Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2013, 12:38   #6861
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Grazie, do un'occhiata anche all'altro thread.

Il prezzo non è un problema.

La mancanza del supporto a epub scoccia ma leggevo che Calibre funziona piuttosto bene nelle conversioni.

Il Kobo lo escludo a priori, lo ha (aveva) un mio amico e mi diceva che gli ha dato solo che problemi.

Il paperwhite è interessante ma essendo illuminato non vorrei che stancasse troppo la vista, preferirei un e-ink.

Intanto mi leggo il thread
2 kobo touch in famiglia e mai mezzo problema.
Old 16-05-2013, 14:05   #6862
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Ebbene, dopo una (relativamente) lunga assenza, torno tra voi!
Alla fine mi sono preso il Kobo Mini .
Avendo visto che c'era stata l'offerta straordinaria del cybok opus, e che alcuni di voi non l'avevano pubblicizzata abbastanza (sentitevi in colpa per questo ), ho rosikato troppo, e ho cercato di trovare un'offerta simile. E mi sono poi imbattuto nell'offerta del kobo mini, che tralaltro ho visto che è meglio del cybook opus, soprattutto per via del touch screen .
Poi, mi sono molto piaciuti i commenti vostri, che dicevate che spesso vi ritrovano a usare i lettori mini, proprio per la loro portatilità, cosa molto importante anche per me; e visto che i pdf non li leggi nemmeno con un 6, e perfino con un 6.8'', allora ho detto: perchè non 5? Lo userò quindi solo con la narrativa, ma proverò cmq a leggerci altro. Ad es. so che ci sono riviste online che rilasciano anche la versione per cellulari, quindi alla fine 5'' non è poi tanto male.
Purtroppo devo aspettare giungo per averlo tra le mani .
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 14:49   #6863
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Ottima scelta, facci sapere le tue impressioni.

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Avendo visto che c'era stata l'offerta straordinaria del cybok opus, e che alcuni di voi non l'avevano pubblicizzata abbastanza (sentitevi in colpa per questo ).
Ne abbiamo parlato per parecchie pagine, colpa tua che non ci hai letto!

Old 16-05-2013, 14:52   #6864
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Ne abbiamo parlato per parecchie pagine, colpa tua che non ci hai letto!

No vi ho letti! Dovevi metterlo in grassetto
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 16-05-2013, 14:57   #6865
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Tutte scuse!

Comunque hai preso anche la custodia?
Old 16-05-2013, 15:00   #6866
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Tutte scuse!

Comunque hai preso anche la custodia?
si, su ebay. pagata tipo 6 euro, quello nera in pelle. Ho anche preso la pellicola protettiva. Fa niente anche se non è anti-riflesso? Dici che poi riesco a cambiare pagina con sia la pellicola, che il velo di plastica trasparente della custodia?
Old 16-05-2013, 15:05   #6867
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Se hai preso quella che mi par di aver intuito non mi pare abbia un velo di plastica.
La pellicola potevi evitarla, sinceramente.
Non ne vedo l'utilità eccessiva su questi dispositivi. Sul cambio pagina posso dirti che i primi due giorni che ho tenuto il Kobo con la sua pellicola originale su, ogni tanto non rispondeva al tocco. Senza è tutto un altro feeling.
Old 16-05-2013, 15:10   #6868
Lionking-Cyan
Senior Member

Ah, pensavo che fossero delicatucci. Magari se poi vedo che in effetti non mi serve la butto .
Old 16-05-2013, 15:52   #6869
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Ebbene, dopo una (relativamente) lunga assenza, torno tra voi!
Alla fine mi sono preso il Kobo Mini .
Avendo visto che c'era stata l'offerta straordinaria del cybok opus, e che alcuni di voi non l'avevano pubblicizzata abbastanza (sentitevi in colpa per questo ), ho rosikato troppo, e ho cercato di trovare un'offerta simile. E mi sono poi imbattuto nell'offerta del kobo mini, che tralaltro ho visto che è meglio del cybook opus, soprattutto per via del touch screen .
Poi, mi sono molto piaciuti i commenti vostri, che dicevate che spesso vi ritrovano a usare i lettori mini, proprio per la loro portatilità, cosa molto importante anche per me; e visto che i pdf non li leggi nemmeno con un 6, e perfino con un 6.8'', allora ho detto: perchè non 5? Lo userò quindi solo con la narrativa, ma proverò cmq a leggerci altro. Ad es. so che ci sono riviste online che rilasciano anche la versione per cellulari, quindi alla fine 5'' non è poi tanto male.
Purtroppo devo aspettare giungo per averlo tra le mani .
Stessa situazione tua, scappata l'offerta Opus, ho rivolto le mie attenzioni sul Kobo mini ( non si e' trattato di un ripiego ).

E' la dimensione che mi appaga di piu', sta' in tasca e nello zainetto e' meno soggetta a torsioni, presa la stessa custodia da 6 euro, mentre per il Pocketbook Touch 622 ho preso la Skindigital, ( che nera era esaurita probabilmente per sempre ) con bordi color viola
Qualche sera a letto al posto di leggere provero' ad utilizzare la funzione TTS del Pocketbook

Grazie ai consigli di Indiana Joe, lasciato perdere il discorso pellicola per entrambi i lettori.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 15:59   #6870
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Ah, pensavo che fossero delicatucci. Magari se poi vedo che in effetti non mi serve la butto .
Lo schermo è la parte più delicata, ma soffre più per compressioni e torsioni (che una pellicola non può evitare).
Prova, tanto si fa sempre in tempo a toglierla!
Old 16-05-2013, 16:06   #6871
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Stessa situazione tua, scappata l'offerta Opus, ho rivolto le mie attenzioni sul Kobo mini ( non si e' trattato di un ripiego ).

E' la dimensione che mi appaga di piu', sta' in tasca e nello zainetto e' meno soggetta a torsioni, presa la stessa custodia da 6 euro, mentre per il Pocketbook Touch 622 ho preso la Skindigital, ( che nera era esaurita probabilmente per sempre ) con bordi color viola
Qualche sera a letto al posto di leggere provero' ad utilizzare la funzione TTS del Pocketbook

Grazie ai consigli di Indiana Joe, lasciato perdere il discorso pellicola per entrambi i lettori.
Sì, infatti la portabilità è fighissima. Adesso magari viaggio poco in autubus, ma se un giorno mi sposto e dovrò viaggiare tanto, anche 30 minuti, sarà fighissimo avere questo lettore letteralmente a portata di mano.

Quote:
Lo schermo è la parte più delicata, ma soffre più per compressioni e torsioni (che una pellicola non può evitare).
Prova, tanto si fa sempre in tempo a toglierla!
Quasi mi secca averci speso 3 euro . Meno male che alla fine sono solo 3 euro.
Old 16-05-2013, 16:11   #6872
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

E' in prenotazione sul sito IBS il Pocketbook touch 323 lux.

Consegna prevista dal 15 giugno, prezzo 129 euro

A quanto leggo, schermo con maggiore risoluzione, illuminato, 4 Gb di memoria.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 16-05-2013 alle 16:17.
Old 16-05-2013, 16:43   #6873
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
un po' di sana concorrenza non fa male anzi... differenze tra kobo e pocketbook?
Old 16-05-2013, 16:55   #6874
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Sul piano pratico le caratteristiche di entrambi:

Kobo Glo
Caratteristiche
Schermo: 6" E Ink® XGA Pearl touchscreen illuminato
Risoluzione: 1024x768 pixel
Scale di grigio: 16
Dimensioni: 114 x 157 x 10 mm
Peso: 185gr
Memoria: interna 2GB, possibilità di espansione tramite microSD
Connettività: WiFi
Formati supportati: Adobe DRM ePub/PDF, TXT, HTML, RTF, MOBI, CBZ, CBR, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF

Leggo IBS Lux
Caratteristiche
Schermo: 6" E Ink® XGA Pearl touchscreen illuminato
Risoluzione: 1024x768 pixel
Scale di grigio: 16
Dimensioni: 115 x 175 x 9,5 cm
Peso: 196gr
Memoria: interna 4GB, possibilità di espansione tramite microSD
Connettività: WiFi
Formati supportati: Adobe DRM ePub/PDF, MOBI, FB2, TXT, DJVU, RTF, HTML, CHM, DOC, TCR, FB2.ZIP, JPEG, BMP, PNG, TIFF, MP3

Il Leggo Lux ha in più il lettore MP3, ma non legge nativamente i formati tipici dei fumetti (CBR,CBZ).
Non avrà sicuramente un firmware "invasivo", presumo, e sarà debrandizzabile rapidamente, immagino, con il fw originale del Pocketbook Touch 2 Lux.
Inoltre la community dietro ai PB è molto solida e valida.

Quindi sicuramente un device molto interessante.
Old 16-05-2013, 19:37   #6875
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
un po' di sana concorrenza non fa male anzi... differenze tra kobo e pocketbook?
A me sembra che facciano di tutto per non farsi concorrenza, in pratica Glo, Paperwhite e questo nuovo Leggo sono identici (parlo delle caratteristiche base, prezzo compreso, non dei dettagli).
Tra qualche mese usciranno le versioni/cloni dell'Aura prodotte da Kindle e Pocketbook e se volete vi posso già anticipare il prezzo
Spoiler:
169,00 euro
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 20:24   #6876
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Tra qualche mese usciranno le versioni/cloni dell'Aura prodotte da Kindle e Pocketbook
Per quanto riguarda Amazon, tutto può essere.
Ma ne dubito.

Pocketbook ha già definito la linea dei prossimi mesi, il prossimo modello a dover arrivare è il Color Lux (8" e schermo Triton2, a colori): nulla a che vedere con l'Aura.

In questo settore non ci sono tante grosse sorprese.
Old 16-05-2013, 20:29   #6877
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
A me sembra che facciano di tutto per non farsi concorrenza, in pratica Glo, Paperwhite e questo nuovo Leggo sono identici (parlo delle caratteristiche base, prezzo compreso, non dei dettagli).
Tra qualche mese usciranno le versioni/cloni dell'Aura prodotte da Kindle e Pocketbook e se volete vi posso già anticipare il prezzo
Spoiler:
169,00 euro
E' cosi infatti

Si puo' pero' approfittare delle offerte che ogni tanto fanno.

Cmq, l'ultimo arrivato ha lettore mp3, TTS, 2 Gb in piu' dei concorrenti, e il vantaggio di avere tasti fisici per l'avanzamento pagina

Ora arrivera' Miriddin che dira' : " Lo prendo per la mia collezione ".
E noi a roderci, perché detto fra noi, interessa pure a me

Old 16-05-2013, 20:39   #6878
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Cmq, dato che a me piace bianco, non avrei fatto i tasti fisici di colore nero.

Old 16-05-2013, 21:05   #6879
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Io per la mia collezione penso prenderò Aura e Color Lux, invece.
Old 16-05-2013, 22:34   #6880
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
il prossimo modello a dover arrivare è il Color Lux (8" e schermo Triton2, a colori)
Al di là del fatto che mi pare parecchio ingombrante rispetto alla dimensione dello schermo in sé, ho letto che il Triton2 è 800 x 600 pixel x 4096 colori: quei pixel sono quelli reali o quelli pre-interpolazione per i colori? Per capirci, il primo jetbook era 1600x1200 ma da dividere per 3, per ognuno dei colori primari: spero che non valga la stessa cosa per il Lux altrimenti ha una risoluzione da cellulare non smart

Ultima modifica di PsychoWood : 16-05-2013 alle 22:41.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Gemini CLI porta (gratis) l'intelligenza...
Il titolo NVIDIA può arrivare a 6...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian