Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2004, 10:56   #661
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Be ragazzi....
non ve l'avevo detto prima per non abbattervi, ma sto note ha grossi problemi. Forse è l'intera partita di MW ad essere difettosa.
D'altronde il prezzo era inverosimilmente basso per le caratteristiche proposte.
Comunque....vi racconto la mia....
Giorni fa, dopo aver telefonato in tutta Italia per trovarne uno, ne ho trovati alcuni all'ipermercato di Erbusco (BS).
Sono partito da Padova con la mia auto (1800 a benzina) e mi sono sciroppato 400 km tra andata e ritorno per prenderlo.
Giunto sul posto i commessi erano di una gentilezza incredibile e loro stessi mi hanno proposto di aprirlo e provarlo in tutti i suoi componenti. Sono rimasto stupito. Mi hanno confidato che a Brescia su 20 arrivati 18 erano rotti. Da loro 5 o 6 sul totale venduto fino ad allora.
Non ci crederete...
Il primo che ho aperto aveva lo sportellino del cd rom un po' sporgente da chiuso. Lo accendo e l'unità masterizzatore-cdrom non esiste nè sul bios nè ovviamente su win xp.
Ne apro un'altro, sembra perfetto, dico ce l'ho fatta, mannaggia...
il display ad una determinata angolazione di apertura fa una riga terribile verticale di pixel che si spengono. Se lo metti aperto del tutto sparisce.
Non ci voglio credere....
Apro l'ultimo amilo m1425 disponibile e incrocio le dita...
porca pupazza da errore in avvio.
Dico, sarà il sistema operativo installato male....faccio il ripristino assieme al commesso...na tragedia errori dappertutto file che non si trovano, messaggi che l'hard disk è difettoso.
Ultimo tentativo, spero che sia il set di dischi di ripristino difettosi...
niente da fare provo con altri due set di dischi degli altri amilo rimasti e ottengo lo stesso risultato. In pratica hard disk defunto.
Il capo reparto informatico molto gentile capisce il mio incazzamento (400 km + autostrada, fate i conti voi per me) e mi propone le soluzioni:
1. lo compro rotto e lo mando in assistenza (mi dice che secondo lui ci vorrà parecchio tempo, perchè la casa madre gli ha già inviato una serie di email di conferma dei difetti dicendo che i portatili difettosi dovranno essere rimandati in Germania per vedere il da farsi);
2. mi fa uno sconto di 50 euro su altro portatile a mia scelta.

Ragazzi a me piaceva la serie toshiba m30x, ma i prezzi di mediaworld erano troppo alti.

Così son tornato a Padova con la depressione addosso
Ora ho ordinato l'm30x 128 da eprice (interessi 0%) e mi arriva ai primi della settimana prossima.

Troppo rischio sto amilo 1425, alla fin fine sono sempre 1300 euro.

Tenete presente che non intendo certo spalare cacca sul vostro acquisto, nè criticare fujitsu, in quanto ho già un amilo m 1420 di cui sono soddisfatissimo, a parte il consumo batteria che è esagerato (probabilmente è la batteria a 6 celle che è insufficiente per il notebook).
Ciao e buona fortuna
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1

Ultima modifica di giavial : 21-11-2004 alle 10:59.
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 11:43   #662
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
strano che siano stati gentili con te quelli del MW delle porte franche, nn ti dico le volte che ci ho litigato (agbito a pochi km da lì) e infatti io il mio l ho preso ad orio....cmq.....anche se ci borrà tanto glielo faccio mandare, tanto me lo devono sostituire integralmente....sai giavial he ho avuto il 1420, ma qesto è molto meglio se nn avesse sti difettucci...nn scalda cosi tanto come il 1420 e poi lo trovo un po meglio...sopratutto come è costruito...cmq...sabato vado al mw e me lo fo mandare da FSC per sostituzione integrale...

ah se notete, sotto il prtatile il seriale riporta una scritta -MEDIAxxx come finale..immaginoche abbiano accuratamente selezionato i portatili per il MEDIAmarkt (la società che detiene il marchio mediaworld in italia )

sabato vado e vi faccio sapere...nn mi faro fare un buono, voglio questo portatile!!!
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 11:47   #663
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
mamma mamma mamma...

Ok, il mio amilo lo porto dall'esorcista e inchiodo un ferro di cavallo sulla base...
Scherzi a parte, rimango basito
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 12:11   #664
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Il mio funziona bene
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 14:05   #665
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

anche il mio...

...speriamo che sia così per almeno un lustro!!
Old 21-11-2004, 14:07   #666
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Pure il mio funziona bene
Old 21-11-2004, 14:15   #667
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

3 portatili in buone condizioni...

... su chissà quante migliaia di amilo m 1425 venduti, come inizio non è male... sarete d'accordo

Magari conoscete già il programma, ma ho trovato in rete HD Tune 2.10, freeware, reperibile qui http://www.hdtune.com/, che permette di tenere sotto controllo la temperatura del disco fisso, avere info, testarne la "salute" e fare la scansione.
Dopo parecchie ore di utilizzo, la temp. del mio hd non sale oltre i 35°.

Ultima modifica di silgot : 21-11-2004 alle 14:21.
Old 21-11-2004, 14:23   #668
amon81
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
3 portatili in buone condizioni...
Non vuol dire nulla....io avevo il pc senza difetti...nemmeno i rumori....appena lo usato un po' di +...è andato in tilt...vi auguro che non succeda ma sinceramente..non mi va di rischiare....1300E sarebbero buttati...meglio un altro pc + affidabile!!
c'è il toshiba a Mw che ha 4 ore di autonomia...quasi quasi...prendo quello!!! Certo esteticamente è molto + brutto..però sti cazzi!!
PS: A me l'hd non ha mai dato problemi...nemmeno un rumore setntivo...era silenziosissimo..talmente silenzioso che quando +è partito manco me ne sono accorto!! LOL
amon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 14:37   #669
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

non portarmi sfiga...

Ovviamente scherzo, amon81.
Però ora funziona, anche volendo non lo potrei mai restituire se funziona, che dico a quelli di mediaworld??
E se si spacca entro due anni ho pure la garanzia che spero non sia una farsa... mah, la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita, Forrest Gump docet
Old 21-11-2004, 14:38   #670
marcogandi
Member

Iscritto dal: Feb 2004
anche il mio sembra andare bene apparte i rumorini a note spento ed acceso che penso dipendano dall'alimentazione e IL PROBLEMA CON LA MASTERIZZAZIONE DI DVD!! VA A 6x. CHE DITE RAGA LO TENIAMO O CE LO FACCIAMO CAMBIARE?? certo che come note a me, devo dire la verità, piace anche abbastanza.
marcogandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 14:40   #671
marcogandi
Member

certo quello che dici Giavial mi lascia davvero perplesso!
Old 21-11-2004, 14:41   #672
marcogandi
Member

comunque continuo a dirlo se avete davvero così tanti problemi e così in tanti fatevi sentire alla fujitsu!! Devono risolverceli obbligatoriamente!!
Old 21-11-2004, 14:45   #673
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

eccheccavolo...

Quote:
Originariamente inviato da marcogandi
anche il mio sembra andare bene apparte i rumorini a note spento ed acceso che penso dipendano dall'alimentazione e IL PROBLEMA CON LA MASTERIZZAZIONE DI DVD!! VA A 6x. CHE DITE RAGA LO TENIAMO O CE LO FACCIAMO CAMBIARE?? certo che come note a me, devo dire la verità, piace anche abbastanza.
Ormai che ho speso tempo nel formattare hd, nell'installare tutto il necessario, nel configurarmelo ben benino, lo restituisco solo se schiatta e non si riaccende più!!

marcogandi, magari io abito in una zona poco industrializzata, ma al mediaworld mi dicono che i supporti dvd doppio strato devono arrivare ma non sanno quando, e dappertutto trovo dvd vergini che al max vanno a 4x, che razza di barboni i proprietari dei negozi d'informatica da queste parti
Old 21-11-2004, 14:54   #674
marcogandi
Member

rimango veramente perplesso da quello che mi dici, io addirittura al MW ho trovato in offerta i dvd della verbatim a 12x, offerta valida fino a fine novembre. il tuo serial n come finisce?? e tu cosa hai scritto sotto il serial n io MEDIA001?

non hai la possibilità di reperirli da un'altra parte i supporti?? Ma dove è sto posto disperso??
Old 21-11-2004, 15:26   #675
Capitano_Nemo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: udine
i miei ultimi numeri finali sono 975

cmq per il momento l'unico prolbelma è che la tastiera scende un pò a sinistra ma non è la fine del mondo.

qualcuno sa come configurare la scheda video con need for speed underground 2???

l'ho installato ma vedo tutto nero con solo le luci di posizione accese.......

devo installare i catalyst???

cmq per il momento nessun altro problema
Old 21-11-2004, 15:36   #676
Capitano_Nemo
Member

ah..... e poi io non trovo la mini usb che avete voi vicino l'ha.....bisogna svitare qualcosa?
Old 21-11-2004, 16:07   #677
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
capitano devi disabilitare il light glow...nn è supportato dalle ati

no io preferisco farmelo cambiare...sotto sforzo il mio fa rumori spettrali dal centro tastiera!!! ghghghgh
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 16:14   #678
Capitano_Nemo
Member

mica lo trovo dove si disabilita
Old 21-11-2004, 16:18   #679
marcogandi
Member

e il dvd?? quando mettete dentro un disco, anche un cd non fa dei rumori strani?? e poi quando il disco gira alla max velocità non fa un gran rumore?? ( quasi paragonabile alla ventola??)

Che mi dite?? tu flateric??
Old 21-11-2004, 16:33   #680
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
@ tutti quelli che volevano utilizzare la porta USB vicino all'HD:
Funziona!!!
Adesso ho anche il bluetooth Integrato
Però non esiste una chiavetta di quelle dimensioni, io ne ho preso una più grande, ho rotto l'involucro (tanto lì sotto è protetta lo stesso), ho tagliato con delle forbici da elettricista la parte di PBC di troppo (facendo attenzione a non danneggiare le piste) e va alla grande!!!

@ Capitano_Nemo: si! bisogna svitare quel coperchietto di 4X1 cm circa...
baolian è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian