Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2008, 16:35   #661
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
cancella il contenuto della prima pagina e impiega il tuo tempo in modo migliore
segnalato
WarDuck è offline  
Old 31-08-2008, 16:35   #662
dovella

In sintesi

Vi sto solo dicendo

E IL MOMENTO BUONO PER CHIEDERE E FARVI USCIRE FUORI IDEE BRILLANTI PERCHE' IL TEAM E' IN ASCOLTO

e tutto quello che si potrà aggiungere se ritenuto valido sarà fatto.

poi a voi la scelta , se continuare con discorsi inutili o creare qualcosa di costruttivo.

Old 31-08-2008, 16:48   #663
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
In sintesi

Vi sto solo dicendo

E IL MOMENTO BUONO PER CHIEDERE E FARVI USCIRE FUORI IDEE BRILLANTI PERCHE' IL TEAM E' IN ASCOLTO

poi a voi la scelta , se continuare con discorsi inutili o creare qualcosa di costruttivo.

Dovella capisco la tua buona volontà,ma guardiamo alla realtà dei fatti.Il team si e no prenderà 1 o due cosette dei tantissimi utenti volenterosi,altrimenti avremmo avuto sistemi operativi con le "cosiddette"...
Old 31-08-2008, 16:52   #664
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
In sintesi

Vi sto solo dicendo

Dovella che ti devo dire.
Ho già detto la mia su cosa mi aspetto da Seven.
Lo riscrivo:

- Snellimento dell'OS perchè non è possibile che senza far apparentemente nulla aumenti in modo così esponenziale
- Ottimizzazione del "registro del sistema" perchè non è possibile che installando o disinstallando applicazioni il sistema implodi
- Le cartelle di sistema NON devono essere sempre lì in bella mostra con tutte le problematiche del caso
- Ottimizzazione di UAC (NON deve poter essere disattivato perchè è indispensabile)
- Migliorare la localizzazione in Italiano (es. Trattatti internazionali .... su Mail)
- Tre sole versioni dell'OS :
Home per la casa (Movie/DVD Maker etc. )
Business per l'ufficio (accesso al dominio e nulla di multimediale)
Professional (solo OS nudo e crudo)
- Ottimizzare Defender integrando il motore di OneCare per la gestione dei malware oltre che gli spayware.

PUNTO.

Poi altre piccole cose che al momento non è il caso di proporle.

Ultima modifica di G1971B : 31-08-2008 alle 19:24.
G1971B è offline  
Old 31-08-2008, 16:59   #665
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Lo riscrivo:

- Snellimento dell'OS perchè non è possibile che senza far apparentemente nulla aumenti in modo così esponenziale
- Ottimizzazione del "registro del sistema" perchè non è possibile che installando o disinstallando applicazioni il sistema implodi
- Le cartelle di sistema NON devono essere sempre lì in bella mostra con tutte le problematiche del caso
- Ottimizzazione di UAC (NON deve poter essere disattivato perchè è indispensabile)
- Migliorare la localizzazione in Italiano (es. Trattatti internazionali .... su Mail)
- Due sole versioni dell'OS ovvero Home e Professional. PUNTO.

Poi altre piccole cose che al momento non è il caso di proporle.

Su questo punto io mi concentrei...Rimango dell'opinione che sfruttare al massimo l'hardware del momento,in certi casi non è particolarmente positivo.Bisognerebbe snellirlo in modo da avere un rapporto che veda il sistema operativo un gradino sotto alla potenza del sistema del momento,perchè sappiamo tutti che oltre ad usarlo per avviarlo,ci facciamo anche altre cosette come: videogiocare,modellazione 3d,editing pesante.
Old 31-08-2008, 18:12   #666
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
non ho indicato persone.
In primis sappi che non si risponde in pubblico ad un richiamo di moderazione ma lo si accetta e basta, in ogni caso ti ripeto che NON hai il permesso di dare del demente.
Quote:
non ho indicato persone.
Generalmente anche se glu user diventano volgari ed incapaci di attenersi ad un thread per la maggior parte dei casi non faccio segnalazioni perchè creado nell'autoregolamentazione.
Non segnali ma commenti e con aggettivi pesanti il modo di fare altrui, è una formula errata e non consentita.
Psiche è offline  
Old 31-08-2008, 18:14   #667
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
cancella il contenuto della prima pagina e impiega il tuo tempo in modo migliore
Evita di postare se non argomenti in modo costruttivo
Psiche è offline  
Old 31-08-2008, 18:19   #668
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
..E IL MOMENTO BUONO..
Potresti evitare di gridare, per favore?

Esiste una cosetta chiamata Netiquette. Grazie
Ignorante Informatico è offline  
Old 31-08-2008, 18:36   #669
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Lo riscrivo:

A che ti riferisci?

Quote:
Spesso la colpa è degli sviluppatori di software che fanno degli installer penosi e non cancellano come dovrebbero tutte le porcherie.

Sarebbe interessante comunque avere una sorta di "garbage collector" per quelle applicazioni che non risultano più installate nel sistema. Per chi non lo sa il garbage collector è un meccanismo usato in alcuni linguaggi di programmazione ad oggetti che si occupa di ripulire la memoria dagli oggetti appunto qualora essi non fossero più raggiungibili (tramite "puntatori" o riferimenti ad esempio).

Ancora più interessante sarebbe separare il registro in 2: uno di sistema, e uno per le applicazioni. Ovviamente le applicazioni non toccherebbero nemmeno di striscio il registro di sistema. Ma questo credo risulti difficile.

Quote:
Sono parzialmente d'accordo, comunque avendo una gestione dei privilegi come quella di Vista è difficile fare cavolate, seppure l'utente meno esperto ci riesca sempre

Quote:
Io direi a tal proposito:

- Al termine dell'installazione di Windows creare di default un utente di tipo Standard, con rapida panoramica su UAC e perché è importante.

- Possibilità di memorizzare le credenziali temporaneamente per le applicazioni a cui è stato dato il permesso dell'utente.

- UAC non facilmente disattivabile.

Quote:
- Tre sole versioni dell'OS :
Home per la casa (Movie/DVD Maker etc. )
Business per l'ufficio (accesso al dominio e nulla di multimediale)
Professional (solo OS nudo e crudo)
Ne basterebbe una con un bel setup personalizzabile e 3 impostazioni di default in accordo a quanto hai detto.

All'avvio del setup di Windows si può scegliere tra:
Casa, Ufficio, Personalizzata

Dovella se puoi farci da tramite nel blog ufficiale e tradurre le nostre idee ti saremmo tutti grati.

Edit: ho mandato una sorta di email al blog ufficiale con alcune delle idee che ho citato...

Ultima modifica di WarDuck : 31-08-2008 alle 18:48.
WarDuck è offline  
Old 31-08-2008, 19:11   #670
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
A me non piaciono tutte queste limitazioni... La seccatura dell'UAC la posso anche sopportare ma l'utente standard di default, la limitazione eccessiva sulla manipolazione del sistema...

Io che smanetto abbastanza non gradirei che le cartelle di sistema fossero nascoste...

Purtroppo l'utente medio fa più danni che i virus...
birmarco è offline  
Old 31-08-2008, 19:22   #671
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
A me non piaciono tutte queste limitazioni... La seccatura dell'UAC la posso anche sopportare ma l'utente standard di default, la limitazione eccessiva sulla manipolazione del sistema...

Io che smanetto abbastanza non gradirei che le cartelle di sistema fossero nascoste...

Purtroppo l'utente medio fa più danni che i virus...
Infatti io ho proposto una versione Professional proprio per te e tutti gli smanettoni del pianeta Win .....
Le altre due versioni invece Microsoft dovrebbe blindarle proprio perchè gli utenti fanno più disastri dei malware.
Il sistema operativo NON dev'essere manipolato in nessun modo se non quello previsto a default. Microsoft dovrebbe proporre un'interfaccia piacevole ed efficiente dando la possibilità all'utenza di "utilizzare" gli strumenti messi a disposizione ma senza toccare i file di sistema.

Ultima modifica di G1971B : 31-08-2008 alle 19:25.
G1971B è offline  
Old 31-08-2008, 19:37   #672
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Infatti io ho proposto una versione Professional proprio per te e tutti gli smanettoni del pianeta Win .....
Le altre due versioni invece Microsoft dovrebbe blindarle proprio perchè gli utenti fanno più disastri dei malware.
Il sistema operativo NON dev'essere manipolato in nessun modo se non quello previsto a default. Microsoft dovrebbe proporre un'interfaccia piacevole ed efficiente dando la possibilità all'utenza di "utilizzare" gli strumenti messi a disposizione ma senza toccare i file di sistema.
Io uso desktop ma ho anche il portatile e sui portatili si trova sempre la versione home che odio... sicuramente anche se ci fosse la versione pro per gli smanettoni si troverebbe lo stesso la scadente home...

Comunque MS potrebbe fare infini te versioni invece di 2 o 5... se ci si pensa, alla fine i dischi di vista sono tutti uguali... cambia solo il numero di serie tra ultimate, basic, home, business... (se non ci credete prendete una basic e installatela con la licenza di un'altra versione ) Uno compreail pc con la versione standard, quella base senza niente da pochi soldi. Poi va sul sito MS e compra quello che vuole mettere nella sua versione . Gli viene dato il seriale lo mette e via! Uno ha quello che vuole e non si lamenta più. Magari propongono dei pacchetti preconfezionati che è meglio per evitare casini con "i-meno-esperti". Chi smanetta, invece, ci mette quello che vuole Ovviamente dai rivenditori si può richiedere i seriali per chi non ha la carta di credito e/o internet

Questo (purtroppo) non me lo sono inventato io. Lo fanno già aziende come Ahead, Pinnacle, Magix, ecc...

Ultima modifica di birmarco : 31-08-2008 alle 19:40.
birmarco è offline  
Old 31-08-2008, 20:05   #673
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
A che ti riferisci?

Spesso la colpa è degli sviluppatori di software che fanno degli installer penosi e non cancellano come dovrebbero tutte le porcherie.

Sarebbe interessante comunque avere una sorta di "garbage collector" per quelle applicazioni che non risultano più installate nel sistema. Per chi non lo sa il garbage collector è un meccanismo usato in alcuni linguaggi di programmazione ad oggetti che si occupa di ripulire la memoria dagli oggetti appunto qualora essi non fossero più raggiungibili (tramite "puntatori" o riferimenti ad esempio).
In effetti quella del GC è un'ottima idea. Realtà comunque già esistente per MS, quindi non dovrebbe risultare difficile come implementazione nel S.O.

Per il resto io veramente non so che dire... a me Vista non da alcun problema di sorta, anzi, fa tutto alla perfezione!

Ma, appunto, quando rilasciano la beta di W7, ufficialmente intendo? Ho giusto intenzione di disintegrare XP installato in dual boot (per mio padre, che invece usa anche lui Vista! Non c'è proprio installato NULLA su quell'XP, a parte il puro S.O.) per provare Seven...

Se mi viene in mente qualcosa la posto!

Magari una gestione più semplice inerentemente la condivisione in LAN tra versioni di Windows diverse (es. Business con HomePremium ecc, ma i motivi di permessi vari, ecc... ci sono).

Buona serata!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 31-08-2008, 22:27   #674
BaZ....!!!!

*integratemi SkyDrive in risorse del computer e mi fate contento
(scherzi a parte sarebbe comodo per me che lo uso parecchio)

*possibilità di scegliere cosa installare dei componenti di Windows
*poche versioni
*un ritocchino verso il basso dei prezzi
*deframmentatore che magari pulisce e defragga il registro di win se è necessario
*un nuovo look? magari eliminando la barra di start, sarebbe bello avere un'altro tipo di "centro nevralgico" del sistema.

se il team mi ascolta sappia che son solo proposte e non pretendo niente
(però si sa, se mi fate contento una copia di seven, anche due, le compro sicuramente come ho fatto per gli altri SO microsoft)

ciao ragazzuoli!!

Old 31-08-2008, 22:49   #675
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
*integratemi SkyDrive in risorse del computer e mi fate contento
(scherzi a parte sarebbe comodo per me che lo uso parecchio)

*possibilità di scegliere cosa installare dei componenti di Windows
*poche versioni
*un ritocchino verso il basso dei prezzi
*deframmentatore che magari pulisce e defragga il registro di win se è necessario
*un nuovo look? magari eliminando la barra di start, sarebbe bello avere un'altro tipo di "centro nevralgico" del sistema.

se il team mi ascolta sappia che son solo proposte e non pretendo niente
(però si sa, se mi fate contento una copia di seven, anche due, le compro sicuramente come ho fatto per gli altri SO microsoft)

ciao ragazzuoli!!
skydrive: già sentito ma forse non so cos'è
1)idem
2)E la mia idea poco sopra?
3)Credo sia impossibile, almeno per quelle più scarse
4)La defrag automatica di vista va già bene, manca giusto la pulizia del registro...
5)Qualcuno potrebbe entrare in crisi di depressione.. azzi suoi, ottima idea quella del nuovo look! Solo non riesco a immaginarmelo senza start. Se lo tengono, guai a chi propone di metterlo in alto
birmarco è offline  
Old 31-08-2008, 22:57   #676
rcandy
Junior Member

L'Avatar di rcandy

Iscritto dal: Aug 2008
C'è qualche pre alfa in giro di Windows 7 ?
rcandy è offline  
Old 31-08-2008, 22:58   #677
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da rcandy Guarda i messaggi
C'è qualche pre alfa in giro di Windows 7 ?
Per me ci sono solo fake... ma si dice che c'è una M1 originale...
birmarco è offline  
Old 31-08-2008, 23:35   #678
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Mi dite se sono fake? Sono fatti da me...
Molte cose non funzionano, sarà la modalita RFM... comunque explorer lo fatto partire...

Ho notato delle differenze nella struttura, tuttavia non funzionando quasi niente non posso stabilire se sia un fake... sembra tutto così strano... certo, se è un fake ci hanno lavorato un bel po'
birmarco è offline  
Old 01-09-2008, 00:11   #679
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

La M1 SICURAMENTE non è un fake, cambiano troppe cose e non conosco software in grado di fare delle modifiche del genere (e comunque anche su Wikipedia per quanto può contare danno Windows 7 in Milestone 1).

Come ho già detto anche le prime alpha di longhorn graficamente erano identiche a XP.

Comunque si vocifera di una nuova interfaccia grafica introdotta nella Milestone 3, non resta che aspettare.

PS: per chi non lo sapesse Sinofsky che è a capo del progetto del nuovo Winodws, è lo stesso che è stato a capo dello sviluppo dell'ultimo Office...

Ultima modifica di WarDuck : 01-09-2008 alle 00:14.
WarDuck è offline  
Old 01-09-2008, 00:20   #680
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
PS: per chi non lo sapesse Sinofsky che è a capo del progetto del nuovo Winodws, è lo stesso che è stato a capo dello sviluppo dell'ultimo Office...

Dicono che sia un mostro in pignoleria e sempre alla ricerca della perfezione.
Con lui Office 2007 è stato rilasciato senza neanche un minuto di ritardo ed alla fine il risultato è stato ottimo.
Vedremo .....
G1971B è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian