Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2015, 12:33   #681
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
Ancora con sta storia che su console si guadagna di piu'...

Ma chi lo dice? Chi l'ha detto? Chi ve le mette in testa certe frasi?

I media forse? Gli stessi media sensa dignita' alcuna che pur sapendo il piu' delle volte come stanno le cose non accennano a nessuna dichiarazione per tutelare i consumatori ma si limitano quasi sempre a creare Hype esagerato e a portare per mano la clientela direttamente nelle grinfie del boia?

Ma per piacere. Smettetela di credere a queste idiozie e rileggi il post che ho scritto precedentemente. Non sono cose che dico solo io ma a quanto pare e' piu' semplice credere il contrario.
Secondo me la verità sta in mezzo: se un gioco va meglio su console ci sono due aziende in particolare che gudagnano Una inizia per S e l'altra per M...
Il gioco su pc,invece,muove benessere per piu' aziende come mad fury ha citato (costruttori di hardware e periferiche).
In mezzo ci sono le software house: secondo me è piu' comodo per loro,in termini di tempo e denaro,creare le due versioni per le due scatole e poi riadattare il tutto su pc senza strafare su questa piattaforma.
Questo secondo me! Poi potrebbe essere invece che qualcuno fa qualche regalo a qualcun altro affinche le loro piattaforme siano maggiormente curate a scapito di altre...chissà!
Old 24-06-2015, 12:33   #682
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Sflao Guarda i messaggi
del Dreamcast?

MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

qui siamo ai livelli di N64
nella sezione (verso l'inizio) all'interno della fabbrica devi guardarti i pc...secondo me la texrure è una sola e pesa 2k...peggio dei bicchieri della coca cola che c'erano in Origin...
Old 24-06-2015, 12:38   #683
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Mah..io avrei dei dubbi.
comunque io non ho toccato nulla e toccando ferro gira tutto bene (a parte i 2 secondi quando salgo sulla batmobile).

sono curioso di sapere quante sberle abbia tirato a Rocksteady x tutto cio'...secondo me finiranno per pagare una penale (e tante sberle...)
scusami ma a che risoluzione stai giocando? e con che impostazioni?
Old 24-06-2015, 12:38   #684
antocarmeci
Member

L'Avatar di antocarmeci

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Qui un video confronto tra le 3 versioni PC , PS4 , XONE

https://www.youtube.com/watch?v=_BcV6LWVDaw
antocarmeci è offline  
Old 24-06-2015, 12:39   #685
Micropoint_ITA
Senior Member

Questa di RS è pesante quanto la testata di Zidane alla finale...
uscire così con un terzo capitolo;

purtroppo la versioni console sono ben realizzate, quindi, se ne fregano.
punto.

bisognerebbe bombardarli di mail e, soprattutto, fare cattiva pubblicità.
Old 24-06-2015, 12:39   #686
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
Raga,
volevo sapere se si acquista la versione Batman: Arkham Knight Premium Edition oltre al season pass tale versione è comprensiva del bonus Harley Quinn Story Pack????
Io spero ci sia in bundle almeno una scatola di aspirina e una di malox.
Con tutto sto stuttering c'è poco da scherzare
Old 24-06-2015, 12:41   #687
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Questo credo sia il lancio peggiore mai visto su PC. Watchdogs e AC:U giravano da cani ma almeno avevano tutte le feature promesse ...
Quanta rabbia.... comunque a dirla tutta Unity non aveva tessellation (nè la ha tutt'ora che io sappia) nè physx...vero? Cose che dicevano che avrebbero introdotto... comunque sia quest'ultimo Batman è una palese presa in giro per l'utenza PC.
Old 24-06-2015, 12:41   #688
MadFury
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Secondo me la verità sta in mezzo: se un gioco va meglio su console ci sono due aziende in particolare che gudagnano Una inizia per S e l'altra per M...
Il gioco su pc,invece,muove benessere per piu' aziende come mad fury ha citato (costruttori di hardware e periferiche).
In mezzo ci sono le software house: secondo me è piu' comodo per loro,in termini di tempo e denaro,creare le due versioni per le due scatole e poi riadattare il tutto su pc senza strafare su questa piattaforma.
Questo secondo me! Poi potrebbe essere invece che qualcuno fa qualche regalo a qualcun altro affinche le loro piattaforme siano maggiormente curate a scapito di altre...chissà!
Stai parlando sempre con me eh

Con Batman credo proprio che siamo nella seconda ipotesi, perche' non esiste ragione ne in cielo ne in terra per cui un gioco debba presentarsi cosi alla release ufficiale. Nessuno se non il sabotaggio volontario e di questo il Publisher e' l'indiziato numero 1.

Poi come hanno detto in precedenza altri utenti, su console vendi di piu' nella prima settimana mentre su PC si continua a vendere anche per oltre 1 anno dall'uscita di quel gioco e pure se scontato sono comunque soldi che entrano e manco pochi. Qui non centra vendere di piu' o di meno ma bensi concentrare l'attenzione sulle console che al momento rendono meglio con questo gioco e sono a corto di Esclusive pesanti da qui fino all'anno prossimo.

Come te lo spieghi che addirittura quei fantocci di Spaziogames abbiano dedicato 1 ora e mezza di Live alla versione PC facendolo girare su di una presunta GTX980Ti e mostrando al pubblico in diretta quanto male girasse?

Credi che era un atto di carita' per il pubblico PC quello? Addirittura il fantoccio di turno ha piu' volte durante il Live consigliato di prendere il gioco su PS4 perche' li e' perfetto. Era un chiaro messaggio rivolto all'utenza che celava tra le linee il sottile messaggio del pagare tanto per avere meno e conoscendoli non e' nemmeno la prima volta che fanno una cosa del genere.

Perche' la stessa cura del Live non l'hanno riposta in giochi come The Witcher 3 dove la versione PC a quella console gli fa' un bucio di culo cosi grande?

Ultima modifica di MadFury : 24-06-2015 alle 12:46.
MadFury è offline  
Old 24-06-2015, 12:42   #689
Micropoint_ITA
Senior Member

comunque sul web li stanno massacrando...

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 24-06-2015 alle 12:47.
Micropoint_ITA è offline  
Old 24-06-2015, 12:42   #690
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Tranquilli tra tre mesetti sarà tutto apposto.

Giusto il tempo che gli utenti trovino tutti i problemi e vari ed annessi..

Ormai il mercato dei vg funziona cosi. A carico di chi acquista.

Evitare di farsi abbindolare dalle "offertone" del D1 o annessi aiuterebbe molto.

Poi quello delle texture è uno dei piu annosi e inutili tormentoni di questo forum: quelle postate sono effettivamente slavatissime ma non sono certo 4-5 modelli terziari fatti un pò alla bell'è meglio che fanno la "grafica" di un gioco.
L'obiettivo, che condivido, è quello della resa generale che obiettivamente, almeno dai video che ho visto finora, è spettacolare in questo gioco.

E poi a dirla tutta non è sempre detto che texture in ultra hd siano meglio di altre un pò meno dettagliate; spesso e volentieri sono solo un enorme spreco di risorse hw per ottenere un dettaglio in più del tutto trascurabile (in quanto anche nella realtà un occhio umano certi particolari non li distingue se non ci si mette a contemplarli, cosa che non è lo scopo di un vg)

Realizzare giochi del genere è qualcosa di titanico, dal punto di vista del tempo di realizzazione; qualcosa rimane SEMPRE fuori, e questo è da sempre.

Poi certo se uno invece di giocare gira i livelli a cercare la texture del mobile di tal edificio in bassa ris allora meglio che si proponga come beta tester.
Lothianis è offline  
Old 24-06-2015, 12:43   #691
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Quanta rabbia.... comunque a dirla tutta Unity non aveva tessellation (nè la ha tutt'ora che io sappia) nè physx...vero? Cose che dicevano che avrebbero introdotto... comunque sia quest'ultimo Batman è una palese presa in giro per l'utenza PC.
Si non le hanno mai implementate. Ma quelle erano feature da considerarsi in piu'. Qui invece ci è stato dato meno rispetto alla controparte console.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline  
Old 24-06-2015, 12:45   #692
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
scusami ma a che risoluzione stai giocando? e con che impostazioni?
1440
vsync off (gsync attivo)
texture alto
AA off
oggetti a lunga distanza: medio

effetti tutti attivi

non so che altro manca ma visto il numero di opzioni disponibili avrei paura di aver messo qualche effetto di troppo...

ho 45 fps stabili, in alcuni casi scendono fino a 30 ma tutto fluido, anzi, dopo aver sbloccato gli fps quando arriva a circa 40 Batman ha i movimenti aggraziati di una ballerina.

quando sale sulla batmobile per due secondi ha i movimenti di un comodino dato che per 2 secondi freeza.
Old 24-06-2015, 12:48   #693
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Città: Un corridoio di schiaffoni
mi chiedo cosa ne pensa nvidia di questa situazione...visto che il gioco è anche una sorta di vetrina per le sue tecnologie ed è nel suo interesse spingere a sua volta non solo per risolvere i problemi di fluidità...ma anche per non far sfigurare la versione PC rispetto a quelle console
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 24-06-2015, 12:49   #694
Micropoint_ITA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
mi chiedo cosa ne pensa nvidia di questa situazione...visto che il gioco è anche una sorta di vetrina per le sue tecnologie ed è nel suo interesse spingere a sua volta non solo per risolvere i problemi di fluidità...ma anche per non far sfigurare la versione PC rispetto a quelle console
rischia di saltare un contratto con un partner, sono pronto a scommettere che RS dovrà pagare una penale per ciò...
Old 24-06-2015, 12:51   #695
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Visto il video di Nvidia a 60fps, la domanda sorge spontanea (alla Lubrano): o alla Nvidia hanno consegnato una build non castrata (magari senza il famoso drm) oppure hanno detto qualcosa di inesatto.

Old 24-06-2015, 12:54   #696
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
il fatto è che i video renderizzati con il motore del gioco a me vanno a 60fps...che skifezz' cmq io con uno sli di 780ti a piedi sto tranquillamente sui 60 e più ma se uso la batmobile scendo drasticamente....è proprio vero...
Spoiler:
E' morto batman
Old 24-06-2015, 12:58   #697
Micropoint_ITA
Senior Member

cosa ne pensate di questa affermazione?

raga, ma ancora non avete capito che tutti sti problemi al day one dei giochi pc sono voluti? Servono ad inondare la rete con copie malfunzionanti, in modo da obbligare i giocatori all'acquisto per ricevere un supporto ufficiale tramite patch. Perchè quallcuno dovrebbe acquistare un gioco se lo può scaricare da torrent?

l'ho recuperata in rete e io questa cosa l'ho sempre sospettata ma non l'ho mai detto dato che me vergognavo (un pò come l'uomo sulla luna, negli anni 60, c'è andato? le torri gemelle sono crollate sotto esplosivi?..); insomma, è la classica leggenda metropolitana (di Gotham)?

ps: non voglio girare il coltello nella piaga ma è un vero peccato, 'sto gioco ha una storia sublime, un atmosfera che mi sembra uscita dal necronomicon di Giger (e il suo alien come certe costruzioni di Gotham).
vorrei giocarlo al top e completarlo cosi' a metà (almeno un AO migliorato e una pioggia piu' dinamica).

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 24-06-2015 alle 13:04.
Micropoint_ITA è offline  
Old 24-06-2015, 12:58   #698
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
comunque il problema delle texture penso sia dovuto a chi usa hd meccanici...io con ssd lo noto pochissimo...
Scusami ma che vai dicendo ???? Da quando in qua la qualità di una textures dipende dall'hard disc ? La grafica non c'entra un fico secco con l'hard disc, se di tipo meccanico o stato solido (SSD).

Va bene tutto, ma dire queste assurdità è troppo. Senza offesa eh.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 24-06-2015, 13:02   #699
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
cosa ne pensate di questa affermazione?

raga, ma ancora non avete capito che tutti sti problemi al day one dei giochi pc sono voluti? Servono ad inondare la rete con copie malfunzionanti, in modo da obbligare i giocatori all'acquisto per ricevere un supporto ufficiale tramite patch. Perchè quallcuno dovrebbe acquistare un gioco se lo può scaricare da torrent?

l'ho recuperata in rete e io questa cosa l'ho sempre sospettata ma non l'ho mai detto dato che me vergognavo (un pò come l'uomo sulla luna, negli anni 60, c'è andato? le torri gemelle sono crollate sotto esplosivi?..); insomma, è la classica leggenda metropolitana (di Gotham)?
è una cazzata, perchè bucano tranquillamente pure le patch e i dlc
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 24-06-2015, 13:03   #700
marc_gtx
Member

L'Avatar di marc_gtx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Nella centrale di Gotham mentre passavo per le varie zone sono incappato in quella delle celle, dove dentro una c'era un tizio che ha iniziato a insultarmi con frasi tipo "questa notte ti faremo il culo Batman!!". Ho pensato: possibile che non posso fargli niente solo perchè è dietro le sbarre? Allora mi sono avvicinato, ho cliccato il sinistro e Batman dopo aver infilato la mano dentro la prigione gli ha preso il muso e gliel'ha sbattuta fortissimo contro il ferro delle sbarre
Io mi ci sto divertendo tantissimo
ma il gioco sarebbe anche bello, quella scena però si era già vista nei trailer. il problema è che quando incappi in texture del 1992 è da conato...
marc_gtx è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian