Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 13:02   #681
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
ovvio che se metti un cd è tutta un'altra cosa, però la qualità cd sono dell'idea che si può ottenere con un mp3 rippato al massimo della qualità possibile (io con eac li rippo a 320kbps e vbr 0, su consiglio di un utente del forum) o un flac...certo forse non sarà identica ad un cd, ma ci siamo vicini.
in .mp3 solo quelli vecchi... ora rippo esclusivamente in lossless.
il problema è quello che poi c'è a valle... apple, cowon, creative... sarà sempre un compromesso.
Old 16-09-2008, 13:21   #682
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
in .mp3 solo quelli vecchi... ora rippo esclusivamente in lossless.
il problema è quello che poi c'è a valle... apple, cowon, creative... sarà sempre un compromesso.
anche questo è vero, i sistemi audio portatili non possono raggiungere la qualità di un hi-fi fisso, almeno per ora. però con adeguate cuffiette (costose) si ottiene un risultato accettabile, sapendo che infondo sono lettori da strada.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 16:22   #683
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
c'è da considerare che quando si compera un iPod non si compera solo il lettore ma tutto il sistema che c'è dietro; iTunes se usato bene è un ottimo gestore della propria musica e permette di interfacciarsi in modo facile ed immediato col ipod; ad esempio io ascolto i podcast di Armin e Tiesto, ogni settimana iTunes me li scarica in automatico e quando attacco l'iPod me li aggiorna sempre tutto in automatico; ormai i cd rippati li ascolto poco, ascolto quasi solo i podcast che sono gratuiti e sono un'ottima cosa.
Chi acquista un lettore come ad esempio un iAudio 7 prende solo l'oggetto in se per cui alla fine tra un lettore di ottima qualità e un lettore di buona qualità supportato da tutto quello che c'è dietro si tratta solo di scegliere cosa è meglio per le proprie esigenze; ad esempio l'i7 da 8gb costa 123€, il Nano da 8gb 129€ per cui la differenza di soli 6€ per me giustifica ampiamente anche la differenza di tipologia; senza dimenticare che il Nano in più ha un monitor più grosso, l'accelerometro e un menù ottimo.
Nonostante ciò c'è ancora gente che dice che gli iPod costano 3(si avete letto bene, proprio 3!) volte gli altri lettori, hanno una qualità infima e iTunes è inutilizzabile.
io dico, è solo questione di esigenze, null'altro.
Old 16-09-2008, 20:15   #684
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
c'è da considerare che quando si compera un iPod non si compera solo il lettore ma tutto il sistema che c'è dietro; iTunes se usato bene è un ottimo gestore della propria musica e permette di interfacciarsi in modo facile ed immediato col ipod; ad esempio io ascolto i podcast di Armin e Tiesto, ogni settimana iTunes me li scarica in automatico e quando attacco l'iPod me li aggiorna sempre tutto in automatico; ormai i cd rippati li ascolto poco, ascolto quasi solo i podcast che sono gratuiti e sono un'ottima cosa.
Chi acquista un lettore come ad esempio un iAudio 7 prende solo l'oggetto in se per cui alla fine tra un lettore di ottima qualità e un lettore di buona qualità supportato da tutto quello che c'è dietro si tratta solo di scegliere cosa è meglio per le proprie esigenze; ad esempio l'i7 da 8gb costa 123€, il Nano da 8gb 129€ per cui la differenza di soli 6€ per me giustifica ampiamente anche la differenza di tipologia; senza dimenticare che il Nano in più ha un monitor più grosso, l'accelerometro e un menù ottimo.
Nonostante ciò c'è ancora gente che dice che gli iPod costano 3(si avete letto bene, proprio 3!) volte gli altri lettori, hanno una qualità infima e iTunes è inutilizzabile.
io dico, è solo questione di esigenze, null'altro.
chi dice che gli ipod costano 3 volte gli altri si deve fare un giro sui prezzi, questa è una cavolata; la qualità infima mi sembra eccessivo, semmai senza infamia e senza lode, insomma nulla di che (basta poi cambiare le cuffie di serie con qualcosa di migliore e qualche miglioramento sicuramente ci sarà)...cmq non si tratta di esigenze. perchè pure io cerco un lettore che abbia i giochi che sia figo ecc., ma se suona male non lo prendo. piuttosto preferisco prendere un lettore che non ha i giochi ma che il suo vero lavoro lo faccia bene. infatti ho preferito prendere il sony a818 che ha un suono milgiore ed un volume degno di nota senza stare a sbloccare il volume con una crack. soprattutto metti dentro i brani e i video col copia/incolla, ma volendo puoi sincronizzarlo con winamp, mediamonkey e altri (lo stesso vale per gli ipod). poi itunes l'ho scaricato per provare a vedere com'era la modalità genius, ma mi ci sono trovato male, tra l'altro è molto lento. se io cerco le caratteristiche che ha l'ipod mi compro un cowon d2 che è touchscreen ha una potenza di uscita fantastica, una qualità non da meno, legge anche i flac oltre che i file flash (ha pure skin in flash). i giochi ce li ha, ha la radio ed è pure espandibile con sdhc (quindi arriverà ad avere la sdhc da 32gb). putroppo non l'ho comprato perchè a gennaio costava ancora molto. ma il futuro d3 (quando uscirà) sarà mio. l'accelerometro serve per lo shake che "shuffla" i brani, ma i cellulari walkman sony già ce l'avevano per mandare avanti e indietro le canzoni. il punto è che l'ipod nano ha molte cose belle e interessanti (anche se genius è simile se non identico a senseme dei nuovi sony), però pecca sulla sua funzione principale, cioè l'audio. ha delle cuffie scarse e suona in modo anonimo. poi aggiungici pure che lo pompano come il top in tutto, poi è chiaro che chi ha un minimo di orecchio ne resta deluso.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Old 16-09-2008, 20:19   #685
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

io sta cosa del volume la devo ancora capire, io se supero la metà incomincio a provare dolore ai timpani, al massimo quando sono in treno e il rumore è molto fastidioso arrivo a meno della metà ma mai oltre sennò divento sordo
Old 16-09-2008, 20:22   #686
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
chi dice che gli ipod costano 3 volte gli altri si deve fare un giro sui prezzi, questa è una cavolata; la qualità infima mi sembra eccessivo, semmai senza infamia e senza lode, insomma nulla di che (basta poi cambiare le cuffie di serie con qualcosa di migliore e qualche miglioramento sicuramente ci sarà)...cmq non si tratta di esigenze. perchè pure io cerco un lettore che abbia i giochi che sia figo ecc., ma se suona male non lo prendo. piuttosto preferisco prendere un lettore che non ha i giochi ma che il suo vero lavoro lo faccia bene. infatti ho preferito prendere il sony a818 che ha un suono milgiore ed un volume degno di nota senza stare a sbloccare il volume con una crack. soprattutto metti dentro i brani e i video col copia/incolla, ma volendo puoi sincronizzarlo con winamp, mediamonkey e altri (lo stesso vale per gli ipod). poi itunes l'ho scaricato per provare a vedere com'era la modalità genius, ma mi ci sono trovato male, tra l'altro è molto lento. se io cerco le caratteristiche che ha l'ipod mi compro un cowon d2 che è touchscreen ha una potenza di uscita fantastica, una qualità non da meno, legge anche i flac oltre che i file flash (ha pure skin in flash). i giochi ce li ha, ha la radio ed è pure espandibile con sdhc (quindi arriverà ad avere la sdhc da 32gb). putroppo non l'ho comprato perchè a gennaio costava ancora molto. ma il futuro d3 (quando uscirà) sarà mio. l'accelerometro serve per lo shake che "shuffla" i brani, ma i cellulari walkman sony già ce l'avevano per mandare avanti e indietro le canzoni. il punto è che l'ipod nano ha molte cose belle e interessanti (anche se genius è simile se non identico a senseme dei nuovi sony), però pecca sulla sua funzione principale, cioè l'audio. ha delle cuffie scarse e suona in modo anonimo. poi aggiungici pure che lo pompano come il top in tutto, poi è chiaro che chi ha un minimo di orecchio ne resta deluso.
ciao mi potresti dire quale modello di lettore mp3 sony ha la funzione "shake", sono molto interessato a questa funzione, mi sarebbe molto utile, grazie
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:16   #687
Secco Jones
Member

L'Avatar di Secco Jones

Iscritto dal: Mar 2008
Preso Domenica il Nano rosso da 8 gb

Impressioni positive sull'aspetto del design (il piccolo nano è diventato ancora più sottile e leggero) e sulla visualizzazione orizzontale delle copertine degli album non appena si sposta il lettore in questa posizione, nonchè la loro presenza a pieno schermo non appena si sceglie la canzone preferita da riprodurre.
Non sono ancora riuscito a capire come si faccia a cambiare la canzone con il solo "shacker" dell'apperecchio e soprattutto il volume appare abbastanza basso rispetto alle versioni precedenti nonostante lo sblocco del volume al massimo (le cuffie poi in dotazione non aiutano affatto).
Secco Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 01:27   #688
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
ciao mi potresti dire quale modello di lettore mp3 sony ha la funzione "shake", sono molto interessato a questa funzione, mi sarebbe molto utile, grazie
sono gli ultimi della serie W e sono: il W910i, il W980i, il W580i, il W580im, il W760, il w595 (dovrei averli visti tutti)...ad ogni modo ti posto questo --> link <-- spero ti sia utile
Old 17-09-2008, 01:32   #689
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Originariamente inviato da Secco Jones Guarda i messaggi

Impressioni positive sull'aspetto del design (il piccolo nano è diventato ancora più sottile e leggero) e sulla visualizzazione orizzontale delle copertine degli album non appena si sposta il lettore in questa posizione, nonchè la loro presenza a pieno schermo non appena si sceglie la canzone preferita da riprodurre.
Non sono ancora riuscito a capire come si faccia a cambiare la canzone con il solo "shacker" dell'apperecchio e soprattutto il volume appare abbastanza basso rispetto alle versioni precedenti nonostante lo sblocco del volume al massimo (le cuffie poi in dotazione non aiutano affatto).
il volume è più basso di prima? già sul 2a gen era basso (le cuffie meglio che le cambi, mi sa magari le cose migliorano). credo che basti shakerarlo e dovrebbe "shufflare" le canzoni, magari agitalo più a lungo o energicamente (così facevano nei video dimostrativi).
Old 17-09-2008, 09:16   #690
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Secco Jones Guarda i messaggi

CUT

il volume appare abbastanza basso rispetto alle versioni precedenti nonostante lo sblocco del volume al massimo (le cuffie poi in dotazione non aiutano affatto).
Sblocco? EuPod non è più compatibile, da un pezzo...
Old 17-09-2008, 09:16   #691
avv
Senior Member

Quote:
sono gli ultimi della serie W e sono: il W910i, il W980i, il W580i, il W580im, il W760, il w595 (dovrei averli visti tutti)...ad ogni modo ti posto questo --> link <-- spero ti sia utile

grazie della risposta però mi riferivo ai lettore mp3 della sony e non ai cellulari, se sai qualcosa famnmi sapere
Old 17-09-2008, 11:28   #692
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
secondo me le persone o si coalizzano contro apple, o le sparano tanto per areare la bocca..

si cerca l'alta qualità in un lettore mp3..MAH!

il 56k per scaricare itunes? ma lo sapete che se lo aprite come memoria di massa, trova l'exe bello che pronto?

sempre a criticare..forse è il lettore piu venduto, perchè il piu pratico, carino, veloce e intuitivo..

Old 17-09-2008, 11:33   #693
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da z3n0 Guarda i messaggi
sempre a criticare..forse è il lettore piu venduto, perchè il piu pratico, carino, veloce e intuitivo..

sono tutti stupidi modaiuoli, che ti credi?
Old 17-09-2008, 12:33   #694
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

si in effetti mi ero dimenticato che iTunes è caricato direttamente sull'iPod
per il volume, usate le in-ear perchè quelle originali fanno pena; e se anche con delle in-ear tipo cx300 il volume vi sembrerà basso allora sarà il caso di iniziare a preoccuparsi perchè non è normale.
Old 17-09-2008, 13:49   #695
mauriziob
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Io ho un Creative Zen.
Ho costruito il mio impianto stereo fisso sullo Zen.
mauriziob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 18:00   #696
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Originariamente inviato da z3n0 Guarda i messaggi
secondo me le persone o si coalizzano contro apple, o le sparano tanto per areare la bocca..

si cerca l'alta qualità in un lettore mp3..MAH!

il 56k per scaricare itunes? ma lo sapete che se lo aprite come memoria di massa, trova l'exe bello che pronto?

beh, allora: ho avuto testimonianze di gente che l'ipod non lo può usare perchè non ha l'adsl (se poi non hanno guardato nel lettore per vedere se c'era l'exe allora sono fessi). io non lo critico tanto per, ho dati sia miei che sulla rete. lo osannano come il top dell'audio per i lettori mp3, quando suona in modo anonimo (e la sua ragion d'essere è l'audio). certo, ha delle funzioni molto carine ed'è facile da usare (anche se c'è chi dissente), bello (esteticamente mi è sempre piaciuto), anche intuivo, ma non mi venissero a dire che è il migliore in fatto di audio e video, perchè non è assolutamente così. anche io prima ci sbavavo dietro per tutte le cose fighe che aveva e che mi piacevano, però poi mi son reso conto che non era il lettore adatto se volevo un audio/video buoni e ho preso altro. se l'ipod non fosse così osannato, ma fosse presentato in modo più onesto, senza farlo passare come il non-plus-ultra, magari le cose sarebbero diverse. ad ogni modo vende perchè è un bell'oggetto, fa tendenza, fa figo, è intuitivo e veloce nell'uso, ha IMHO dei bei materiali (a me l'alluminio anodizzato è sempre piaciuto), oltretutto comunica l'idea di essere al top, ma qui tocca fare seri complimenti al marketing della apple (davvero ineccepibile). tornando ai lettori in generale, è ovvio che un lettore mp3 non potrà mai essere un hi-fi, però dal momento che noi, che scriviamo su questo sottoforum, abbiamo l'esigenza di sentire musica per strada, con un lettore molto piccolo, cerchiamo di avere una certa qualità relativamente all'oggetto. anche perchè un impianto hi-fi pesa ed è scomodo da portare in giro
Old 17-09-2008, 18:06   #697
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
grazie della risposta però mi riferivo ai lettore mp3 della sony e non ai cellulari, se sai qualcosa famnmi sapere
i lettori mp3 sony non hanno la funzione shake, nemmeno i nuovi e sinceramente non capisco perchè sony non l'abbia aggiunta pure sui lettori, visto che i cellulari cel'hanno...
Old 17-09-2008, 18:08   #698
avv
Senior Member

Quote:
i lettori mp3 sony non hanno la funzione shake, nemmeno i nuovi e sinceramente non capisco perchè sony non l'abbia aggiunta pure sui lettori, visto che i cellulari cel'hanno...

infatti mi sembrava strano ecco perchè sono interessato all'ipod nano ultima generazione, altrimenti avrei preso sicuramente un sony
Old 17-09-2008, 18:53   #699
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
infatti mi sembrava strano ecco perchè sono interessato all'ipod nano ultima generazione, altrimenti avrei preso sicuramente un sony
io ti consiglierei i lettori sony a prescindere da questa funzione, per via della migliore resa audio. cmq se agiti il nuovo nano ti fa lo shuffle delle canzoni, invece con lo "shake control" dei cellulari sony se scuoti a destra va avanti e a sinistra va indietro. diciamo che è più "evoluto".
Old 17-09-2008, 19:01   #700
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
io ti consiglierei i lettori sony a prescindere da questa funzione, per via della migliore resa audio. cmq se agiti il nuovo nano ti fa lo shuffle delle canzoni, invece con lo "shake control" dei cellulari sony se scuoti a destra va avanti e a sinistra va indietro. diciamo che è più "evoluto".
Quindi se lo usi mentre fai jogging impazzisci per il continuo cambio delle canzoni?

Scusate, non ho resistito... è solo una battuta

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP