Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2005, 11:38   #681
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Quote:
Originariamente inviato da cipo691
...come dicevo a crashsd sono riuscito , dopo varie battaglie (dovute a sfarfallamenti vari del monitor in fase di istallazione), a istallare ubuntu 5.04 sul mio portatile (ASUS A4744KLH), ora però ho qualche problemino (seppur "supido" per voi....) ....ho provato a configurare la connessione a internet ma mi chiede su quale porta è il modem e...io ho lasciato quella che ubuntu considera di default.....ma in realtà il modem è ISDN ed è colegato ad una porta usb....chi è così gentile da darmi una mano a configurare tutto!?
Poi ho ancora qualcosina in inglese e....miè stato detto di scaricare le traduzioni....ma ho visto e ci sono solo traduzioni in inglese....

...nessuno mi da una mano!?
cipo691 è offline  
Old 14-03-2005, 15:37   #682
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Qualcuno mi sa dare qualche declucidazione sul nuovo modem ethernet adsl che è venuto fuori?oggi ho chiamato per dire che volevo sostituirlo e mi han detto che oggi stesso devo andare a ritirarlo in un negozio vicino casa mia...han dette che è Pirelli??E POSSIBILE???
Old 14-03-2005, 17:24   #683
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x
Qualcuno mi sa dare qualche declucidazione sul nuovo modem ethernet adsl che è venuto fuori?oggi ho chiamato per dire che volevo sostituirlo e mi han detto che oggi stesso devo andare a ritirarlo in un negozio vicino casa mia...han dette che è Pirelli??E POSSIBILE???
i modem eth sono tutti compatibili... il problema è vedere se la scheda di rete lo è.
la marca è corretta, esistono dei modem pirelli
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 14-03-2005, 17:28   #684
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da cipo691
...nessuno mi da una mano!?
per la connessione isdn non ti so dire, se non riesci con il tool della configurazione di rete, non so proprio aiutarti
magari cerca su www.ubuntuforums.org

come hai fatto a vedere che non ci sono le traduzioni se non hai internet?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 14-03-2005, 19:41   #685
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Vorrei procurarmi l'ultima versione di Ubuntu... Ma qual'è?

http://distrowatch.com/table.php?distribution=ubuntu

da quà vedo 3 versioni, quale devo scaricare? TNX
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 14-03-2005, 20:32   #686
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da Radical
Vorrei procurarmi l'ultima versione di Ubuntu... Ma qual'è?

http://distrowatch.com/table.php?distribution=ubuntu

da quà vedo 3 versioni, quale devo scaricare? TNX
da qui http://releases.ubuntu.com/hoary/ scarica questo http://releases.ubuntu.com/hoary/hoa...stall-i386.iso se hai un pentium o equivalente
crashd è offline  
Old 14-03-2005, 21:16   #687
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
ho fatto come hai detto e in /mnt ora ci sono due cartelle:windows e winFAT ma la ntfs non la vede, ho anche provato a creare una cartella winNTFS e a modificare l'fstab ma niente, dentro win fat ci sono i file come gia prima di questi post c'era ma NTFS nenche l'ombra..............
Up........................

Old 14-03-2005, 22:51   #688
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da crashd
da qui http://releases.ubuntu.com/hoary/ scarica questo http://releases.ubuntu.com/hoary/hoa...stall-i386.iso se hai un pentium o equivalente

Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 14-03-2005, 22:54   #689
xmnemo85x
Senior Member

Modem ethernet/usb eb1070...preso oggi...come faccio a configurare la scheda di rete...come faccio a collegarmi??Non riesco,essendo un utente linux nuovo nuovo!!!qualcuno puo aiutarmi?Per favore..e grazie
Old 15-03-2005, 09:51   #690
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Modem ethernet/usb eb1070...preso oggi...come faccio a configurare la scheda di rete...come faccio a collegarmi??Non riesco,essendo un utente linux nuovo nuovo!!!qualcuno puo aiutarmi?Per favore..e grazie
apri la shell e scrivi:
su
la tua password
pppoeconf
crashd è offline  
Old 15-03-2005, 18:14   #691
xmnemo85x
Senior Member

grazie..son riuscito...ora vorrei sapere come faccio a vedere i divx..e xvid..e mpeg1-2-3...non riesco a vedere nessun formato video!!!ho scaricato w32codecs...come faccio?Non mi vede nulla..si sente solamente l'audio!Poi secondo quesito,un buon programma per masterizzare?Ho visto che ci sarebbe K3B...ma è per kde...ed essendi su ubuntu(base)..ho solo gnome..Come faccio?
Old 15-03-2005, 18:38   #692
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
grazie..son riuscito...ora vorrei sapere come faccio a vedere i divx..e xvid..e mpeg1-2-3...non riesco a vedere nessun formato video!!!ho scaricato w32codecs...come faccio?Non mi vede nulla..si sente solamente l'audio!Poi secondo quesito,un buon programma per masterizzare?Ho visto che ci sarebbe K3B...ma è per kde...ed essendi su ubuntu(base)..ho solo gnome..Come faccio?
allora io ti dico che se installi k3b su ubuntu funziona benissimo (lasciate stare nero linux fa cagare a mio avviso ) pero te mi dici come hai ottenuto w32codecs, ma non dovrebbe avere tutti i codec
Old 15-03-2005, 18:47   #693
xmnemo85x
Senior Member

allora installo K3b....ora lo installo...e per i codec video???cosa mi consigli di fare?se mi consigli anche qualche bel player mi faresti un altro favorino!!!
Old 15-03-2005, 20:28   #694
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
allora io ti dico che se installi k3b su ubuntu funziona benissimo (lasciate stare nero linux fa cagare a mio avviso ) pero te mi dici come hai ottenuto w32codecs, ma non dovrebbe avere tutti i codec
per w32codecs aggiungi questo:
deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main
in /etc/apt/sources.list
e dai apt-get install w32codecs
contiene tutti i codec http://www.ubuntulinux.org/wiki/RestrictedFormats
crashd è offline  
Old 15-03-2005, 20:29   #695
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
allora installo K3b....ora lo installo...e per i codec video???cosa mi consigli di fare?se mi consigli anche qualche bel player mi faresti un altro favorino!!!
w32codecs e come player xine-ui
oltre a kde installa anche cdrdao

Ultima modifica di crashd : 15-03-2005 alle 20:42.
crashd è offline  
Old 15-03-2005, 20:41   #696
xmnemo85x
Senior Member

NON HO WINE-UI...ho solo wine,poi winesetuptk,wine-utils,wine-dev....quale metto?
Old 15-03-2005, 20:43   #697
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
NON HO WINE-UI...ho solo wine,poi winesetuptk,wine-utils,wine-dev....quale metto?
scusa errore mio!
era xine-ui
crashd è offline  
Old 15-03-2005, 20:45   #698
xmnemo85x
Senior Member

comunque complimenti per la frase in sign.-.È UNA DELLE MIE PREFERITE..del MIO FILM PREFERITO...!...sto cercando tra l'altro dei codec per asoltare la colonna sonora..infatti i file non sono mp3..ma sono .FLAC...ehehe..dove posso trovarli?cmq...ho installato vlc...va bene come lettore?
Old 15-03-2005, 20:55   #699
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
comunque complimenti per la frase in sign.-.È UNA DELLE MIE PREFERITE..del MIO FILM PREFERITO...!...sto cercando tra l'altro dei codec per asoltare la colonna sonora..infatti i file non sono mp3..ma sono .FLAC...ehehe..dove posso trovarli?cmq...ho installato vlc...va bene come lettore?
ehehe quella è ovviamente anche la mia frase preferita del mio film preferito

.flac?ecco qualcosa http://www.audiomaster.it/software/flac.htm
prova a scaricare gstreamer-plugin
vlc va benissimo per i video
crashd è offline  
Old 15-03-2005, 20:59   #700
xmnemo85x
Senior Member

i file flac..mantengono la qualita originale...250mb la o.s.t....eheheh....cmq...come faccio a configurare la scheda video per il monitor secondario???cioe..io ho la radeon 9000 che ha l'uscita per guardare sulla tv i divx mentre sono al pc....come faccio a configurarla??non so nemmeno se me la detecta...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian