|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: FEEDBACK SAPPHIRE,dopo l'acquisto... | |||
| ...ho cambiato mobo appena possibile |
|
10 | 14.49% |
| ...mi sono pentito AMARAMENTE della mia scelta |
|
19 | 27.54% |
| ...ho scoperto cosa nn comprerò in futuro |
|
15 | 21.74% |
| ...sono rimasto decentemente soddisfatto |
|
13 | 18.84% |
| ...ho ottenuto un boost prestazionale |
|
4 | 5.80% |
| ...ho potuto sfruttare la mia MOBO |
|
4 | 5.80% |
| ...ho montato un sistema XFIRE |
|
2 | 2.90% |
| ...sono riuscito ad OCcare |
|
4 | 5.80% |
| ...riesco a fare quello che volevo |
|
11 | 15.94% |
| ...ho ricevuto pacche sulle spalle |
|
3 | 4.35% |
| ...sono rimasto soddisfatto dall'assistenza |
|
2 | 2.90% |
| ...ho cercato subito assistenza su HW |
|
7 | 10.14% |
| ...ho perso ogni speranza dopo mille tentativi |
|
9 | 13.04% |
| ...ho coprato comprato sistema SLI |
|
1 | 1.45% |
|
...ho cambiato confessione |
|
7 | 10.14% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 69. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Certo che sono temp in idle...se erano in full avrebbero avuto un idle di 5°....
|
|
|
#682 | |
|
Senior Member
Città: Furlè
|
Quote:
VAI DI AZOOOOOOOOOTOOOOOOOOOOOOOOO
|
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
|
E certo...spendiamo un migliaio di euro...così...giusto per vedere a che temp sta un....PIII
|
|
|
#684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM |
|
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso appena mio papà torna dalla spesa con l'elicottero vado a vedere a quanto mi vendono un bell'impianto criogenico
|
|
|
|
#686 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao a tutti
Salve ragazzi leggo spesso in questo forum anche se nn ho mai postato (nn sono uno smanettone incallito)
il mio problema forse banale per voi smanettoni è che vorrei usare l'uscita SPDIF ma nn mi hanno dato il cavetto che va dalla scheda madre all'uscita del case. Mi sono procurato un cavetto da un rivenditore ma sul manuale i collegamenti nn sono chiari. Qual è sono i contatti di in e quali di out?? Sulla foto dice solo " pin 1 spdif inx pin 2 spdif out" e gli altri ??? i PIN 7 e 8 ?? Mi basterebbe l'uscita SPDIF mi dite dove devo mettere i due fili ?? Non capisco magari è banale... Mi date una mano ?? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#687 |
|
Senior Member
Città: Taranto
|
Mi dispiace, non so come aiutarti perché non ho mai avuto a che fare con i collegamenti SPDIF. Hai la mia solidarietà, per quanto possa esserti utile, visto che anche per i collegamenti al pannello frontale di certi case la mobo adopera dei nomi non "standard"...
Ennesimo problema: qualche mese fa ho installato il Service Pack 2, ma quando collego una periferica USB 2.0 al PC esce sempre l' avviso "la periferica può funzionare più velocemente" Ho cercato fra i downloads della Microsoft e non ho trovato nessuna patch per questo problema, potreste aiutarmi?
|
|
|
#688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
Ho appena comprato 4 pc per l'ufficio con scheda madre PE-AM2RS690MH, configurata per far funzionare in Raid-1 2 hdd Maxtor 250GB sata2 con 8Mb cache, il primo collegato sulla porta sata-1 e il secondo sulla sata-3.
l'array di dischi viene creato senza problemi, ma dopo l'installazione di windows xp sp2, nella schermata di post vengo informato di problemi di inconsistenza del raid a causa di un hd difettoso e saltuariamente addirittura il post del raid non riesce a trovare i dischi bloccando quindi il boot. Siccome il problema si ripropone in egual modo su tutti e 4 i pc, penso possa esserci una incompatiblità tra il raid del SB600 e i dischi maxtor. Qualcuno ha notizie al riguardo?
|
|
|
#689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ce ne fosse la possibilità io li sostituirei con qualcos'altro (Seagate, Western digital ecc....)
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
|
Evvai il thread è ancora vivo!
Scusate l'insistenza, ma rinnovo la domanda fatta poco sopra: com'è che Windows XP SP2 mi dice "la periferica può funzionare più velocemente" quando collego al PC una periferica USB 2.0? C'è veramente qualche driver da installare (chessò, driver del chipset più recenti di quelli "di serie"...vado ancora avanti con quelli trovati nella confezione della mobo ^^; )?
|
|
|
#691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
|
Comunque si, questo 3d emana ancora qualche sporadico segno di vita....manca solo il padre fondatore....che è in sbatti con la terza prova
In bocca al lupo Fady!
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
|
Ah mi ero proprio dimenticato la sua età...ecco perché è praticamente assente da 'sto topic. In bocca al lupo Fady!
Grazie mille per l'indicazione Omega, appena avrò voglia di dare un'occhiata al bios riporterò qui i risultati del controllo ^^
|
|
|
#694 |
|
Senior Member
|
Figurati...quando si può è sempre un piacere aiutare!
|
|
|
#695 |
|
Senior Member
|
Ho trovato una voce chiamata Onboard Azalia Clock (si trova nel menu Integrated Peripherals, che dovrebbe essere a sua volta un sottomenu di uno dei menu principali, ma non ho appuntato niente su carta mentre controllavo le varie voci del BIOS e non ricordo più tutto ^^; ) che può essere impostata in due modi: UsbClk480 e xAz48Mhz. E' questa la voce di cui parli? Sai bene quanto siano astrusi i nomi delle funzioni nel BIOS delle mobo Sapphire :P
A proposito, è il LDT Bus la voce che in BIOS più normali corrisponde all'Hyper Transport (o forse al Front Side Bus...ho i ricordi parecchio confusi su questo fatto)?
|
|
|
#696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre LDT non ricordo nemmeno io ma credo sia riferito al bus...
|
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
|
Capisco che tu puntualizzi ciò, infatti sopra la voce Onboard Azalia Clock ce n'è una chiamata Onboard Azalia Audio o qualcosa di simile. OK, proverò ad impostarla su xAz48Mhz (in default è impostata su UsbClk480) e ti dirò com'è andata. Grazie ^^
|
|
|
#698 | |
|
Senior Member
Città: Furlè
|
Quote:
|
|
|
|
#699 |
|
Senior Member
|
Ehilà Fady! Ti rinnovo il mio inbocca al lupo per gli esami ^^
Omega, ho provato ad impostare l' Onboard Azalia Clock sull'impostazione diversa da quella di default, poi quando ho collegato due periferiche USB 2.0 (lettore mp3 iriver di cui non ricordo il modello, comunque è quello piccolino con schermo a colori che l'anno scorso costava 40 euro, e un lettore di schedine di memoria) è uscito il solito messaggio "la periferica può funzionare più velocemente". Voglio comprarmi una mobo Asus A8R32-MVP per levarmi di mezzo 'sto catorcio, ma in zona non ce l'ha nessuno ed è meglio che non me la faccia spedire a casa...non ce la faccio più!
|
|
|
#700 | |
|
Senior Member
Città: Rovigo
|
Quote:
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

Ho cercato fra i downloads della Microsoft e non ho trovato nessuna patch per questo problema, potreste aiutarmi?