|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7041 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Appena detto che non trovo niente di nuovo da giocare, ecco che su reddit leggo di questo:
https://store.steampowered.com/app/1114220/Gedonia/ Comprato ![]() Ho fatto la creazione del personaggio, ma ancora non ho giocato. E' sviluppato in Unity da un'unica persona e appena uscito da early access, già diverse patch post 1.0, il tizio dice che rilascerà per tutto il 2023 content update corposi, anche se sta già iniziando a pensare al prossimo progetto. Ha il support per i mod Qui le info: VALUTAZIONI RECENTI: Molto positiva (407) TUTTE LE VALUTAZIONI: Molto positiva (1,679) Gedonia is an open world roleplaying game, inspired by oldschool classics. Become a simple traveller and adventure seeker, explore huge world of Gedonia, progress your character any way you want, discover hidden treasures and mysteries and fight vast array of enemies. The vast world of Gedonia is a beautiful place with a lot of unexplored areas, and you are just a simple adventurer, who leaves their home village in search of a better life. But no matter which faction you join, you start to notice strange events happening, that might bring something very bad to this world.
https://www.youtube.com/watch?v=PPxXrSPiKTU https://www.youtube.com/watch?v=241HWbvWWSQ Ultima modifica di GoFoxes : 28-10-2022 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7042 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Dando un'occhiata agli screenshot la prima impressione è di un Breath Of The Wild wannabe
![]()
![]() |
#7043 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
sto giocando a Kotor 2 the sith lords con la mod che ripristina i contenuti originari (non so quanti e quali rispetto al liscio). La cosa clamorosa è che pensavo di averlo giocato +10 anni fa in realtà le cose sono due 1) o l'ho rimosso completamente ma ricordo tutti i giochi giocati.. 2) Ho giocato solo il primo ed essendo quasi identici nel gameplay ho confuso
insomma ho appena fatto la quest Nar Shaddaa e purtroppo per me è stata una palla micidiale; avanti e indietro in corridoi di metallo con tutti i pg reclutati compreso uno appena arrivato e le schiappe che non usi mai.. rispetto al primo kotor infatti ti costringono, anche in maniera lodevole ammetto, ad acquisire dimistichezza con tutti i membri dell'equipaggio, comandare pg ignorati sin dall'inizio che sono davvero scarsi. il bilanciamento poteri jedi/cecchino è nettamente a favore dei primi, eppure su kotor 1 il mercenario era uno dei miei preferiti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7044 | |
Bannato
|
Quote:
Hai 4 attributi su cui spendere punti skill per aumentarne il livello, 2 punti per massimizzarlo. Forza, Agilità, Intelligenza e Carisma. Non puoi massimizzare nulla all'inizio, al massimo un solo attributo, spendendo quasi tutto lì. Ogni punto sblocca accesso a un'abilità specifica. Che so Forza prima sblcca l'uso di armature leggere, poi pesanti, Intelligenza sblocca l'accesso agli incantesimi, agilità all'uso di armi da lancio, schivata e migliora lo stealth, ogni punto in carisma permette di avere un NPC nel party (da 1 a 3), ecc Quindi almeno all'inizio sei proprio limitato al personaggio che hai sviluppato, potresti non poter avere un party, o non poter lanciare incantesimi o non poter indossare armature o non poter schivare i colpi, o solo due di queste cose, ma non massimizzate. Bello che ha il cloud, achievements e anche il supporto completo per il controller. Vedrò in questo weekend lungo com'è... di base pare che punti su esplorazione, che è cosa buona e giusta, e offra diversi approcci alle varie quest, usando forza bruta, carisma, magie, ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
avevo visto qualcosa, sbirciato un gameplay, sembra alla lontanissima uno Zelda con qualcosa alla Gothic (open world), ovviamente indie game, lo stile un pò anche Fable non mi entusiasma così come mi ammoscia stare sempre a mollare mazzate (action "rpg") ma lo definirei un lavoro interessante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7046 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7047 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io invece ora sto giocando a Rebel Galaxy Outlaw, mi sta divertendo, peccato sia stato abbandonato dai devs dopo la shitstorm per averlo pubblicato in esclusiva temporale su Epic.... avrebbe dovuto ricevere altri contenuti, come navi e altro e ora se tutto va bene vedremo solo i tool per le mod, se chi ci lavora (che nel frattempo ha di fatto chiuso lo studio, composto da 5 persone, e si occupa di altro ora) lo porterà a termine.
