|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
|
Ciao a tutti ragazzi...
volevo fare una domanda, ma non linciatemi, immagino che probabilmente ve l'avranno fatta 1000 volte, quindi scusatemi in anticipo. Io sono mooooolto allettato dall'acquisto della striker, ma il prezzo un pò mi frena... premetto che ci voglio abbinare un e6600 testato da spremere il più possibile, per otterere in gerenale una configurazione da oc spinto stabile da tenere tutti i giorni. Le altre schede madri in commercio con 680i non sono proprio all'altezza della striker? A me intrigano molto anche l'abit in9 (ma in italia non si trova) e costa cmq tanto, la evga (50 euro di meno) che però mi pare di vedere dalle foto non ha lo stesso tipo di condensatori della striker... poi ci sarebbe anche la sorella minore dell'asus che sta a 100euro di meno e stesso discorso dei condensatori. Che dite, avrei a che pentirmi a prendere una delle altre due/tre? Poi come cavolo è che qua in italia ci sono così pochi negozi online che ce le hanno disponibili ste schede con 680 sli? se mi convinco la prendo sta sera!
Enermax cs718 Mod + Infiniti 720 - Intel Core 2 Duo E6600@3700MHz 462.5x8 - Teamgroup DDRII 667@925MHz 5 5 5 15 - Asus Striker Extreme - Gigabyte 8800gtx@660-1000 - 2 x Wester Digital Raptor 74gb - Pioneer 110D & LG GSA-H42N - Liquid cooling D-tek Fuzion + D-tek Fuzion GFX + rad x2 360 + 3 x silenx ixtrema IXP 76 18 + pompa mcp655 - Samsung SyncMaster 245b - Casse Creative T7900 + Decoder DDTS-100 |
|
|
|
|
|
#662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
|
Quote:
|
|
|
|
#663 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao ragazzi
Concordo con Grave , l' alimentatore che hai scelto e' un prodotto di ottimo livello e non dovresti avere problemi di alimentazione , anche se per la verita' 6 HD , QX6700 e due 8800TGX hanno dei consumi non proprio , come dire , da utilitaria . Qualche perplessita' invece , quando ho preso il X6800 era disponiibile anche il QX6700 , continuo ad averla proprio sulla scelta del Quad core , e' una cpu ibrida che si pone come transizione tra i dual core e i quad core su un unico die , con tutte le limitazioni del caso . I vari benchmark hanno confermato quello che si e' ipotizzato da tempo , cioe' prestazioni inferiori rispetto al X6800 , sopratutto nei games e applicazioni multimediali , un leggerissimo vantaggio in alcune , e molto limitate , applicazioni di grafica e rendering , troppo poco a mio avviso per giustificarne l' acquisto e per giustificare il maggior consumo con relativa dissipazione termica . Oltre a questo , proprio per la sua struttura , due 6700 uniti da un fsb , sale poco in overclock con temperature in assoluto elevate , e' piuttosto , come si suol dire , rognoso da settare e nel complesso e' superato abbondantemente dal X6800 anche in questo campo specifico . Poi e' chiaro che ognuno fa' cosa meglio crede Ultima modifica di Flying Tiger : 22-01-2007 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
quoto,decisamente
p.s.:Flying,non volermene,ma il mio nick è GRAVE,come te lo devo far capire |
|
|
|
|
|
#665 | |
|
Bannato
|
Quote:
Niente da dire , un prodotto eccezionale |
|
|
|
|
|
|
#666 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Bannato
|
Quote:
Figurati , niente linciaggi , questa domanda me l' avranno fatta non so' quanti in Pvt , specie i primi tempi che ero il solo ad averla sul forum . Guarda , la Striker , a prescidere dal fatto che e' indubbiamente la migliore scheda madre con il 680i presente sul mercato , non si acquista solo per le prestazioni , peraltro di assoluto rilievo , la si acquista anche per la dotazione , per le features , per il layout , per i componenti con cui e' costruita , insomma , io l'ho spesso definita un " modus vivendi " , in sostanza non c'e' niente che e' come lei , o la si ama , o la si odia , naturalmente in senso lato , non ci sono vie di mezzo . Se , come mi pare di capire dalle tue parole, l' hai addocchiata ,e avverti che si e' creato quel , come e' successo a me , " colpo di fulmine informatico " , guarda , non stare neanche per un momento a pensarci , acquistala Se non lo fai e cerchi qualche ragione valida per convincerti di aver fatto bene , come il prezzo , come il fatto che e' meglio Intel su Intel , ecc... te ne pentirai , stai sicuro.... Ultima modifica di Flying Tiger : 22-01-2007 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente è stato un "colpo di fulmine", da quando ho letto la recensione su pctunner... cmq.... l'ho ordinata! Dato il costo la considero cmq una mezza pazzia, ma non ne faccio mai nel campo informatico, ogni cosa che compro ha sempre una ben precisa valutazione prezzo/beneficio... ma almeno una volta... visto che questa volta non stavo badando a spese... perchè mi sarei dovuto bloccare proprio sulla scheda madre! Grazie a tutti... per i post precedenti, ho letto alcune pagine che mi hanno convinto... Ci risentiamo presto!
Enermax cs718 Mod + Infiniti 720 - Intel Core 2 Duo E6600@3700MHz 462.5x8 - Teamgroup DDRII 667@925MHz 5 5 5 15 - Asus Striker Extreme - Gigabyte 8800gtx@660-1000 - 2 x Wester Digital Raptor 74gb - Pioneer 110D & LG GSA-H42N - Liquid cooling D-tek Fuzion + D-tek Fuzion GFX + rad x2 360 + 3 x silenx ixtrema IXP 76 18 + pompa mcp655 - Samsung SyncMaster 245b - Casse Creative T7900 + Decoder DDTS-100 |
|
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Bannato
|
Quote:
L' hai ordinata?...chissa ' perche' ma ne ero sicuro Ed ogni tanto una mezza pazzia fa' anche bene Ciao |
|
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sono il primo a sconsigliare l'acquisto di un quad a chi non sa cosa farsene, se cerchi troverai un 3D dove sono stato criticato aspramente perché consigliavo ad un utente il dual core quando con la stessa cifra poteva prendere il quad. I problemi che elenchi sono assolutamente veri, primo di tutti la dissipazione (risolto con il liquido) poi i consumi (alimentatore potente) prestazioni in applicazioni non ottimizzate lievemente inferiori al dual core (ma io uso applicazioni ottimizzare per 4 e più processori) limitate possibilità di overclock (ma a 3Ghz ci si arriva praticamente a vCore default (1,365 da BIOS, che sulla mia mobo sono 1,30 reali circa con il quad)). Io direi che ogni utente dovrebbe prendere il meglio per se, a seconda di quella che è la fascia di utilizzo del PC. Per le applicazioni specifiche, per tutti i programmi che sfruttano più core conviene il quad, che in ogni caso rappresenta una scelta orientata anche un po' di più al futuro (per quello che può valere, dato l'evoluzione è rapidissima). Per un utente che gioca allora al top allora è sicuramente meglio rimanere sul core doppio |
|
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' chiaro che per l' utilizzo che ne fai tu il Quad e' piu' che consigliato , tanto piu' che usi anche software specifico che e' in grado di sfruttare i quattro core . Non mi resta che complimentarmi per l' acquisto |
|
|
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
|
Una informazione... ho letto in giro, che le heat pipes delle nuove schede madri non funzionano se si usa la scheda madre girata, come quando la si monta su un case btx. E' vero? ve lo chiedo perchè, il case che dovrà ospitare questa scheda, è un enermax cs-718, ed è btx. Per un mesetto o due la scheda sarà raffreddata del suo raffreddamento passivo, poi la passo tutta a liquido (all'inizio solo cpu). Quindi chiedo anche, c'è qualcuno qui sul forum che ha fatto già tolto il sistema di raffreddamento passivo per metterci su un wb chipset a liquido? E' facile da smontare?
|
|
|
|
|
#673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
preferirei il modulare perche' di ingombro ne ho gia' abbastanza, visto che raffreddo a liquido sia la cpu che la Vga,quindi userei solo i cavi che mi servirebbero,io ho un 620 liberty,lo cambio in previsione di un'eventuale sli con le 8800gtx
|
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se cerchi un' alimentatore modulare e' un 'altro discorso , comunque, anche Tagan gli ha a listino , dovrebbero arrivare fino a 850W se non erro . |
|
|
|
|
|
|
#677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Quote:
ma qualche post fa' si parlava di entrambi gli ali da abbinare alla striker... potreste aiutarmi x favore?? Grazie in ogni caso.. Byez Ultima modifica di schumy2006 : 23-01-2007 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e mentre ti scrivevo hanno suonato alla porta.....la bimba è ARRIVATA
|
|
|
|
#679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#680 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' arrivata ?? guarda sono troppo contento per te , se poi consideriamo quello che l' hai aspettata.... Bella cosa veramente , e ora sotto con le foto e con i test |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.