Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-06-2008, 13:05   #661
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Λlєχiєl Guarda i messaggi
Infatti decorsi i 6 mesi, il consumatore non deve provare con il supporto di un tecnico (come molti pensano..) che non è colpevole del guasto; perchè la prova della non colpevolezza è data semplicemente dal fatto che il bene (ad esempio un notebook) non funziona, e dal momento che non sono presenti segni di un utilizzo anomalo (cicche spente sul monitor ) il bene in questione non era idoneo a funzionare 24 mesi come impone la legge.

Il consumatore è stratutelato, il vero problema è farglielo capire
Ciao Alexiel
stò cercando di leggere tutto il thread da due giorni, ma non riesco ad uscire con le idee chiare. Vorrei però soffermarmi su questa Tua dichiarazione che mi sembra di fondamentale importanza.
Ma per quello che succede dopo il sesto mese, il consumatore in senso pratico cosa deve fare?
Allora, io ho un bene che si guasta dopo 1 anno e tre mesi, vado dal venditore che mi risponde picche, è un problema mio... io vado da un'associazione diritti consumatori e posso essere certo di vincere la causa "senza sostenere spese"?
Cosa vuol dire "il consumatore non deve provare nulla", cioè se ho ben capito gli deve essere riconosciuto quel diritto di assistenza inequivocabilmente?
Ti sarei grato se Tu potessi indicarmi cosa in realtà dovrei fare.

Grazie

Ultima modifica di TONYSABA : 28-06-2008 alle 13:17.
TONYSABA è offline  
Old 28-06-2008, 13:42   #662
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da TONYSABA Guarda i messaggi
Ciao Alexiel
stò cercando di leggere tutto il thread da due giorni, ma non riesco ad uscire con le idee chiare. Vorrei però soffermarmi su questa Tua dichiarazione che mi sembra di fondamentale importanza.
Ma per quello che succede dopo il sesto mese, il consumatore in senso pratico cosa deve fare?
Allora, io ho un bene che si guasta dopo 1 anno e tre mesi, vado dal venditore che mi risponde picche, è un problema mio... io vado da un'associazione diritti consumatori e posso essere certo di vincere la causa "senza sostenere spese"?
Cosa vuol dire "il consumatore non deve provare nulla", cioè se ho ben capito gli deve essere riconosciuto quel diritto di assistenza inequivocabilmente?
Ti sarei grato se Tu potessi indicarmi cosa in realtà dovrei fare.

Grazie

il fatto non è se il cliente deve provare o meno... se ci sono segni di danni accidentali non c'è niente da fare altrimenti si può usufruire della garanzia e quindi dell'assistenza gratuita, nei limiti del contratto di garanzia (è legale porre dei limiti del tipo: la garanzia dura due anni MA la batteria non è coperta, l'alimentazione è coperta solo per 6 mesi, i pixel bruciati non sono un guasto e cose del genere). I venditori spesso cercano di evitare in tutti i modi il ritiro del prodotto, ma se il cliente vuole mandare il prodotto in assistenza, e si è nel periodo in cui la garanzia è a carico del venditore, il venditore non può fare a meno di ritirare. Il problema vero e proprio sorge dopo: infatti il venditore ha degli obblighi abbastanza sommari per quanto riguarda i tempi. Tant'è che praticamente in ogni caso (che io sappia) sulla ricevuta che viene rilasciata una volta consegnato il prodotto da mandare in riparazione ci sarà una clausola che solleva il venditore da ogni responsabilità nel periodo in cui l'oggetto si trova nel centro di assistenza. A questo sommateci il fatto che alcuni marchi non sembrano preoccuparsi molto dell'inefficienza dei propri centri di riparazione e la frittata è bella che fatta Pultroppo questa è la realtà.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 28-06-2008, 14:16   #663
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
il fatto non è se il cliente deve provare o meno... se ci sono segni di danni accidentali non c'è niente da fare altrimenti si può usufruire della garanzia e quindi dell'assistenza gratuita, nei limiti del contratto di garanzia

In alternativa si potrebbe fare così:

http://www.cameraarbitralediroma.it/

O in qualsiasi camera arbitrale d'Italia.

Ma in tutto questo thread si è detto che la garanzia, alla fine, è solo di 6 mesi dopodichè sta al cliente provare che si tratta di un difetto di conformità.
E difetto per conformità vuol dire che è un difetto esistente all'origine del prodotto.
Mi sono letto tutto il thread.... spero di aver capito bene..
TONYSABA è offline  
Old 28-06-2008, 14:24   #664
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
In alternativa si potrebbe fare così:

http://www.cameraarbitralediroma.it/

O in qualsiasi camera arbitrale d'Italia.

Ma in tutto questo thread si è detto che la garanzia, alla fine, è solo di 6 mesi dopodichè sta al cliente provare che si tratta di un difetto di conformità.
E difetto per conformità vuol dire che è un difetto esistente all'origine del prodotto.
Mi sono letto tutto il thread.... spero di aver capito bene..
senti io ora non ho voglia di leggermi le pagine precedenti e forse mi sono perso qualcosa (qualcosa che magari hai detto in precedenza e dalla quale è partita questa discussione) comunque sia, come ho già detto, lavoro in una mediamondo e caschi il mondo siamo tutti consapevoli che 2 anni di garanzia ci sono per legge Il discorso del danno accidentale... a naso la metà delle assistenze che accetto sono causate da danni accidentali ma visto che non è tanto evidente, e siccome so che tanto anche il centro di assistenza difficilmente fa rogne (entro certi limiti) accetto il prodotto senza troppe storie. Tanto a me non costa niente, alla mw poco e niente, ma so che per il cliente, una persona come potrebbe essere un parente o un amico , può essere molto importante. Chi è che fa storie già dopo 6 mesi??? A dire il vero non ci sono queste difficoltà neanche con le tanto screditate assicurazioni delle estensioni di garanzia: nella maggior parte dei casi che ho sentito il cliente a tranquillamente, senza alcun intoppo, ottenuto il rimborso dall'assicurazione nel periodo comperto dall'estensione di garanzia.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 28-06-2008, 15:14   #665
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
senti io ora non ho voglia di leggermi le pagine precedenti e forse mi sono perso qualcosa (qualcosa che magari hai detto in precedenza e dalla quale è partita questa discussione) comunque sia, come ho già detto, lavoro in una mediamondo e caschi il mondo siamo tutti consapevoli che 2 anni di garanzia ci sono per legge Il discorso del danno accidentale... a naso la metà delle assistenze che accetto sono causate da danni accidentali ma visto che non è tanto evidente, e siccome so che tanto anche il centro di assistenza difficilmente fa rogne (entro certi limiti) accetto il prodotto senza troppe storie. Tanto a me non costa niente, alla mw poco e niente, ma so che per il cliente, una persona come potrebbe essere un parente o un amico , può essere molto importante. Chi è che fa storie già dopo 6 mesi??? A dire il vero non ci sono queste difficoltà neanche con le tanto screditate assicurazioni delle estensioni di garanzia: nella maggior parte dei casi che ho sentito il cliente a tranquillamente, senza alcun intoppo, ottenuto il rimborso dall'assicurazione nel periodo comperto dall'estensione di garanzia.
Scusa se Ti intrattengo ma ho un problema che vorrei risolvere e quando mi presento cerco sempre di informarmi prima per non apparire uno sprovveduto.
Il mio problema per una Tv(spero di non andare troppo in OT)non l'ho creato io. Sono un po maniaco nel tenere le cose elettroniche, e capisco come mantenerle reduce da nozioni di elettrotecnica.
La Tv non si accende più dopo circa un'anno e tre mesi di lavoro. Mai dato problemi prima. Ieri l'ho accesa e ..nisba. Fa un flash e poi sembra che vada in protezione(si rispegne la spia ON).
Quando mi dici che "caschi il mondo se non lo sappiamo", la garanzia puoi dire che è effettivamente di 2 anni, oppure è un particolare comportamento di Mediamondo?
Cioè la garanzia legale è sempre da Voi applicata per due anni, anche se quella del produttore è di un'anno?
Io mi riferisco alla garanzia legale.
TONYSABA è offline  
Old 28-06-2008, 15:23   #666
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Scusa se Ti intrattengo ma ho un problema che vorrei risolvere e quando mi presento cerco sempre di informarmi prima per non apparire uno sprovveduto.
Il mio problema per una Tv(spero di non andare troppo in OT)non l'ho creato io. Sono un po maniaco nel tenere le cose elettroniche, e capisco come mantenerle reduce da nozioni di elettrotecnica.
La Tv non si accende più dopo circa un'anno e tre mesi di lavoro. Mai dato problemi prima. Ieri l'ho accesa e ..nisba. Fa un flash e poi sembra che vada in protezione(si rispegne la spia ON).
Quando mi dici che "caschi il mondo se non lo sappiamo", la garanzia puoi dire che è effettivamente di 2 anni, oppure è un particolare comportamento di Mediamondo?
Cioè la garanzia legale è sempre da Voi applicata per due anni, anche se quella del produttore è di un'anno?
Io mi riferisco alla garanzia legale.
premesso che non sono un avvocato, ma solo un venditore, che io sappia la garanzia, su qualsiasi cosa, per legge deve essere almeno di due anni. Nel caso in cui il produttore offra un solo anno (qualsiasi produttore da almeno un anno di garanzia) il secondo, sempre per legge, deve essere dato da chi vende quel prodotto. Quindi questo vale per mediamondo, trony, esselunga e compagnia bella ma anche per i piccoli negozi a conduzione familiare. Quindi appena hai tempo prendi il tuo tv e lo porti dove lo hai comprato e gli spieghi che vuoi mandarlo in riparazione perchè improvvisamente ha smesso di funzionare. Se ti fanno storie insisti. Se continuano a fare storie prendi il cellulare e componi il numero 112, quindi, prima di inviare la chiamata, mostra il display al venditore: si apriranno nuove vie, credimi

edit: cmq da quello che ho capito ogni grande catena ha il suo proprio atteggiamento in questo senso, ma anche tra un negozio e l'altro della stessa catena si possono riscontrare diverse attitudini riguardo il ritiro delle assistenze. Cioè da me mi hanno detto "cerca di non ritirare se non strettamente necessario" ma come vi ho detto ciò si è tradotto in un "fa come meglio credi", ma non mi stupirei se ci siano dei negozi in cui proprio addestrano i venditori a rifiutare le assistenze in quanto rogne

Ultima modifica di Therinai : 28-06-2008 alle 15:30.
Therinai è offline  
Old 28-06-2008, 15:40   #667
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
premesso che non sono un avvocato, ma solo un venditore, che io sappia la garanzia, su qualsiasi cosa, per legge deve essere almeno di due anni. Nel caso in cui il produttore offra un solo anno (qualsiasi produttore da almeno un anno di garanzia) il secondo, sempre per legge, deve essere dato da chi vende quel prodotto. Quindi questo vale per mediamondo, trony, esselunga e compagnia bella ma anche per i piccoli negozi a conduzione familiare. Quindi appena hai tempo prendi il tuo tv e lo porti dove lo hai comprato e gli spieghi che vuoi mandarlo in riparazione perchè improvvisamente ha smesso di funzionare. Se ti fanno storie insisti. Se continuano a fare storie prendi il cellulare e componi il numero 112, quindi, prima di inviare la chiamata, mostra il display al venditore: si apriranno nuove vie, credimi

edit: cmq da quello che ho capito ogni grande catena ha il suo proprio atteggiamento in questo senso, ma anche tra un negozio e l'altro della stessa catena si possono riscontrare diverse attitudini riguardo il ritiro delle assistenze. Cioè da me mi hanno detto "cerca di non ritirare se non strettamente necessario" ma come vi ho detto ciò si è tradotto in un "fa come meglio credi", ma non mi stupirei se ci siano dei negozi in cui proprio addestrano i venditori a rifiutare le assistenze in quanto rogne

Ti ringrazio..
Ma li denuncio secondo te con quale motivazione..? Mancata ottemperanza alla legge.... cioè mi dici.. intanto fa così che apre molte porte?
I legali e i soldi ce li hanno i venditori... mica gli utenti finali.. PURTOPPO..

Ultima modifica di TONYSABA : 28-06-2008 alle 15:50.
TONYSABA è offline  
Old 28-06-2008, 15:45   #668
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ti ringrazio..
Ma li denuncio secondo te con quale motivazione..?

perchè per legge, se il secondo anno di garanzia te lo deve dare il venditore, l'unico modo che hai di usufruire di questa garanzia è portare il prodotto guasto dal venditore, quindi devono ritirartelo. Cmq non ci sarà bisogno di sporgere denuncia, al solo parlare di carabinieri, se hanno torto, diventeranno docili come pulcini.
Therinai è offline  
Old 28-06-2008, 15:58   #669
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
perchè per legge, se il secondo anno di garanzia te lo deve dare il venditore, l'unico modo che hai di usufruire di questa garanzia è portare il prodotto guasto dal venditore, quindi devono ritirartelo. Cmq non ci sarà bisogno di sporgere denuncia, al solo parlare di carabinieri, se hanno torto, diventeranno docili come pulcini.
Ok... sei un grande

Se già ci sei passato, allora mi sembra di capire che non gli conviene proprio..

Oggi mi stavo un po "incartando" come si dice a Roma, con tutte queste clausule... ora ho le idee un po più chiare....

Io ce provo....!! Poi magari, Ti faccio sapere....

Ah... un'ultima cosa.... io non ho l'imballo originale...perchè ricordo che il venditore aveva la Tv in offerta a 350 euro senza imballo...una ex esposizione..... fa lo stesso?

Ciao.. buona domenica.

Ultima modifica di TONYSABA : 28-06-2008 alle 16:12.
TONYSABA è offline  
Old 28-06-2008, 16:35   #670
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ok... sei un grande

Se già ci sei passato, allora mi sembra di capire che non gli conviene proprio..

Oggi mi stavo un po "incartando" come si dice a Roma, con tutte queste clausule... ora ho le idee un po più chiare....

Io ce provo....!! Poi magari, Ti faccio sapere....

Ah... un'ultima cosa.... io non ho l'imballo originale...perchè ricordo che il venditore aveva la Tv in offerta a 350 euro senza imballo...una ex esposizione..... fa lo stesso?

Ciao.. buona domenica.
per l'assistenza non fa differenza.
Therinai è offline  
Old 28-06-2008, 17:02   #671
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Quote:
per l'assistenza non fa differenza.

thanks....!!

TONYSABA è offline  
Old 28-06-2008, 17:07   #672
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
thanks....!!

vabbeh preciso il mio ultimo commento nel caso dovessi avere ulteriori difficoltà: per mandare un prodotto in assistenza occorre ritirare il prodotto nudo e crudo (per esempio con i portatili non ritiro anche batteria, carica batteria o altri accessori, se il problema sta nel pc va riparato il pc e basta. Ritirare altri accessori oltre ad essere inutile può portare ad inconvenienti come la perdita di tali accessori...). Ovviamente in ogni caso l'imballo originale non richiederà alcun tipo di manutenzione e per il trasporto sarà sostituito da un imballo di pluribol. Quindi non ti devono far problemi per la mancanza della scatola, che non venga neanche presa in considerazione
Therinai è offline  
Old 28-06-2008, 17:23   #673
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
..

Ultima modifica di Burke : 19-11-2008 alle 00:32.
Burke è offline  
Old 28-06-2008, 17:53   #674
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Stai dando informazioni errate,o meglio incomplete e travisanti...scusa eh,con tutta la gentilezza possibile.E anche tu,TONYSABA,mi meraviglio che vai ad ascoltare solo le parole di chi sta dalla tua parte dopo tutto cio che si è detto in precedenza.
Ribadisco per l'ultima volta,visto che di mestiere non faccio l'imbonitore,che la garanzia dopo il primo anno non è incondizionata (ma non lo è nemmeno prima),ma spetta al cliente dimostrare che il vizio era di conformità.
Detto questo fate pure finta di non capire,non saranno sicuramente le orecchie da mercante (che paradossalmente state facendo voi) a cambiare le regole.
ma il danno in ogni caso deve essere di conformità perchè in ogni caso un prodotto non è coperto dal danno accidentale (salvo eccezioni! Asus, per esempio, mi sembra che garantisca per un anno i suoi prodotti sul danno accidentale). Che io sappia non corre alcuna differenza dalla garanzia del primo anno e quella del secondo, salvo il fatto che il secondo anno molte volte deve darlo il venditore perchè il produttore da solo un anno.
Sbaglio?
Therinai è offline  
Old 28-06-2008, 18:24   #675
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

..

Ultima modifica di Burke : 19-11-2008 alle 00:30.
Burke è offline  
Old 28-06-2008, 18:39   #676
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Non sbagli,ma l'equivoco nasce dal fatto che leggendo certi post si capisce che l'acquirente abbia il cul0 parato per due anni,invece non è così.Fra la garnzia del primo anno e quella del secondo in teoria non c'è alcuna differenza,ma la legge presume che durante il secondo anno il danno possa essere dovuto anche ad usura precoce causata da utilizzo improprio,quindi bisogna dimostrare che il danno esisteva gia al momento dell'acquisto.In che modo resta un mistero.
allora, come ho detto io faccio il venditore in un negozio di una grande catena, e nelle mie circostanze io, come i miei colleghi ed i miei responsabili, preso atto che i prodotti hanno due anni di garanzia, nell'atto di ritiro di un prodotto che il cliente ritiene guasto svolgo una veloce e sommaria verifica del guasto e che questo non sia accidentale. Con sommario, nel mio caso, intendo dire che a meno che il clienti non dichiari di aver lanciato il prodotto dalla finestra, o che mi poti un monitor piegato in due, deduco che il danno non sia accidentale, non so se mi spiego
MA, come ho detto, e verosimile che ogni negozio decida di avere un attegiamento diverso riguardo alle assistenze. Non solo. La legge di solito viene applicata con approssimazione, e questa approssimazione di solito viene rivolta al cliente, a suo vantaggio. Ergo è possibile che qualche negozio, o addirittura catena, decida di sfruttare ogni possibile cavillo pur di non sobbarcarsi l'assistenza. Ora io non conosco di preciso le leggi al riguardo e non so se ciò può tradursi in un vero rifiuto del ritiro del prodotto guasto. Devo ammettere che quando prima ho detto che l'assistenza ha costi minimi per il negozio, sono stato avventato: i costi diretti sono minimi (camion che trasporta il prodotto al centro assistenza) ma i costi indiretti possono essere notevoli, siamo arrivati a rimborsare il cliente per un computer che non tornava dall'assistenza da 6 mesi. Rimborso totale di quanto il cliente aveva pagato, e il computer al negozio non glielo rimborsa nessuno. Ecco il perchè di tante complicazioni...
Therinai è offline  
Old 28-06-2008, 18:50   #677
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

..

Burke è offline  
Old 28-06-2008, 19:03   #678
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ma scusa è normale che il bene venga preso in carico per un esame più accurato.E' chiaro che se il pc non si accende,tu non puoi fare una diagnosi "a vista",ma è necessario l'intervento del tecnico.Ma se questo stabilisce che la scheda madre è bruciata per uno sbalzo di tensione,prova a far valere il secondo anno di garanzia e vinci il leone d'oro.CHi può dimostrare che in caso di temporale tu non abbia tenuto il pc collegato in rete senza avere un gruppo di continuità o stabilizzatori vari,o abbia disinserito il cavo del modem e mazzi vari?
Al 99,9% la riparazione sarà a tuo carico.Queste cose semplicissime cercavo di far capire post addietro.Che poi sono le cose spiegate all'inizio dall'autore della discussione.
capisco cosa vuoi dire, ma ciò è tale nel secondo come nel primo anno di garanzia. E' questo che non capisco: che differenza pensi che ci sia, per il centro assistenza, tra un prodotto nel primo e uno nel secondo anno?
Comunque nella pratica, il centro di assistenza è molto meno "bastardo" di quanto credi, nel particolar caso degli sbalzi di tensione, non mi è mai capitato che l'assistenza lo abbia mai contestato, ma in compenso mi sono capitati tanti altri casi di assistenze che meritavano di essere rifiutate ma sono state accettate ed effettuate. Per i pc fissi in particolare, diverse volte ho mandato in assistenza pc fissi col sigillo di garanzia del case mancante o manomesso, già solo per questo avrebbero dovuto chiamare per comunicare l'importo della riparzione, invece hanno riparato aggratis senza storie. Una volta un tecnico mi ha fatto notare come dei banchi di ram fossero stati montati al contrario, con evidente ed assurda forzatura, danneggiando ram e socket della motherboard Riparazione effettuata in garanzia come se niente fosse...
io non proteggo la mia grande catena mediamondo, come qualcuno mi ha accusato, e a volte in effetto dico esagerazioni, ma è per quello che vedo tutti i giorni se insisto a dire che tante volte questo accanimento contro i venditori è ingiusto.

edit: e ripeto: il vero problema sono i tempi delle assistenze! quelli si che sono assurdi. Ma al riguardo non se che dirvi, se non fatevi sentire!

Ultima modifica di Therinai : 28-06-2008 alle 19:07.
Therinai è offline  
Old 28-06-2008, 19:38   #679
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

..

Burke è offline  
Old 28-06-2008, 19:55   #680
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Per il centro assistenza non ci potrebbe essere alcuna differenza,ma nel primo anno di vita del bene,sarà presunto che il componente avariato fosse difettoso di fabbrica anche se risultasse impossibile stabilirlo apriori (come nel caso di un finale di potenza bruciato),nel secondo anno di garanzia spetta al cliente l'onere (talvolta impossibile) di dimostrare che fosse difettoso.Praticamente dal 13mo mese in poi si presume che il finale di potenza sia fuso per colpa dell'utilzzatore,che deve dimostrare il contrario.Il perchè di questo chiedetelo al legislatore.
.Poi tutti i casi particolari di catene commerciali oneste e premurose non fanno testo,quello che conta è in generale.
si potrebbe essere che un certo produttore decida di assumere una "linea dura" riguardo le assistenze... qual è questo marchio di s......i? no perchè il settore audio interessa anche a me e non vedo l'ora di prendermi un nuovo amplificatore....
Therinai è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian