|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
vero, potrebbe farlo inserendo il DVD, e riavviando il computer premendo D.
ma ti garantisco che è un problema di RAM. i 3 segnali che siano acustici o visivi sono patognomonici di problema alla ram
![]() |
#662 |
Senior Member
|
sono stato al centro Apple chiedendo se sul mecbuc (lol) si perde la garanzia a cambiare ram e HD.
il tipo mi ha detto: non la perdi, ma almeno devi farlo fare a noi... casomai in caso di problemi rimontiamo tutto originale e lo spediamo. ![]() col caxxo!!! se monterò un HD + grande me lo monto da me. e in caso di problemi rimonto l'originale e glielo porto. altrimenti me lo fanno costare un patrimonio un HD!!!
![]() |
#663 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
non serve nemmeno rimontare l'originale...
A me hanno cambiato la scheda logica in garanzia che avevo cambiato ram e hard disk.
![]() |
#664 |
Senior Member
|
meglio ancora...
diciamo allora che il venditore "ci ha provato"!!! del resto è il suo mestiere... mi linkereste una guida per il cambio HD? Mi linkereste anche dove sul sito apple c'è scritto che posso cambiare l'hd senza perdere garanzia così lo spiattello in faccia al venditore?
![]() |
#665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
non ti preoccupare, è lo stesso identico discorso che hanno fatto a me. La ram già me la sono sostituita da solo, prossimo step sarà l'hd. Quello che mi chiedo è se per far valere la garanzia devo poi in caso rimontare il tutto come comprato o posso mandarglielo così com'è e anche se posso rivendermi ram e hd che avanzo?
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
|
Puoi rivendere tranquillamente.
In teoria in assistenza per proteggere i tuoi dati personali dovresti potere portarglielo senza hard disk.
![]() |
#667 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è un particolare che mi starebbe molto a cuore, visto che ci sono molti dati sensibili dentro, se non fanno assistenza on-site mi sembra doveroso potersi proteggere in questo modo. Vedo che monti un 250gb, l'hai preso direttamente da apple o aggiunto in seguito? prestazioni e modello? spesa? ![]()
![]() |
![]() |
#668 | |
Senior Member
|
Quote:
poi si sa, ai centri assistenza puoi anche incontraregente che non sa nemmeno dove sta di casa. potreste darmi i suddetti link?
![]() |
![]() |
#669 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
|
Quote:
È un Western digital scorpio da 5400 rpm. Non ho preso un 7200 perchè mi interesseva la capienza ma è comunque eccezionale per le prestazioni: va veramente più veloce dell'hard disk toshiba che mi aveva venduto la apple: pensa che per caricare leopard prima ci mettevo più di un minuto, con questo me lo fa in 40 secondi. Anche la dashboard è più veloce a caricarsi. Ottimo acquisto insomma! In più è silenzioso e la batteria dura uguale. Lo consiglio! Il prezzo è accessibilissimo, anzi direi che se cambi hard disk conviene stare su queste dimensioni. Io ho comprato da bow mi pare. I prezzi vanno dai 130 ai 150 euro.
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
|
costo leopard che avvia in 40 secondi mi state facendo imparanoiare.
a me il tiger con 1GB me lo carica in 21 secondi..... non so + se mi conviene fare l'aggiornamento o meno
![]() |
#672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#673 |
Senior Member
|
ad essere sincero il 90 % delle volte che finisco di lavorarci lo spengo
lo metto in stop solo quendo so che sto per riutilizzarlo a breve. da una settimana a questa parte lo sto tenendo senza batteria oltretutto e lo rimetto sempre in borsa quando finisco. purtroppo al momento lo spazio nella mia stanza è davvero poco e devo sempre toglierlo dalle palle ma fortunatamente mio fratello sta spiccando il volo e allora lo lascerò nella sua postazione dedicata, accanto al desk, ma sono certo che cmq lo spegnerei lo stesso. cmq il leopard è troppo bello per farsi fottere da 20 secondi in + di accensione. già solo lo spaces mi basta per installarlo. l'ho provato dalla mia ragazza che ha il 17, e già li è comodo, figuriamoci sul piccolo 13....
![]() |
#674 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Della velocità di boot non m'interessa molto, lo lascio sempre acceso e adesso che sono senza batteria lo spengo raramente per cambiare postazione, piuttosto sono interessato al caricamento dei file ed alla capienza, il 100gb 7200rpm del mio dell schizzava però qualcosina lo sentivi, molto poco ma avvertibile, scartando il discorso silenzio, questa volta opto per il 5400. Ho visto anche prezzi interessanti per il samsung da 250gb, sui 100 euro, sata.
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
|
Il discorso del boot era un esempio per dire che in generale è più veloce.
Diciamo che è più scattante di quello prima che penso tra l'altro di non aver avuto un ottimo disco visto che certe volte era troppo troppo lento per essere un 5400.
![]() |
#676 |
Senior Member
|
l'hitachi 80 che ho io di serie non è affatto male.
sicuramente sono abituato al 7200 del desk, ovvio.... ma non è affatto male. nonostante ciò lo vedo come l'unico collo di bottiglia. ma come afermato + volte da tutti è un compromesso epr i consumi, fattore che rispetta in pieno la filosofia di un notebook portatile nel vero senso della parola, proprio come è il macbook
![]() |
#677 | |
Bannato
|
Quote:
Eppure il Leopard gira su un hdd da 5400 rpm contro i 7200 rpm del Tiger (su iMac). Non sto certo con il contasecondi in mano, ma ti dico che la sensazione è che non sia molto più lento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#678 |
Senior Member
|
del leopard non mi piace per nulla il nuovo imovie.
preferisco di gran lunga il vekkio imovie HD che ho sul tiger. posso eventualmente reinstallare il vekkio imovie sul leopard? sto aspettando che mi arrivi il disco di aggiornamento, quello a 8,90€
![]() |
#679 |
Bannato
|
che cosa non ti piace e preferivi nel vecchio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#680 |
Senior Member
|
su leopard che ti arriva non c'è la nuova suite ilife, quindi niente imovie08.
Comunque si, puoi installare il vecchio (e faresti bene). Tra l'altro ti sconsiglio di comprare la nuova suite ilife, le poche innovazioni non valgono la spesa e dove ne hanno fatte tante (vedi imovie) hanno cannato di brutto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.