|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che ne abbiate a dire il discorso ruota attorno all'omosessualità,chi pro e chi contro resta il fatto che il mondo considera gli omosessuali negativamente tant'è vero che l'apostrofare qualcuno col termine gay è considerato un'offesa.Amici omosessuali non vi potete lamentare dell'Italia,se guardiate fuori dalla finestra vedete un fondamentalismo islamico e una repubblica popolare cinese che vi condanna a morte senza appello.
Apro una parentesi,ho letto passaggi di qualcuno che criticava la Chiesa Cattolica,vorrei che queste persone ripensino a figure come Madre teresa di Calcutta e Padre Pio quali veri esempi di morale cattolica e che gli siano da esempio di ciò che la Chiesa Cattolica vorrebbe compiere nella società. Che poi passi o non passi questa legge poco mi importa ma una cosa credo di poterla dire e cioè che se la comunità omosessuale vuole farsi accettare a pieno titolo nella società deve percorrere la stessa strada in salita che hanno compiuto i neri d'America negli anni 60 perchè i diritti civili si conquistano con le lotte e non polemizzando a destra e manca.Le libertà non piovono dal cielo,e se si conquistano quasi sempre hanno il caro prezzo della morte |
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Tutti questi programmi e film a tematica gay li hai visti solo tu, visto che sono una rarità nel palinsesto televisivo, del tipo la fiction di Banfi per la quale i bigotti si scandalizzarono tanto, unica fiction mai vista con protagoniste due donne lesbiche...sono decenni che vediamo praticamente solo programmi e film a tematica eterosessuale se si arrivasse a vederne in quota 50 e 50 non sarebbe mica sbagliato, o dobbiamo tenere nascosta l'esistenza di persone omosessuali, come se fosse una vergogna ?
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 12-02-2007 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
|
#683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
E ti sei iscritto per ricordare che in Cina e nei paesi islamici essere gay è pericoloso? Che grande esordio nel forum Perchè piuttosto non dici che invece, nella stragrande maggioranza degli stati, europei e non, i pacs o le unioni civili esistono da anni? p.s. solo tu consideri il termine "gay" come offesa, i termini offensivi sono altri.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 12-02-2007 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#684 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ha ragione blue lake, dobbiamo metterci la stellina e darci fuoco prima di parlare? |
|
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come tu menzioni certi stati dove i pacs sono in vigore io ho menzionato certi stati dove gli omosessuali purtroppo vengono non perseguitati ma uccisi,e pensa che solamente la Cina è quasi 1,5G persone,il mondo non è pronto per simili cambiamenti.Inoltre nella stessa Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo all'articolo 16 si parla di uomini e donne e non genericamente di tutti gli individui,capisci che la strada è ancora più lunga e non sta nè a me nè a te giudicare se le unioni omosessuali sono giuste o sbagliate,noi possiamo avere le nostre opinioni e dobbiamo rispettarci a vicenda ![]() ho letto alcuni tuoi passaggi e penso che non dovresti essere così scontroso,in fondo su un forum ci si scambiano opinioni e punti di vista e basta altrimenti si finisce per accendere troppo gli animi Nel mio primo post ho scritto gay per educazione ma mi riferivo ad altre parole |
|
|
|
|
|
|
#687 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si lo so... ultimamente Punzi lo cito un po' troppo spesso.... beh datemi qualche altra fonte interessante
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#689 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
Speriamo solo di non essere costretti davvero a vivere anche in Italia una Stonewall come avvenne in America il 27 giugno 1969 (la storia è qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Moti_di_Stonewall )...
|
|
|
|
|
#690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e il brutto è che non sarebbe nemmeno una provocazione gratuita, perché lo penso sul serio
|
|
|
|
|
#692 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
... vedi da te la disparità e l'ingiustizia di questa situazione Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
|
|
|
|
|
#693 | |
|
Bannato
|
Quote:
se uno dice che certi diritti si acquistano solo col prezzo della morte che vuol dire? |
|
|
|
|
|
|
#694 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè sai a leggerla sembra quasi che tu consideri gli omosessuali qualcosa di diverso da uomini e donne |
|
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#696 | |
|
|
Quote:
Ad esempio sono oggettivamente più "contro natura" i preti ed il celibato che l'omosessualità, ma per questo non vado in giro a dire di abolire il clero (anche se forse non sarebbe un male |
|
|
|
|
#697 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Caspita come corre questro 3d
Quote:
Posso ancora capire chi dice "i gay sono peccatori": dal loro punto di vista non ha senso fare una legge che tuteli i peccatori, dal momento che deve pensarci un sacerdote a riportarli sulla retta via. Posso capire chi pensa che i gay siano malati (anche se è una sottoclasse del medesimo ragionamento, presentato però in termini pseudoscientifici) perché dal loro punto di vista sarebbe auspicabile una legge sul trattamento sanitario obbligatorio e certo non la legge sulle convivenze. Sono ragionamenti che "capisco": non li condivido nemmeno per una virgola, ma ne capisco i presupposti ed il senso. Ciò che non capisco è perché chi come te ha un approccio laico e scientifico ed è consapevole che essere gay non è né un peccato né una malattia dovrebbe essere contrario al riconoscimento delle coppie gay: se si attribuisce all'omosessualità un'etichetta eticamente e psicologicamente neutra, la conseguenza naturale è che chi decide di assecondare questa natura ne ha ogni diritto, quindi una coppia etero e una gay dovrebbero avere la medesima legittimità. Riconoscere le unioni gay non siminuisce quelle etero perché sono semplicemente due differenti modi di vivere la propria natura. Visto però che non sembri d'accordo, ti chiedo appunto di fare le tue controdeduzioni, per capire qual è il punto in cui ci si differenzia. |
|
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di bluelake : 13-02-2007 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#700 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.