Anche la sua genesi è strana, volevano fare uno Star wars squadron, ma non hanno convito con il loro prototipo e hanno deciso di continuare lo sviluppo e farlo doventare il secondo capitolo del loro Rebel galaxy ed infatti è molto diverso da questo e ne è il prequel. Ha alcune cose fighe come un'editor di texture per le navi in-game, con la possibilità di importare stickers e applicarli alla scocca, una sorta di photshop castrato. Ed è anche bello tosto, consiglio di fare il tutorial del gioco e guardare magari prima il video di gameplay di uno dei devs, si trova sul YT, mentre su steam si trova una guida in inglese, molto accurata. Si vede che avrebbero divuto aggiungere delle cose, manca per esempio un tutorial che vada oltre la prima parte, più altri QoL quì e là. Se mai ci saranno i tool per il modding, magari qualcuno sistemerà queste cose. Il gioco è molto arcade, però nel modo giusto con la possibilità per esempio, di poter disattivare i motori, conservando la direzione di moto e ruotarsi di 180° per colpire i nemici alle nostre spalle. Prevede di essere giocato con un pad, perché è pensato per quello, ma si possono usare anche tastiera e joystick.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#7048 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Finito ieri la campagna del nuoco cod, molto bella e immersiva, sembra di stare dentro un film d'azione. Grafica al top. Poi dura poco e per è solo un vantaggio, ho le scatole pieni di giochi da 100 ore riempiti solo di fetch giusto per allungare il brodo. Voto 9/10 al single player.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7049 |
Bannato
|
Son tutte così le campagne dei CoD. E' il motivo per cui io, nel caso, me le guardo su YouTube
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7051 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non posso fare il paragone perché squadron non l'ho giocato, ma dai pure un'occhiata a RGO, io l'avevo preso in un bundle o se vuoi qualcosa di decisamente più affascinante, "simulativo" e impegnativo, non tanto a livello di difficoltà, quanto di complessità (iniziale più che altro), guarda ad Elite Dangerous.
Edit: dimenticavo di dire che ha una ricca colonna sonora, composta da stazioni radio che vanno dal rock alla musica classica e la possibilità di aggiungere brani propri.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 30-10-2022 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7052 |
Bannato
|
In un momento di debolezza ho preso BG1&2 per Xbox, stavano a 9.99€, avevo oltre 60.000 punti reward, me lo son preso gratis, anche solo per la curiosità di vedere come è stato convertito su console quello che fondamentalmente è stato il mio primo vero grande amore videoludico (oddio tecnicamente sarebbe Wonderboy in Monster Land, ma erano altri tempi).
Devo dire che per quanto mi riguarda (sono oltre Candlekeep, ho già tirato su Montaron e Xan e sto andando al Friendly Arm a prendere Khalid e Jaheira) hanno fatto un bun lavoro. L'interfaccia e il sistema di controllo sono perfettamente adattati al pad. Mo' devo vedere scontri più complessi, ma in pratica il party si muove con la levetta sx (come succede con tutti i moderni rpg top down come Divinity o PoE), la cosa carina è che viene in automatico evidenziato tutto quello con cui si può interagire, anche se si è a distanza, in maniera che trovo più "user friendly" di altri rpg top-down, e quindi si può premere A anche quando si è distanti da un NPC o da un oggetto e il party si muoverà automaticamente. Questo ha il contro di evidenziare anche gli oggetti nascosti, poco male tanto so già dove sono tutti. La levetta destra muove la telecamera, nel caso si voglia osservare l'area, telecamera che comunque segue il party se attiva la modalità non a puntatore e lo segue "bene". i bumper servono per scorrere il party, premuti entrambi per selezionarlo tutto, il grilletto sx apre un menu per gestire la formazione del party, il grilletto dx un menu radiale "opzioni" a cui accedere a personaggi, diario (discretamente migliorato), inventario (ben fatto, si seleziona un oggetto e tutti gli slot in cui si può mettere vengono evidenziati e si passa velocemente con le frecce direzionali. Premendo i bumper si può switchare personaggio e scambiare velocemente oggetti). Y apre la mappa, splendido vedere tutta Candlekeep a schermo, con tutte le locazioni importanti evidenziate, menu mette in pausa (ci sono comunque tutte le opzioni di pausa automatica, come di IA per il party, ad esempio Imoen mi controlla in automatico per trappole e altro), X permette di accedere alla quickbar, che si scorre con le frecce e si seleziona con A. Lo zoom permette di alzare molto la visuale, diventa bruttino se si zoom troppo stretto, avendo fondamentalmente gli sprite del '98 che stava a 640x480, ma io lo tengo bello alto per godermi gli sfondi disegnati a mano, è possibile anche switchare alla modalità con cursore, per osservare magar l'area di gioco, posizione gli NPC in maniera tattica, ecc... La cosa che ho apprezzato è che mi pare tutto molto "scattante", come sistema di controllo e interfaccia, non saprei come dire, forse gira a 60/120fps. Anche il party si muove a mio avviso più velocemente, che non è un male. Piacevolmente sorpreso, è un gioco che ho adorato, ma che fondamentalmente non tocco da 20 anni. Su Xbox ha 171 achievement, che stuzzicano quella parte del mio cervello bramosa di dopamina, vediamo se continua così. L'unica pecca è che è tutto in inglese, nonostante abbia l'ita su PC. Ultima modifica di GoFoxes : 03-11-2022 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7053 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Per favore, scrivete il titolo in modo esteso. Io ancora non ho capito cos'è BG1 o 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7056 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7057 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7058 | |
Bannato
|
Quote:
Baldur's Gate 1 Enhanced Edition + Tales of the Sword Coast (espansione originale) + Siege of the Dragonsphere (nuova esansione) Baldur's Gate 2 Enhanced Edition + Shadow of Amn (Espansione originale) E in aggiunta tutti i nuovi personaggi e le nuove avventure inserite soprattutto nel secondo, tipo The Black Pits 1 e 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7060 | |
Bannato
|
Quote:
Se sei su PC ha due scelte: BG1 EE o BG1 liscio con mod widescreen e altro (tipo BG1 con l'engine di BG2). Tutti preferiscono la seconda scelta, ma richiede più lavoro, andare a trvare i mod, installarli in ordine, ecc. ci sono guide, ma è sempre uno sbatti, che non necessariamente vale la pena. Se non ci hai mai giocato io andrei comunque di EE, a me non pare fatta male (ce l'ho su Steam). Il vantaggio della EE è che ha nuovi contenuti, molte cose dei mod (widescreen, regole BG2 in BG1 e altro) e è in italiano (testi, su PC), mentre BG1 liscio non so se si trovi in italiano (e comunque non i mod). Per me la saga di Baldur's Gate resta ad oggi il miglior RPG top-down con party e pausa mai sviluppato, e sinceramente lo preferisco anche a tutti i nuovi a turni, come Divinity o Wasteland... e di sicuro al tempo l'ho preferito a tutti i giochi Black Isle, compresi Fallout, Torment e Icewind Dale (che comunque sono eccelsi). Sta in sconto ora su Steam, per quel che offre (c'è anche l'espansione originale Tales of the Sword Coast), per me è regalato a 5€ Ultima modifica di GoFoxes : 03-11-2022 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.