Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2014, 20:58   #7001
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Non ho mai provato a ricaricare con un carica da 2A ma ne ho uno e quindi farò la prova.
Ma il dimezzamento è rispetto a cosa? A caricare dalla ps4?
Si, ma non vale solo per il joypad, per ogni altra cosa in generale.
wrad3n è offline  
Old 30-03-2014, 21:05   #7002
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Pensa che avevo letto su uno dei manuali ufficiali (che ora non mi ritrovo) che era consigliato lasciarla sempre in stand by e metterla in total off solo per lunghi periodi di inattività, per esempio se si parte per le vacanze, in questo caso era preferibile staccare anche il cavo di alimentazione.
Devo dire che mi trovo benissimo con lo stand by mode, credo che on/off sull'hardware seppur minima sia sempre una sollecitazione, inoltre la tensione con lo stanby è talmente bassa che è come fosse spenta, serve solo a "tener in vita" il famoso chip di rete che ne permette eventuali aggiornamenti dalla rete !
mah guarda, alle sollecitazioni di un "accendi-spegni" in uso normale ci credo poco.
è come dire che la televisioni andrebbe sempre tenuta accesa, anche su un canale "nero", per evitare di accendere-spegnere e far scattare il relè dell'alimentatore.

a sta cosa ci credo poco, aggiungendo poi che in un anno la console non la accendo e spengo manco con una media di una volta al giorno, a fine anno vuol dire che non avrò nemmeno 360 accensioni/spegnimenti...

poi personalmente, finchè la corrente la pago, preferisco evitare di lasciare roba accesa quando non sono a casa.
lasciare ps4 in standby sempre vorrebbe dire lasciarla per periodi variabili tra le 12 e 24-40 ore a non fare assolutamente niente di niente in attesa di venir "risvegliata" da me.

per me la funzione standby ha senso usarla quando sappiamo che passeranno un pugno d'ore tra un uso e un altro, non quando andiamo a dormire oppure usciamo per andare a lavoro...

Goofy Goober è offline  
Old 30-03-2014, 21:33   #7003
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
ma l'avvio è così veloce, salvo che si debba tenere qualche download attivo non vedo il vantaggio dello standby.
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 30-03-2014 alle 21:37.
andreasperelli è offline  
Old 30-03-2014, 21:45   #7004
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
ma l'avvio è così veloce, salvo che si debba tenere qualche download attivo non vedo il vantaggio dello standby.
Se hai una connessione di cacca è comodo per le patch, ma io ho una 30mb quindi appena accendo parte il download e finisce in pochi minuti, ma viaggiassi a 2mb certo la terrei in standby non sempre ma spesso
Old 30-03-2014, 21:49   #7005
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Se hai una connessione di cacca è comodo per le patch, ma io ho una 30mb quindi appena accendo parte il download e finisce in pochi minuti, ma viaggiassi a 2mb certo la terrei in standby non sempre ma spesso
beh, magari qualche demo da 4-5 giga, peccato che non ci siano demo attualmente sullo store

Comunque anch'io ho la 30 mb e download di qualche centinaio di mega non sono certo un problema
Switch
andreasperelli è offline  
Old 30-03-2014, 22:00   #7006
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi sarò rimasto indietro io ma qualsiasi cosa vedo mi sembra spettacolare, ed avevo ps3, ho scaricato la demo di FIFA, altro mondo...
Old 30-03-2014, 22:32   #7007
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Allora, sono sicuro che all'interno del DS4 non ci sia alcun sistema di regolazione dell'amperaggio di ricarica. Tutte le belle teorie esposte in precedenza sono assolutamente valide per celle li-on, ma si riferiscono a caricabatterie sofisticati che servono a caricare pacchi di batterie con celle collegate in serie dove è indispensabile cercare di equalizzare la quantità di carica per ciascuna cella, pena il rapido degrado delle prestazioni. Ho corso per anni con auto radiocomandate elettriche e in quel campo le batterie sono fondamentali per essere competitivi. La carica delle batterie (una volta trovati gli elementi dei pacchi tutti allo stesso livello) è una delle cose più critiche di questa attività.
Ovviamente in un telefono cellulare c'è sicuramente un dispositivo che regola la massima corrente di ricarica che arriva alla batteria mentre la si ricarica e questo per conservarne il più possibile capacità e prestazioni. Ovviamente in un cellulare non si deve esagerare con l'amperaggio per evitare che il calore generato durante la ricarica non danneggi il telefono stesso. In un pad tutto ciò non serve, basta specificare la corrente massima di ricarica dell'alimentatore a cui collegare il pad per essere sufficientemente sicuri di non danneggiare la batteria del pad. Infatti, basta provare a ricaricare il DS4 da PS4 o da PC (credo 500 mA) e poi provare a caricarlo con un alimentatore da 1A e vedrete che occorrerà circa la metà del tempo per la ricarica. Ovviamente con un alimentatore da 2A, il tempo si dimezzerebbe ulteriormente, ma si rischia di danneggiare rapidamente la batteria stessa. Le li-on generalmente (per impieghi di potenza come appunto nelle auto RC) vanno caricate alla capacità nominale (o leggermente inferiore). Ad esempio, una cella o un pacco celle da 2000 mAh, va caricato al massimo a 2A e così via. In questo modo la vita della batteria viene preservata, senza rinunciare troppo alle prestazioni (un amperaggio più elevato in carica, in genere consente alla batteria di offrire più punch -cioè più ampere- in fase di scarica). Negli apparecchi elettronici che non richiedono grosse erogazioni di corrente, ovviamente si tende a caricare le batterie ad amperaggi assai inferiori per preservare al massimo la vite utile della batteria (specie negli apparecchi dove non può essere sostituita).
Old 30-03-2014, 22:32   #7008
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Ragazzi sarò rimasto indietro io ma qualsiasi cosa vedo mi sembra spettacolare, ed avevo ps3, ho scaricato la demo di FIFA, altro mondo...
altro mondo no ma ottimo miglioramento, avevo fifa 14 su ps3, quando l'ho venduta l'ho preso per ps4 ed e' abbastanza migliore, si.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 31-03-2014, 00:48   #7009
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Credo che alla fine cambi veramente poco all'atto pratico, sul risparmio energetico/economico, stiamo parlando del nulla; posso esser d'accordo in linea di principio e di buona condotta di salvaguardia energia in generale , per il resto mi trovo veramente bene con lo stand by, saró poi "COATTO" come si dice qua a Roma, ma a me quel led evoca sempre "potenza sopita" heheh, pronta all'uso. Per effettuare un parallelismo con altri dispositivi elettronici, posso testimoniare a favore dello stand by per il mio iPhone che è perennemente acceso dal primo giorno del suo acquisto, praticamente MAI spento e va una spada ! Torno a ripetere, che ero tentato a spegnerla completamente, ma lessi che il produttore sconsigliava di farlo. Per concludere ? Secondo me, danni non se ne fanno in nessuno dei 2 modi !

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mah guarda, alle sollecitazioni di un "accendi-spegni" in uso normale ci credo poco.

è come dire che la televisioni andrebbe sempre tenuta accesa, anche su un canale "nero", per evitare di accendere-spegnere e far scattare il relè dell'alimentatore.

a sta cosa ci credo poco, aggiungendo poi che in un anno la console non la accendo e spengo manco con una media di una volta al giorno, a fine anno vuol dire che non avrò nemmeno 360 accensioni/spegnimenti...

poi personalmente, finchè la corrente la pago, preferisco evitare di lasciare roba accesa quando non sono a casa.

lasciare ps4 in standby sempre vorrebbe dire lasciarla per periodi variabili tra le 12 e 24-40 ore a non fare assolutamente niente di niente in attesa di venir "risvegliata" da me.

per me la funzione standby ha senso usarla quando sappiamo che passeranno un pugno d'ore tra un uso e un altro, non quando andiamo a dormire oppure usciamo per andare a lavoro...

Ultima modifica di space81 : 31-03-2014 alle 00:50.
space81 è offline  
Old 31-03-2014, 10:04   #7010
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Per spartire un po' le mie attenzioni, ho deciso di prendere Trials Fusion su PS4, dato che probabilmente avrò più amici per le leaderboard, e Child of Light su X1, visto che è single player. La Ubisoft mi ringrazierà
Malek86 è offline  
Old 31-03-2014, 12:26   #7011
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
(Piccolo off topic)

Visto che te ne intendi molto di batterie e mi sembri molto esperto in materia
ti vorrei chiedere una cosa...

Posso danneggiare uno smartphone "Samsung Galaxy S4" se lo ricarico con il
caricabatterie del "Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition" e viceversa ???

Resto in attesa di una tua risposta che mi tolga questo dubbio e ti ringrazio in anticipo per l'attenzione
Devi guardare le specifiche dell'alimentatore del Note. Gli smartphone Galaxy vanno caricati al massimo ad 1 Ampere (comunque c'è un regolatore all'interno del telefono che evita amperaggi superiori). Ad esempio io carico il mio S3 con l'alimentatore del mio tablet Nexus 7 che fornisce in uscita 2 Ampere, però il telefono si carica correttamente ad 1 Ampere (c'è una app che consente di verificare la corrente di ricarica). direi quindi, che, in ogni caso, non dovresti avere problemi
Old 01-04-2014, 07:07   #7012
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Devi guardare le specifiche dell'alimentatore del Note. Gli smartphone Galaxy vanno caricati al massimo ad 1 Ampere (comunque c'è un regolatore all'interno del telefono che evita amperaggi superiori). Ad esempio io carico il mio S3 con l'alimentatore del mio tablet Nexus 7 che fornisce in uscita 2 Ampere, però il telefono si carica correttamente ad 1 Ampere (c'è una app che consente di verificare la corrente di ricarica). direi quindi, che, in ogni caso, non dovresti avere problemi
il galaxy s4 carica a 2 ampere
LuPellox85 è offline  
Old 01-04-2014, 07:30   #7013
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
anche il Note II

Goofy Goober è offline  
Old 01-04-2014, 11:55   #7014
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
sicuramente avranno batterie oltre i 2000 mah per caricarsi a 2A..

/OT
Old 01-04-2014, 12:23   #7015
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
sicuramente avranno batterie oltre i 2000 mah per caricarsi a 2A..

/OT
quella del note 2 è da 3100mAh, ci metterebbe una vita a ricaricarla con un caricabatterie da 0,8-1A.
wrad3n è offline  
Old 01-04-2014, 13:45   #7016
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Si sta andando un po' troppo OT.
Old 01-04-2014, 16:26   #7017
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Ragazzi io sto scaricando Warframe, Blacklight Retribution e Dc universe, secondo voi come sono come giochi a livello di grafica? Per ora ho giocato solo a Warframe e non mi sembra male, solo che non capisco molto come poter andare avanti nei mondi, Dc universe dovrebbe essere sempre uno sparatutto sempre gratuito giusto?

Poi anche War Thunder mi ispira e a parte Dead nation che ho preso con i 14 giorni di prova di psn plus (ho acquistato anche 3 mesi di psn plus comunque ) mi son perso qualche altro gioco per strada?
Old 02-04-2014, 04:38   #7018
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
Ragazzi io sto scaricando Warframe, Blacklight Retribution e Dc universe, secondo voi come sono come giochi a livello di grafica? Per ora ho giocato solo a Warframe e non mi sembra male, solo che non capisco molto come poter andare avanti nei mondi, Dc universe dovrebbe essere sempre uno sparatutto sempre gratuito giusto?

Poi anche War Thunder mi ispira e a parte Dead nation che ho preso con i 14 giorni di prova di psn plus (ho acquistato anche 3 mesi di psn plus comunque ) mi son perso qualche altro gioco per strada?

Boh va a gusti ma fanno tutti schifo, Warframe è noioso, Blacklight l'ho provato mezzora e va da cani, DC Universe è roba da nerd scatenati (un gioco che per usare dovevi pagare l'abbonamento e che poi hanno messo gratis visto che non se lo filava nessuno).. Se poi guardi solo la grafica boh, siamo diversi, io se non son preso dal gameplay del multi o dalla storia del single non comincio nemmeno un gioco (leggi Killzone, giocato 1 ora e dopo 4 risate sul solito doppiaggio da scompisciarsi e storia che doveva finire 2 capitoli fa su PS3, ho lasciato li ad ammuffire)

Quelli attuali sono giochi di inizio gen e fanno tutti schifo, come fu Resistence per PS3, l'unica software house che puó portare qualcosa di nuovo su PS4 quest'anno è Rockstar, ma non credo lo farà
Old 02-04-2014, 06:18   #7019
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Si parlavo di grafica perché ne son rimasto molto colpito, comunque ovvio che se il gioco fa pena a livello di storia e gameplay può essere visivamente bello quanto vuoi...
Stessa opinione anche su infamous second son?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Old 02-04-2014, 06:26   #7020
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Quote:
Si parlavo di grafica perché ne son rimasto molto colpito, comunque ovvio che se il gioco fa pena a livello di storia e gameplay può essere visivamente bello quanto vuoi...
Stessa opinione anche su infamous second son?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Se cerchi la grafica su PS4 non la trovi, come detto sono giochi di inizio gen per cui sono ppco piu di porting da PS3, ad esempio Killzone in alcune cose è spettacolare, poi guardi certe esplosioni e ti cadono le braccia perche fanno ridere, l'acqua di BF4 PS4 è inferiore in TUTTO all'acqua di GTA5 PS3.. Sono giochi approssimativi, programmati su una console ancora acerba, credo il prossimo gioco lo compreró serenamente nel 2015, Second Son non mi attira, forse faró a metà con un amico di Dying Light

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP