in più, di solito, considerano adsl tradizionale, che, rispetto a adsl2+ ha meno attenuazione
per esempio, conosco il percorso dei cavi dalla mia abitazione alla centrale e sono circa 1,2/1,3 km, ciononostante anch'io ho quasi 30dB di attenuazione
Si, ma converrai che è l eccezione tu pensa che ho un amico a 2.2km e attenuazione 30.5 io a 2.6km 36.5.

Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian