Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2013, 19:01   #6801
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Peccato non tanto per il display Vizplex , quanto per i 5"

Tanto per discorrere, a parte il TTS e la navigazione per cartelle ( che non sono sicuro il mio abbia ), e la mancanza di tasti fisici per l'avanzamento pagina, le differenze principali con il mio 622 ?

Magari prenderlo come muletto
Il firmware è molto simile a quello del Glo, dal quale il Mini differisce per alcuni aspetti:
  • mancanza illuminazione
  • risoluzione inferiore
  • gestione dei fonts priva di funzioni avanzate
  • niente slot microsd
Tra i vantaggi metterei proprio i 5 pollici dello schermo che lo rendono molto portatile: è un pò un paradosso, ma mi accorgo che finisco per portarmi dietro sempre il Pyrus Mini, con tutti i suoi limiti, proprio per le ridotte dimensioni, piuttosto che uno dei miei altri lettori...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 19:07   #6802
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tra i vantaggi metterei proprio i 5 pollici dello schermo che lo rendono molto portatile: è un pò un paradosso, ma mi accorgo che finisco per portarmi dietro sempre il Pyrus Mini, con tutti i suoi limiti, proprio per le ridotte dimensioni, piuttosto che uno dei miei altri lettori...
Ti capisco, il mio Kobetto (mini) ormai sta surclassando il vecchio e fidato Sony per la sua ottima portabilità!
Old 04-05-2013, 19:19   #6803
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Ti capisco, il mio Kobetto (mini) ormai sta surclassando il vecchio e fidato Sony per la sua ottima portabilità!
Ci credo! Confesso che avrei preso anche questo per la mia collezione, se solo avesse avuto una custodia Slim Fit come il Glo!
Old 04-05-2013, 19:33   #6804
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Il motivo della portabilità è quello che mi porterà a prendere il glo e non l'aurahd... Ho visto il paperwhite ed è piccolo... Il glo è ancora più piccino

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 04-05-2013, 19:44   #6805
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Scusa la mia domanda, cosa intendi per cambiare la codifica ? esempio ?

grazie
Se apri un file txt e fai salva con nome compare la voce Codifica, ci sono 4 opzioni, tu devi scegliere UTF-8
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 20:07   #6806
elevation1
Senior Member

Ragazzi scusate ho visto sul sito mondadori e danno una custodia assieme al glo sempre a 129 euro... Io prenderei quella verde. Che dite è buona? Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 05-05-2013, 00:35   #6807
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Se apri un file txt e fai salva con nome compare la voce Codifica, ci sono 4 opzioni, tu devi scegliere UTF-8
Grande !!

Risolto il problema di lettere strane covertite male, hai qualche dritta per lo stesso problema anche per il passaggio da PDF ad epub ?
Non ho ancora provato a fare questo tipo di conversione, non ho idea se anche qui ci possa essere quel problema.
Tieni presente che non ho Office sul pc.

Poi avrei un'altra cosetta, sono alle prime armi : ho degli ebook free, ogni copia in diversi formati ( doc.lit.pdf.rtf ), quale di questi e' il piu' adatto per trasformarlo in epub ?
Nessun accorgimento ?

Grazie
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 05-05-2013 alle 00:41.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 10:41   #6808
Steinberger
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Da pdf a epub non vengono molto bene ma a volte il risultato è accettabile, se dello stesso libro hai la versione txt è preferibile quest'ultima.
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 11:26   #6809
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Poi avrei un'altra cosetta, sono alle prime armi : ho degli ebook free, ogni copia in diversi formati ( doc.lit.pdf.rtf ), quale di questi e' il piu' adatto per trasformarlo in epub ?
Nessun accorgimento ?
Mi pare di avertelo già detto. Te lo sei perso?

In ordine .doc / .rtf via Libreoffice+Macro Writer2Epub e nel caso Macro Perfectepub (quando googli trovi tutto nel blog di Luke ).
Lit via calibre dà buoni risultati.
PDF ovviamente dipende, ma solitamente i risultati automatici non sono molto accettabili (anche se la conversione su calibre è un pò migliorata): potendo sarebbe meglio passare il pdf su un doc/odt/rtf e andare come sopra.

Ah, non ti deve mancare Sigil, software indispensabile per editare gli epub.
Old 08-05-2013, 16:08   #6810
elevation1
Senior Member

ho un problema con un pdf... l'ho convertito in rtf e poi l'ho aperto con libreoffice dove ho sia writer2epub che perfectepub... il problema è che si vede subito che l'rtf presenta problema con parole che vanno a capo e lasciano la riga vuota insomma non è tutto ben allineato... come faccio? non mi dte che devo fare tutto manualmente ;P
EDIT... non avevo capito un acca di come funzionasse perfectepub... ci sono riuscito... adesso va moooooooooolto meglio... certo non è proprio l'optimum ma si può leggere sul kobo

Ultima modifica di elevation1 : 08-05-2013 alle 17:03.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 19:18   #6811
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Buone notizie!

Appena ricevuta da Mondadori la comunicazione di avvenuta spedizione del mio Kobo Aura HD!
Old 09-05-2013, 19:18   #6812
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Beh, l'Aura è 6,8" ci siamo quasi, comunque l'ho ordinato ... tra 15-20 giorni vi farò sapere
Forse arriva prima del previsto:

Quote:
Siamo lieti di informarti che il pacco contenente i prodotti che hai ordinato è stato affidato al corriere incaricato della consegna...

... Kobo Aura HD. Nero Onice ...

... Consegna prevista tramite Corriere Espresso entro il: 13/05/2013
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 19:28   #6813
Kyoden
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Mi accodo con voi, appena spedito!

Peccato che se lo spedivano ieri arrivava entro la settimana, spero che durante la giacenza del weekend non lo ammassino sotto ad altri pacchi più pesanti (già capitato)

Cmq una settimana prima del previsto, aspettiam.

@Indiana Joe Mi ero dimenticato di chiedere qual'è il migliore sito per comprare gli ebook, come sconti e praticità. ty

Ultima modifica di Kyoden : 09-05-2013 alle 19:34.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 21:02   #6814
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Temo di violare il regolamento facendo una preferenza singola.
Ti consiglio, oltre a seguire le promo di Kobobooks, anche UltimaBooks, BookRepublic (ottimo per i Bookpack), IBS, LaFeltrinelli, Net-Ebook.
Ogni store ha la sua pagina promozioni, mettitele tutte tra i preferiti e controlla: ci sono promozioni che a volte sono giornaliere!
Old 10-05-2013, 00:27   #6815
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il firmware è molto simile a quello del Glo, dal quale il Mini differisce per alcuni aspetti:
  • mancanza illuminazione
  • risoluzione inferiore
  • gestione dei fonts priva di funzioni avanzate
  • niente slot microsd

Visto che gli ebook crescono di numero, oramai diverse centinaia in formato epub, ho ordinato il Kobo mini ( bianco ), un lettore che considero da battaglia, da usare in spiaggia o come muletto.
Volevo prenderlo in negozio, ma costa ancora 79 euro, e ho letto da un'altra parte che la promozione potrebbe durare fino al 13/5 ( non ci credo molto ), cmq scattato l'ordine ,dovro' aspettare una quindicina di giorni, e' in riassortimento.
L'ho preso unicamente per la portabilita', mettendo un po' le mani avanti per quanto concerne alle dimensioni dello schermo un po' ridotte, spero di non pentirmi

Per proteggere i 2 e-reader dalla pioggia, ho fatto un test utilizzando dei sacchetti di plastica trasparenti che si usano per trasportare liquidi in aereo, sembra che siano una meraviglia !!
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 10-05-2013, 08:46   #6816
Kyoden
Member

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Temo di violare il regolamento facendo una preferenza singola.
Ti consiglio, oltre a seguire le promo di Kobobooks, anche UltimaBooks, BookRepublic (ottimo per i Bookpack), IBS, LaFeltrinelli, Net-Ebook.
Ogni store ha la sua pagina promozioni, mettitele tutte tra i preferiti e controlla: ci sono promozioni che a volte sono giornaliere!
Grazie!

Intanto consultando il sito del corriere lo dà in consegna entro oggi! Hiuppy!
Old 10-05-2013, 14:06   #6817
Kyoden
Member

edit
Old 10-05-2013, 14:07   #6818
Kyoden
Member

Han reso disponibile anche la prima custodia. Secondo voi è subito da prendere o ne fanno altre anche di tessuto?

edit. Appena consegnato! che figata...

Ultima modifica di Kyoden : 10-05-2013 alle 14:51.
Old 10-05-2013, 15:19   #6819
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Guarda anche le varie marche, tipo Tuff-Luv, Navitech, Gecko... Magari c'è già qualcosa!
Old 10-05-2013, 19:09   #6820
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Visto che gli ebook crescono di numero, oramai diverse centinaia in formato epub, ho ordinato il Kobo mini ( bianco ), un lettore che considero da battaglia, da usare in spiaggia o come muletto.
Volevo prenderlo in negozio, ma costa ancora 79 euro, e ho letto da un'altra parte che la promozione potrebbe durare fino al 13/5 ( non ci credo molto ), cmq scattato l'ordine ,dovro' aspettare una quindicina di giorni, e' in riassortimento.
L'ho preso unicamente per la portabilita', mettendo un po' le mani avanti per quanto concerne alle dimensioni dello schermo un po' ridotte, spero di non pentirmi

Per proteggere i 2 e-reader dalla pioggia, ho fatto un test utilizzando dei sacchetti di plastica trasparenti che si usano per trasportare liquidi in aereo, sembra che siano una meraviglia !!
Ma guarda ...ieri lo davano in spedizione dal 24 maggio, e invece sul sito e' tornato disponibile e in spedizione da lunedi.

Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian