Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2015, 11:16   #661
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
tralasciando il comprension fail: mi stai dicendo che tu non hai mai sentito parlare di feature tagliate?
pensi che ci sia una triviale differenza fra lo sviluppare per console e per PC? e tra windows, linux, mac os?
PS4 e XONE hanno delle librerie di tipo Direct 3D 11.x, sono dei PC camuffati. Gli stessi sviluppatori di videogiochi hanno detto che su PS4 e XONE è più facile programmare perché sono più vicine al modo di programmare su PC.

Fatta questa doverosa premessa, capisci da solo che rispetto a prima, in cui i giochi venivano prodotti per PS3 e X360, piattaforme con API totalmente diverse da quelle del PC (ma giochi paradossalmente convertiti meglio di Batman AK ed è tutto dire !!!!), oggi dovrebbe essere più semplice, come logica conseguenza, riuscire a fare un porting dalle "nuove" (ma de che) console al PC e di esempi di titoli che girano bene su PC come su PS4/XOne se ne possono fare tanti.

La differenza non è triviale, certo che no. Ma visto e considerato che la base programmativa sulle next gen è molto ma molto simile che su PC, senza contare che un PC è, da sempre, anni luce superiore come potenza elaborativa e grafica, a qualsivoglia console (chi pensa il contrario, di hardware ne capisce davvero poco), non si capisce come un team addetto ad un porting, o conversione che dir si voglia, non riesca quanto meno a riprodurre lo stesso comportamento videoludico della controparte (PS4).

Quindi o il team designato al porting PC non sa programmare (ma se così fosse, dovrebbero cambiare mestiere e in fretta), oppure c'è stata una specifica volontà di non implementare determinati effetti per non far "sfigurare" la controparte su console. Tutto qui.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 24-06-2015, 11:31   #662
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Nel forum di steam hanno giustamente fatto notare che hanno aumentato i prezzi:

54,99€ per il gioco base
92,99€ per la premium edition
ThePonz è offline  
Old 24-06-2015, 11:45   #663
marc_gtx
Member

L'Avatar di marc_gtx

Iscritto dal: Oct 2011
sto trovando texture peggiori di quelle di doom3, tanto per nominare un gioco ormai vecchio di 11 anni. è incomprensibile una cosa così. in origins ma anche in city non c'erano texture così orripilanti... ma noin è solo quello. è tutto annebbiato in questo gioco, sembra tutto in bassa definizione. trucchetti che vanno bene se giochi su una tv a 4 metri di distanza, non su un monitor a 40 cm di distanza in hd.
marc_gtx è offline  
Old 24-06-2015, 11:48   #664
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Nel forum di steam hanno giustamente fatto notare che hanno aumentato i prezzi:

54,99&euro; per il gioco base
92,99&euro; per la premium edition
L'unica spiegazione è che, oltre ad essere l'ultimo capitolo della trilogia di Arkham, sia anche l'ultimo gioco prodotto da Rocksteady e che quindi si diverta a trollarci alla grande

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline  
Old 24-06-2015, 11:48   #665
Sflao
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
(peccato alcune text che sembrano uscite dal Dreamcast)
del Dreamcast?

MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

qui siamo ai livelli di N64
Sflao è offline  
Old 24-06-2015, 12:00   #666
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Sflao Guarda i messaggi
del Dreamcast?

No dai ma non è possibile... È roba da class action...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 24-06-2015, 12:02   #667
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da psycho91 Guarda i messaggi
Sinceramente posso capire PS4 (20 mil di console), ma non penso che in questo momento Xone (una decina) ti faccia vendere di più che il PC... se non per quei 2/3 titoli come Fifa, AC e CoD estremamente casualoni e annuali.
Tagliarsi quasi il 30% di vendite è assolutamente controproducente, a meno che ripeto non sei stato costretto a suon di milioni a downgradare volontariamente la versione PC in tutto e per tutto.
Ma infatti basta a scrivere ste caxxate. Non centra nulla il mercato pc e quello console, poiche' a conti fatti il nostro e' capace di muovere tipo 3 volte i soldi di quello console con il solo gaming.

Basta pensare a tutto quello che c'e' dietro al semplice gioco, all'hw che si vende per farli girare e a tutto cio' che ruota intorno a questo settore.

Che mi dite di Nvidia e AMD per il solo mercato GPU, CPU perlopiu' comprate per giocare e quindi Intel e AMD, di Schede Audio fatte per il gaming e di cuffie e diffusori creati apposta per tale scopo, di MOBO proposte per l'OC in virtu' di questo e di Cabinet sempre piu' avanzati per la dissipazione dell'aria, di raffreddamenti al liquido, di SSD..

Parliamo di Razer, Logitech, Microsoft, Coolermaster, Corsair, ASUS, Samsung, LG e di un altro centinaio di marchi. I soldi che girano intorno al gaming del pc di certo non si limitano a Steam (il cui fatturato fa' semplicemente impallidire quello Console) ma spaziano in tutti i settori che il gaming ha fatto crescere e proliferare in oltre 20 anni a questa parte.

Quello che io vedo e' un correre ai ripari da parte di Sony specialmente che deve pur metterci una pezza e quindi avanzare a suon di mazzette e mezzucci poco ortodossi per sponsorizzare la sua console che finora ha fatto ridere non poco.

Il mondo PC sta troppo avanti che spaventa la concorrenza ed e' questa la realta'. QUello che noi non abbiamo e' una dannata Royalty come ce l'hanno al contrario le console, che tutela e protegge con ogni mezzo possibile la propria fetta di mercato e a volte come vediamo lo fa' in modo assolutamente ignobile e criticabile.
MadFury è offline  
Old 24-06-2015, 12:04   #668
marc_gtx
Member

L'Avatar di marc_gtx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
No dai ma non è possibile... È roba da class action...

speriamo, in america le fanno per molto meno
marc_gtx è offline  
Old 24-06-2015, 12:11   #669
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marc_gtx Guarda i messaggi
Nel comunicato ufficiale consigliano anche loro di chiedere il refund su Steam

Quote:
If you purchased your copy of the game through Steam and are not satisfied with your experience, you can request a refund at https://help.steampowered.com (Steam refund policies can be found here: http://store.steampowered.com/steam_refunds).
Old 24-06-2015, 12:11   #670
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da marc_gtx Guarda i messaggi
Ricordo che per il caso clamoroso di Alien Colonial Marines qualcosa fecero in America... Che io ricordi è l'unico gioco, prima di questo Batman AK, a sollevare un tale vespaio di polemiche con la SH. Però stavolta mi sa che è pure peggio, perché almeno lì il gioco era orrendo anche su console, qui c'è una piattaforma più penalizzata delle altre, e per assurdo è quella con maggiore potenza hardware...

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 24-06-2015, 12:12   #671
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
Nella centrale di Gotham mentre passavo per le varie zone sono incappato in quella delle celle, dove dentro una c'era un tizio che ha iniziato a insultarmi con frasi tipo "questa notte ti faremo il culo Batman!!". Ho pensato: possibile che non posso fargli niente solo perchè è dietro le sbarre? Allora mi sono avvicinato, ho cliccato il sinistro e Batman dopo aver infilato la mano dentro la prigione gli ha preso il muso e gliel'ha sbattuta fortissimo contro il ferro delle sbarre
Io mi ci sto divertendo tantissimo
Old 24-06-2015, 12:18   #672
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006

Vero che l'hw è nettamente superiore ma se sfruttato male ottieni pessimi risultati, sommato al numero di configurazioni hw possibili, se si parte dal presupposto di creare un motore scalabile (per non tagliare fuori molti acquirenti), significa investimenti.

Alla fine molti lo hanno già comprato al dayone, molti di quelli che non l'hanno preso non l'avrebbero preso nemmeno senza i bug ma avrebbe aspettato gli sconti.
Certo si può dire che così rischiano di perdere cliente ma questo si vedrà solo al prossimo capitolo, ci sono diverse sh che hanno fatto boiate e nonostante queste continuano a vendere.

Sulle consolle si guadagna di più, è abbastanza scontato, sulle consolle è più facile programmare, sono 2 configurazioni, penso che sia anche comprensibile che investano di più la quindi non serve ricevere mazzette per giustificare quello che è successo.
La questione mazzette arriva quindi da qualcosa di concreto o sono solo supposizioni?
polli079 è offline  
Old 24-06-2015, 12:18   #673
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
comunque il problema delle texture penso sia dovuto a chi usa hd meccanici...io con ssd lo noto pochissimo...per il resto ba ci vuole la patch mi sa che qua' prima di 1 mese il gioco non si gioca
Old 24-06-2015, 12:26   #674
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Vero che l'hw è nettamente superiore ma se sfruttato male ottieni pessimi risultati, sommato al numero di configurazioni hw possibili, se si parte dal presupposto di creare un motore scalabile (per non tagliare fuori molti acquirenti), significa investimenti.

Alla fine molti lo hanno già comprato al dayone, molti di quelli che non l'hanno preso non l'avrebbero preso nemmeno senza i bug ma avrebbe aspettato gli sconti.
Certo si può dire che così rischiano di perdere cliente ma questo si vedrà solo al prossimo capitolo, ci sono diverse sh che hanno fatto boiate e nonostante queste continuano a vendere.

Sulle consolle si guadagna di più, è abbastanza scontato, sulle consolle è più facile programmare, sono 2 configurazioni, penso che sia anche comprensibile che investano di più la quindi non serve ricevere mazzette per giustificare quello che è successo.
La questione mazzette arriva quindi da qualcosa di concreto o sono solo supposizioni?
Ancora con sta storia che su console si guadagna di piu'...

Ma chi lo dice? Chi l'ha detto? Chi ve le mette in testa certe frasi?

I media forse? Gli stessi media sensa dignita' alcuna che pur sapendo il piu' delle volte come stanno le cose non accennano a nessuna dichiarazione per tutelare i consumatori ma si limitano quasi sempre a creare Hype esagerato e a portare per mano la clientela direttamente nelle grinfie del boia?

Ma per piacere. Smettetela di credere a queste idiozie e rileggi il post che ho scritto precedentemente. Non sono cose che dico solo io ma a quanto pare e' piu' semplice credere il contrario.

Col termine mazzetta infine non si deve per forza pensare alla valigetta con dentro i soldi alla 007, siamo nel 2015 e di meccanismi per oliare gli ingranaggi ce ne sono un fottio e quasi sempre includono il termine favoritismo.
La next generation e' stata finora un fiasco clamoroso, con una lineup di giochi che comprende per buona parte remastered e vecchie glorie del passato riproposte a prezzi indecenti a cui la gente ha detto basta e da giochi
che di gameplay hanno poco o nulla ma si limitano solo a mostrare un qualcosa di migliore della passata gen. Basta pensare a The Order che in pratica e' un filmetto della durata di 4 ore in cui ci si limita a sparare qualche colpo di tanto in tanto. E parliamo di uno dei giochi che doveva far vendere piu' console.

Ultima modifica di MadFury : 24-06-2015 alle 12:30.
MadFury è offline  
Old 24-06-2015, 12:28   #675
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Questo credo sia il lancio peggiore mai visto su PC. Watchdogs e AC:U giravano da cani ma almeno avevano tutte le feature promesse ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline  
Old 24-06-2015, 12:29   #676
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
No, però ho letto questa cosa su una discussione su Steam non so quando possa essere vera. In pratica c'è questo famoso bug per cui se fai la verifica dell'integrità dei file, Steam cancella il gioco e lo riscarica. io non sapevo di questo bug e finito il download ho verificato l'integrità dei file ( cosa che faccio sempre per far partire eventuali download di patch ) e quindi ho dovuto riscaricare il gioco. Su steam ho letto che chi ha fatto questa verifica dell'integrità dei file e riscaricato il gioco ha notato miglioramenti delle performance.Io non posso dire se sia vero o meno perché prima di fare la verifica non avevo iniziato ancora a giocare.certo scaricare di nuovo 35 GB
Mah..io avrei dei dubbi.
comunque io non ho toccato nulla e toccando ferro gira tutto bene (a parte i 2 secondi quando salgo sulla batmobile).

sono curioso di sapere quante sberle abbia tirato a Rocksteady x tutto cio'...secondo me finiranno per pagare una penale (e tante sberle...)
Old 24-06-2015, 12:32   #677
francescoG1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Io li incolpo eccome. Gli sviluppatori tutti, non solo Rocksteady, hanno una responsabilità etica. Non si può sempre dare la colpa al publisher.
Invece la colpa è proprio Warner bros dato che da quel che sembra ha affidato lo sviluppo della versione PC ad un'altro studio (parliamo 12 persone appartenenti a iron galaxy studios ma non si capisce se erano solo di supporto e quindi c'erano anche altri a lavorarci o no, comunque hanno lavorato anche in passato alla versione pc della saga) e che i lavori sono iniziati meno di due mesi fa.......

Inoltre usa anche quello schifo di DRM o quello che è di Denuvo. Queste sono cose gestite dai publisher....
francescoG1 è offline  
Old 24-06-2015, 12:32   #678
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Questo credo sia il lancio peggiore mai visto su PC. Watchdogs e AC:U giravano da cani ma almeno avevano tutte le feature promesse ...
Senza contare che AC: Unity ha un comparto tecnico che Batman se lo sogna la notte con una mano nella tuta
MadFury è offline  
Old 24-06-2015, 12:32   #679
Sflao
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi

sono curioso di sapere quante sberle abbia tirato a Rocksteady x tutto cio'...secondo me finiranno per pagare una penale (e tante sberle...)
ma qualcuno volerà anche dalla finestra per mano di qualche giocatore pc incazzato

Sflao è offline  
Old 24-06-2015, 12:33   #680
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sflao Guarda i messaggi
del Dreamcast?

Minghia la sagoma della ruota anteriore non è nemmeno curva, si vedono i segmenti che la compongono

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian