Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2011, 02:37   #6861
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
raga ma una volta per tutte, se non si pratica oc, per cui niente modifiche su molty e voltaggi, il fake boot si presenta o no?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 09:36   #6862
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga ma una volta per tutte, se non si pratica oc, per cui niente modifiche su molty e voltaggi, il fake boot si presenta o no?
Non si può sapere! A me tipo si è presentato una volta sotto overclock e mi ero preoccupato, ma è stato l'unico caso fino ad adesso.. C'è a chi succede e a chi no.. Ancora non si sono capiti i motivi che lo fanno apparire
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 10:06   #6863
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
guarda che il fakeboot non si presenta neppure in overclock!
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 10:16   #6864
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
guarda che il fakeboot non si presenta neppure in overclock!
se stacchi l'alimentazione si però, no?
Old 20-08-2011, 11:55   #6865
BruceWilliss
Bannato

Quote:
se stacchi l'alimentazione si però, no?
senti io in piu di 15 anni avrò provato non so nemmeno io quanto hardware! (se mettevo i soldi da parte avevo una ferrari 430 scuderia) ma non ho mai e dico mai avuto una main che non mi facesse fakeboot almeno una volta dopo aver staccato la corrente (nei casi peggiori 2 fakeboot e poi avvio o perdita di impostazioni)premetto che io ho sempre avuto intel (solamente 1 amd athlon) quindi non so se amd si comporti diversamente.
Old 20-08-2011, 11:59   #6866
Lino P
Senior Member

Quote:
senti io in piu di 15 anni avrò provato non so nemmeno io quanto hardware! (se mettevo i soldi da parte avevo una ferrari 430 scuderia) ma non ho mai e dico mai avuto una main che non mi facesse fakeboot almeno una volta dopo aver staccato la corrente (nei casi peggiori 2 fakeboot e poi avvio o perdita di impostazioni)premetto che io ho sempre avuto intel (solamente 1 amd athlon) quindi non so se amd si comporti diversamente.
io ricordo il fake dall'intel 965 in poi, ma anche quest'ultimo non lo fa se non si è in oc.
Old 20-08-2011, 12:05   #6867
BruceWilliss
Bannato

Quote:
io ricordo il fake dall'intel 965 in poi, ma anche quest'ultimo non lo fa se non si è in oc.
io anche un minimo ma sono sempre stato in oc! pero considera che la corrente va staccata solo in casi eccezionali (temporali o partenze per ferie ecc) non vedo il problema o ancor peggio la fissa del fakeboot
Old 20-08-2011, 12:17   #6868
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
in effetti il fakeboot occasionale, non è una rogna
a me capita che randomicamente si avvia, si spegne, si riavvia ma ci vivo sereno
sulla p5k pro e altre asus 775 lo faceva sempre ad ogni boot da spina staccata, era molto più seccante

devo dire che nella mia esperienza su 1156 non ho mai avuto fakeboot, ma avevo gigabyte (e nessuno aveva di questi problemi) però nn so se le asus rompevano con i fakeboot su 1156
Old 20-08-2011, 12:21   #6869
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
in effetti il fakeboot occasionale, non è una rogna
a me capita che randomicamente si avvia, si spegne, si riavvia ma ci vivo sereno
sulla p5k pro e altre asus 775 lo faceva sempre ad ogni boot da spina staccata, era molto più seccante

devo dire che nella mia esperienza su 1156 non ho mai avuto fakeboot, ma avevo gigabyte (e nessuno aveva di questi problemi) però nn so se le asus rompevano con i fakeboot su 1156
sono anni che non tolgo la corrente e non ho mai nessun fakeboot e rotture hardware zero! togliendo corrente si riduce solo la vita dei componenti condensatori in primis.
Old 20-08-2011, 12:22   #6870
Lino P
Senior Member

Quote:
io anche un minimo ma sono sempre stato in oc! pero considera che la corrente va staccata solo in casi eccezionali (temporali o partenze per ferie ecc) non vedo il problema o ancor peggio la fissa del fakeboot
figurati, allo stato attuale anche la mia piattaforma ne soffre se dai via la tensione. Semplicemente la fissa per l'oc mi è passata da un pezzo, del resto oggi la potenza si spreca. In luce di ciò chiedevo se ci fosse fake boot dopo stacco tensione, anche con tutto a default, perchè in questo caso sarebbe un po' irritante la cosa.
Vero che la tensione si da via molto raramente, però il fake non è salutare per il sistema, ed averlo anche con tutto a defaul sarebbe imho una beffa.
Old 20-08-2011, 12:25   #6871
BruceWilliss
Bannato

Quote:
figurati, allo stato attuale anche la mia piattaforma ne soffre se dai via la tensione. Semplicemente la fissa per l'oc mi è passata da un pezzo, del resto oggi la potenza si spreca. In luce di ciò chiedevo se ci fosse fake boot dopo stacco tensione, anche con tutto a default, perchè in questo caso sarebbe un po' irritante la cosa.
Vero che la tensione si da via molto raramente, però il fake non è salutare per il sistema, ed averlo anche con tutto a defaul sarebbe imho una beffa.
a default dovrei provare perche non lo so.. ci sara qualcuno qui che lo ha testato a default credo..
Old 20-08-2011, 12:26   #6872
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
tra poco mi farà il pc nuovo e credo che la soluzione migliore x me sia la p67-pro...volevo sapere come bisogna comportarsi con le ram nel senso che con le ddr3 vedo un sacco di frequenze e costi diversi e nn capisco quale potrebbe essere il miglior compromesso...nn necessito di ram ultra spinte ma vorrei qualcosa che mi permetta un discreto oc...in giro ho trovato anche kit 4gb gskill ripjaws da 2133mhz a meno di 50€ e mi sembra pochissimo tra l'altro oggi bastano ancora 4gb o meglio 8??
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 12:31   #6873
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
a default dovrei provare perche non lo so.. ci sara qualcuno qui che lo ha testato a default credo..
Confermo che ,togliendo corrente, anche a default una volta mi ha fatto un fake boot mentre non togliendo mai alimentazione non ne ho avuti
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 12:36   #6874
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
sono anni che non tolgo la corrente e non ho mai nessun fakeboot e rotture hardware zero! togliendo corrente si riduce solo la vita dei componenti condensatori in primis.
ma io sono obbligato, abito in una villa in campagna, è una zona molto ricca d'acqua anche nel sottosuolo, mi ha già fatto fuori diversi pc, caldaia, tv etc

i condensatori comunque non si rovinano, sono pensati per scaricarsi e caricarsi, l'importante e che non prendono troppe botte nel senso mentre non hanno ancora completato il transitorio di scarica, riparte quello di carica, ma i pc nuovi dovrebbero evitare queste cose, infatti se salta la luce, e torna subito dopo (da me capita abb facilmente quando ci sono i temporali) il pc non riparte da solo come una volta

cmq a me la discriminante su 1155 non è togliere o meno la corrente, il fakeboot quando lo fa è casuale

cmq a me da quando tolgo corrente (quasi tutte le notti) non si è più rotto niente, considerando che lo faccio su almeno 2 pc (quelli da gaming) va bene
Old 20-08-2011, 12:39   #6875
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
tra poco mi farà il pc nuovo e credo che la soluzione migliore x me sia la p67-pro...volevo sapere come bisogna comportarsi con le ram nel senso che con le ddr3 vedo un sacco di frequenze e costi diversi e nn capisco quale potrebbe essere il miglior compromesso...nn necessito di ram ultra spinte ma vorrei qualcosa che mi permetta un discreto oc...in giro ho trovato anche kit 4gb gskill ripjaws da 2133mhz a meno di 50€ e mi sembra pochissimo tra l'altro oggi bastano ancora 4gb o meglio 8??
io andrei di p67 liscia, con 2*4 giga compatibili, come corsair o kingston anche 1333. COn le ram butti solo soldi. 4 giga sono ancora sufficienti, ma visto che costano "poco" e prima o poi risaliranno, io andrei su 8 giga.
Old 20-08-2011, 12:41   #6876
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
Confermo che ,togliendo corrente, anche a default una volta mi ha fatto un fake boot mentre non togliendo mai alimentazione non ne ho avuti
ok era questo che volevo sapere, grazie
Old 20-08-2011, 12:42   #6877
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Come dice devil i fakeboot sono cmq del tutto random avvengono direi senza nessuna logica
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 15:12   #6878
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao,
volevo chiedere un' altra cosa, sperando di nn sembrare troppo ridicolo

La scheda madre in questione è la P8P67 liscia, e l'hdd in questione è 1Tb 7200rpm S-ATA3 Western Digital Caviar Black 64Mb 6gb/s

L'hdd dove è installato il sistema operativo è corretto che sia collegato ad una di queste porte sata 3 marvell SATA6G_E1/E2 ?

in piu aggiungo : vorrei comprarne un secondo identico da usare come repository, dove lo collego: alla seconda porta rimanente oppure ad una SATA_6G_1/2 ????

Grazie a tutti e scusate il disturbo.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 17:04   #6879
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao,
volevo chiedere un' altra cosa, sperando di nn sembrare troppo ridicolo

La scheda madre in questione è la P8P67 liscia, e l'hdd in questione è 1Tb 7200rpm S-ATA3 Western Digital Caviar Black 64Mb 6gb/s

L'hdd dove è installato il sistema operativo è corretto che sia collegato ad una di queste porte sata 3 marvell SATA6G_E1/E2 ?

in piu aggiungo : vorrei comprarne un secondo identico da usare come repository, dove lo collego: alla seconda porta rimanente oppure ad una SATA_6G_1/2 ????

Grazie a tutti e scusate il disturbo.
Dove vuoi.....
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 17:17   #6880
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao,
grazie della risposta, ma la mia domanda era forse incompleta:
per sfruttare i 6 gb/s meglio collegare l'hdd a SATA6G_E1/E2 oppure SATA_6G_1/2 ?
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP